L Illusione Democratica Attori Politici E Nuovi Strumenti Di Comunicazione

Autore: AA. VV.
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8891715263
Grandezza: 45,76 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7444
Scaricare Leggi Online

1551.5

Sociologia

Autore: Aa.Vv.
Editore: Gangemi Editore Spa
ISBN: 8849280041
Grandezza: 64,41 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 843
Scaricare Leggi Online

Culture politiche in mutamento ANDREA BIXIO Introduzione CARLO RUZZA Il rapporto tra stato e società in Europa e la sua evoluzione negli anni della crisi globale GLORIA PIRZIO AMMASSARI Istituzioni europee e società civile ETTORE RECCHI, LORENZO GRIFONE BAGLIONI Migrazioni e disuguaglianze: l’integrazione degli stranieri nelle società europee ARIANNA MONTANARI Mutamento e Socialità. Le nuove forme di comunitarismo FLAMINIA SACCÀ Democrazia in Rete MICHELE NEGRI Il mutamento dei ruoli sociali e dei fenomeni organizzativi: i concetti di diffusione e professione Discussioni Giuristi e ideologie MASSIMO BRUTTI Introduzione FRANCESCO RICCOBONO Due visioni del diritto civile. Note a margine di un recente libro di Massimo Brutti EMANUELE STOLFI Giuristi, ideologie e codici. Scialoja e Betti nell’interpretazione di Massimo Brutti GIUSEPPE DI GASPARE Disputa sul metodo nel diritto romano e dominio ideologico nella scienza giuridica: Massimo Brutti, Vittorio Scialoja, Emilio Betti, due visioni del diritto civile Colpevolezza e imputabilità FABRIZIO RAMACCI Convergenze tra presente e passato sul rapporto tra colpevolezza e imputabilità Note FEDELE CUCULO Il diritto naturale e l’esilio di Dio Recensioni RAIMONDO STRASSOLDO Da David a Saatchi Trattato di sociologia dell’arte contemporanea (Milena Gammaitoni)

Democrazia In Rete

Autore: Flaminia Saccà
Editore: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849257392
Grandezza: 59,53 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1746
Scaricare Leggi Online

Già verso la fine degli anni ‘70 il progresso economico e la rivoluzione silenziosa, come fu definita da Inglehart, avevano iniziato a portare con sé, almeno nei Paesi Occidentali, una popolazione progressivamente più benestante e più colta. Elementi che, a livello politico, stavano contribuendo a smussare le radicali differenze di posizionamento e a sfumare le grandi battaglie ideologiche. In tutta Europa i partiti di sinistra iniziavano un percorso di lento riposizionamento verso il centro e l’appartenenza di classe, così come i relativi interessi, si andavano progressivamente sganciando dall’appartenenza partitica. I partiti stavano slittando dal partito di massa, con la sua rappresentanza di classe, all’attuale tipologia di partito pigliatutto, secondo la felice definizione di Otto Kirchheimer.

Sociologia Italiana Ais Journal Of Sociology

Autore: AA.VV.
Editore: EGEA spa
ISBN: 8823815339
Grandezza: 59,17 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1566
Scaricare Leggi Online

Rivista dell'Associazione Italiana di Sociologia.

La Comunicazione

Autore: Mario Ricciardi
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858116917
Grandezza: 22,42 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7812
Scaricare Leggi Online

Maestri e paradigmi sono le due parole chiave scelte da Mario Ricciardi in questo manuale introduttivo per ordinare il complesso campo di interessi della comunicazione. I grandi maestri – da Lévi-Strauss a Barthes, da Adorno a Innis, da Berners-Lee a Castells, per citarne solo alcuni – sono coloro che hanno compreso e valutato le svolte fondamentali della nostra società e gli effetti della rivoluzione tecnologica. I paradigmi sono le interpretazioni e le teorie sui nessi tra comunicazione e informazione, tra comunicazione e politica, tra comunicazione e business fino al nuovo ambito dell'industria culturale. Gli uni e gli altri collaborano a ridefinire la comunicazione come crocevia di culture e di ricerca scientifica e umanistica.

Giornale Della Libreria

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 80,78 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5804
Scaricare Leggi Online


Die Nachholende Revolution

Autore: Jürgen Habermas
Editore:
ISBN:
Grandezza: 43,84 MB
Formato: PDF
Vista: 6376
Scaricare Leggi Online