James E La Pesca Gigante

Autore: Roald Dahl
Editore: Salani
ISBN: 8867151924
Grandezza: 28,83 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7554
Scaricare Leggi Online

«Dahl possiede il rarissimo dono di far scomparire tutto il mondo che sta intorno al lettore». Goffredo Fofi «Maestro della short story, a lungo considerato solo uno scrittore per ragazzi... iperbolico, beffardo, divertente, la sua massima virtù è dinamica, è la velocità. Ci si accorge di come e quanto la sua consistenza sia un meccanismo perfetto, esplosivo al pari di una bomba». Franco Cordelli, Corriere della Sera «Roald Dahl parteggia sempre per i bambini e ha creato tanti piccoli personaggi con speciali poteri che si vendicano delle prepotenze degli adulti o li puniscono per le loro cattive azioni». Donatella Ziliotto James è torturato dalle perfide zie Spugna e Stecco, ma ecco che un vecchietto gli promette una vita meravigliosa se si berrà una caraffa con certi magici cosini verdi dentro. Cose favolose, incredibili capiteranno invece al posto suo a chiunque essi incontreranno, nel caso lui li perdesse. Così purtroppo avviene. E i cosini incontrano una Pesca, una Coccinella, un Lombrico, una Cavalletta, un Millepiedi, un Baco da Seta, una Lucciola, un Ragno, e cose meravigliose accadono, eccome, ci pensa la Pesca Gigante. Se per prima cosa spiaccicasse zia Spugna e zia Stecco? E poi, e poi...

James And The Giant Peach

Autore: Roald Dahl
Editore:
ISBN: 9780141361598
Grandezza: 74,29 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2325
Scaricare Leggi Online


I Premi Del Cinema

Autore: Enrico Lancia
Editore: Gremese Editore
ISBN: 9788877422217
Grandezza: 37,16 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8937
Scaricare Leggi Online


La Fabbrica Dei Sogni

Autore: Maria Viteritti
Editore: Effata Editrice IT
ISBN: 9788874022724
Grandezza: 28,84 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7127
Scaricare Leggi Online


Tim Burton

Autore: Luca Lardieri
Editore: Sovera Edizioni
ISBN: 9788881247592
Grandezza: 63,58 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6657
Scaricare Leggi Online


Il Cinema Americano Contemporaneo

Autore: Giaime Alonge
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858120310
Grandezza: 61,77 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7312
Scaricare Leggi Online

Da Coppola a Martin Scorsese, da Steven Spielberg a George Lucas, dai fratelli Coen a Tarantino e Wes Anderson. Un percorso attraverso le trasformazioni, i protagonisti, i film – come Taxi Driver, Le iene, La 25a ora, Harry ti presento Sally, Eyes Wide Shut, Matrix– che individua le questioni chiave del cinema americano contemporaneo, dalla fine degli anni Sessanta ai giorni nostri.

Harry Potter

Autore: Susan Gunelius
Editore: EGEA spa
ISBN: 882387789X
Grandezza: 71,98 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8054
Scaricare Leggi Online

La storia di J.K. Rowling e delle case editrici Bloomsbury in Gran Bretagna e Scholastic negli Stati Uniti è diventata leggendaria, creando un marchio icona. I libri di Harry Potter sono best seller che hanno fatto di J.K. Rowling l’autore con i più alti guadagni mai realizzati nella storia della letteratura. Susan Gunelius racconta nei dettagli la creazione di un tale successo globale, e lo fa partendo dagli inizi e seguendone passo a passo la storia: dalle guerre sul prezzo ai magazzini segreti dove si tenevano i libri stampati prima di arrivare alle librerie, dai successi dei film al merchandising, dal social web al passaparola e al perpetual marketing.

