James E La Pesca Gigante

Autore: Roald Dahl
Editore: Salani
ISBN: 8867151924
Grandezza: 69,28 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5251
Scaricare Leggi Online

«Dahl possiede il rarissimo dono di far scomparire tutto il mondo che sta intorno al lettore». Goffredo Fofi «Maestro della short story, a lungo considerato solo uno scrittore per ragazzi... iperbolico, beffardo, divertente, la sua massima virtù è dinamica, è la velocità. Ci si accorge di come e quanto la sua consistenza sia un meccanismo perfetto, esplosivo al pari di una bomba». Franco Cordelli, Corriere della Sera «Roald Dahl parteggia sempre per i bambini e ha creato tanti piccoli personaggi con speciali poteri che si vendicano delle prepotenze degli adulti o li puniscono per le loro cattive azioni». Donatella Ziliotto James è torturato dalle perfide zie Spugna e Stecco, ma ecco che un vecchietto gli promette una vita meravigliosa se si berrà una caraffa con certi magici cosini verdi dentro. Cose favolose, incredibili capiteranno invece al posto suo a chiunque essi incontreranno, nel caso lui li perdesse. Così purtroppo avviene. E i cosini incontrano una Pesca, una Coccinella, un Lombrico, una Cavalletta, un Millepiedi, un Baco da Seta, una Lucciola, un Ragno, e cose meravigliose accadono, eccome, ci pensa la Pesca Gigante. Se per prima cosa spiaccicasse zia Spugna e zia Stecco? E poi, e poi...

The Bfg Colour Edition

Autore: Roald Dahl
Editore: Penguin UK
ISBN: 0141378573
Grandezza: 55,94 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7278
Scaricare Leggi Online

The much-loved Roald Dahl story now in full colour format. When Sophie is snatched from her bed in the middle of the night by a giant with a stride as long as a tennis court she is sure she's going to be eaten for breakfast. But luckily for Sophie, the BFG is far more jumbly than his disgusting neighbours, whose favourite pastime is guzzling up whoppsy-whiffling human beans. Sophie is determined to stop all this, and so she and the BFG cook up an ingenious plan to rid of the world of the Bloodbottler, the Fleshlumpeater and all their rotsome friends forever.

James And The Giant Peach

Autore: Roald Dahl
Editore: Penguin
ISBN: 1101653000
Grandezza: 30,84 MB
Formato: PDF
Vista: 9015
Scaricare Leggi Online

From the bestselling author of Charlie and the Chocolate Factory and The BFG! After James Henry Trotter's parents are tragically eaten by a rhinoceros, he goes to live with his two horrible aunts, Spiker and Sponge. Life there is no fun, until James accidentally drops some magic crystals by the old peach tree and strange things start to happen. The peach at the top of the tree begins to grow, and before long it's as big as a house. Inside, James meets a bunch of oversized friends—Grasshopper, Centipede, Ladybug, and more. With a snip of the stem, the peach starts rolling away, and the great adventure begins! From the Trade Paperback edition.

The Witches

Autore: Roald Dahl
Editore: Penguin
ISBN: 1101662972
Grandezza: 28,65 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7157
Scaricare Leggi Online

From the bestselling author of Charlie and the Chocolate Factory and The BFG! This is not a fairy tale. This is about real witches. Grandmamma loves to tell about witches. Real witches are the most dangerous of all living creatures on earth. There's nothing they hate so much as children, and they work all kinds of terrifying spells to get rid of them. Her grandson listens closely to Grandmamma's stories—but nothing can prepare him for the day he comes face-to-face with The Grand High Witch herself! From the Trade Paperback edition.

