Il Vero Amore Perduto

Autore: MARCO NARDI
Editore: Lulu.com
ISBN: 1471619478
Grandezza: 39,90 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7828
Scaricare Leggi Online


Il Quaderno Dell Amore Perduto

Autore: Valérie Perrin
Editore: Editrice Nord
ISBN: 8842928518
Grandezza: 80,19 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1270
Scaricare Leggi Online

«Un libro magnifico sull'importanza della memoria. Valérie Perrin è un vero talento» Elle «Una storia magnificamente orchestrata» L'express «Un romanzo controcorrente. Valérie Perrin ci ricorda che il vero amore dura per sempre. Come i grandi romanzi» Paris Match Una storia delicata e commovente, un'autrice capace di descrivere con efficacia e tenerezza ogni sfaccettatura dei sentimenti: sono questi gli elementi che hanno conquistato la critica e che rendono Il quaderno dell'amore perduto un romanzo destinato a restare a lungo nel cuore di tutti i lettori che credono nel potere dei ricordi e dell'amore. La vita di Justine è un libro le cui pagine sono l’una uguale all’altra. Segnata dalla morte dei genitori, ha scelto di vivere a Milly – un paesino di cinquecento anime nel cuore della Francia – e di rifugiarsi in un lavoro sicuro come assistente in una casa di riposo. Ed è proprio lì, alle Ortensie, che Justine conosce Hélène. Arrivata al capitolo conclusivo di un’esistenza affrontata con passione e coraggio, Hélène racconta a Justine la storia del suo grande amore, un amore spezzato dalla furia della guerra e nutrito dalla forza della speranza. Per Justine, salvare quei ricordi – quell’amore – dalle nebbie del tempo diventa quasi una missione. Così compra un quaderno azzurro in cui riporta ogni parola di Hélène e, mentre le pagine si riempiono del passato, Justine inizia a guardare al presente con occhi diversi. Forse il tempo di ascoltare i racconti degli altri è finito, ed è ora di sperimentare l'amore sulla propria pelle. Ma troverà il coraggio d’impugnare la penna per scrivere il proprio destino?

Il Libro Dell Amore Perduto

Autore: Lucy Foley
Editore: Neri Pozza Editore
ISBN: 8854510335
Grandezza: 12,80 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6782
Scaricare Leggi Online

La notte in cui June Darling morì tutto il mondo parlò di lei. Il suo aereo precipitò avvitandosi come se fosse di cartapesta, e così anche quelli che non la conoscevano seppero della ballerina che grazie a un talento prodigioso aveva saputo riscattarsi dalla misera sorte di bambina abbandonata e di ragazza madre. Kate, la figlia di June, sa però che sua madre rideva del mito che avvolgeva le sue origini. Non si curava affatto dei genitori naturali che l’avevano trascurata («Se avessero tenuto a me, sarebbero venuti a cercarmi») né dell’uomo che l’aveva semplicemente aiutata a generare Kate. «Io ho te, ed Evie» diceva alla figlia. E così Kate, giovane fotografa, è cresciuta con l’idea che la piccola comunità composta da lei, June e «nonna» Evie, la donna che si è presa cura di sua madre, fosse l’unica cosa degna al mondo, un «vero triangolo amoroso» separato da tutto il resto. Finché... finché un pomeriggio di primavera un’inaspettata rivelazione capovolge all’improvviso le sue certezze. «Nonna» Evie la convoca nella casa di riposo in cui trascorre i suoi ultimi giorni e le svela che la madre naturale di June si è fatta ripetutamente viva nel corso degli anni, con lettere e messaggi che lei ha colpevolmente nascosto e nei quali la donna esprimeva il desiderio di far capire a June che non l’aveva mai realmente abbandonata. E, a conferma delle sue sofferte parole, esibisce una busta di carta marrone secca e fragile come una foglia avvizzita e un cartoncino rigido su cui è raffigurata, con un tratto a inchiostro di squisita fattura, una giovane donna straordinariamente simile a June, seduta su una coperta da picnic, con uno specchio d’acqua alle spalle. Il disegno, opera di un talento fuori del comune, è datato 1929 ed è firmato con due lettere intrecciate, una S e una T o una T e una S. Grazie al suo milieu artistico, Kate non tarda a scoprire che dietro quelle iniziali si cela Thomas Stafford, uno dei pittori più celebri e apprezzati del mondo, protagonista di una recente, importante retrospettiva alla Tate. Si precipita sulle tracce dell’anziano artista ancora vivente e, una volta raggiuntolo alla Maison du Vent in Corsica, si imbatte in una scoperta ancora più sconvolgente: la storia di un grande amore perduto in nome di un amore più puro e più alto del semplice possesso. Pubblicato in numerosi paesi, Il libro dell’amore perduto è il primo romanzo di Lucy Foley, un esordio acclamato da critica e pubblico in Inghilterra, «l’opera incantevole di un talento da tenere d’occhio» (Sunday Times). «Ci sono cose destinate a perdersi nel tempo...» «Un debutto epico». Independent «Una trama serrata e una prosa raffinata». Sunday Mirror «Avvincente e sfrenatamente romantico». Daily Mail

