L Ultimo Gattopardo

Autore: David Gilmour
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807817564
Grandezza: 77,59 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2646
Scaricare Leggi Online


L Ultimo Gattopardo

Autore: Francesco Bellanti
Editore: Lulu.com
ISBN: 1470977044
Grandezza: 42,35 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8520
Scaricare Leggi Online

Una Sicilia allucinante ed effervescente, aberrante e pazzesca, metafisica ma possibile, luogo fatale di incontri, di incroci di razze, genti, popoli, culture e lingue. La storia straordinaria di un uomo, un grande proprietario terriero, Don Calogero Pappalardo detto don Lollo il Crasto, un ex mafioso che vuole diventare il piu grande dei mafiosi, o onorevole, o l'ultimo dei Gattopardi.Un uomo che dice di essere il Diavolo assatanato di sesso. Visionari, mistici, predicatori, occultisti, attori "maledetti," pazzi. Manifesti misteriosi sulle strade di Almeda che annunciano, in un'atmosfera apocalittica, l'arrivo del Demonio e della fine del mondo. Un'indagine imbarazzante di poliziotti e carabinieri fra spie e mafiosi, politici e amministratori corrotti, suore e medici, e preti, fra sette religiose ed esorcismi, fra monasteri ed occultisti, fra sacrestie e Diavoli. Un grande teologo. Una straordinaria storia d'amore."

Il Filo Dell Orizzonte

Autore: Antonio Tabucchi
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858807065
Grandezza: 15,50 MB
Formato: PDF
Vista: 7929
Scaricare Leggi Online

Una città di mare che somiglia a Genova, un oscuro fatto di sangue, un cadavere anonimo, un uomo che istruisce una sua privata inchiesta per svelarne l'identità. Ma il procedimento di Spino, il detective della vicenda, non segue una logica di causa/effetto. Invece delle apparenze visibili egli cerca i significati che queste apparenze contengono e la sua ricerca corre sul filo ambiguo che separa lo spettacolo dallo spettatore. Così la sua inchiesta "impazzisce" e da indagine su una morte slitta sul piano delle segrete ragioni che guidano un'esistenza, trasformandosi in una sorta di caduta libera, vertiginosa e obbligata al tempo stesso: una ricerca senza respiro tesa verso un obiettivo che, come l'orizzonte, sembra spostarsi con chi lo segue.Un indimenticabile romanzo-enigma che sotto l'apparenza del 'giallo' nasconde un'interrogazione sul senso delle cose.

Testa Alta Due Piedi Storie Di Calciomercato

Autore: Franco Esposito
Editore: Absolutely Free Editore
ISBN: 8897057578
Grandezza: 55,37 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4248
Scaricare Leggi Online

Com’era e come eravamo. Il mercato dei calciatori e noi italiani, all’alba degli anni Cinquanta e nei decenni immediatamente successivi. L’Italia si nutriva di fermenti e andava in vacanza in Topolino. Siano benedetti gli inventori del calciomercato: un bizzarro Principe palermitano e un signore trevigiano profondo conoscitore del pallone. La fiera dei piedi, circo e luna park. Sotto il tendone, venditori e compratori, i pionieri del calciomercato. Personaggi mitici in mezzo a continue esplosioni di gaffe, strafalcioni linguistici, momenti e situazioni imbarazzanti. Il teatro calcio, il cinema calcio. In scena, il comico e il grottesco. L’umanità di un’irripetibile epoca di calciomercato. Sballo e divertimento per i giornalisti che ne hanno raccontato le esagerazioni. E un libro, questo, per rifare la cronaca e riviverla.

Tutto Sull Amore Nuove Visioni

Autore: Bell Hooks
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807817298
Grandezza: 49,59 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4945
Scaricare Leggi Online


The Leopard

Autore: Giuseppe Di Lampedusa
Editore: Pantheon
ISBN: 0307833992
Grandezza: 39,43 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2340
Scaricare Leggi Online

A classic of modern fiction. Set in the 1860s, THE LEOPARD is the spellbinding story of a decadent, dying Sicilian aristocracy threatened by the approaching forces of democracy and revolution.

Se Dici Storie Antologia Di Racconti

Autore: Pasquale Braschi
Editore: Aletti Editore
ISBN: 8859117925
Grandezza: 70,18 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9194
Scaricare Leggi Online

Il canovaccio grezzo sul quale Pasquale Braschi ama intessere le sue variazioni intellettuali ed affettive, è in fondo il fulcro della “godibilità” dei racconti proposti al lettore in questa raccolta: proprio nello scambio continuo, infatti, tra “ragione comunicativa” e “prerogativa fantastica”, tra desiderio di comunicare con gli altri e l’urgenza tutta intima di abbandonarsi agli scatti della fantasia è la trovata più felice dell’energia inventiva del giovane scrittore, quella che costituisce una sorta di paesaggio fisso che fa da sfondo ai racconti della silloge, narrati tutti con lo spirito di un’avventura grandiosa per unicità e significato. Tra le due polarità indicate - la dimensione fantastica e favolistica da un lato, quella della complessità dei rapporti sociali e morali della realtà che sta intorno all’autore dall’altro - si snodano le sedici tessere del puzzle, che hanno certamente vita autonoma quali unità narrative a sé stanti, ma che nell’insieme diventano senhal della ricchezza di sentimenti della contrada interiore dell’autore, capace, attraverso la magia evocativa della parola, di trasformare la realtà in un’isola da scoprire con gli occhi incantati di un fanciullo (...) Nell’insieme, poi, i racconti testimoniano l’idea che lo scrittore cerignolano ha del mondo come sistema di relazioni tra persone, suscettibile di positivi cambiamenti a condizione che ogni uomo, con il suo impegno quotidiano, si adoperi per cambiarlo in meglio: nasce di qui il suo atteggiamento di simpatia umana per i personaggi delle diverse situazioni narrative, verso i quali mostra sempre quella pietas che gli deriva dalla metabolizzazione della legione terenziana (Homo sum, humani nihil a me alienum puto - Heaut. 77). Dalla prefazione di Alfonso Maria Palomba Pasquale Braschi, nato a Cerignola nel 1970, è laureato in Lettere moderne con indirizzo storico-letterario (Università degli Studi di Bari) ed è un operatore dei servizi di biblioteca. Dal 2001 è socio dipendente di Informa Scarl di Bari e svolge la mansione di operatore di front office e consulente di orientamento presso i centri della Reteinforma. Nel dicembre 2009 pubblica “Viaggio fantastico”, L’Autore Libri Firenze, 1° classificato nella sezione Opere edite del Premio Letterario “Alla mensa dei sogni” - edizione 2010, Hermes Academy di Taranto. Un libro galeotto, così lo definisce l’autore, che ha favorito l’incontro amoroso con l’associazione culturale Globeglotter (www.globeglotter.it) di Trinitapoli. Nel maggio 2013 pubblica il racconto storico “Il segreto della torre”, con la prefazione di Rosaria Tenore, Edizioni La Zisa. Ha ottenuti numerosi premi e riconoscimenti, e alcune sue opere (racconti e poesie) sono state pubblicate nelle antologie dei premi letterari a cui ha partecipato. Da qualche anno organizza, modera e presenta convegni e seminari a tema, reading letterari e presentazioni di libri con l’autore.