Il Vero Amore Perduto

Autore: MARCO NARDI
Editore: Lulu.com
ISBN: 1471619478
Grandezza: 35,87 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9080
Scaricare Leggi Online


Il Quaderno Dell Amore Perduto

Autore: Valérie Perrin
Editore: Editrice Nord
ISBN: 8842928518
Grandezza: 24,12 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6549
Scaricare Leggi Online

«Un libro magnifico sull'importanza della memoria. Valérie Perrin è un vero talento» Elle «Una storia magnificamente orchestrata» L'express «Un romanzo controcorrente. Valérie Perrin ci ricorda che il vero amore dura per sempre. Come i grandi romanzi» Paris Match Una storia delicata e commovente, un'autrice capace di descrivere con efficacia e tenerezza ogni sfaccettatura dei sentimenti: sono questi gli elementi che hanno conquistato la critica e che rendono Il quaderno dell'amore perduto un romanzo destinato a restare a lungo nel cuore di tutti i lettori che credono nel potere dei ricordi e dell'amore. La vita di Justine è un libro le cui pagine sono l’una uguale all’altra. Segnata dalla morte dei genitori, ha scelto di vivere a Milly – un paesino di cinquecento anime nel cuore della Francia – e di rifugiarsi in un lavoro sicuro come assistente in una casa di riposo. Ed è proprio lì, alle Ortensie, che Justine conosce Hélène. Arrivata al capitolo conclusivo di un’esistenza affrontata con passione e coraggio, Hélène racconta a Justine la storia del suo grande amore, un amore spezzato dalla furia della guerra e nutrito dalla forza della speranza. Per Justine, salvare quei ricordi – quell’amore – dalle nebbie del tempo diventa quasi una missione. Così compra un quaderno azzurro in cui riporta ogni parola di Hélène e, mentre le pagine si riempiono del passato, Justine inizia a guardare al presente con occhi diversi. Forse il tempo di ascoltare i racconti degli altri è finito, ed è ora di sperimentare l'amore sulla propria pelle. Ma troverà il coraggio d’impugnare la penna per scrivere il proprio destino?

Il Libro Dell Amore Perduto

Autore: Lucy Foley
Editore: Neri Pozza Editore
ISBN: 8854510335
Grandezza: 42,47 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4825
Scaricare Leggi Online

La notte in cui June Darling morì tutto il mondo parlò di lei. Il suo aereo precipitò avvitandosi come se fosse di cartapesta, e così anche quelli che non la conoscevano seppero della ballerina che grazie a un talento prodigioso aveva saputo riscattarsi dalla misera sorte di bambina abbandonata e di ragazza madre. Kate, la figlia di June, sa però che sua madre rideva del mito che avvolgeva le sue origini. Non si curava affatto dei genitori naturali che l’avevano trascurata («Se avessero tenuto a me, sarebbero venuti a cercarmi») né dell’uomo che l’aveva semplicemente aiutata a generare Kate. «Io ho te, ed Evie» diceva alla figlia. E così Kate, giovane fotografa, è cresciuta con l’idea che la piccola comunità composta da lei, June e «nonna» Evie, la donna che si è presa cura di sua madre, fosse l’unica cosa degna al mondo, un «vero triangolo amoroso» separato da tutto il resto. Finché... finché un pomeriggio di primavera un’inaspettata rivelazione capovolge all’improvviso le sue certezze. «Nonna» Evie la convoca nella casa di riposo in cui trascorre i suoi ultimi giorni e le svela che la madre naturale di June si è fatta ripetutamente viva nel corso degli anni, con lettere e messaggi che lei ha colpevolmente nascosto e nei quali la donna esprimeva il desiderio di far capire a June che non l’aveva mai realmente abbandonata. E, a conferma delle sue sofferte parole, esibisce una busta di carta marrone secca e fragile come una foglia avvizzita e un cartoncino rigido su cui è raffigurata, con un tratto a inchiostro di squisita fattura, una giovane donna straordinariamente simile a June, seduta su una coperta da picnic, con uno specchio d’acqua alle spalle. Il disegno, opera di un talento fuori del comune, è datato 1929 ed è firmato con due lettere intrecciate, una S e una T o una T e una S. Grazie al suo milieu artistico, Kate non tarda a scoprire che dietro quelle iniziali si cela Thomas Stafford, uno dei pittori più celebri e apprezzati del mondo, protagonista di una recente, importante retrospettiva alla Tate. Si precipita sulle tracce dell’anziano artista ancora vivente e, una volta raggiuntolo alla Maison du Vent in Corsica, si imbatte in una scoperta ancora più sconvolgente: la storia di un grande amore perduto in nome di un amore più puro e più alto del semplice possesso. Pubblicato in numerosi paesi, Il libro dell’amore perduto è il primo romanzo di Lucy Foley, un esordio acclamato da critica e pubblico in Inghilterra, «l’opera incantevole di un talento da tenere d’occhio» (Sunday Times). «Ci sono cose destinate a perdersi nel tempo...» «Un debutto epico». Independent «Una trama serrata e una prosa raffinata». Sunday Mirror «Avvincente e sfrenatamente romantico». Daily Mail

Racconti D Amor Perduto

Autore: J. H. Bardwell
Editore: Babelcube Inc.
ISBN: 1507150962
Grandezza: 74,29 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5331
Scaricare Leggi Online

L’amore fa male. Questa antologia di storie d’amore è costituita da tre racconti brevi e due poesie, ognuno dei quali narra la storia di un amore perduto. Ciascun personaggio deve scoprire da solo se una rosa vale tutte le sue pungenti spine. Un marito e una moglie si scontrano per delle carote. Un ubriacone lotta con il suo unico, vero amore: la bottiglia. Tre donne piangono la perdita del solo uomo in grado di smorzare il loro turbolento bagaglio emotivo. Un giovane innamorato è alle prese con le prime pulsioni sessuali. Una fotografia sbiadita riporta a galla i ricordi di un'uscita di pesca e l'amore che se n'è andato.

