L Iliade Ou Le Poeme De La Force

Autore: Simone Weil
Editore: Peter Lang
ISBN: 9780820463612
Grandezza: 74,21 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5641
Download Read Online

Simone Weil, a brilliant young teacher, philosopher, and social activist, wrote the essay, The ‘Iliad’ or the Poem of Force at France at the beginning of World War II. Her profound meditation on the nature of violence provides a remarkably vivid and accessible testament of the Greek epic’s continuing relevance to our lives. This celebrated work appears here for the first time in a bilingual version, based on the text of the authoritative edition of the author’s complete writings. An introduction discusses the significance of the essay both in the evolution of Weil’s thought and as a distinctively iconoclastic contribution to Homeric studies. The commentary draws on recent interpretations of the Iliad and examines the parallels between Weil’s vision of Homer’s warriors and the experiences of modern soldiers.

Index Vocabulorum In Homeri Non Tantum Iliade Atque Odyssea Sed Caeteris Etiam Quotquot Extant Poematis

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 18,98 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6004
Download Read Online


Index Vocabulorum In Homeri Non Tantum Iliade Atque Odyssea Sed Caeteris Etiam Quotquot Extant Po Matis Cum Rerum Epithetorum Phrasium Insigniorum Annotatione Catalogo Item Graecolatino Vocabulorum Quibus Apud Homerum Ex Eo In Indice Adiecta Sunt Epitheta Studio M Wolfgangi Seberi Sulani Editus Secundum Exemplar Impressum In Bibliopolio Commeliniano Anno 1604

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 50,66 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4962
Download Read Online


La Iliade Di Omero

Autore: Homerus
Editore:
ISBN:
Grandezza: 64,98 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7449
Download Read Online


Versione Letterale Dell Iliade

Autore: Homerus
Editore:
ISBN:
Grandezza: 12,92 MB
Formato: PDF
Vista: 3680
Download Read Online


Iliade

Autore: Homerus (Omero)
Editore: E-text
ISBN: 8890359730
Grandezza: 52,14 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4137
Download Read Online

L'Iliade è - assieme all'Odissea - un poema epico attribuito a Omero. Si compone di ventiquattro libri o canti, ognuno dei quali è indicato con una lettera dell'alfabeto greco maiuscolo. In totale sono 15.693 versi (esametri dattilici). Opera ciclopica e complessa, è un caposaldo della letteratura greca e occidentale. Narra le vicende di un breve episodio della storia della guerra di Troia, quello dell'ira dell'eroe Achille, accaduto nell'ultimo dei dieci anni di guerra. L'ira di Achille è l'argomento portante del poema. Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare. Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

L Iliade D Omero Con Note Italiane Di Giuseppe Rigutini

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 39,76 MB
Formato: PDF
Vista: 3188
Download Read Online


Les Illustrations Antiques De L Iliade

Autore: K. BULAS
Editore:
ISBN:
Grandezza: 11,10 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7462
Download Read Online


Omero Iliade

Autore: Alessandro Baricco
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858801970
Grandezza: 28,10 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8284
Download Read Online

Questo volume nasce da un grande progetto di rilettura del poema omericodestinato alla scena teatrale (progetto che si compirà nel settembre 2004).Alessandro Baricco (forte della consulenza della traduttrice Maria Grazia Ciani) smonta e rimonta l’Iliade creando24 monologhi + 1, corrispondenti ad altrettanti personaggi del poema e alpersonaggio di un aedo che ci racconta, in chiusura, l’assedio e la caduta diTroia.In questa operazione di rilettura, Baricco "rinuncia" agli dei –notoriamente protagonisti, al pari degli umani, delle vicende legate alla guerradi Troia – e punta esclusivamente sulle figure che si muovono sulla terra, suicampi di battaglia, nei palazzi achei, dietro le mura della città assediata.Tema nodale di questa sequenza di monologhi è naturalmente la guerra, la guerracome desiderio, destino, fascinazione, condanna.Per realizzare questa operazione, teatrale e letteraria insieme, Baricco haattinto anche all’Odissea e a quelle Iliadi apocrife che dall’antichitàsono "circolate" insieme al testo omerico.Ne risulta un "concertato" di voci che – pur nella fedeltà all’originale– rinnova e smuove la percezione delle vicende così come la tradizionescolastica ce le ha passate.Come accade sempre con Alessandro Baricco quando s’avvicina a un testo, perpenetrarlo o semplicemente per farcene intendere le risonanze interne, anche qui– o qui in modo più deciso e forte che altrove – avvertiamo un intensosapore di attualizzazione, riviviscenza, urgenza (anche morale e civile).Sapore confermato da un breve "saggio sulla guerra" che chiude ilvolume.