Juventus La Fabbrica Dei Campioni

Author: Saro Laganà
Editor:
ISBN: 9788898876273
Size: 16,93 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 437
Download


Avventure Di Un Cronista Romanista

Author: Piero Torri
Editor: Absolutely Free Editore
ISBN: 8868580713
Size: 14,77 MB
Format: PDF, ePub
Read: 897
Download

Un viaggio entusiasmante in trent'anni di commenti per la Roma Per trent’anni ha raccontato la Roma. Piero Torri, cronista romanista, mette in fila ricordi, aneddoti, verità mai rivelate, bugie con le gambe corte. Questo libro è un viaggio dietro le quinte tra un sorriso e la gioia di saperne di più su un mondo che è sempre più restio a raccontarsi. Una partita a briscola con Totti e Ilary. Un tresette taroccato con Luciano Moggi. Carlo Mazzone e la danza del ventre. Al suk con Daniel Fonseca, a caccia di un narghilè per la nonna. Il fantasma di Vinicio Fioranelli. Indovina chi viene a cena, c’è Roger Federer. La matriciana di mamma Aquilani. La carbonara di Pep Guardiola. I bicchieri di Luciano Spalletti. Al Madison Squadre Garden con Aldair, Assuncao, Zago e Poggi. Il cane lupo di Thomas Berthold. Il borseggiatore onesto Gautieri. La torta a forma di pallone di James Pallotta. Il caffè Roma di Belgrado. Il vaffa al presidente della Juventus Chiusano. I dinosauri di Doni. Totti e Cassano che ballano insieme al suono della musica dei mariachi messicani. Fabio Capello con sombrero e qualche birra di troppo in corpo. Gigi Sartor che gioca a carte con il suo cane e a volte perde. La pelliccia di lupo di Diego Armando Maradona, di notte, sulla Piazza Rossa di Mosca. Al porto di Marsiglia con Rudi Voeller. Giuseppe Ciarrapico e le spese aeree per il derby. Lo stecchino di Walter Samuel. E molto, molto altro... "Chi conosce Piero Torri perché lo ha letto per anni o lo ascolta quotidianamente troverà in questo libro la sua voce schietta e ironica e i suoi straordinari racconti di cronista al seguito della squadra dall'era Liedholm in poi. Aneddoti divertentissimi e quasi surreali si alternano a ricordi nostalgici e affettuosi soprattutto nei confronti di chi non c'è più." (Recensione)

La Risposta Esatta Guida Al Superamento Dell 39 Esame Di Conoscenza Della Lingua Italiana Livello B1 B2

Author:
Editor: Espero, Partizánske, 2012
ISBN: 8089366171
Size: 14,32 MB
Format: PDF, Docs
Read: 270
Download


Il Romanzo Del Calcio Campione Per Campione

Author: Luca Savarese
Editor: HOW2 Edizioni
ISBN: 8893058359
Size: 13,91 MB
Format: PDF
Read: 204
Download

Se ami il Calcio e in particolar modo come esso viene raccontato dalla mitica trasmissione “Sfide” o dai racconti epici di Federico Buffa, questo è il libro che a per te! Il giornalista calcistico Luca Savarese, nel suo inconfondibile stile da n. 10, mette in prosa le mitiche gesta di 50 CALCIATORI che, in un modo o in un altro, hanno fatto la storia del Pallone. È il Calcio che si fa poesia, alla maniera del grande Gianni Brera, indimenticato maestro di tutte le penne sportive. In questo primo volume de “Il Romanzo del Calcio”, leggerai le storie di… Alemao, Altafini, Ancelotti, Angelillo, Aranzadi, Baggio R., Baresi F., Bebeto, Best, Blanco, Burruchaga, Butragueno, Cafù, Cannavaro F., Conti B., Del Piero, Djorkaeff, Domingos, Francis, Gullit, Higuita, Iniesta, Jascin, Juary, Lato, Leonidas, Lorenzi, Maradona, Meazza, Messi, Ossola, Palanca, Panenka, Pelè, Platt, Preud’homme, Puskas, Raul, Ronaldo C., Savicevic, Schillaci, Sindelar, Stromberg, Thuram, Van Basten, Varela, Weah, Zamorano, Zigoni. SINOSSI Il calcio è una cosa seria. Così seria da farci un romanzo. Si, perché non ci sono solo tattiche esasperate e paletti da saltare in allenamento, ma anche giocatori da ascoltare e da far parlare come fossero amici che ti vengono a trovare a casa, in una tiepida giornata di primavera. Allora nessun modulo, nessuna fase difensiva, nessuna ripartenza, ma una fase inedita, dove i racconti non sono quelli di chi annota numeri sui campioni, ma gli stessi dei campioni, che invece di mettere i tacchetti, per questo strambo giro e gioco di emozioni, indossano il profumo e il potere delle parole e, con esse, lanciano il pallone nel sette dei cuori dei lettori, destandoli dalla sola lettura della sacra bibbia rosa, pur inevitabile e sempre puntuale, e portandoli su un’isola variopinta e fantastica, dove parlano le scarpe di Puskas, le cavigliere di Bruno Conti, il portafoglio di Best, accanto ai ritratti di Angelillo, scovando dentro la storia di Meazza, perdendosi negli arabeschi di Savicevic e Zidane, a tu per tu con le magie di Del Piero e le follie, al di là della fisica, di Marco Van Basten. Un libro per ogni stagione, un testo che non può mancare per chi senza il calcio, non sa stare.

Gli Agnelli E La Juventus

Author: Mario Pennacchia
Editor:
ISBN:
Size: 10,76 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 290
Download


Il Calcio A Test

Author: Francesco Facchini
Editor: Alpha Test
ISBN: 8848308449
Size: 19,94 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 726
Download


Non Aver Paura Di Tirare Un Calcio Di Rigore

Author: Antonio Cabrini
Editor: Bur
ISBN: 8858668960
Size: 11,75 MB
Format: PDF, Docs
Read: 738
Download

“Quando ci siamo conosciuti Antonio era un adolescente con volontà, grinta e capacità. Oggi il suo mestiere è trasmettere agli altri ciò che ha imparato. La sua passione, che è anche la mia, ha costruito un ponte tra il sogno e la realtà: leggendo questo libro, chi ne ha voglia potrà attraversarlo tutte le volte che desidera.” Dalla Prefazione di Cesare Prandelli