Evandro E Caterina Ossia Il Vero Amore Dramma Di Sentimento In 5 Atti

Autore: Scatizzi
Editore:
ISBN:
Grandezza: 37,47 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4187
Scaricare Leggi Online


Il Paradiso Perduto Tr Da F Mariottini

Autore: John Milton
Editore:
ISBN:
Grandezza: 33,60 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9230
Scaricare Leggi Online


Del Paradisio Perduto Di Giovanni Milton

Autore: John Milton
Editore:
ISBN:
Grandezza: 65,17 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4442
Scaricare Leggi Online


Mi Sono Perso A Genova

Autore: Maurizio Maggiani
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8807941708
Grandezza: 19,85 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9552
Scaricare Leggi Online

Forse non tutti sanno che Maurizio Maggiani è anche un valentissimo fotografo. In questo libro dedicato a Genova, Maggiani esplora con il suo obiettivo i luoghi che coincidono con la memoria della città e al contempo con la memoria che lo scrittore ha del suo rapporto con la città. Maggiani parla di una visione quasi onirica di Genova, parla di una città che gli è comparsa davanti progressivamente quando da bambino è arrivato da Levante con i genitori per un periodo di degenza in ospedale. Quella visione segna molta parte della sua maniera di “guardare” alla città e di raccontarla. Non ci sono molti monumenti in questo volume. O almeno non i monumenti canonici. Ci sono Sampierdarena e le sue fabbriche, ci sono i vicoli che salgono dal porto, ci sono l’area collinare e il mare-operaio.La stessa cosa accade un po’ per la parte narrata, costituita da una serie di segmenti narrativi che “cercano” la città attraverso prospettive sghembe – quella dell’infanzia, certo, ma anche quella di certi personaggi misteriosi che disseminano Genova di scritte, o trovano pertugi di conforto. Come nella prima parte della Regina disadorna c’è la Genova del porto, la Genova operaia, la Genova dei camalli. C’è, accanto alla Genova che torna in sogno, una Genova che è stata anch’essa speranza e sogno. Sogno di civiltà, e di futura umanità.“Sogno questa città da quando ero un bambino.Da quarantott’anni per l’esattezza. Posso essere così preciso perché ho cominciato a sognarla subito dopo averla vista per la prima volta. Era l’inizio della primavera del 1958.”

Racconti D Amor Perduto

Autore: J. H. Bardwell
Editore: Babelcube Inc.
ISBN: 1507150962
Grandezza: 66,93 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7869
Scaricare Leggi Online

L’amore fa male. Questa antologia di storie d’amore è costituita da tre racconti brevi e due poesie, ognuno dei quali narra la storia di un amore perduto. Ciascun personaggio deve scoprire da solo se una rosa vale tutte le sue pungenti spine. Un marito e una moglie si scontrano per delle carote. Un ubriacone lotta con il suo unico, vero amore: la bottiglia. Tre donne piangono la perdita del solo uomo in grado di smorzare il loro turbolento bagaglio emotivo. Un giovane innamorato è alle prese con le prime pulsioni sessuali. Una fotografia sbiadita riporta a galla i ricordi di un'uscita di pesca e l'amore che se n'è andato.