Io Ibra Vintage

Autore: Davide Lagercrantz
Editore: Rizzoli
ISBN: 8858622804
Grandezza: 48,78 MB
Formato: PDF
Vista: 9482
Scaricare Leggi Online

"Puoi togliere il ragazzo da Rosengård, ma mai Rosengård dal ragazzo." Così recita lo striscione appeso sul tunnel che Zlatan, da piccolo, percorreva con il cuore in gola per tornare a casa. Ed è vero. Perché è da quella periferia di Malmö che Zlatan è partito per costruire la sua leggenda, da un paio di scarpette comprate per cinquantanove corone in un supermercato. Ovunque è andato si è portato dentro il desiderio di una rivincita su chi lo guardava male perché non si metteva in fila con gli altri, sui genitori dei compagni che facevano raccolte di firme per cacciarlo dalle squadre, sugli allenatori sempre pronti a criticarlo. Quella voglia di essere più forte di tutti lo ha portato dal Malmö all'Ajax, per raccogliere l'eredità di un gigante come Van Basten; quindi alla Juventus, dove Capello lo riplasma tirandogli "fuori l'Ajax dal corpo a legnate"; poi all'Inter, dove convince Moratti che il primo problema è la divisione in gruppetti nello spogliatoio e porta tre scudetti consecutivi. A Barcellona resta un anno, giusto il tempo di urlare in faccia a Guardiola «Tu non hai le palle!» dopo l'ennesima esclusione, prima di rientrare in Italia, al Milan, con un nuovo colpo di teatro. La storia di Zlatan continua, e, come dice lui stesso, "è tutta una fiaba. Un viaggio dai sobborghi verso un sogno". Edizione digitale con tavola fotografica.

I Am Zlatan Ibrahimovic

Autore: Zlatan Ibrahimovic
Editore: Penguin UK
ISBN: 0241966841
Grandezza: 78,18 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1072
Scaricare Leggi Online

I AM ZLATAN - the explosive, critically-acclaimed memoir of Zlatan Ibrahimovich, one of the world's most gifted and controversial footballers 'Guardiola has no balls. He drove me like a Fiat . . . I'm a Ferrari' Zlatan Ibrahimovic - professional football's most mercurial player, Swedish national hero, tabloid fixture, fashion icon, modern-day philosopher and black belt in Taekwondo. Born to a Muslim father from Bosnia, and a Catholic mother from Croatia, Zlatan recounts his extraordinary life story, from his poverty-stricken upbringing as an outsider in Malmö, Sweden, to becoming one of the world's most sought-after and expensive players, gracing Europe's finest clubs, from Ajax to Juventus, Internazionale to Barcelona, Milan to Paris Saint-Germain. I AM ZLATAN reveals a rare and ferocious intelligence, willpower and God-given talent most recently exhibited when Zlatan scored all 4 goals for Sweden in a 4-2 victory against England. His fourth goal, a 30-yard overhead kick with his back to goal is widely regarded as one of the greatest goals of all time. The BBC described it as a goal that 'combined unfathomable imagination and expert technique'. For fans of The Secret Footballer and Football Manager Stole My Life this no holds barred football memoir is every bit as dramatic and revealing as Roy Keane's classic autobiography. 'The best footballer's autobiography of recent years is probably I Am Zlatan Ibrahimovic . . .' Simon Kuper, author of Why England Always Lose 'Eagerly awaited, not least because Ibra seems to be spoiling for a fight on every other page. 'Dynamite' said one Swedish reporter' Daily Mail on I AM ZLATAN

Flussi Migratori Comunit E Coesione Sociale Nuove Sfide Per La Mediazione

Autore: Turchi
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 882041886X
Grandezza: 10,99 MB
Formato: PDF
Vista: 7803
Scaricare Leggi Online


The Evaluation Of A Clinical Librarian Experiment

Autore: Anne Wilkin
Editore:
ISBN:
Grandezza: 17,73 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9164
Scaricare Leggi Online


1001 Storie E Curiosit Sulla Grande Inter Che Dovresti Conoscere

Autore: Vito Galasso
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854170232
Grandezza: 43,89 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2734
Scaricare Leggi Online

Un viaggio nella storia dell’Inter tra personaggi, aneddoti, grandi vittorie e grandi sconfitte. I gol celebri, i derby contro i rossoneri, gli scudetti, le coppe nazionali e internazionali. Non solo un resoconto cronologico ma anche un’indagine di costume, un’incursione nelle vite dei campioni che hanno reso grande il club neroblu, uno sguardo curioso su come è stato raccontato dal cinema e dalla musica. E poi ancora i suoi tifosi, ignoti e celebri. Un’avventura che inizia quel famoso 9 marzo 1908, giorno della fondazione nel ristorante L’Orologio di Milano, e si chiude con l’arrivo sulla panchina del giovane Stramaccioni. Nel corso di questi 1001 capitoli si alternano testimonianze, aneddoti e racconti come le pazzie di Cevenini, le gesta di Giuseppe Meazza, la grande Inter di Helenio Herrera, gli scudetti di Trapattoni e Mancini e la tripletta storica dello Special One, José Mourinho. 1001 racconti da leggere con spensieratezza e tutti d’un fiato, con la passione che spinge il vero tifoso nerazzurro a soffrire e a esultare per l’unica e magica squadra che non è mai scesa in serie B.Vito Galassoè nato a Taranto il 6 aprile 1984. Lavora nel settore della comunicazione e scrive di sport per testate giornalistiche e siti web specializzati.