Amabili Resti

Autore: Alice Sebold
Editore: E/O Edizioni
ISBN: 8866321494
Grandezza: 16,78 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9143
Scaricare Leggi Online

«Mi chiamavo Salmon, come il pesce. Nome di battesimo: Susie. Avevo quattordici anni quando fui uccisa, il 6 dicembre del 1973» «Sebold ci ha dato un romanzo di grande autorità, fascino e coraggio. È una scrittrice unica». Jonathan Franzen Da questo romanzo è stato tratto l’omonimo film di Peter Jackson Susie, quattordicenne, è stata assassinata da un serial killer che abita a due passi da casa. È stata adescata da quest’uomo dall’aria perbene, che la stupra, poi fa a pezzi il cadavere e nasconde i resti in cantina. Il racconto è affidato alla voce di Susie, che dopo la morte narra dal suo cielo la vicenda con inedito effetto straniante. Il libro procede avvincente come un giallo: vogliamo sapere chi l’ha uccisa, cosa fa l’assassino, come avanzano le indagini, come reagisce la famiglia. Ed è Susie che ci racconta tutto questo, aumentando così la nostra partecipazione emotiva. Lei “fa il tifo” per suo padre quando, opponendosi alla svolta che hanno preso le indagini della polizia, capisce chi è il vero assassino e, pur non avendo le prove, cerca d’incastrarlo. Amabili resti è un romanzo che ci commuove senza mai indulgere a sentimentalismi. Le vite dei genitori, dei fratelli e degli amici di Susie, spezzate dalla sua tragica scomparsa, vengono raccontate con lo spirito allegro e senza compromessi dell’adolescenza. E Susie aiuterà tutti, i lettori per primi, a riconciliarsi con il dolore del mondo. Con oltre dieci milioni di copie vendute nel mondo, Amabili resti è uno dei maggiori successi editoriali degli ultimi anni. Il regista Peter Jackson, Premio Oscar nel 2004 per Il Signore degli Anelli, ne ha tratto un film.

Biscotti Dolcetti E Una Tazza Di T

Autore: Vanessa Greene
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854152838
Grandezza: 75,79 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8696
Scaricare Leggi Online

Numero uno in InghilterraUn delizioso romanzo di Vanessa GreeneTre donne, tre storie, un incontro che cambia la vitaAccomodatevi, siete invitate anche voiJenny ha ventisei anni, lavora nell’editoria e passa tutto il tempo che ha a disposizione a organizzare il matrimonio dei suoi sogni.Maggie gestisce un negozio di fiori e si è lasciata alle spalle un rapporto doloroso. Alison sembra avere una vita perfetta: ha sposato il suo primo amore e ha due splendide figlie.Jenny, Maggie ed Alison – tre donne in tre fasi della vita diverse eppure vicine – si ritrovano un giorno in un mercatino dell’antiquariato a contrattare per accaparrarsi lo stesso servizio da tè. Per uscire da quella strana situazione decidono di acquistarlo in società e condividerlo, e giorno dopo giorno, tazza di tè dopo tazza di tè, tra chiacchiere, pettegolezzi e piccoli segreti, finiranno per scoprire un’amicizia che cambierà le loro vite.Un romanzo che vi scalderà il cuore Le migliori idee vengono sempre in compagnia, meglio se davanti a una tazza di tè«Una deliziosa miscela di amore e amicizia.»Trisha Ashley, autrice di Cosa indossare al primo appuntamento«Un esordio adorabile, una storia che parla di nuove amicizie tutte al femminile.» Carole Matthews, autrice di Il sexy club del cioccolatoVanessa GreeneHa organizzato il suo primo tea party a otto anni, per una raffinata compagnia di orsetti di peluche. Da allora, setaccia instancabilmente i mercatini d’antiquariato di tutto il mondo, da Portobello a Parigi, da Brighton a Buenos Aires, per arricchire la sua collezione di tazze da tè e appagare la sua passione per gli oggetti d’epoca. Ama ancora trovare una scusa per riunire le sue amiche – ma ora le sue amiche sono meno restie ad assaggiare le torte che prepara. Oggi ha trent’anni e vive a Londra con il suo compagno. Biscotti, dolcetti e una tazza di tè è il suo primo romanzo.