La Frantumaglia Nuova Edizione Ampliata

Autore: Elena Ferrante
Editore: E/O Edizioni
ISBN: 8866328154
Grandezza: 39,62 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2073
Scaricare Leggi Online

Questo libro ci porta nel laboratorio di Elena Ferrante, ci permette di dare uno sguardo nei cassetti da cui sono usciti i suoi primi tre romanzi e poi i quattro capitoli dell’Amica geniale, offrendo un esempio di passione assoluta per la scrittura. La scrittrice risponde a non poche delle domande che le hanno fatto i suoi lettori. Dice, per esempio, perché chi scrive un libro farebbe bene a tenersi in disparte e lasciare che il testo faccia il suo corso. Dice i pensieri e le ansie di quando un romanzo diventa film. Dice com’è complicato trovare risposte in pillole alle domande di un’intervista. Dice delle gioie, delle fatiche, delle angosce di chi narra una storia e poi la scopre insufficiente. Dice dei suoi rapporti con la psicoanalisi, con le città in cui è vissuta, con l’infanzia come magazzino di mille suggestioni e fantasie, con la maternità, con il femminismo. Il risultato è l’autoritratto narrativamente vivacissimo di una scrittrice al lavoro. Nuova edizione ampliata Carte. 1991-2003 Tessere. 2003-2007 Lettere. 2011-2016

Storia Leggendaria Della Musica Rock

Autore: Riccardo Bertoncelli
Editore: Giunti Editore
ISBN: 8809847490
Grandezza: 74,84 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7870
Scaricare Leggi Online

ePub: FL4000; PDF: FL3999

Storie Di Giovanni Matteo E Filippo Villani In Questa Nuova Edizione Confrontate Col Celebre Codice Manoscritto Del Signor Abate Gio Battista Recanati Patrizio Veneto Ed Altri Due Fiorentini Con I Quali Si Sono In Piu Luoghi Accresciute E Notabilmente Corrette

Autore: Giovanni Villani
Editore:
ISBN:
Grandezza: 58,38 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7177
Scaricare Leggi Online


Camille Et Emile Primo Volume Nuova Edizione

Autore: Cristina Contilli
Editore: Lulu.com
ISBN: 1470976641
Grandezza: 61,36 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5106
Scaricare Leggi Online


Lettere Filosofiche Precedute Da Un Discorso Di L Blanch Edizione Conforme All Ultima Di Napoli

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 31,83 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8805
Scaricare Leggi Online


Sulla Lama Dei Ricordi Nuova Edizione

Autore: Cristiano Nesta
Editore: Youcanprint
ISBN: 8892661736
Grandezza: 66,69 MB
Formato: PDF
Vista: 5498
Scaricare Leggi Online

Quando Ben si risveglia dal coma ricorda poco del passato. È un affermato giornalista e ha una famiglia perfetta: una moglie affascinante, una figlia adolescente e un cane di nome Spike. Dopo aver concluso il suo romanzo decide di chiamare i cari amici Joseph e Mark per festeggiare, ma i ricordi cominciano ad affiorare e un angosciante segreto si manifesta distruggendo tutta la loro esistenza. Chi è veramente Ben Gray? Questa edizione digitale inoltre include Note e Capitoli interattivi, Notizie recenti sull'autore e sul libro e un link per connettersi alla comunità di Goodreads e condividere domande e opinioni. Cristiano Nesta nasce a La Spezia nel 1983. Dopo aver conseguito il diploma scopre la passione per la scrittura creativa, il cinema e i romanzi noir, definendo il suo stile narrativo. Nel 2010 pubblica la prima edizione del romanzo Sulla lama dei ricordi (La Riflessione).

Camille Et Emile Secondo Volume Nuova Edizione

Autore: Cristina Contilli
Editore: Lulu.com
ISBN: 1470985616
Grandezza: 46,72 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1199
Scaricare Leggi Online

Da questa biografia romanzata cosi precisa, delicata e forte al tempo stesso come prima cosa scaturisce il potere di farti affezionare a Camille, per me era una sconosciuta, ma con questo libro e diventata un personaggio dal fascino carismatico, una donna moderna che non ha avuto vita facile, ma che ha vissuto una vita piena di passioni, dall'amore all'arte. Una volta letto il libro la comprendi, e perche no, la senti vicina, merito dell'autrice che ha saputo trasferire tutto il suo impegno e la sua passione per una storia "vera," in una biografia ricca di particolari storici, citazioni e foto, alla scoperta di una donna dai profondi occhi tristi. (DALLA RECENSIONE DI CARLA LENTINI - MAHARET DI ANOBII.COM)"

Il Decamerone Di Giovanni Boccaccio Nuova Edizione Coll Accento Di Prosodia Tomo Primo Quinto

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 70,40 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2832
Scaricare Leggi Online


La Voce Di Bob Dylan

Autore: Alessandro Carrera
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 885882847X
Grandezza: 47,48 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1132
Scaricare Leggi Online

“Non mi aspetto di essere veramente capito, se non forse tra cent’anni” Bob Dylan L’opera di Bob Dylan nel contesto della sua cultura di provenienza: una biografia intellettuale e una esplorazione dei temi poetici, musicali, religiosi, politici e morali che animano la sua complessa produzione artistica. Bob Dylan è un nome in cui si incarna un’intera nazione di artisti: il moralista misantropo, il rivoluzionario conservatore, lo gnostico innamorato della creazione, il profeta di mutamenti e il talmudista di sventure. Negli ultimi anni Dylan non ha perso nulla della sua autorevolezza, anzi con i suoi ultimi album si è trovato più di una volta al primo posto nelle classifiche mondiali. La nuova edizione di questo libro, aggiornata e ampliata con una nuova introduzione e due nuovi capitoli, conferma l’importanza di Bob Dylan nel panorama culturale, e insieme testimonia una fedeltà critica e di pensiero, una costante riflessione su ciò che lega Dylan alla sua terra e alla sua cultura. Soprattutto, questo libro è il ritratto di Dylan come servitore della sua inimitabile voce, magnetica e incandescente, mitica e metamorfica, che per tanti e in tutto il mondo è stata una porta aperta sull’America, le sue strade e i suoi popoli, i suoi delitti e i suoi amori, cantati e attraversati in tutte le forme e tutti gli stili.