Juventus La Fabbrica Dei Campioni

Author: Saro Laganà
Editor:
ISBN: 9788898876273
Size: 14,24 MB
Format: PDF, Docs
Read: 809
Download


Sciaman Nn

Author: Giuseppe de Pinto
Editor: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858854586
Size: 17,55 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 455
Download

“‘U cindevvindisètte nan s’attòcche!” la centoventisette non si tocca, dichiara duro il padre di Nino ed Emma. Ci sarà modo di convincerlo a liberarsi della 127 giallo limone mezza scassata, o Nino e sua sorella dovranno subire il rottame ancora a lungo? Nell'assolata Giovinazzo, dove l'hockey è lo sport cittadino e studiare è l'unica soluzione in un paese travolto dalla disoccupazione, la vita è dura se si è scarsi sui pattini, papà ci costringe a continuare a studiare quando vorremmo lavorare ed Emanuela è troppo bella per riuscire a parlarle... Un vivido esordio, la storia di una città e di due generazioni racchiusa nella vita di Nino, e in quello scontro decisivo tra una 127 giallo limone e una Y10 rosso fuoco. Numero di caratteri: 171.487

I Campioni Che Hanno Fatto Grande La Juventus

Author: Claudio Moretti
Editor: Newton Compton Editori
ISBN: 8854170569
Size: 19,44 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 389
Download

Eroi, glorie e trionfi della Vecchia Signora, la stella più luminosa del calcio italiano In campo alcuni atleti volano più alti degli altri. Diventano giganti capaci di impugnare il destino delle partite per scriverne uno diverso, a loro piacimento. Si trasformano in generali in grado di guidare i compagni oltre ostacoli, nemici e avversità, verso imprese che nessuno dimenticherà più. Sono i grandi campioni. La storia di ogni squadra è costellata dall’apparizione di giocatori così, alla maniera di rapide comete. E ciascuna epoca juventina ha i suoi condottieri, e brilla per i gol e le magie dei suoi miti. Nessuna generazione di tifosi bianconeri si è sentita esclusa. Tutti hanno avuto un idolo da tifare, da amare e da raccontare ai propri figli e nipoti. Tutti hanno avuto un uomo che li ha guidati a vittorie grandi o piccole, ma sempre degne di essere attraversate in livrea bianconera: Altafini, Baggio, Bettega, Boniperti, Buffon, Cabrini, Del Piero, Pirlo, Platini, Sivori, Tevez, Trezeguet, Zidane, Zoff. E tanti altri ancora. Sono i campioni che hanno fatto grande la Juventus... e gli juventini.Claudio Moretticlasse 1977, dal 2007 è autore del programma televisivo Sfide. Ha scritto e realizzato più di venti documentari e trasmissioni TV, tra i quali: Emozioni (RAI2), Icone (RAI5), E se domani (RAI3), NordSudOvestEst (Italia1), Uomini nati donna (FOX), I 100 anni del CONI (RAI1), Alive (RETE4), Anni90 (National Geographic), Fino all’ultima meta (D-MAX). Per il sito ufficiale del CONI inventa e realizza brevi format sui campioni azzurri. Ha curato per «La Gazzetta dello Sport» una collana di DVD sulla vita, le imprese e le tragiche vicende di Marco Pantani. Ha collaborato al libro Sfide, lo sport come non l’avete mai letto. Per Newton Compton ha pubblicato 1001 storie e curiosità sulla grande Juventus che dovresti conoscere e I campioni che hanno fatto grande la Juventus.

1001 Storie E Curiosit Sulla Fiorentina Che Dovresti Conoscere

Author: Stefano Prizio
Editor: Newton Compton Editori
ISBN: 8854186910
Size: 15,37 MB
Format: PDF, Docs
Read: 515
Download

Firenze e la Fiorentina: un rapporto viscerale, che affonda le sue radici nella storia, perché la città medicea ha dato i natali, nel Rinascimento, a un gioco molto simile al calcio moderno. Questo libro ripercorre novant’anni di Fiorentina partendo dai semi-sconosciuti club degli albori del Novecento, dalla maglia biancorossa per approdare a quella viola, dal Campo di via Bellini all’Artemio Franchi, con una serie di curiosità, aneddoti e personaggi che hanno reso celebre la squadra con il giglio sul petto. Da Petrone a Batistuta, da Hamrin a Chiarugi, passando per Baggio, Rui Costa e Edmundo, senza dimenticare i campioni degli anni Cinquanta come Julinho e Montuori; dall’epopea degli allenatori ungheresi del marchese Ridolfi , fondatore e primo presidente della Fiorentina, a quella di mister e dirigenti dei nostri giorni. Stefano PrizioNato a Firenze nel 1974, giornalista, è stato tra i fondatori della testata on-line www.fiorentina.it. Ha collaborato con le emittenti televisive «Canale 10» e «Rete 37», con quelle radiofoniche «Radio Fiesole», «Lady Radio», «Radio Blu» e «Radio Toscana» e con le testate giornalistiche «l’Unità» e «Il Tirreno». È autore, assieme a Marco Bucciantini di La partita di Cesare, biografia ufficiale di Cesare Prandelli.