L Isola D Alcina Dramma Giocoso Per Musica Da Rappresentarsi In Bologna Nel Teatro Formagliari La Primavera Del 1772

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 69,57 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4777
Scaricare Leggi Online


L Uomo Che Inseguiva La Sua Ombra

Autore: David Lagercrantz
Editore: Marsilio Editori spa
ISBN: 8831741950
Grandezza: 74,31 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5938
Scaricare Leggi Online

L’aver portato alla luce un intrigo criminale internazionale, mettendo in mano al giornalista investigativo più famoso di Svezia lo scoop del decennio, non è bastato a risparmiare a Lisbeth Salander una breve condanna da scontare in un carcere di massima sicurezza. E così, mentre a Mikael Blomkvist e a Millennium vanno onori e gloria, lei si ritrova a Flodberga insieme alle peggiori delinquenti del paese, anche se la cosa non sembra preoccuparla più di tanto. È in grado di tener testa alle detenute più spietate – in particolare una certa Benito, che pare avere l’intero penitenziario ai suoi piedi, guardie comprese –, e ha altro a cui pensare. Ora che è venuta in possesso di informazioni che potrebbero aggiungere un fondamentale tassello al quadro della sua tortuosa infanzia, vuole vederci chiaro. Con l’aiuto di Mikael, la celebre hacker comincia a indagare su una serie di nominativi di un misterioso elenco che risveglia in lei velati ricordi. In particolare, quello di una donna con una voglia rosso fiammante sul collo. Nella sua inestinguibile sete di giustizia, Lisbeth rischia di riaccendere le forze oscure del suo passato che ora, in nome di un folle e illusorio bene più grande, quasi sembrano aver stretto un’alleanza per darle di nuovo la caccia. Come un drago, quello stesso drago che ha voluto tatuarsi sul corpo, per annientare i suoi avversari Lisbeth è pronta a sputare fiamme e a distruggere il male con il fuoco che brucia dentro tutti quelli che vengono calpestati.

Quello Che Non Uccide Continua La Saga Di Stieg Larsson

Autore: David Lagercrantz
Editore: Marsilio Editori spa
ISBN: 8831739271
Grandezza: 25,29 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9935
Scaricare Leggi Online

Da qualche tempo Millennium non naviga in buone acque e Mikael Blomkvist, il giornalista duro e puro a capo della celebre rivista d’inchiesta, non sembra più godere della popolarità di una volta. Sono in molti a spingere per un cambio di gestione e lo stesso Mikael comincia a chiedersi se la sua visione del giornalismo, per quanto bella e giusta, possa ancora funzionare. Mai come ora, avrebbe bisogno di uno scoop capace di risollevare le sorti del giornale insieme all’immagine - e al morale - del suo direttore responsabile. In una notte di bufera autunnale, una telefonata inattesa sembra finalmente promettere qualche rivelazione succosa. Frans Balder, un’autorità mondiale nel campo dell’intelligenza artificiale, genio dell’informatica capace di far somigliare i computer a degli esseri umani, chiede di vederlo subito. Un invito che Mikael Blomkvist non può ignorare, tanto più che Balder è in contatto con una super hacker che gli sta molto a cuore. Lisbeth Salander, la ragazza col tatuaggio della quale da troppo tempo non ha più notizie, torna così a incrociare la sua strada, guidandolo in una nuova caccia ai cattivi che punta al cuore stesso dell’Nsa, il servizio segreto americano che si occupa della sicurezza nazionale. Ma è un bambino incapace di parlare eppure incredibilmente dotato per i numeri e il disegno a custodire dentro di sé l’elemento decisivo per mettere insieme tutti i pezzi di quella storia esplosiva che Millennium sta aspettando.

La Caduta Di Un Uomo Indagine Sulla Morte Di Alan Turing

Autore: David Lagercrantz
Editore: Marsilio Editori spa
ISBN: 8831740474
Grandezza: 32,79 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8174
Scaricare Leggi Online

Un mattino di giugno del 1954, in piena Guerra fredda, Alan Turing viene trovato morto nel letto di casa, nell’assonnata cittadina inglese di Wilmslow. Accanto al corpo, una mela morsicata a metà porta evidenti tracce di cianuro. Gli accertamenti su quello che per tutti è un caso di suicidio sono affi dati al giovane ispettore Leonard Corell, un uomo dall’apparenza mite che un tempo coltivava sogni di scienziato, e che molto presto viene assalito dai dubbi. Perché la documentazione del grande matematico relativa alla guerra è secretata? Forse Turing era ricattato da spie al servizio dell’Unione Sovietica? La sua recente condanna per omosessualità sembra aver messo in allarme i servizi segreti: potrebbe trattarsi di un complotto che coinvolge le cerchie più alte del potere? Affascinato dal genio visionario di Turing e dal suo lavoro brillante e rivoluzionario, Corell comincia a indagare con passione nella vita di uno spirito libero e anticonformista e cerca di ricostruire una vicenda che in qualche modo sembra riguardare lui stesso, spingendolo a fare cose che non avrebbe mai dovuto fare.