Inglesi

Autore: Beppe Severgnini
Editore: Bur
ISBN: 8858672054
Grandezza: 53,66 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2058
Scaricare Leggi Online

In un libro diventato un classico, che ha contribuito a rendere i lettori italiani più aperti e curiosi verso il mondo anglosassone, Beppe Severgnini ci guida nella Gran Bretagna sempre più amata e sempre poco conosciuta dagli italiani: con la sua inconfondibile verve, l’autore riflette sui cambiamenti portati dalla Thatcher prima e da Blair poi, esplora fenomeni mondiali come Harry Potter, si interroga sulle curiose bizzarrie britanniche, dai lavabi con due rubinetti separati alle migliaia di ragazze che affrontano gli inverni a gambe nude e non sanno spiegare il perché. Preziosa guida per chi attraversa la Manica “per studio, per lavoro o per comprare un pullover”, Inglesi contiene già quell’attenzione ai dettagli e quell’affettuosa ironia che da sempre accompagnano i viaggi di Severgnini tra riti e curiosità dei diversi caratteri nazionali, aiutandoci a scoprire le inevitabili trasformazioni e le tradizioni che non cambiano mai.

Dizionario Italiano Ed Inglese Di Giuseppe Baretti

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 73,28 MB
Formato: PDF
Vista: 2244
Scaricare Leggi Online


Il Pilota Dell Oceano Atlantico Compilato Sulle Migliori Direzioni Inglesi E Francesi Ed Aggiuntevi Osservazioni Pratiche E Locali Di C C

Autore: C.C
Editore:
ISBN:
Grandezza: 37,79 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3787
Scaricare Leggi Online


Grande Dizionario Italiano Ed Inglese Edizione Fatta Su Quella Di Livorno Ed Accresciuta Di Numerose Aggiunte E Correzioni Di Giuseppe Baretti

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 10,85 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7982
Scaricare Leggi Online


L Inglese

Autore: Beppe Severgnini
Editore: Bur
ISBN: 8817118710
Grandezza: 25,87 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8302
Scaricare Leggi Online


L Inglese Lezioni Semiserie

Autore: Beppe Severgnini
Editore: Bur
ISBN: 8858610636
Grandezza: 44,31 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7424
Scaricare Leggi Online

"Tra i miei libri, L’inglese è quello che ha mostrato più intraprendenza” scrive Beppe Severgnini. “I lettori ne hanno fatto ciò che hanno voluto: un pamphlet sulla lingua del mondo, un gioco, una provocazione, un testo scolastico, un divertimento per quelli che l’inglese lo sapevano, una speranza per quanti volevano impararlo.” Questa vitalità ha convinto l’autore che occorreva un aggiornamento. L’inglese infatti cambia in fretta, e la gioiosa manomissione degli italiani tiene il passo. Pensate al linguaggio di Internet, o alle semplificazioni dell’inglese d’America. Ecco, quindi, queste nuove Lezioni semiserie. Troverete esercizi, cacce all’errore, indovinelli, giochi con i phrasal verbs, analisi di opuscoli surreali, valutazione di follie idiomatiche al limite del virtuosismo. Buono studio. Anzi: buon divertimento.

L Esplorazione Commerciale E L Esploratore Viaggi E Geografia Commerciale

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 50,18 MB
Formato: PDF
Vista: 6236
Scaricare Leggi Online


Il Golpe Inglese

Autore: Giovanni Fasanella
Editore: Chiarelettere
ISBN: 8861902413
Grandezza: 62,62 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4637
Scaricare Leggi Online

Una guerra devastante, mai interrotta. Questo libro apre uno squarcio importante nella storia del nostro paese e risponde a quesiti altrimenti indecifrabili che nemmeno le inchieste giudiziarie sono riuscite a chiarire del tutto. A cominciare dal delitto Matteotti (1924) per arrivare alla morte di Mattei (1962) e di Moro (1978). Ogni volta che gli italiani hanno provato a decidere del proprio destino, gli inglesi sono intervenuti. Ora i DOCUMENTI DESECRETATI, che i due autori hanno consultato negli archivi londinesi di Kew Gardens, lo dimostrano. Da quelle carte emerge con chiarezza che non è Washington a ordire piani eversivi per l’Italia, come si è sempre creduto, ma soprattutto Londra, che non vuol perdere il controllo delle rotte petrolifere e contrasta la politica filoaraba e terzomondista di Mattei, Gronchi, Moro e Fanfani. Il petrolio però non è il solo problema. Per gli inglesi anche i comunisti sono un’ossessione. Tanto da contrastarli con ogni mezzo. Persino arruolando schiere di GIORNALISTI, INTELLETTUALI E POLITICI per orientare l’opinione pubblica e il voto degli italiani. Un apposito dipartimento del Foreign Office lavora a questo obiettivo, affiancato da vecchi amici dei servizi britannici come l’ex partigiano monarchico Edgardo SOGNO e l’ex comandante repubblichino della Decima Mas Junio Valerio BORGHESE. Finché si arriva al 1976, l’anno che apre al Pci le porte del governo. A Londra progettano un GOLPE. Ma l’ipotesi viene alla fine scartata a favore di un’altra “azione sovversiva”. Si scatena così un’ondata terroristica che culmina nell’assassinio di Aldo Moro.