Ho Perduto Un Amore Impossibile Racconti Dal Cuore Mat Marlin

Autore: Mat Marlin
Editore: Mat Marlin
ISBN: 6050313733
Grandezza: 63,13 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3364
Scaricare Leggi Online

DEDICATO A ….. Chi nella vita ha scovato un sogno e si è alzato per poterlo inseguire. Ha corso sempre più veloce per non lasciarlo sfuggire, ha tirato fuori la lingua e ispirato a lungo per non fermarsi mai, ha abbattuto ostacoli che volevano fermarlo, ha raddoppiato gli sforzi per giungere alla meta. E finalmente arriva: lo afferra, lo plasma e lo imprigiona dolcemente. Ha scoperto l’amore, la fatica lo ha reso più forte ed il sorriso illumina il volto e apre il cuore. E quando è in suo possesso, quando ormai sa di viverlo appieno si dimentica di lottare. Smette di correre, lo lascia sfuggire, apre le sbarre del cuore che lo tenevano per se. Qualcuno addirittura muore non solo dentro, altri restano incapaci. Il tempo aiuta a non pensare, la speranza muore ma il dolore resta. Se cercate amore quando lo afferrate continuate a correre perché tenderà a sfuggirvi e si ci fermiamo lui se ne va, per sempre. Non esiste parola più grande e potente di Amore, non c’è sentimento paragonabile. Non esiste sensazione più distruttiva di un amore che diventa dolore. E solo allora, quando dal cuore escono lacrime di sangue e ferite che mai più si richiuderanno ci sentiremo devastati, senza futuro, senza ragione.

Mi Sono Perso A Genova

Autore: Maurizio Maggiani
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8807490617
Grandezza: 41,94 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8048
Scaricare Leggi Online


Il Fiore Dell Amore

Autore: Cosimo Vitiello
Editore: Cosimo Vitiello
ISBN: 6050349223
Grandezza: 51,76 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2318
Scaricare Leggi Online

Raccolta racconti di carattere sentimentale, giovanile La catena degli eventi che raggruppa i racconti ha inizio nel passato, nei primi anni di vita della piccola Maria, quando durante il periodo della guerra conosce un amico, un cane lupo. Sarà per lei un bellissimo amore che porterà avanti per tutta la vita, dando inizio a una serie di eventi futuri, storie che si mischieranno ed evolveranno in singoli racconti. I racconti presentati in questa raccolta hanno quindi un debole legame che li unisce, pretesto questo per affrontare sprazzi di vita dove l'amore domina e unisce. Le storie sono singoli momenti separati nel tempo e nello spazio, ognuna con i suoi risvolti positivi a volte anche fantasiosi.

L Amore Era Perduto Un Omaggio A Marilyn

Autore: Gianandrea Colombo
Editore: Lulu.com
ISBN: 147177676X
Grandezza: 16,70 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8604
Scaricare Leggi Online


I Miserabili

Autore: Victor Hugo
Editore: E-text
ISBN: 8897313213
Grandezza: 57,59 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4820
Scaricare Leggi Online

La riduzione dell'universo ad un solo essere, la dilatazione d'un solo essere fino a Dio: ecco l'amore. I miserabili (Les Misérables) è un'opera monumentale pubblicata nel 1862, è uno dei romanzi cardine del XIX secolo, fra i più popolari e letti della sua epoca. Narra le vicende di vari personaggi nella Parigi post Restaurazione, in un arco di tempo di circa 20 anni (dal 1815 al 1833, con alcune digressioni alle vicende della Rivoluzione francese, delle Guerre napoleoniche, con particolare riguardo alla battaglia di Waterloo, e alle vicende politiche della Monarchia di Luglio). I suoi personaggi appartengono agli strati più bassi della società, i cosiddetti "miserabili": persone cadute in miseria, ex forzati, prostitute, monelli di strada, studenti in povertà. È una storia di cadute e di risalite, di peccati e di redenzione. Hugo racconta i suoi personaggi a tutto tondo, rendendoli sublimi e arricchendo il racconto con digressioni di grande interesse storico, come ad esempio momenti della battaglia di Waterloo o considerazioni sulla Francia post-restaurazione. Arricchimenti che permettono al lettore di collocare meglio i personaggi nel loro specifico contesto storico-sociale. Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare. Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

Alla Ricerca Dell Affetto Perduto

Autore: Mario Cortese
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891123307
Grandezza: 10,34 MB
Formato: PDF
Vista: 3936
Scaricare Leggi Online

Purtroppo a l’Età di otto anni e mezzo si trova costretto ad abbandonare il paese nativo che vivere con la matrigna era diventato impossibile. Perdendo la madre a soli quattro anni e due mesi la vita diventa impossibile invece di mandarlo a scuola a soli sette anni lo mandano a lavorare nei campi è nel vigneto a raccogliere le sarmenti che gli uomini tagliavano, e dato che il padre faceva il coltivatore di tabacco il piccolo era sempre d’Avanti alle donne, con le piantine che per lui, era diventato un gioco però gli stava a cuore la scuola che abbandona il paese per cercare fortuna altrove. Ma, la fortuna e l’Affetto non l'ha ancora trovato.