L Arte Orientale Della Guerra

Author: Riccardo Affinati
Editor: Soldiershop Publishing
ISBN: 8893272733
Size: 14,47 MB
Format: PDF, Docs
Read: 578
Download

Questo libro parla della guerra, dall’antichità ai giorni nostri e concentrandosi sulle culture orientali della Cina, del Giappone e non solo; si tratterà sommariamente anche di alcuni dei loro nemici, ovvero dei Macedoni, dei Russi, degli eserciti islamici, degli eserciti occidentali e così via. Alla base di questa sfida c’è la mia convinzione che la storia militare dei popoli orientali, in particolare di quelli asiatici, sia misconosciuta e contaminata da parzialità.

L Arte Della Guerra

Author: Sun Tzu,
Editor: Rizzoli
ISBN: 8858689704
Size: 14,89 MB
Format: PDF
Read: 751
Download

Il più famoso manuale di guerra, da tenere sempre a mente per riorganizzare le forze della giornata e prepararsi a sostenere le situazioni di conflitto al meglio, ricavando il massimo da ogni confronto. Strategie utili per valutare ogni situazione con razionalità, conoscere gli avversari, pensare con lungimiranza e prendere le decisioni giuste, ma soprattutto per essere pronti a reagire anche in caso di imprevisti. Un punto di riferimento universale per chi non vuole trovarsi impreparato, e non ama uscire dai confronti a testa bassa.

Sun Tzu L Arte Della Guerra

Author: Livio Buttignol
Editor: Bur
ISBN: 8858605772
Size: 14,73 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 483
Download

L'ARTE DELLA GUERRA è probabilmente il più famoso trattato di strategia militare al mondo. Scritto più di 2500 anni fa da Sun Tzu, generale dell'esercito di Wu, ha conosciuto una diffusione e una fortuna straordinarie. A farne una pietra miliare e una guida perfettamente attuale è l'attenzione ad aspetti fondamentali: la razionalità lucida con cui esaminare i mezzi e i fini; la lungimiranza con cui valutare e adottare le decisioni; l'adattabilità alle mutevoli condizioni dell'ambiente esterno. Tutti elementi strategici, validi al di là dell'orizzonte tecnico o temporale per cui fu scritto e anzi ancor più veri nello scenario odierno. Così nel corso dei secoli quest'opera è diventata un punto di riferimento per chi voglia imparare a competere, anche oltre il contesto militare. L'originale e accessibile percorso di lettura proposto da Buttignol riprende gli insegnamenti dello stratega cinese per applicarli con sorprendente pertinenza, alla luce di una esperienza dirigenziale lunga e di alto livello, al mondo del business di oggi: ne emergono l'assoluta modernità e l'assonanza con alcune delle più importanti teorie manageriali.

L Arte Della Guerra Il Manuale Dello Stratega

Author: Sun Tzu
Editor: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827214534
Size: 18,21 MB
Format: PDF
Read: 313
Download


L Arte Della Guerra Nella Vita Quotidiana

Author: Sun Tzu,
Editor: Edizioni Piemme
ISBN: 8858509331
Size: 19,73 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 449
Download

L'antica sapienza di Sun Tzu distillata in un affascinante percorso di attualizzazione pratica.

Sun Tzu Machiavelli Co L Arte Della Guerra E Della Politica Aziendale

Author: Karen McCreadie
Editor:
ISBN: 9788845315985
Size: 14,71 MB
Format: PDF
Read: 933
Download


L Arte Della Guerra Mondadori

Author: Sun Tzu,
Editor: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852021477
Size: 13,57 MB
Format: PDF, ePub
Read: 688
Download

Composta in Cina ben trecento anni prima della nascita di Cristo, l' Arte della guerra è uno dei più antichi trattati di strategia militare. Il contenuto di quest'opera ha influenzato ampiamente nei secoli la filosofia orientale, ma non solo: oggi essa viene utilizzata nelle scuole di management in tutto il mondo.

Trentasei Stratagemmi L Arte Cinese Della Strategia Per Conquistare Sconfiggere Trionfare Oggi

Author: M. Faccia
Editor: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827218068
Size: 15,71 MB
Format: PDF, ePub
Read: 249
Download


L Arte Della Guerra Romana

Author: Flavius Vegetius Renatus
Editor: Bureau Biblioteca Univ. Rizzoli
ISBN: 9788817106450
Size: 12,45 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 938
Download


Sun Tzu E L Arte Della Seduzione

Author: Pierre Fayard
Editor: Ponte alle Grazie
ISBN: 8862204329
Size: 16,43 MB
Format: PDF, Docs
Read: 517
Download

«Lo stratega» scrive l'autore di questo libro, andando al nocciolo del pensiero di SunTzu, «mira a conquistare non tanto le fortezze e le armate del nemico, quanto il suo spirito». Se ciò è vero in materia di generali e di guerra, lo è tantopiù quando si parla di seduzione. La seduzione - non solo quella amorosa, ma anche quella che deve saper mettere in opera il manager, il politico, il comunicatore, il formatore - è un terreno privilegiato di applicazione del pensiero strategico cinese: il suo scopo è conquistare l'altro, non sconfiggerlo né tantomeno distruggerlo, e i suoi strumenti d'elezione sono esattamente gli stessi elencati nel trattato stilato 2500 anni fa e giuntoci con il titolo L'arte della guerra. Proprio come il buon condottiero, il seduttore deve saper analizzare il contesto e i suoi punti favorevoli e sfavorevoli, scegliere i modi più appropriati per avvicinarsi alla preda, leggerne e interpretarne bisogni e desideri, instaurare con lei una relazione aperta e in continuo divenire. Che si tratti di conquistare un nuovo mercato, convincere un consiglio di amministrazione o presentare un progetto, il seduttore è colui che coglie nella realtà i germi del possibile cambiamento e sa scegliere, caso per caso, il modo più efficace per trasformarla, naturalmente a proprio vantaggio. Il generale migliore non usa mai le armi; il vero seduttore fa credere alla preda che solo tra le sue braccia troverà la felicità. «Non si seduce mai da soli, ma grazie all'eco che si risveglia nell'altro e che risuona in noi»