Javascript Passo Per Passo

Autore: Steve Suehring
Editore:
ISBN: 9788861143067
Grandezza: 50,95 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9049
Scaricare Leggi Online


Javascript Imparare Per Progetti

Autore: Shelley Cashman
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 9788873038023
Grandezza: 38,33 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4636
Scaricare Leggi Online


Javascript

Autore: Brian Cooper
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 9788873039389
Grandezza: 67,22 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5337
Scaricare Leggi Online


Javascript

Autore: Marijn Haverbeke
Editore: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820373416
Grandezza: 19,89 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6388
Scaricare Leggi Online

JavaScript è il motore di quasi tutte le applicazioni web più moderne, dalle app social ai giochi per browser più all’avanguardia. Facile da usare, anche per i principianti, JavaScript è tuttavia un linguaggio flessibile e complesso, che consente di realizzare applicazioni davvero potenti. Questa guida completa a JavaScript scava nel profondo del linguaggio per mostrare come scrivere un codice elegante ed efficiente. L’autore vi guida fin dall’inizio con esempi, esercizi e interi capitoli su progetti specifici, facendovi fare esperienza sulla realizzazione di programmi completi. L’opera riflette lo stato attuale di JavaScript e dei browser web, ed è arricchita di nuovi materiali, come un capitolo dedicato al rendimento del codice in JavaScript e una descrizione dettagliata di concetti come la ricorsività e le chiusure. Tutti i sorgenti sono disponibili online in uno spazio protetto interattivo, dove è possibile modificare, eseguire e verificare istantaneamente i risultati del codice.

Javascript Con Cd Rom

Autore: Emily A. Vander Veer
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 9788873037903
Grandezza: 36,14 MB
Formato: PDF
Vista: 7123
Scaricare Leggi Online


Meccatronica Elementi Di Trazione Elettrica

Autore: Luca Pugi
Editore: Società Editrice Esculapio
ISBN: 8893850559
Grandezza: 55,68 MB
Formato: PDF
Vista: 9763
Scaricare Leggi Online

Lo scopo del libro è quello di fornire una base di conoscenze interdisciplinari relative a meccatronica, sistemi di azionamento, meccanica della locomozione. Tali conoscenze sono contestualizzate rispetto a diversi ambiti applicativi (ferroviario, stradale ed in misura minore, marino). Il testo segue un ordine di esposizione che favorisce una graduale introduzione alla materia: dopo aver introdotto alcune nozioni di meccanica della locomozione con riferimento alla applicazione ferroviaria, vengono spiegate le principali tecnologie utilizzate per la trazione elettrica. L’esposizione segue un ordine storico anticipando la descrizione dei sistemi di trazione di più semplice concezione rispetto a soluzioni più moderne e tecnologicamente complesse. Per quanto riguarda la trazione stradale, vengono descritte le principali tecnologie utilizzate per lo sviluppo di soluzioni elettriche ed ibride. In una terza sezione vengono introdotti anche alcuni concetti relativi al dimensionamento di sistemi di propulsione elettrica per applicazioni marine con particolare riferimento all’applicazione a veicoli autonomi. In tutte le sezioni si cerca di evidenziare aspetti comuni ed interdisciplinari (relativi, ad esempio, al controllo di macchine elettriche) rispetto a vincoli e caratteristiche speci che dell’applicazione.

Html5 Css3 Javascript Jquery Ajax

Autore: Alessandro Stella
Editore: Alessandro Stella
ISBN:
Grandezza: 74,69 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3666
Scaricare Leggi Online

