Il Velo E Lo Specchio

Autore: Ivana Trevisani
Editore: Dalai Editore
ISBN: 9788884908810
Grandezza: 77,84 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4888
Download Read Online


Ulisse E Lo Specchio Il Femminile E La Rappresentazione Di S Nella Grecia Antica

Autore: Françoise Frontisi Ducroux
Editore: Donzelli Editore
ISBN: 9788879897808
Grandezza: 56,16 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6343
Download Read Online


Through The Looking Glass And What Alice Found There English Italian Edition Illustrated

Autore: Lewis Carroll
Editore: Clap Publishing, LLC.
ISBN: 1635378141
Grandezza: 80,68 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4100
Download Read Online

Glass House: Alice is playing with a white kitten and a black kitten the offspring of Dinah, Alice's cat in Alice's Adventures in Wonderland—when she ponders what the world is like on the other side of a mirror's reflection. Climbing up onto the fireplace mantel, she pokes at the wall-hung mirror behind the fireplace and discovers, to her surprise, that she is able to step through it to an alternative world. In this reflected version of her own house, she finds a book with looking-glass poetry, "Jabberwocky", whose reversed printing she can read only by holding it up to the mirror. La storia prende il via il 4 novembre esattamente sei mesi dopo il viaggio nel Paese delle Meraviglie. Alice, sonnecchiando su una poltrona del suo salotto, si chiede cosa mai potrà esserci dall'altra parte dello specchio: riesce ad oltrepassarlo. Dapprima trova una sorta di diario che contiene un testo incomprensibile (Jabberwocky) che potrebbe significare qualcosa ma non riesce a trovare la soluzione al quesito.

Alice Nel Paese Delle Meraviglie Attraverso Lo Specchio Illustrato

Autore: Lewis Carroll
Editore: Clap Publishing, LLC.
ISBN: 1635378168
Grandezza: 35,68 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7349
Download Read Online

Sognando di seguire un coniglio bianco, Alice cade letteralmente in un mondo sotterraneo fatto di paradossi, di assurdità e di nonsensi. Nella sua caccia al coniglio le accadono le più improbabili disavventure. Segue il coniglio nella sua tana e, con suo enorme stupore, nota che le pareti sono arredate con tazze e scaffali e quadri e cartine geografiche appese con mollette da bucato; poco dopo però la tana si fa molto buia e, non vedendo una grande buca profonda, Alice vi ci cade dentro. La storia prende il via il 4 novembre esattamente sei mesi dopo il viaggio nel Paese delle Meraviglie. Alice, sonnecchiando su una poltrona del suo salotto, si chiede cosa mai potrà esserci dall'altra parte dello specchio: riesce ad oltrepassarlo. Dapprima trova una sorta di diario che contiene un testo incomprensibile (Jabberwocky) che potrebbe significare qualcosa ma non riesce a trovare la soluzione al quesito.

Il Nuovo Cimento Giornale Di Fisica Di Chimica E Delle Loro Applicazioni Alla Medicina Alla Farmacia Ed Alle Arti Industriali

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 16,34 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2336
Download Read Online


Lo Specchio Del Cuore

Autore: Osho
Editore:
ISBN: 9788807887406
Grandezza: 52,88 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7815
Download Read Online


Atti Del Reale Istituto Veneto Di Scienze Lettere Ed Arti

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 46,81 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2283
Download Read Online


Atti

Autore: Istituto veneto di scienze, lettere ed arti
Editore:
ISBN:
Grandezza: 66,37 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9558
Download Read Online


Atti Del Regio Istituto Veneto Di Scienze Lettere Ed Arti

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 48,17 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2466
Download Read Online


Il Volto E Lo Specchio Dei Tarocchi

Autore: Giuseppe Argento
Editore: Youcanprint
ISBN: 8892691295
Grandezza: 13,34 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9587
Download Read Online

Dioniso, il dio greco dell'ebbrezza e dei misteri, della morte e della rinascita, non ha un volto: quando si guarda allo specchio vede il Mondo. Giano, il dio romano del tempo e delle porte, dei solstizi e degli inizi, non ha uno specchio. Però ha due volti che guardano in direzioni opposte, verso l'infinito: è l'istante, è la porta dell'attimo tra passato e futuro. Dioniso è il cerchio e lo spazio del Mondo che in se stesso si specchia. Giano è l'istante del tempo che fugge. Insieme sono la causa e la sostanza del Mondo: tempo, spazio, causalità. La prima carta dei Tarocchi, il Mago, guarda in avanti, come uno dei volti di Giano, e si riflette nel Mondo, come Dioniso. L'ultima carta, il Matto, guarda indietro, come l'altro volto di Giano, e come Dioniso ritorna all'origine della danza cosmica. Fra questi estremi si snoda l'itinerario degli Arcani, rivelando potenzialità e pericoli, illusioni e delusioni, esaltazioni e cadute, tra potenza e follia, su un sentiero affilato come la lama di un rasoio. Il percorso è qui commentato nella prospettiva dell'ermetismo, della mitologia e della psicologia, fino alla chiave finale: il mito dell' eterno ritorno e la volontà di potenza.