Introduzione Agli Algoritmi E Strutture Dati

Autore: Thomas H. Cormen
Editore: McGraw-Hill Education
ISBN: 9788838665158
Grandezza: 21,44 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8081
Scaricare Leggi Online


Introduzione Agli Algoritmi E Strutture Dati

Autore: Livio Colussi
Editore: McGraw-Hill Education
ISBN: 9788838662515
Grandezza: 48,63 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9995
Scaricare Leggi Online


Introduzione Agli Algoritmi

Autore: Thomas H. Cormen
Editore:
ISBN: 9788825614213
Grandezza: 56,70 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9586
Scaricare Leggi Online


Informatica

Autore: G. Michael Schneider
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850323832
Grandezza: 22,18 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3597
Scaricare Leggi Online


Algoritmi E Strutture Dati In Java

Autore: Michael T. Goodrich
Editore: Maggioli Editore
ISBN: 8891613398
Grandezza: 30,18 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3759
Scaricare Leggi Online


Olimpiadi Informatica Quinta Edizione

Autore: Alessandro Bugatti
Editore: Lulu.com
ISBN: 1326903861
Grandezza: 62,13 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7014
Scaricare Leggi Online

Questa guida e stata scritta come supporto per chi vuole prepararsi per affrontare le Olimpiadi di Informatica, in particolare per le selezioni territoriali. Si tratta del primo livello della competizione in cui gli atleti si misurano nella scrittura di codice per la soluzione di problemi. La guida fornisce una breve introduzione teorica a tutti gli argomenti fondamentali, partendo da strutture dati semplici come i vettori e gli algoritmi relativi fino ad arrivare alle nozioni essenziali sui grafi. Sono inoltre analizzati e risolti tutti gli esercizi delle passate edizioni, cercando di fornire le idee risolutive in modo semplice e chiaro e stimolando il lettore a svilupparne di proprie. Alessandro Bugatti insegna Informatica presso l'Istituto Tecnico Industriale B. Castelli di Brescia e dal 2002 e referente territoriale per le Olimpiadi di Informatica.

Programmare In C

Autore: Marco Liverani
Editore: Società Editrice Esculapio
ISBN: 8874886195
Grandezza: 29,80 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3596
Scaricare Leggi Online

Questo testo propone un percorso didattico che, procedendo attraverso esempi, esercizi e problemi di difficoltà crescente, presenta gli elementi fondamentali del linguaggio di programmazione C e, al tempo stesso, si sofferma ad analizzare gli aspetti algoritmici e di efficienza computazionale che conducono alla progettazione di soluzioni efficaci ed eleganti. Non si tratta dunque di un manuale sul linguaggio C, ma sarebbe riduttivo considerarlo come una semplice raccolta di esercizi. L’itinerario suggerito nelle pagine di questo volume, alterna continuamente la descrizione di nuove istruzioni e di nuove funzioni di libreria, a riflessioni di carattere metodologico per evidenziare le scelte progettuali adottate nella soluzione dei problemi proposti.

Diritto Ed Episteme

Autore: Paolo Savarese
Editore: Edizioni Nuova Cultura
ISBN: 8868122715
Grandezza: 52,66 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8674
Scaricare Leggi Online

Diritto ed episteme intende contribuire ad un’analisi della crisi del diritto che vada oltre il livello sintomatico e si muove, a tal fine, sullo sfondo dell’ipotesi che quella crisi sia legata anche all’incertezza dello statuto epistemico del sapere giuridico. Riprendendo da un passo omerico il filo della questione dell’ordine e della sua traduzione sul piano istituzionale, passando per una rilettura della struttura di fondo dell’episteme nell’analogia della linea di Platone, la riflessione tenta di rivisitare i possibili percorsi dall’immagine alla forma, dalla superficie della nostra esperienza ai nuclei intelligibili che la qualificano. Il filo rosso che, seguendo l’insegnamento di Franco Piccari, si nasconde nel numero e nella sua espressione nei sistemi formali della matematica, conduce ad una chiarificazione dei processi dianoetici in cui prende forma lo strumento del diritto e consente di adottarlo, ispirandosi all’incipit dell’Etica nicomachea, con arte e metodo. In questa linea il diritto può riproporsi come un momento non trascurabile del dramma che coinvolge l’uomo in quanto attore della sua storia e può essere letto, criticamente, come una modalità, certo non scontata, del riconoscimento. Il testo si propone al lettore come la tappa iniziale, molto imperfetta, di una ricerca più ampia e introduce ad una seconda parte, di prossima pubblicazione, che approfondirà alcune categorie giuridiche fondamentali mediante il ricorso a strutture numeriche. Il desiderio dell’autore è quello di aprire la discussione sullo statuto del diritto e, più in generale, della realtà istituzionale.