L Universo Dentro Di Noi

Autore: Brian Clegg
Editore: EDIZIONI DEDALO
ISBN: 8822068521
Grandezza: 50,59 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5821
Download Read Online


Segui Te Stesso Diario Di Un Visionario Alla Ricerca Del Senso Della Vita

Autore: David De Angelis
Editore: David De Angelis
ISBN: 8867553291
Grandezza: 20,44 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7870
Download Read Online

La Magia esiste. C'è magia nella Determinazione di seguire un sogno, c'è magia nell'Intenzione di andar oltre agli ostacoli, c'è magia nel continuare ad andare avanti, nonostante non si riesca a vedere la fine della strada, c'è magia nello sperare, cadere e rialzarsi, per poi continuare. C'è magia nel sapere che, nella vita, ci sia qualcosa di veramente speciale ad aspettarci. C'è magia nel credere, nel piangere, e nel cogliere le sfumature di bellezza che esistono ad ogni angolo, se solo si trova lo spirito giusto per coglierle. C'è magia nel seguire se stessi, perché solo seguendo se stessi, il proprio credo e le proprie passioni si riesce a dare il massimo e ad assaporare la libertà e la Gioia di vivere. In questo libro troverai un caleidoscopio di riflessioni, emozioni ed ispirazioni, per farti portare per mano dall'autore verso la scoperta ed il raggiungimento di ciò a cui più aspiri con tutto il tuo cuore.

Il Raccoglitore Ossia Archivj Di Viaggi Di Filosofia C Compilato Per D Bertolotti Continued As Il Nuovo Ricoglitore Ossia Archivi Di Geografia Di Viaggi C Anno 1 9

Autore: Rivista europea
Editore:
ISBN:
Grandezza: 16,61 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1144
Download Read Online


Spazio Rifugio Rivista Letteraria N 6

Autore: Irda Edizioni
Editore: Lulu.com
ISBN: 1291707581
Grandezza: 42,95 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4883
Download Read Online


Roberta Pugno Materia Infinita

Autore: Aa.Vv.
Editore: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849271271
Grandezza: 38,29 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9144
Download Read Online

Con immagini potenti nella densità magmatica dei colori l'artista propone un nuovo ciclo di opere su alcune tra le geniali proposizioni filosofiche di Giordano Bruno simbolo della lotta per la libertà di pensiero e di ricerca. Nel catalogo, alle tele dell'artista si affiancano le parole dell'introduzione di Rosa Cipollone, la lettura critica delle singole immagini di Antonio Di Micco, le riflessioni storico-filosofiche del professor Fulvio Iannaco e il saggio della professoressa Maria Mantello, Presidente della Associazione Nazionale del Libero Pensiero "Giordano Bruno". Per tutti, pittrice e autori, la passione nell'approfondire e nel comunicare la rivoluzionaria filosofia che Bruno pagò con otto anni di carcere e con la morte sul rogo, è legata all'impegno nel difendere e nel diffondere il valore laico della libertà di pensiero in un momento storico, quello nostro, in cui l'invadenza delle gerarchie ecclesiastiche, l'intolleranza di chi governa, il tentativo di svuotare cultura e ricerca devono essere contrastati con la più "impenitente, ostinata e pertinace" intelligenza collettiva.

Ti Uccider Mia Capitale

Autore: Giorgio Manganelli
Editore: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845974871
Grandezza: 67,60 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3890
Download Read Online

Avventurandosi in questa silloge di scritti inediti, stesi fra il 1940 e il 1982, chiunque pensasse di conoscere Manganelli dovrà ricredersi, giacché l’intera sua produzione risulta illuminata come da una luce radente – quella che emana da un laboratorio segreto e pieno di sorprese. A partire dal tenebroso racconto che dà il titolo al volume: «M’ero disegnato il suo corpo come una mappa, con vene di strade e arterie di ramblas e avenues carotidee e i crescentes capezzolati e le esedre genitali» leggiamo già inquieti, e non tardiamo a comprendere che si tratta del corpo indifeso e passivo – eppure smisurato e minaccioso – di una donna che dorme. C’è un solo modo per sbarazzarsi di quell’atlante infinito, per evadere dalla casa di carne che lei ha costruito, ci spiega la nitida e allucinata voce narrante: accostarle una rivoltella alla tempia e straziarla: «Ti ucciderò, mia capitale; mio quartiere residenziale; sede del mio deportato governo; mia Stadt; esilio di turbolenti anarchici». E non meno fosca, allarmante è la bellezza degli altri racconti, nutriti di poesia barocca e dei prediletti Swift, Lamb e De Quincey, dove si agitano personaggi-paesaggio vittime di alterazioni dimensionali, visitati da incubi, metamorfosi e apparizioni polimorfiche, attraversati da forze oscure e angosce, assediati da un nulla «popolato di nulla tormentosi» – e capaci di parlarci di verità ultime quasi celebrassero una fastosa e gelida cerimonia verbale. Come colui che, nel fulminante "Un libro", illustra il colpo segreto che ci resta – la morte volontaria – quando tutto sembra perduto; la convivenza con il nostro «quotidiano assassino», il nulla; la necessità dell’odio, legittimo rifiuto delle «fascinose soluzioni sbagliate»; la vana ricerca di Dio, di cui non conosciamo che una forma ingentilita e commerciabile: «una divinità sorridente, qualunquista, transigente».

Vivere Nella Luce Scoprire La Verit Dentro Di Noi Per Trasformare La Nostra Vita In Armonia Con L Universo

Autore: Shakti Gawain
Editore:
ISBN: 9788834406069
Grandezza: 60,47 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4555
Download Read Online


L Angelo Di Vetro

Autore: Kiran Rossi
Editore: Kiran Rossi
ISBN: 8890910917
Grandezza: 34,25 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 859
Download Read Online

David si sveglia in un luogo che non riconosce; è terribilmente stanco, disorientato e presto scopre di aver perso la memoria. L’edizione completamente rivista del primo romanzo della saga EVO. Un viaggio fantastico nella percezione soggettiva della realtà e nelle implicazioni della memoria. Un thriller psicologico, fantapolitico e avventuroso, ma è anche una space opera e un fantasy dal taglio spirituale, apocalittico, sociologico, gotico, erotico ed eretico. Un viaggio che attraversa scenari sociali e politici estremi alla ricerca di una qualche Evoluzione dell'umanità. Un'Evoluzione non solo biologica, ma soprattutto intellettuale, sociale e spirituale che oggi sembra del tutto al di fuori dalla visione umana.