L Anello Perduto

Autore: Paolo Tassinari
Editore: Effata Editrice IT
ISBN: 8874027206
Grandezza: 61,33 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 666
Download Read Online

Alla luce dell’urgenza di una pastorale con e per separati, divorziati e risposati, questo volume invita la comunità cristiana ad una ricerca che, di fronte agli affetti feriti, non si blocchi tra imbarazzo e pregiudizi, ma abbia il coraggio di...

L Anello Del Tempio Perduto

Autore: Ellah K.Drake
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891128139
Grandezza: 37,90 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2937
Download Read Online

Basilica di S. Antonio, Padova. Vigilia della Festa del Santo. Durante la celebrazione eucaristica esplode un ordigno che danneggia, irreparabilmente, la parte anteriore della Basilica. La novizia Sara, trovatasi per caso all’interno durante l’attentato, viene catturata come ostaggio dai malviventi. E nella prigionia forzata, il passato si presenta con prepotenza nella sua vita, sconvolgendola. Ha un nome: Gabriele, il suo carceriere. Inquieto e viziato figlio di un facoltoso industriale, in perenne conflitto col mondo e con se stesso, Gabriele, nome in codice ‘Corvo’, fa parte del nucleo terroristico guidato dall’occulto burattinaio che dirige le fila di tutta la vicenda: il Falco. Scattano le indagini a largo raggio condotte dal sagace, intuitivo e valido Ispettore della Giudiziaria Gianni Rampin. Ma nulla è come sembra, nessuno è ciò che appare, tutti recitano una parte in una rappresentazione ricca di caratteri dalle personalità contraddittorie. In un incrocio tra faida familiare e thriller esoterico, L’Anello del Tempio Perduto di Ellah K. Drake vi condurrà da Padova, al Vaticano, alle inquietanti ma affascinanti distese desertiche del Grande mare di Sabbia, in un crescendo di verità che lentamente smaschereranno un piano diabolico che potrebbe sconvolgere sia l’equilibrio del pianeta quanto il destino dell’umanità. Il romanzo è stato aggiornato, sono presenti alcuni ampliamenti nella trama rispetto la versione precedente. Ellah K.Drake vive in provincia di Padova, in un piccolo paesino ai piedi dei colli Euganei con il marito e quattro stupendi gatti. Laureata in lingue, è un’assidua lettrice di romanzi di ogni genere, e appassionata di saggi spirituali ed esoterici. I suoi romanzi hanno raggiunto i 13000 lettori.

Archivio Per Lo Studio Delle Tradizioni Populari

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 68,10 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6804
Download Read Online


Archivio Per Lo Studio Delle Tradizioni Popolari

Autore: Giuseppe Pitrè
Editore:
ISBN:
Grandezza: 14,73 MB
Formato: PDF
Vista: 1665
Download Read Online

Includes sections "Rivista bibliografica" and "Bullettino bibliografico."

Archivio Per Lo Studio Delle Tradizioni Popolari

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 68,54 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4377
Download Read Online


Saggi Sulle Fonti Della Epopea Greca

Autore: Arnaldo Foresti
Editore:
ISBN:
Grandezza: 13,60 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8556
Download Read Online


Il Boia

Autore: Pierluigi Nerozzi
Editore: Lulu.com
ISBN: 1447593987
Grandezza: 56,66 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2679
Download Read Online


Archivio Per Lo Studio Delle Tradizioni Popolari Rivista Trimestrale

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 67,72 MB
Formato: PDF
Vista: 6291
Download Read Online


Conan Frodo La Storia Del Fantasy Nella Letteratura

Autore: Daniele Marotta
Editore: Simonelli Editore
ISBN: 8876477217
Grandezza: 73,68 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1237
Download Read Online

J. R. R. Tolkien e Robert E. Howard sono gli autori fantasy pi popolari al mondo, il loro seguito immenso; i mondi e i personaggi che hanno creato sono entrati a pieno titolo tra le icone pop dell'immaginario globale. Percorriamo la storia del Fantasy nella letteratura e vediamo come questo linguaggio raggiunse il suo apice proprio con Tolkien e Howard tanto da influenzare in qualche modo ogni autore successivo. Il libro analizza le poetiche dei due autori attraverso lo studio del Male nella Terra di Mezzo e nell'Era Hyboriana tentando una critica letteraria ancorata al testo, basata anche su documenti ancora inediti in Italia. - Daniele Marotta nasce ad Orbetello nel 1972. Dottore in Lettere e Fumettista, vive a Siena dove insegna Acquarello.