L Illusione Di Una Vita Saggia

Author: Eleonora Marini
Editor: Youcanprint
ISBN: 8891120596
Size: 14,65 MB
Format: PDF, Docs
Read: 710
Download

Una incredibile testimonianza dall'interno delle Pubblica Amministrazione, che racconta anche degli anni di Tangentopoli. Tutti sono colpevoli, nessuno è innocente

Jahresbericht Des K K Ober Gymnasiums In G Rz Ber Die Schuljahre

Author: Kaiserlich-Königliches Ober-Gymnasium (Görz)
Editor:
ISBN:
Size: 16,67 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 922
Download


Aforismi Per Una Vita Saggia

Author: Arthur Schopenhauer
Editor: Bur
ISBN: 8858645464
Size: 20,53 MB
Format: PDF
Read: 180
Download

Nel 1851 escono i Parerga e paralipomena e Arthur Schopenhauer, all'età di 63 anni, dopo essere scampato all'epidemia di colera che uccise il suo "grande nemico" Hegel, riceve finalmente il successo che merita. Questo piccolo grande libro e uno dei tanti tesori contenuti nell'opera che lo rese famoso. Un libro di saggezza, che smaschera i nostri vizi più comuni: il lusso, l'ostentazione, la mondanità, il conformismo, la moda, e ci invita a coltivare la nostra personalità, la nostra formazione interiore come il bene principale dell'esistenza. Grande osservatore delle umane manie e avvincente narratore delle comuni vanità, Schopenhauer ci regala anche una brillante collezione di consigli e massime per cercare in noi stessi la fonte più autentica della felicità.

Il Potere E La Paura

Author: Sisto Firrao
Editor: Lulu.com
ISBN: 1471618218
Size: 19,59 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 405
Download


Oltre L Illusione

Author: Cerchio Firenze 77
Editor: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827200674
Size: 16,72 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 196
Download


Studi Sui Sistemi Complessi

Author: Sisto Firrao
Editor: Lulu.com
ISBN: 1447634063
Size: 19,28 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 236
Download

Il libro espone alcuni risultati importanti nell'ambito della organizzazione dei sistemi complessi. Le applicazioni che cominciano a delinearsi nei campi piA' diversi, biologia, psicologia, sociologia, ecc. sono straordinarie. E' una lettura affascinante che non puo essere ignorata da chi e un cultore di qusti problemi, ma anche chi e solo un uomo di cultura, pur saltando alcuni capitoli troppo specialistici, trovera modo di ampliare la sua visione del mondo.

L Alchimia Della Felicit Il Vero Scopo Della Vita

Author: Inayat Khan
Editor: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827211762
Size: 17,95 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 194
Download


Vita Di Psy Battaglie E Illusioni Di Uno Psicologo Ordinario

Author: Filippo Candela
Editor: Lulu.com
ISBN: 1291753702
Size: 10,27 MB
Format: PDF, Docs
Read: 356
Download

Essere un giovane psicologo in questi anni e esperienza intensa ma soprattutto difficile. I giovani psicologi devono infatti confrontarsi con lo scetticismo e la poco conoscenza da parte della comunita oltre che con il gran numero di professionisti della salute mentale che genera disoccupazione e malcontento. In questo saggio personale Filippo Candela a partire dalla propria esperienza personale mischiando pensieri e dati reali descrive in maniera appassionata cosa significa davvero essere oggi un giovane psicologo. Difficolta, passione, speranza e delusione si legano assieme dando vita a un ritratto realistico e emotivamente sincero di una delle professioni ancora troppo poco conosciute all'interno della nostra societa.

Il Libro Di Urantia

Author: Multiple Authors
Editor: Urantia Foundation
ISBN: 188339516X
Size: 16,32 MB
Format: PDF, ePub
Read: 952
Download

You have just discovered the literary masterpiece that answers your questions about God, life in the inhabited universe, the history and future of this world, and the life of Jesus. The Urantia Book harmonizes history, science, and religion into a philosophy of living that brings new meaning and hope into your life. If you are searching for answers, read The Urantia Book! The world needs new spiritual truth that provides modern men and women with an intellectual pathway into a personal relationship with God. Building on the world's religious heritage, The Urantia Book describes an endless destiny for humankind, teaching that living faith is the key to personal spiritual progress and eternal survival. These teachings provide new truths powerful enough to uplift and advance human thinking and believing for the next 1000 years. A third of The Urantia Book is the inspiring story of Jesus’ entire life and a revelation of his original teachings. This panoramic narrative includes his birth, childhood, teenage years, adult travels and adventures, public ministry, crucifixion, and 19 resurrection appearances. This inspiring story recasts Jesus from the leading figure of Christianity into the guide for seekers of all faiths and all walks of life. This book is a revelation.

Le Relazioni Pericolose

Author: Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos
Editor: Newton Compton Editori
ISBN: 8854134031
Size: 16,75 MB
Format: PDF
Read: 595
Download

Introduzione di Alberto Beretta AnguissolaA cura di Lucio ChiavarelliEdizione integraleLe relazioni pericolose rimane per la critica e per i lettori una pietra miliare di qualsiasi narrativa e un capolavoro indiscutibile del romanzo epistolare. Considerata la molteplicità dei temi, degli intrecci e dei riferimenti letterari, può essere soggetto a varie interpretazioni: c’è chi ne esalta l’ironia sostanziale e chi vi intravede invece un sentore di morte e di autodistruzione, chi arriva a vederci un’anticipazione dello Sturm und Drang e chi individua parentele con i fratelli minori di Sade. Resta comunque il fascino che continua, con il passare del tempo, a esercitare. Dal libro è stato tratto un film di grande successo, diretto da Stephen Frears e interpretato da Glenn Close, John Malkovich e Michelle Pfeiffer.Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclosnacque ad Amiens nel 1741, da una nobile famiglia. Iniziò giovanissimo la carriera militare. Nel 1782 pubblicò Le relazioni pericolose: l’opera suscitò immediatamente un enorme scalpore, venne definita dalla critica scandalosa e immorale – tanto che il suo autore fu punito dall’autorità militare – ma le ristampe si susseguirono a un ritmo incredibile. Nel 1788 iniziò a occuparsi di politica. Morì a Taranto nel 1803.