Programmare per il web significa scrivere almeno due applicazioni: una chiamata client e una chiamata server le quali, comunicando tra loro, producono un'applicazione web. In particolare l'applicazione server si occupa di produrre, in automatico, tutti i dati che verranno usati dall'applicazione client per mostrare all'utente finale ciò che egli ha richiesto. Ora, poiché il Browser è, a tutti gli effetti, una potentissima applicazione client, noi lo useremo per programmarlo. Usando come applicazione client il Browser diventa necessario, prima di ogni cosa, imparare a scrivere codice che il Browser sia in grado di comprendere. Una volta imparato questo, possiamo imparare a scrivere un'applicazione server che, come detto, si occuperà di produrre in automatico quel codice. Questo libro si occupa della parte client. Scrivere codice per il Browser tuttavia comporta la conoscenza di molteplici linguaggi, ognuno con determinate caratteristiche. Il libro fornisce una visione di insieme di tali linguaggi soffermandosi in modo dettagliato su quelli che sono assolutamente necessari: HTML, CSS e JavaScript. La prima parte del libro è dedicata completamente alle tecnologie necessarie per produrre pagine web fruibili da chiunque e su qualunque dispositivo: HTML e CSS. Le due tecnologie vengono trattate in modo specifico sia nelle versioni attuali (HTML 4 e CSS 2) sia nelle versioni in fase di definizione (HTML 5 e CSS 3) con numerosi esempi e spiegazioni. Gli esempi sono tutti visionabili e scaricabili online. Nella parte centrale vengono prese in considerazione tutte le tecnologie alternative o suppletive a HTML e CSS: flash, javafx e silverlight. Questa parte del libro mostra un approccio di tipo puramente teorico senza entrare nello specifico pratico delle singole tecnologie. L’obiettivo è quello di mettere il lettore a conoscenza dell’esistenza di tali tecnologie e delle motivazioni che ne hanno spinto la nascita e la diffusione. L’ultima parte del libro si concentra sui linguaggi di scripting, con particolare attenzione riservata a javascript, alle sue tante librerie e ai suoi diversi utilizzi come jquery e ajax. Insomma, un cammino totale nel mondo della programmazione web lato client! A chi si rivolge il libro Il libro è scritto per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della programmazione web lato client usando il Browser come applicazione client di riferimento. E’ scritto altresì per tutti coloro che vogliono avere una visione d’insieme sulla programmazione web, ossia conoscere tutte le maggiori tecnologie utilizzate nella produzione di codice per il Browser. Leggendo questo libro non diventeremo dei guru della programmazione web lato client, ma conosceremo tutte le strade da seguire per diventarlo. Non è un libro per esperti del settore.

Programmazione Internet Con Vbscript E Javascript

Autore: Kathleen Kalata
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 9788873038603
Grandezza: 78,22 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 328
Scaricare Leggi Online


Javascript E Css Nelle Pagine Web Esempi Applicativi

Autore: Antonella Carmen Turso
Editore: Antonella Carmen Turso
ISBN: 6050315310
Grandezza: 58,28 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2617
Scaricare Leggi Online

Questa guida, anche se rivolta a coloro che hanno conoscenze e dimestichezza con HTML, è comunque fruibile anche coloro che sono neofiti, in quanto il testo è scritto con termini molto semplici ed è corredato di numerosi esempi pratici scritti e commentati passo per passo, sia per quanto riguarda gli script che rendono interattiva e dinamica una pagina HTML, sia per quanto riguarda i fogli di stile da associare a una pagina web

Sviluppare Giochi Con Html5 E Javascript

Autore: Alessandro Di Pietrantonio
Editore: Alessandro Di Pietrantonio
ISBN: 148238132X
Grandezza: 70,38 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 132
Scaricare Leggi Online

Fin dal suo esordio nei nostri browser il nuovissimo e ancora poco conosciuto markup language HTML5 rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo dello sviluppo web. Esso ci dona strumenti che fino a poco tempo fa erano esclusivo appannaggio di applicativi di terze parti legati ad ambienti di sviluppo proprietari e in più ci permette di sfruttare tutta la potenza grafica di cui sono dotati i nostri sistemi accedendo all’accelerazione grafica hardware. Ecco perché sono lieto di presentarti la mia prima guida allo sviluppo di videogiochi tramite HTML5 e Javascript. Il mio impegno primario è insegnarti nel modo più semplice e completo le basi dello sviluppo di giochi prendendo come esempio progetti reali di complessità crescente.