Le 101 Partite Che Hanno Fatto Grande La Juventus

Author: Claudio Moretti
Editor: Newton Compton Editori
ISBN: 8822714814
Size: 13,35 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 117
Download

101 partite, 101 indimenticabili episodi scolpiti negli annali della storia bianconera In novanta minuti si può condensare un’intera vita. Una vita fatta di attesa, trepidazione, strategia, tecnica; e poi ancora emozioni, fatica, sofferenza e cuore in gola fino al triplice fischio finale. Ma per condensare la storia della grande Juventus servono almeno 101 intervalli di novanta minuti. 101 partite in cui la vita bianconera ha fatto un improvviso salto in avanti, ha spostato i suoi confini e la sua gloria ancora più in là. Alcune partite, meglio di altre, hanno scritto la storia del club. Una storia che inizia agli albori del secolo e che arriva fino a oggi: 101 “novanta minuti” di irripetibile intensità, 101 urla di gioia, 101 attimi che hanno reso grande la Juventus. Claudio Morettiè autore del programma televisivo Sfide dal 2007. Scrive programmi per la televisione da dieci anni. È sposato e ha due figli. La sua fede bianconera è stata messa a dura prova nel 1995 con la cessione di Roby Baggio. Dopo un rapido calcolo ritiene di aver visto più di 1200 partite della Juve... finché una sera la figlia Martina, di cinque anni, gli chiede: «Papà, a che servono le partite?». Già, a che servono le partite? 101 sono un inno alla bellezza della vita. Le altre 1099? Sono la ricerca della bellezza. Con la Newton Compton ha pubblicato cinque libri in bianconero: 1001 storie e curiosità sulla grande Juventus che dovresti conoscere, I campioni che hanno fatto grande la Juventus, La Juventus dalla A alla Z, Forse non tutti sanno che la grande Juventus... e 101 partite che hanno fatto grande la Juventus.

Homo Ridens

Author: Massimo Pucciarini
Editor: Youcanprint
ISBN: 8867510177
Size: 11,71 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 913
Download

Perchè un eBook così? Un sorriso non costa nulla e produce molto. Arricchisce chi lo riceve, senza impoverire chi lo dona. Non dura che un istante, ma nel ricordo può essere eterno. Nessuno è così ricco da poterne fare a meno e nessuno così povero da non poterlo dare. Crea felicità in casa, negli aff ari è sostegno; dell’amicizia profonda sensibile segno. Un sorriso dà riposo alla stanchezza. Nella tristezza è consolazione. E’ l’antidoto naturale di tutte le nostre pene. E’ un bene che non si può comprare, né prestare, né rubare, poiché esso ha valore solo nell’istante in cui si dona. E se poi incontrerete chi non vi dà l’atteso sorriso, siate generosi e dategli il vostro. Perché nessuno ha tanto bisogno di sorriso come colui che ad altri non sa darlo. (L. Fabes)

Gli Agnelli E La Juventus

Author: Mario Pennacchia
Editor:
ISBN:
Size: 11,74 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 310
Download


Non Aver Paura Di Tirare Un Calcio Di Rigore

Author: Antonio Cabrini
Editor: Bur
ISBN: 8858668960
Size: 10,68 MB
Format: PDF
Read: 851
Download

“Quando ci siamo conosciuti Antonio era un adolescente con volontà, grinta e capacità. Oggi il suo mestiere è trasmettere agli altri ciò che ha imparato. La sua passione, che è anche la mia, ha costruito un ponte tra il sogno e la realtà: leggendo questo libro, chi ne ha voglia potrà attraversarlo tutte le volte che desidera.” Dalla Prefazione di Cesare Prandelli

Epoca

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 12,70 MB
Format: PDF, ePub
Read: 269
Download


L Europeo

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 14,59 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 950
Download