Intrigo

Author: Håkan Nesser
Editor: Pan Macmillan
ISBN: 1509892192
Size: 14,23 MB
Format: PDF, ePub
Read: 633
Download

For fans of Scandinavian crime, Intrigo is the gripping collection of Håkan Nesser’s best novellas and short stories, three of which have been adapted into major motion pictures. Set in the fictional city of Maardam, each story is linked by themes of secrets coming to light, lies being exposed, and pasts coming back to haunt the people who thought they had fled them – all told in Håkan Nesser’s signature style of dark, cutting prose that displays a true understanding of human nature. The collection is the basis for a trilogy of international films - Dear Agnes, Death of an Author and Samaria -directed by Daniel Alfredson and starring Ben Kingsley and Gemma Chan.

L Anima Dell Intrigo Comedia Nova Piacevole In Five Acts And In Prose

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 10,92 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 334
Download


Intrigo

Author: HAKAN. NESSER
Editor:
ISBN: 9781509892174
Size: 11,76 MB
Format: PDF, ePub
Read: 102
Download


Intrigo

Author: Salerno Eric
Editor: Il Saggiatore
ISBN: 8865764961
Size: 13,20 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 471
Download

Una guerra taciturna e sibillina prende campo in Australia alla fine della Seconda guerra mondiale. Un gioco al massacro, spesso confinato solo alla furia dell’intenzione, si ramifica sotterraneamente per le strade, nelle tubature delle case, nei luoghi della sicurezza quotidiana.A Melbourne, Felix, orologiaio ebreo di antica tradizione, incarna l’invisibile anello di congiunzione tra due mondi in inconciliabile coabitazione: da una parte i sopravvissuti alla Shoah, reduci rosi dalla propria storia, dilaniati da un desiderio di vendetta e, insieme, da un bisogno di oblio, arrivati nel continente per sfuggire a un passato sanguinoso e per ricostruire un’identità frantumata dalle persecuzioni naziste, dai massacri nei campi di concentramento e dai fumi delle camere a gas; dall’altra i nazisti, scampati alla giustizia dei posteri nei luoghi più remoti del mappamondo, che vivono sotto falso nome, con discendenze ridisegnate astutamente, svolgendo i lavori più comuni e sorridendo, sempre. Carnefici e vittime, sterminatori e sterminati camminano inconsapevolmente per le stesse strade, mangiano seduti accanto negli stessi ristoranti, si contendono i vestiti nei medesimi centri commerciali.Felix rintraccia i nazisti. E li uccide. Tra riunioni clandestine dentro le mura domestiche e sopralluoghi in incognito a Gerusalemme, dove scopre storie inaspettate che coinvolgono nelle sue ricerche anche l’Ordine dei Templari, l’orologiaio e la sua cerchia di compagni fidati progettano esecuzioni cruente, assemblano ordigni artigianali, ammassano repertori di appunti, schedule e fotografie, tenendo sotto tiro ogni minimo sospetto.In Intrigo, insonnia e rabbia, sublimate dalla razionalità della premeditazione, compongono un miscuglio alchemico esplosivo e letale. Attraverso il racconto di Eric Salerno tutto diventa progettazione maniacale e interpretazione degli orrori rimasti invendicati, che ora popolano la vita dei superstiti come spettri. Ma, se le colpe ricadono dai padri ai figli, lo stesso accade per le ossessioni. E spetterà a Vera, la figlia dell’orologiaio, fare i conti con un inquietante segreto.

L Intrigo Di Berna

Author: Pino Adriano
Editor:
ISBN:
Size: 16,19 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 492
Download


Callisto Un Intrigo Americano

Author: Torsten Krol
Editor: Isbn Edizioni
ISBN: 8876382496
Size: 15,58 MB
Format: PDF, Docs
Read: 413
Download


L Intrigo

Author: Giuseppe Oddo
Editor:
ISBN: 9788807171024
Size: 15,15 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 707
Download


Intrigo A Posillipo

Author: Giuseppe Grispello
Editor: Guida Editori
ISBN: 9788871885100
Size: 18,56 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 648
Download


Emmanuel Levinas L Intrigo Dell Umano

Author: Miguel Abensour
Editor: Inschibboleth edizioni
ISBN: 889869461X
Size: 11,55 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 720
Download

Dalla quarta di copertina: Quando ho incontrato l’opera di Levinas, una questione si è posta naturalmente: quest’opera aveva qualcosa da apportare alla riflessione sulla politica o bisognava collocarla, al contrario, come si tendeva a fare, solo dalla parte dell’etica, considerando anche che vi era in questo filosofo, se non un disprezzo, almeno una mancanza di considerazione della politica? Molto presto, quest’ultima posizione mi è apparsa del tutto inesatta. Sono rimasto infatti impressionato dal testo che Levinas aveva dedicato alla critica dell’hitlerismo nel 1934 nella rivista Esprit, «Alcune riflessioni sulla filosofia dell’hitlerismo». Ciò che allora mi aveva colpito è che questo filosofo, che si diceva essere estraneo o indifferente ai problemi politici, aveva visto le cose con molta più perspicacia e precisione rispetto a dei pensatori che si consideravano specialisti della politica o delle lotte sociali e che, in realtà, non avevano assolutamente misurato ciò che rappresentava l’hitlerismo. A partire da quel momento, ho sempre pensato che Levinas avesse un senso del politico, come avrebbero confermato ai miei occhi alcuni testi di Difficile libertà. […] Presto, dunque, il respiro e il gesto di quest’opera mi sono apparsi non solamente nella loro aspirazione utopica, ma nel loro tentativo di pensare la politica secondo un altro paradigma rispetto a quelli classici. (M. A.)

Intrigo A Londra

Author: Tommaso Galloni
Editor: Self-Publish
ISBN:
Size: 20,70 MB
Format: PDF, Docs
Read: 443
Download

Un giallo che si legge come un film di Alfred Hitchcock. Sembra di vivere le stesse atmosfere di L’uomo che sapeva troppo. La trama si svolge in un Londra algida, anonima, priva di calore. Intrigo a Londra è un thriller che possiamo annoverare nel filone della così detta Detective Story rovesciata, nella quale i colpevoli sono noti subito e la suspense si focalizza sullo svolgimento dell’avventura e sul modo per sfuggire alla minaccia di morte che aleggia sull’eroina di turno. In una Londra di inizio 1900, durante un ballo per festeggiare la sua maggiore età, Dalya Ellis, dopo essersi appena fidanzata con Ronald Bennett, incomprensibilmente lascia la propria casa seguendo Jason Carter, di cui aveva respinto la domanda di matrimonio e verso il quale provava anche avversione fisica. E, quando il fidanzato la ritrova, afferma di non conoscerlo e di non averlo mai visto. Che mistero si cela dietro a tutto ciò? Quando la ragazza lo scoprirà per lei inizierà un vero e proprio incubo, perché colui che vuole il suo male è la persona che lei ama di più.