L Arte Della Fotografia Digitale In Bianconero

Autore: Marco Fodde
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850317468
Grandezza: 25,39 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3439
Scaricare Leggi Online

Questo libro trasforma il computer in una camera oscura digitale per lo sviluppo e l'elaborazione della fotografia bianconero. Che si parta da uno scatto trasferito dalla fotocamera o dal recupero di un negativo effettuato tramite scanner, in queste pagine si impara a esaltare la creatività attraverso la valorizzazione di luci, ombre e contrasti per dare vita a immagini dove il grigio acquista una nuova dimensione. Al valore artistico, il bianconero affianca poi una componente didattica: la sua teoria rappresenta infatti la base di qualunque genere fotografico. Non c'è spazio per la banalità mentre gli errori di ripresa e di trattamento sono impietosamente amplificati. Insomma, imparare l'arte della fotografia digitale in bianconero significa capire i principi stessi della fotografia, ovvero le basi per esprimere l'immaginazione e la creatività del fotografo. Il testo è aggiornato a Photoshop CC coadiuvato da Camera Raw e da alcuni plug-in. Molte delle tecniche presentate sono però applicabili anche con versioni precedenti di Photoshop come CS6 e CS5.5. Tutti gli esempi sono a colori per permettere al lettore di seguire con maggiore facilità le fasi che portano all'elaborazione dell'immagine.

L Arte Della Fotoelaborazione Digitale A Colori

Autore: Marco Fodde
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850316682
Grandezza: 28,83 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7367
Scaricare Leggi Online

Come un filo rosso che guida l’osservazione e dà il senso alla narrazione, fotografare significa trovare nell’inquadratura la via che lega i particolari che compongono il racconto. Ma lo scatto può non bastare e per creare immagini che riflettano la propria visione, il fotografo ha a disposizione tecniche di elaborazione che, uscite dalla camera oscura, oggi vengono realizzate al computer attraverso software come Photoshop e Camera RAW. In questo libro l’autore si concentra sull’elaborazione e la creazione di immagini dove i colori sono protagonisti. L'approccio didascalico lascia grande respiro alla tecnica – con particolare attenzione all’utilizzo cromatico di strumenti delle suite Adobe CS6 e CC – ma pone sempre al centro la fotografia. Attraverso spiegazioni ed esempi pratici il fotoartista imparerà a esaltare la creatività di ogni immagine, pensata e realizzata per mostrare la realtà con i propri occhi.

Fotografia Digitale Fine Art

Autore: Marco Fodde
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850313977
Grandezza: 39,19 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4063
Scaricare Leggi Online

Il fotografo fine art, contrariamente al fotoreporter, utilizza le immagini come manifestazione della propria visione artistica e della propria sensibilità. Ma come rappresentare fotograficamente le emozioni? Rendendo la visualizzazione un processo istintivo e assimilando la tecnica, unico ponte che collega creatività e realtà, stimolando l'immaginazione e fornendo allo spettatore la possibilità di rivivere concretamente le sensazioni vissute dal fotografo.Tecnica e creatività sono le basi di questo libro che mira a fornire gli strumenti necessari alla creazione di fotografie fine art, affrontando i temi legati all'elaborazione professionale delle immagini, le tecniche di sharpening cromatico e fornendo gli strumenti per interpretare, esaltare o nascondere ogni piano che compone la fotografia. In queste pagine l'autore porta la sua esperienza quarantennale, nata da studi di chimica e dalla pratica nella camera oscura e proseguita su computer e software, arricchendo concetti e spiegazioni con abbondanti esempi pratici testati con la suite Adobe CS5, CS4 e in alcuni casi applicabili anche con la versione CS3.

Das Digitale Fotografie Buch

Autore: Scott Kelby
Editore: Pearson Deutschland GmbH
ISBN: 9783827328274
Grandezza: 24,40 MB
Formato: PDF
Vista: 7062
Scaricare Leggi Online


Sebastiao Salgado Genesis

Autore: Lélia Wanick Salgado
Editore:
ISBN: 9783836542593
Grandezza: 10,30 MB
Formato: PDF
Vista: 5296
Scaricare Leggi Online

Salgados Opus Magnum An die Ränder unserer Welt - ein monumentales Bildwerk über die letzten Paradiese der Erde Anders als die Collector's Edition, die als großformatiges Portfolio ohne strenge thematische Gliederung erscheint, zeigt die Trade Edition eine abweichende Auswahl an Bildern, geografisch geordnet in fünf Kapiteln: Im Süden des Planeten, Zufluchtsorte, Afrika, Nördliche Weiten, Amazonien und Panatal. Zwar wurden beide Bücher aus derselben Werkgruppe zusammengestellt, in ihrer Herangehensweise unterscheiden sie sich jedoch radikal voneinander. Aber natürlich sind beide Publikationen faszinierende Dokumente eines fotografischen Abenteuers, das es in diesen Dimensionen noch nie gegeben hat: Salgados Genesis-Projekt.

Fotografare In Bianco E Nero

Autore: Michael Freeman
Editore:
ISBN: 9788857600932
Grandezza: 73,58 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1122
Scaricare Leggi Online


L Espresso

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 47,64 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7660
Scaricare Leggi Online

Politica, cultura, economia.

White Women

Autore: Helmut Newton
Editore:
ISBN: 9783807700632
Grandezza: 53,36 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2291
Scaricare Leggi Online


Alterazioni

Autore: Roberta Valtorta
Editore:
ISBN:
Grandezza: 26,49 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7914
Scaricare Leggi Online


Vermiss Mein Nicht

Autore: Cecelia Ahern
Editore: S. Fischer Verlag
ISBN: 3104001146
Grandezza: 36,24 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3047
Scaricare Leggi Online

Als Sandy Shortt zehn Jahre alt ist, verschwindet ein Mädchen aus ihrer Klasse. Seit dieser Zeit sucht sie leidenschaftlich nach allem, was vermisst wird: nach Socken, Schlüsseln und später auch nach Menschen. In ihrer Suchagentur macht sie Angehörigen Mut, denn sie gibt niemals auf. Doch als Sandy den Auftrag bekommt, den Bruder von Jack Ruttle wiederzufinden, verirrt sie sich im Wald und verschwindet selbst – an einen geheimnisvollen Ort, den alle nur »Hier« nennen ... Fantasievoll, spannend und tief berührend macht sich Cecelia Aherns Roman auf die Suche – nach dem Leben, der Liebe und uns selbst. »Was für ein bezauberndes Märchen!« Für Sie