Io Ibra Vintage

Autore: Zlatan Ibrahimovic
Editore: Rizzoli
ISBN: 8858622804
Grandezza: 25,98 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5196
Scaricare Leggi Online

“Puoi togliere il ragazzo da Rosengård, ma mai Rosengård dal ragazzo.” Così recita lo striscione appeso sul tunnel che Zlatan, da piccolo, percorreva con il cuore in gola per tornare a casa. Ed è vero. Perché è da quella periferia di Malmö che Zlatan è partito per costruire la sua leggenda, da un paio di scarpette comprate per cinquantanove corone in un supermercato. Ovunque è andato si è portato dentro il desiderio di una rivincita su chi lo guardava male perché non si metteva in fila con gli altri, sui genitori dei compagni che facevano raccolte di firme per cacciarlo dalle squadre, sugli allenatori sempre pronti a criticarlo. Quella voglia di essere più forte di tutti lo ha portato dal Malmö all’Ajax, per raccogliere l’eredità di un gigante come Van Basten; quindi alla Juventus, dove Capello lo riplasma tirandogli “fuori l’Ajax dal corpo a legnate”; poi all’Inter, dove convince Moratti che il primo problema è la divisione in gruppetti nello spogliatoio e porta tre scudetti consecutivi. A Barcellona resta un anno, giusto il tempo di urlare in faccia a Guardiola «Tu non hai le palle!» dopo l’ennesima esclusione, prima di rientrare in Italia, al Milan, con un nuovo colpo di teatro. La storia di Zlatan continua, e, come dice lui stesso, “è tutta una fiaba. Un viaggio dai sobborghi verso un sogno”. Edizione digitale con tavola fotografica.

I Am Zlatan Ibrahimovic

Autore: Zlatan Ibrahimovic
Editore: Penguin UK
ISBN: 0241966841
Grandezza: 52,67 MB
Formato: PDF
Vista: 1012
Scaricare Leggi Online

I AM ZLATAN - the explosive, critically-acclaimed memoir of Zlatan Ibrahimovich, one of the world's most gifted and controversial footballers 'Guardiola has no balls. He drove me like a Fiat . . . I'm a Ferrari' Zlatan Ibrahimovic - professional football's most mercurial player, Swedish national hero, tabloid fixture, fashion icon, modern-day philosopher and black belt in Taekwondo. Born to a Muslim father from Bosnia, and a Catholic mother from Croatia, Zlatan recounts his extraordinary life story, from his poverty-stricken upbringing as an outsider in Malmö, Sweden, to becoming one of the world's most sought-after and expensive players, gracing Europe's finest clubs, from Ajax to Juventus, Internazionale to Barcelona, Milan to Paris Saint-Germain. I AM ZLATAN reveals a rare and ferocious intelligence, willpower and God-given talent most recently exhibited when Zlatan scored all 4 goals for Sweden in a 4-2 victory against England. His fourth goal, a 30-yard overhead kick with his back to goal is widely regarded as one of the greatest goals of all time. The BBC described it as a goal that 'combined unfathomable imagination and expert technique'. For fans of The Secret Footballer and Football Manager Stole My Life this no holds barred football memoir is every bit as dramatic and revealing as Roy Keane's classic autobiography. 'The best footballer's autobiography of recent years is probably I Am Zlatan Ibrahimovic . . .' Simon Kuper, author of Why England Always Lose 'Eagerly awaited, not least because Ibra seems to be spoiling for a fight on every other page. 'Dynamite' said one Swedish reporter' Daily Mail on I AM ZLATAN

Flussi Migratori Comunit E Coesione Sociale Nuove Sfide Per La Mediazione

Autore: Turchi
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 882041886X
Grandezza: 24,86 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 342
Scaricare Leggi Online


Nuovo Teatro Comico

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 45,30 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4995
Scaricare Leggi Online


Io Sono Zlatan E Voi Chi O Siete 100 Motivi Per Amare Il Calciatore Pi Odiato D Italia

Autore: Alberto Pucci
Editore: Sperling & Kupfer editori
ISBN: 8820050633
Grandezza: 55,68 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4581
Scaricare Leggi Online


Before Homosexuality In The Arab Islamic World 1500 1800

Autore: Khaled El-Rouayheb
Editore: University of Chicago Press
ISBN: 9780226729909
Grandezza: 17,82 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5210
Scaricare Leggi Online

Attitudes toward homosexuality in the pre-modern Arab-Islamic world are commonly depicted as schizophrenic—visible and tolerated on one hand, prohibited by Islam on the other. Khaled El-Rouayheb argues that this apparent paradox is based on the anachronistic assumption that homosexuality is a timeless, self-evident fact to which a particular culture reacts with some degree of tolerance or intolerance. Drawing on poetry, biographical literature, medicine, dream interpretation, and Islamic texts, he shows that the culture of the period lacked the concept of homosexuality.

Boletim

Autore: Pernambuco (Brazil). Secretaria de Agricultura, Indústria e Comércio
Editore:
ISBN:
Grandezza: 78,16 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4315
Scaricare Leggi Online


The Evaluation Of A Clinical Librarian Experiment

Autore: Anne Wilkin
Editore:
ISBN:
Grandezza: 70,40 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1749
Scaricare Leggi Online


1001 Storie E Curiosit Sulla Grande Inter Che Dovresti Conoscere

Autore: Vito Galasso
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854170232
Grandezza: 11,48 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6546
Scaricare Leggi Online

Un viaggio nella storia dell’Inter tra personaggi, aneddoti, grandi vittorie e grandi sconfitte. I gol celebri, i derby contro i rossoneri, gli scudetti, le coppe nazionali e internazionali. Non solo un resoconto cronologico ma anche un’indagine di costume, un’incursione nelle vite dei campioni che hanno reso grande il club neroblu, uno sguardo curioso su come è stato raccontato dal cinema e dalla musica. E poi ancora i suoi tifosi, ignoti e celebri. Un’avventura che inizia quel famoso 9 marzo 1908, giorno della fondazione nel ristorante L’Orologio di Milano, e si chiude con l’arrivo sulla panchina del giovane Stramaccioni. Nel corso di questi 1001 capitoli si alternano testimonianze, aneddoti e racconti come le pazzie di Cevenini, le gesta di Giuseppe Meazza, la grande Inter di Helenio Herrera, gli scudetti di Trapattoni e Mancini e la tripletta storica dello Special One, José Mourinho. 1001 racconti da leggere con spensieratezza e tutti d’un fiato, con la passione che spinge il vero tifoso nerazzurro a soffrire e a esultare per l’unica e magica squadra che non è mai scesa in serie B.Vito Galassoè nato a Taranto il 6 aprile 1984. Lavora nel settore della comunicazione e scrive di sport per testate giornalistiche e siti web specializzati.