Il Ventre Di Parigi

Autore: Émile Zola
Editore: Bur
ISBN: 885865725X
Grandezza: 73,46 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 983
Scaricare Leggi Online

Zola descrive la democrazia corrotta di Parigi senza pietà, senza velo, nella sua cruda e oscena nudità. Se senti male, e se ti vengono i brividi, questo ha voluto lui. Francesco De Sanctis

Das Geld

Autore: Emile Zola
Editore: Jazzybee Verlag
ISBN: 3849683559
Grandezza: 76,51 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 316
Scaricare Leggi Online

Der achtzehnte Teil der Rougon-Macquard-Reihe, der Saga einer französischen Familie unter dem Zweiten Kaiserreich, führt den Titel: " Das Geld." Alles Schöne und Heilsame, was mit Hilfe des Geldes gestiftet werden kann, alles Unheil und alle Schmach, die das Geld unter den Menschen täglich erzeugt, sind mit unerreichter Meisterschaft in dem großartigen Gemälde dargestellt, in welchem Zola uns die Bedeutung des Geldes im modernen Wirtschaftsleben zeigt. Der traurige Held ist Aristides Saccard, der Bauspekulant. Dank seiner Energie, Findigkeit und Zähigkeit, die sich mit einer vollkommenen Gewissenlosigkeit paarten, ist es diesem Manne, nachdem seine waghalsigen Spekulationen ihn ruiniert hatten, noch einmal gelungen, sich zu erheben und für kurze Zeit zu einer gebieterischen Macht in der Finanzwelt emporzuschwingen ....

Ricordi Di Parigi

Autore: Edmondo De Amicis
Editore: Tredition Classics
ISBN: 9783849123574
Grandezza: 62,34 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2134
Scaricare Leggi Online

Quest'opera (edizione rilegata) fa parte della collana di libri TREDITION CLASSICS. La casa editrice tredition di Amburgo pubblica nell'ambito della collana TREDITION CLASSICS opere datate piu di 2000 anni. Queste opere erano in gran parte esaurite o reperibili solo come pezzi d'antiquariato. La serie di libri contribuise a preservare la letteratura e a promuovere la cultura. Essa aiuta inoltre ad evitare che migliaia di opere cadano nel dimenticatoio. L'obiettivo della serie e di ripubblicare migliaia di classici della letteratura mondiale in diverse lingue... in tutto il mondo!

Tutti I Nomi Per Il Mio Beb

Autore: AA. VV.
Editore: Rizzoli
ISBN: 8858666356
Grandezza: 65,58 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5762
Scaricare Leggi Online

Sicuri di chiamarla Heidi, visto che la vostra famiglia vive da sette generazioni a Palermo?Apple sarà pure l’ultima frontiera del glamour, ma davvero volete che la vostra bimba venga scambiata per un computer?E se di cognome fate Farina, due minuti di riflessione prima di chiamarla Bianca potrebbero essere ben spesi. O no?

I Grandi Romanzi

Autore: Émile Zola
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854141879
Grandezza: 11,62 MB
Formato: PDF
Vista: 8621
Scaricare Leggi Online

• Thérèse Raquin• Il ventre di Parigi• Lo scannatoio • Nana• Dietro la facciata• Al Paradiso delle Signore• Germinal• La bestia umana• L’attacco al mulinoCura e introduzione di Riccardo ReimEdizioni integraliÉmile Zola volle essere lo storico della vita privata della sua epoca (Secondo Impero e Terza Repubblica) così come Balzac lo era stato della Restaurazione e della Monarchia di Luglio. Ma se la Comédie humaine gli suggerisce il progetto e le dimensioni dell’opera, peculiare di Zola è il tentativo di interpretare i fenomeni morali e sociali attraverso le dottrine – alquanto semplificate - di Taine, di Darwin e di Claude Bernard. Lo scrittore, però, non si lascia mai realmente “legare le mani” da alcuna teoria; anzi, l’enorme interesse artistico e storico che il grande ciclo dei Rougon-Macquart (cui appartengono i romanzi raccolti nel volume tranne Thérèse Raquin e il lungo racconto L’attacco al mulino) ancora conserva deriva proprio dalla salutare contraddizione tra l’ingenuo schematismo del metodo e il temperamento dell’autore, la sua accesa immaginazione, la sua indomabile “indisciplina” emotiva e stilistica. La sensibilità sociale e l’onestà intellettuale di Zola riescono quasi sempre a superare i limiti del naturalismo positivistico e il facile culto del progresso, consentendogli di affrontare (a differenza delle correnti decadentiste ed estetizzanti che dominavano ormai la letteratura) il conflitto fondamentale del suo tempo, ovvero la lotta tra classe proprietaria e proletariato, dandone una rappresentazione assolutamente “scandalosa”, potente e veritiera, tanto da farlo definire «un momento della coscienza umana». Il volume comprende, oltre a una bibliografia aggiornata, un repertorio degli adattamenti cinematografici, teatrali e televisivi delle opere di Zola inedito in Italia per vastità e completezza.Émile Zolanato a Parigi nel 1840, è uno dei massimi scrittori europei dell’Ottocento. Fin da giovane poté lavorare nel campo dell’editoria e nel 1864 pubblicò il suo primo libro, Contes à Ninon. Da allora continuò a scrivere senza sosta fino alla morte, causata dalle esalazioni di una stufa nella sua casa di Parigi nel 1902, mentre stava lavorando; le modalità della sua fine fecero nascere il sospetto che fosse stato assassinato. È molto noto il suo J’accuse, il pamphlet con cui lo scrittore denuncia al presidente della Repubblica francese tutte le irregolarità e le ingiustizie commesse durante il processo al capitano ebreo Alfred Dreyfus, e a causa del quale Zola fu costretto a fuggire per un periodo in Inghilterra. La Newton Compton ha pubblicato Al Paradiso delle Signore, La bestia umana, Germinal, Nanà, Thérèse Raquin, Lo scannatoio, I misteri di Marsiglia e il volume I grandi romanzi.

Corso Generale Di Patologia E Terapeutica Dettato Alla Facolta Medica Di Parigi

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 60,69 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1170
Scaricare Leggi Online


Mille Napoli La Comunit Di Sant Egidio E La Citt

Autore: Gino Battaglia
Editore: Guida Editori
ISBN: 8860428238
Grandezza: 30,53 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 492
Scaricare Leggi Online