L Era Del Narcisismo

Autore: Vincenzo Cesareo
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8820404699
Grandezza: 42,48 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2976
Scaricare Leggi Online


Sociologia

Autore: Aa.Vv.
Editore: Gangemi Editore Spa
ISBN: 8849279027
Grandezza: 23,11 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3933
Scaricare Leggi Online

FABRIZIO FORNARI Introduzione. Naufragio con spettatore. Alcune considerazioni preliminari sul narcisismo VINCENZO CESAREO Il contributo della sociologia allo studio del narcisismo MAURO FORNARO Narcisismo e società. Per un’integrazione interdisciplinare ITALO VACCARINI Dall’era dell’umanesimo moderno all’era del narcisismo FAUSTO COLOMBO La parabola narcisistica nei media SERGIO BELARDINELLI La cultura del narcisismo ANNAMARIA CRESPI Per un’interpretazione del narcisismo VITTORIO CIGOLI, FEDERICA FACCHIN Narcisismo: dagli intrecci narrativi alla clinica del legame di coppia Note PAOLO IACULLI Per una storia della sociologia delle emozioni GIANLUCA SENATORE Sostenibilità e conflitti ambientali in Russia tra il 1918 e 1973 FRANCESCO TIBURSI Per una critica esistenziale dell'economia Recensioni R. IANNONE Umano, ancora umano. Per un’analisi dell’opera Sull’uomo di Werner Sombart (Emanuele Rossi) ALBERTO BURGIO Rousseau e gli altri. Teoria e critica della democrazia tra Sette e Novecento (Marina Lalatta Costerbosa)

Naufragio Con Spettatore Alcune Considerazioni Preliminari Sul Narcisismo

Autore: Fabrizio Fornari
Editore: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849255209
Grandezza: 54,30 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5494
Scaricare Leggi Online

La società occidentale, secondo Vincenzo Cesareo e di Italo Vaccarini, è definitivamente entrata nell’era del narcisismo. Secondo tali sociologi nel gioco con la propria immagine riflessa il narcisista (d’ora in poi inteso nella sua accezione “minimalista”) si troverebbe a gravitare “simpliciter” sull’adesso del presente, vivendo un’esperienza frammentata del tempo stesso. Nel vissuto narcisistico convivrebbero, pertanto, due tipi di esperienza: la ricerca del nuovo a tutti i costi e l’ossessività. Il nuovo lo guida nella casualità del suo stile di vita, mentre l’ossessività discende dal fatto che, nell’assenza di effettiva progettualità, tutto nella sua esistenza non è altro che il ripetersi all’infinito di un medesimo copione.

L Et Del Gambrinus

Autore: Vincenzo Vinciguerra
Editore: Lulu.com
ISBN: 1291831975
Grandezza: 64,21 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3300
Scaricare Leggi Online


Sociologia N 2bis 2014

Autore: Francesco Botturi
Editore: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849299397
Grandezza: 62,46 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3357
Scaricare Leggi Online

NARCISISMO E SOCIETÀ CONTEMPORANEA Il problema FRANCESCO BOTTURI, PAOLO GOMARASCA Gioco di specchi. Narcisismo e sfida educativa FABRIZIO FORNARI Introduzione. Naufragio con spettatore. Alcune considerazioni preliminari sul narcisismo VINCENZO CESAREO Il contributo della sociologia allo studio del narcisismo MAURO FORNARO Narcisismo e società. Per un’integrazione interdisciplinare ITALO VACCARINI Dall’era dell’umanesimo moderno all’era del narcisismo FAUSTO COLOMBO La parabola narcisistica nei media SERGIO BELARDINELLI La cultura del narcisismo ANNAMARIA CRESPI Per un’interpretazione del narcisismo VITTORIO CIGOLI, FEDERICA FACCHIN Narcisismo: dagli intrecci narrativi alla clinica del legame di coppia NOTE PAOLO IACULLI Per una storia della sociologia delle emozioni GIANLUCA SENATORE Sostenibilità e conflitti ambientali in Russia tra il 1918 e 1973 FRANCESCO TIBURSI Per una critica esistenziale dell'economia RECENSIONI R. IANNONE Umano, ancora umano. Per un’analisi dell’opera Sull’uomo di Werner Sombart (Emanuele Rossi) ALBERTO BURGIO Rousseau e gli altri. Teoria e critica della democrazia tra Sette e Novecento (Marina Lalatta Costerbosa)

Videoterapia

Autore: Edoardo Giusti
Editore: Sovera Edizioni
ISBN: 9788881240586
Grandezza: 18,29 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3563
Scaricare Leggi Online


Individualismo E Societ Di Massa

Autore: Andrea Millefiorini
Editore:
ISBN:
Grandezza: 64,57 MB
Formato: PDF
Vista: 6623
Scaricare Leggi Online


Manuale Del Curator

Autore: Aa.Vv.
Editore: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849256779
Grandezza: 75,17 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 436
Scaricare Leggi Online

L'arte contemporanea oggi prevede che della sua gestione se ne occupi un professionista altamente specializzato: il Curator. Questa figura di raccordo fra lo storico e l'artista gestisce le grandi mostre internazionali, i grandi musei sino alla figura del curatore indipendente. Nei casi dei più noti curatori d'arte contemporanea questo profilo professionale ha raggiunto la consistenza di vere e proprie imprese connesse con l'informazione e la cultura di riferimento di singoli stati e collettività di stati. Manuale del curator. Teoria e pratica della cura critica di Domenico Scudero è il testo che consente di accedere con facilità ad una serie di dati relativi alla storia recente della cura critica, dagli anni dell'Impressionismo sino ai nostri giorni, per comprendere difficoltà ed astuzie di un mestiere, quello del Curator, complicato dal suo aspetto culturale e manageriale. Il Manuale raccoglie in due sezioni testi storici e testi critici suddivisi per aree d'appartenenza: nel primo caso la storia dell'arte da un punto di vista curatoriale, nella seconda parte la teoria della cura critica più recente. In entrambe le sezioni sono presenti connessioni ad aree d'argomento di ricerca metodologica. Completa il testo un Indice che permette di accedere con immediatezza ai temi ed agli argomenti.

The Culture Of Narcissism American Life In An Age Of Diminishing Expectations

Autore: Christopher Lasch
Editore: W. W. Norton & Company
ISBN: 0393348350
Grandezza: 73,36 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9675
Scaricare Leggi Online

When The Culture of Narcissism was first published, it was clear that Christopher Lasch had identified something important: what was happening to American society in the wake of the decline of the family over the last century. The book quickly became a bestseller. This edition includes a new afterword, "The Culture of Narcissism Revisited."

Alla Mia Sinistra

Autore: Federico Rampini
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852021086
Grandezza: 40,11 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6313
Scaricare Leggi Online

"Avevo il dovere di scrivere questo libro. Perché ho due figli ventenni che affrontano, come tutti i loro coetanei, il mercato del lavoro più difficile dai tempi della Grande Depressione...."