L Altra Visione

Autore: Eugenia Romano
Editore: Effata Editrice IT
ISBN: 8874025742
Grandezza: 65,16 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3677
Scaricare Leggi Online

Nel cinema è consueto trovare tracce di immagini, segni, passaggi narrativi che rimandano alla Sacra Scrittura. Partendo dalla personale visione e dal racconto di alcuni film, gli autori si propongono di ricercare un respiro che si nutra di tale...

Manca L Altra Met

Autore: Federica Cannici
Editore: Aletti Editore
ISBN: 885911442X
Grandezza: 27,97 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5849
Scaricare Leggi Online

Scrivere è bisogno di sfogare quella tempesta di emozioni che si agita dentro, usando le parole così come le detta l’animo nel suo picco di gioia, o dal fondo buio del pozzo di dolore, senza la preoccupazione di trovare una forma che renderebbe comprensibile ciò che vogliamo dire a un orecchio amico, o esperto, o comunque umano. Il foglio di carta ha questo potere, capire senza fare domande, accogliere tra le sue righe quel peso che abbiamo bisogno di cedere almeno in parte, o quella “troppa” felicità che vuole essere condivisa. Così sono nate queste poesie, sono sorrisi, o pianti disperati o grida di rabbia tradotti in parole, sono quella voce che per essere ascoltata non muove le labbra ma una penna, che scorrendo senza filtri mentali mi ha capita, mi ha fatto capire, mi ha aiutata, mi ha fatto sentire, almeno per un po’, libera.

Analecta Augustiniana

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 50,71 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6612
Scaricare Leggi Online


L Altra Scena Saggi Sul Pensiero Antico Medievale Controrinascimentale

Autore: Carmine Benincasa
Editore: EDIZIONI DEDALO
ISBN: 9788822003461
Grandezza: 35,51 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1210
Scaricare Leggi Online


L Altra Della Filosofia Antologia Del Pensiero Delle Donne

Autore: Graziella Morselli
Editore: Armando Editore
ISBN: 9788883584282
Grandezza: 76,73 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2687
Scaricare Leggi Online


Cartograf A Religiosa

Autore: Daria Pezzoli-Olgiati
Editore: Peter Lang Publishing
ISBN:
Grandezza: 69,91 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 607
Scaricare Leggi Online


L Altra Modernit Nella Cultura Architettonica Del Xx Secolo

Autore: Aa.Vv.
Editore: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849271948
Grandezza: 59,32 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9510
Scaricare Leggi Online

Vi sono più modi di intendere la modernità ed è già stato scritto come il "ripensare la modernità" abbia portato a sviluppare il concetto che nella cultura dominante nell'Occidente del XX secolo non ne esiste una unica. Già il Congresso del 2007 aveva fatto il punto sullo stato degli studi e sul vasto panorama del patrimonio architettonico esistente. Nuove ricerche sul tema prendono ora corpo in due volumi curati da Maria Luisa Neri, il primo, e da Laura Marcucci, il secondo. Due parti solo apparentemente autonome, ma in realtà interattive, caratterizzano questo primo volume. La prima parte concentra l'attenzione sul ruolo svolto dalle riviste d'architettura nel dibattito e nella divulgazione del sapere architettonico internazionale. La seconda è l'esemplificazione di consuetudini e comportamenti professionali emblematici di esperienze tutte vissute all'interno di un mondo di idee legate alla ricerca di una modernità altra e di modi di procedere nella prassi operativa tipici di gran parte della società italiana. MARIA LUISA NERI, professore ordinario di Storia dell'Architettura Contemporanea presso la Scuola di Architettura e Design Eduardo Vittoria dell'Università degli Studi di Camerino, ha promosso ricerche sul territorio di età medievale, e sulla città, sull'architettura e sugli architetti dell'Ottocento e del Novecento. Ha curato il volume Le fondazioni benedettine nelle Marche: materiali per un atlante storico geografico dei sistemi insediativi territoriali,Napoli 2007 (Premio Salimbeni per la Storia e la Critica d'Arte,menzione d'onore). È autrice delle monografie su Mario De Renzi. L'architettura come mestiere, 1897-1967, Roma 1992 e Enrico Del Debbio,Milano 2006. Tra i numerosi studi sull'Ottocento si ricorda il recente Architettura e città nell'Ottocento. Percorsi e protagonisti di una storia europea, Roma 2011 (con Simonetta Ciranna e Gerardo Doti).

Esempi Di Bello Scrivere Scelti E Illustrati Da Luigi Fornaciari

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 37,64 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 355
Scaricare Leggi Online