Harry Potter

Autore: Susan Gunelius
Editore: EGEA spa
ISBN: 882387789X
Grandezza: 47,50 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5033
Scaricare Leggi Online

La storia di J.K. Rowling e delle case editrici Bloomsbury in Gran Bretagna e Scholastic negli Stati Uniti è diventata leggendaria, creando un marchio icona. I libri di Harry Potter sono best seller che hanno fatto di J.K. Rowling l’autore con i più alti guadagni mai realizzati nella storia della letteratura. Susan Gunelius racconta nei dettagli la creazione di un tale successo globale, e lo fa partendo dagli inizi e seguendone passo a passo la storia: dalle guerre sul prezzo ai magazzini segreti dove si tenevano i libri stampati prima di arrivare alle librerie, dai successi dei film al merchandising, dal social web al passaparola e al perpetual marketing.

Amabili Resti

Autore: Alice Sebold
Editore: E/O Edizioni
ISBN: 8866321494
Grandezza: 42,82 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5966
Scaricare Leggi Online

«Mi chiamavo Salmon, come il pesce. Nome di battesimo: Susie. Avevo quattordici anni quando fui uccisa, il 6 dicembre del 1973» «Sebold ci ha dato un romanzo di grande autorità, fascino e coraggio. È una scrittrice unica». Jonathan Franzen Da questo romanzo è stato tratto l’omonimo film di Peter Jackson Susie, quattordicenne, è stata assassinata da un serial killer che abita a due passi da casa. È stata adescata da quest’uomo dall’aria perbene, che la stupra, poi fa a pezzi il cadavere e nasconde i resti in cantina. Il racconto è affidato alla voce di Susie, che dopo la morte narra dal suo cielo la vicenda con inedito effetto straniante. Il libro procede avvincente come un giallo: vogliamo sapere chi l’ha uccisa, cosa fa l’assassino, come avanzano le indagini, come reagisce la famiglia. Ed è Susie che ci racconta tutto questo, aumentando così la nostra partecipazione emotiva. Lei “fa il tifo” per suo padre quando, opponendosi alla svolta che hanno preso le indagini della polizia, capisce chi è il vero assassino e, pur non avendo le prove, cerca d’incastrarlo. Amabili resti è un romanzo che ci commuove senza mai indulgere a sentimentalismi. Le vite dei genitori, dei fratelli e degli amici di Susie, spezzate dalla sua tragica scomparsa, vengono raccontate con lo spirito allegro e senza compromessi dell’adolescenza. E Susie aiuterà tutti, i lettori per primi, a riconciliarsi con il dolore del mondo. Con oltre dieci milioni di copie vendute nel mondo, Amabili resti è uno dei maggiori successi editoriali degli ultimi anni. Il regista Peter Jackson, Premio Oscar nel 2004 per Il Signore degli Anelli, ne ha tratto un film.

La Lavanda Rimedio Naturale Per La Salute E Il Benessere

Autore: Philippa Waring
Editore: Hermes Edizioni
ISBN: 9788879381499
Grandezza: 60,45 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8967
Scaricare Leggi Online


Diario Di Un Topo D Appartamenti

Autore: Danny King
Editore: Kowalski Editore IT
ISBN: 8874966261
Grandezza: 31,85 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5267
Scaricare Leggi Online


La Stirpe Di Topolino

Autore: Domenico Misciagna
Editore: Youcanprint
ISBN: 889117680X
Grandezza: 43,89 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1162
Scaricare Leggi Online

"La stirpe di Topolino" si propone come uno strumento per orientarsi nel modo più completo possibile, senza riassunti, in oltre novant'anni di animazione Disney. Come in un libro di storia, ognuno dei venti capitoli è dedicato a un periodo i cui lavori sono accomunati da realtà artistiche e produttive. L'opera è completata da: veloci schemi di ricapitolazione al termine di ogni sezione; filmografie complete divise per cortometraggi, lungometraggi e serie tv; un "percorso rapido" per chi non ha tempo di addentrarsi nell'oceano cartoon Disney, con una selezione personale di lavori che identificano ogni epoca; un'appendice dedicata alle edizioni italiane delle produzioni animate disneyane.