L Asilo Nido Scorri E Gioca

Author: Nathalie Choux
Editor:
ISBN: 9788893481151
Size: 17,51 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 727
Download


Professione Educatore Asilo Nido Manuale Di Preparazione Al Concorso E Alla Professione

Author: Antonella Buro
Editor: Alpha Test
ISBN: 8848313183
Size: 17,31 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 683
Download


Processi Comunicativi E Linguistici Nei Bambini E Negli Adulti Prospettive Evolutive E Sociali

Author: Alda Scopesi
Editor: FrancoAngeli
ISBN: 9788846405050
Size: 11,89 MB
Format: PDF
Read: 109
Download


Tatuaggi Corpo Spirito

Author:
Editor: Apogeo Editore
ISBN: 9788873030775
Size: 12,70 MB
Format: PDF
Read: 974
Download


Mein Weihnachtslieder Bilderbuch

Author: Sigrid Leberer
Editor:
ISBN: 9783480223312
Size: 16,80 MB
Format: PDF, Docs
Read: 584
Download


Un Estate All Improvviso I Romanzi Emozioni

Author: Julie James
Editor: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852072438
Size: 18,71 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 567
Download

L'avvocato divorzista Victoria Slade ha visto finire male talmente tanti matrimoni da aver rinunciato per sempre all'idea di sposarsi. Non è tuttavia contraria alle avventure, purché non coinvolgano il suo nuovo vicino di casa Ford Dixon, affascinante ma decisamente off-limits. Giornalista investigativo e single impenitente, Dixon vuole trovare l'uomo che ha rovinato sua sorella, anche se questo significa lavorare fianco a fianco con Victoria, che gli entra nel sangue come nessun'altra donna prima. Entrambi sono scettici e disincantati, eppure l'attrazione fra loro è innegabile ed esplosiva, e questa volta potrebbero davvero rischiare di innamorarsi...

Strutture Educative Da 0 A 6 Anni

Author: Fausto Ermanno Leschiutta
Editor: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849256167
Size: 17,98 MB
Format: PDF
Read: 967
Download

I MANUALI TECNICI SONO SOLITAMENTE UN RICETTARIO DI REGOLE CHE RISPECCHIANO LE ESPERIENZE IN CORSO, SENZA ENTRARE NEL MERITO DEI FONDAMENTI. È SEMPRE DIFFICILE, OLTRE CHE SBAGLIATO, SEPARARE LE SOLUZIONI TECNICHE DALLE CONDIZIONI D'USO E DALLE MOTIVAZIONI FUNZIONALI. NEL CASO SPECIFICO DELL'EDILIZIA SCOLASTICA, QUESTA LINEA RISULTEREBBE ECCESSIVAMENTE RIDUTTIVA. QUESTO MANUALE CONIUGA I PRINCIPI EDUCATIVI PROMOSSI DAL COMUNE DI ROMA CON I CARATTERI SPECIFICI DELL'ARCHITETTURA E DELL'AMBIENTE DELLE STRUTTURE EDUCATIVE PER I BAMBINI DA 0 A 6 ANNI. NON È SOLO PRESCRITTIVO MA DI INDIRIZZO. È BASATO SU UN METODO CHE INVECE DI PROPORRE DELLE REGOLE, SI PONE L'OBIETTIVO DI ARRIVARE ALLA FORMULAZIONE DI UNA REGOLA. PER QUESTE RAGIONI COSTITUISCE UNO STRUMENTO SPECIALISTICO PREZIOSO A DISPOSIZIONE DI TUTTI COLORO CHE SI OCCUPANO DI PROGETTAZIONE E DI MANUTENZIONE DEGLI SPAZI SCOLASTICI PER L'INFANZIA.

I Figli Dell Odio

Author: Wanda Cicconardi Agolini
Editor: Aletti Editore
ISBN: 885910971X
Size: 13,99 MB
Format: PDF
Read: 238
Download

I due volti di Napoli si contrappongono in questo racconto, creando incomprensione ed odio tra le nuove generazioni. La ‘Napoli Bene’ vorrebbe eliminare la delinquenza della quale si vergogna per il discredito che arreca alla città, ma non si preoccupa di conoscere le ragioni ed i disagi dai quali essa scaturisce e non trova dunque risposte adeguate ai mille perché... La misera incombe nei quartieri più poveri della città, dove ancora si vive nei bassi fatiscenti - ed anche qui la gente è stanca di tanta diversità ed ingiustizia sociale. Ed è proprio di questa diversità abissale che la Camorra si approfitta per trarre i suoi vantaggi... La quotidianità della cronaca è costantemente funestata da scippi, rapine ed omicidi. La morte di una ragazzina innocente ad un certo punto sembra scuotere le coscienze. Un pentito decide di vuotare il sacco ed un coraggioso giornalista, affiancato da un prete di frontiera e da una giovane di buona famiglia, s’improvvisa detective, collaborando con le forze dell'ordine. Alla fine l’amore e la comprensione riusciranno a riportare un certo equilibrio, almeno nella vita dei giovani protagonisti, per i quali si aprirà un inaspettato spiraglio di luce. L’autrice, Wanda Cicconardi in Agolini è nata a Napoli dove è vissuta fino al 1945, anno in cui sposò un ufficiale della RAF e andò a vivere in Scozia dove è rimasta per un lungo periodo. Negli anni sessanta, con marito e figli, fece ritorno nella città natale. La sua attività letteraria, iniziata come un hobby con favole e racconti, si è concretizzata ed estesa nella sua terza età, quando ha avuto più tempo da dedicare al suo ‘sogno nel cassetto’. I suoi racconti e romanzi sono piaciuti ed ha così deciso di farli pubblicare. “I Diversi” edito dalla ‘Libro Italiano’ di Ragusa è una raccolta di racconti su persone ritenute fuori dalla norma, dalla società in cui viviamo. “La terza vita di Valeria” edito dalla MEF è un romanzo quasi autobiografico, che ha vinto il I Premio Letterario Emily Dickinson. (ottava edizione). “I figli dell'odio” della Aletti Editori parla dei due volti della città di Napoli. “Niente sarà più come prima, di prossima pubblicazione, è un romanzo a sfondo sociale.