Introduzione All Economia D Azienda

Autore: Paolo Andrei
Editore: G Giappichelli Editore
ISBN: 8892104802
Grandezza: 25,39 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2521
Scaricare Leggi Online

Il volume intende offrire una introduzione ai fondamenti dell’Economia d’azienda, individuando le principali caratteristiche della disciplina e i peculiari campi di indagine che ne caratterizzano l’oggetto di studio.“Introduzione all’economia d’azienda” fornisce pertanto un quadro di riferimento utile per conoscere e interpretare le condizioni e le modalità di svolgimento dei processi di produzione economica posti in essere dalle differenti specie di aziende che operano nel sistema economico, esaminando i tratti caratteristici che ne contraddistinguono la struttura e le modalità di funzionamento.L’impostazione e il grado di approfondimento di “Introduzione all’economia d’azienda” sono adeguati al livello di conoscenze richieste dai Corsi di Laurea triennali previsti negli ordinamenti didattici universitari; in particolare, si vuole proporre agli Studenti l’ampio spettro di contenuti che compone gli studi di Economia Aziendale, approfondendo soprattutto gli schemi generali di riferimento e la terminologia specifica della disciplina.Paolo Andrei Dal 2001 è Professore Ordinario di Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Parma, dove ha ricoperto l’incarico di Pro Rettore con delega per la Didattica dal 2003 al 2010 e di Direttore del Dipartimento di Economia dal 2011 al 2012.Presidente dell’Accademia Italiana di Economia Aziendale (AIDEA) e membro di diverse Accademie e Società scientifiche nazionali e internazionali, è autore di numerose pubblicazioni su tematiche attinenti alla comunicazione economico-finanziaria d'impresa (con riferimento sia al contesto italiano, sia a quello internazionale), alla storia delle ragioneria e alla rendicontazione sociale delle imprese.

Introduzione All Economia Aziendale

Autore: Paolo Ricci
Editore: Giuffrè Editore
ISBN: 8814129150
Grandezza: 50,68 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8371
Scaricare Leggi Online


Introduzione All Economia Politico

Autore: Michael Barratt Brown
Editore:
ISBN:
Grandezza: 11,13 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4764
Scaricare Leggi Online


Breve Introduzione All Economia Indiana

Autore: Elisa Vacca Melis
Editore: Elisa Vacca Melis
ISBN: 889250956X
Grandezza: 17,84 MB
Formato: PDF
Vista: 4911
Scaricare Leggi Online

L'India è un subcontinente immenso. La sua capitale è Del-hi con otto milioni e quattrocentomila abitanti. I problemi attuali presenti in India sono: il diffuso analfabetismo, la povertà nelle caste inferiori, specialmente nelle zone rurali, e le tensioni regionali. L’unico Stato dove la situazione è migliorata e l’analfabetismo è quasi scomparso è il Kerala. L’India non è un continente giovane, dati i suoi cinquemila anni di storia, ma è proprio la giovinezza l'aspetto che cat-tura l'attenzione dell'Occidente. L'India oggi si trasforma in super potenza nel mondo globale, grazie a un rapido pro-cesso di modernizzazione, all'interno del quale ha saputo seguire una sua traiettoria, talvolta discostandosi dai mo-delli occidentali. È un federazione che comprende 28 Stati e 7 territori amministrati direttamente dal governo centrale di Nuova Dheli. È cresciuto anche il numero dei partiti e si è assistito a un rafforzamento del processo di democra-tizzazione caratterizzato da una maggiore partecipazione politica, cambiamenti significativi che hanno interessato la vita economica e sociale indiana. L’India oggi è una delle più importanti economie emergenti e ha vissuto una lunga fase di pianificazione centralizzata e di autarchia, prima di introdurre il meccanismo di mercato e aprirsi al resto del mondo.

Istituzioni Locali Performance Trasparenza

Autore: Paola Adami
Editore: Donzelli Editore
ISBN: 8860366496
Grandezza: 76,40 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9121
Scaricare Leggi Online


Introduzione All Economia

Autore: Giuseppe Palomba
Editore:
ISBN:
Grandezza: 21,70 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9801
Scaricare Leggi Online


Il Legame Fra Coesione Territoriale Sviluppo Locale E Performance D Impresa Scritti Ferraresi In Ricordo Del Professor Antonio D Atri

Autore: VV.
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8891708178
Grandezza: 29,13 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4062
Scaricare Leggi Online