L Universo Dentro Di Noi

Author: Brian Clegg
Editor: EDIZIONI DEDALO
ISBN: 8822068521
Size: 13,90 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 346
Download


Pensieri E Parole

Author: Daniele Cataldi
Editor: Lulu.com
ISBN: 1291689583
Size: 12,86 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 190
Download


Rumi Dialogo Con L Universo

Author: Giuliana Colella
Editor: Edizioni Mediterranee
ISBN: 882722565X
Size: 20,43 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 372
Download

Un viaggio nel mondo poetico e spirituale del grande mistico sufi Rumi, vissuto nel XIII secolo, considerato non solo un poeta ma anche un profeta e un santo, tanto che per molti musulmani è un nuovo Maometto, per molti cristiani un nuovo Gesù, per molti ebrei un nuovo Mosè. Il suo messaggio – l’amore è l’essenza di tutte le cose – può essere assimilato a quello di san Francesco e di Dante, suoi contemporanei, ma si rilevano anche affinità con il pensiero di Pitagora, Socrate e Platone. Il libro, attraverso un’evocativa selezione dei versi di Rumi, ne indaga il percorso esoterico mettendolo spesso in relazione con l’opera dantesca, spiegando come il tesoro di dottrine e di tecniche estatiche conservi tuttora un sapore estremamente moderno, questo perché l’approccio di Rumi, libero e universale, trascende la specificità delle singole religioni.

L Equazione Di Dio Einstein La Relativit E L Universo In Espansione

Author: Amir D. Aczel
Editor: Il Saggiatore
ISBN: 9788856501001
Size: 19,64 MB
Format: PDF
Read: 505
Download


Idee L Universo E La Scienza

Author: Antonino Mastronardi
Editor: Youcanprint
ISBN: 8891111503
Size: 13,44 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 110
Download

Questo libro è dedicato a tutti gli studenti e laureati che hanno percorso l’esame di studio di fisica I, fisica II e l’esame di teorica. Laureandi che cercano spunti per una tesi di laurea e laureati che si pongono (nel corso della loro esistenza), infinite domande e riflessioni a cui la loro fantasia umana da infinite risposte e soluzioni. Si parla del fotone, del calore e materia e si sono date delle risposte, risposte pensate e immaginate dall’autore. Spesso, infinite domande e risposte lo studente si pone, ma entra nella logica del mistero dei misteri e nello spronare la sua fantasia nel chiedersi il perché, si perde nei meandri delle cose impossibili da capire e risolvere. Tutto il libro è improntato sui perché e l’autore spesso va fuori dei binari delle conoscenze, per richiamare se stesso e il lettore a quelle riflessioni che in qualcuno di noi crea risposte vere, che finiscono nell’oblio dei sogni. Nel libro, sono riportate una serie di tabelle e si è cercato di capire, la conducibilità elettrica, del calore, del magnetismo e creare un mondo sulla materia e sul fotone, tutto da discutere. Sono “IDEE” che il lettore deve fare proprie e entrare nell’argomento con le sue idee e trarre delle conclusioni in base alle sue conoscenze. Molti interrogativi, possono essere di auspicio per una tesi di laurea che porti un valore aggiunto alla scienza e grande soddisfazione personale. Riflessioni che aprono la mente dell’uomo e lo spronano a dare risposte certe per una scienza del futuro.

Il Raccoglitore Ossia Archivj Di Viaggi Di Filosofia C Compilato Per D Bertolotti Continued As Il Nuovo Ricoglitore Ossia Archivi Di Geografia Di Viaggi C Anno 1 9

Author: Rivista europea
Editor:
ISBN:
Size: 11,67 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 472
Download


Segui Te Stesso Diario Di Un Visionario Alla Ricerca Del Senso Della Vita

Author: David De Angelis
Editor: David De Angelis
ISBN: 8867553291
Size: 19,95 MB
Format: PDF, ePub
Read: 898
Download

La Magia esiste. C'è magia nella Determinazione di seguire un sogno, c'è magia nell'Intenzione di andar oltre agli ostacoli, c'è magia nel continuare ad andare avanti, nonostante non si riesca a vedere la fine della strada, c'è magia nello sperare, cadere e rialzarsi, per poi continuare. C'è magia nel sapere che, nella vita, ci sia qualcosa di veramente speciale ad aspettarci. C'è magia nel credere, nel piangere, e nel cogliere le sfumature di bellezza che esistono ad ogni angolo, se solo si trova lo spirito giusto per coglierle. C'è magia nel seguire se stessi, perché solo seguendo se stessi, il proprio credo e le proprie passioni si riesce a dare il massimo e ad assaporare la libertà e la Gioia di vivere. In questo libro troverai un caleidoscopio di riflessioni, emozioni ed ispirazioni, per farti portare per mano dall'autore verso la scoperta ed il raggiungimento di ciò a cui più aspiri con tutto il tuo cuore.

Spazio Rifugio Rivista Letteraria N 6

Author: Irda Edizioni
Editor: Lulu.com
ISBN: 1291707581
Size: 19,99 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 100
Download


L Uomo E L Universo Viaggio Lungo Il Sentiero Della Scienza

Author: Antonio Vincensi
Editor: Armando Editore
ISBN: 9788883586545
Size: 16,13 MB
Format: PDF
Read: 710
Download


Ti Uccider Mia Capitale

Author: Giorgio Manganelli
Editor: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845974871
Size: 16,16 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 651
Download

Avventurandosi in questa silloge di scritti inediti, stesi fra il 1940 e il 1982, chiunque pensasse di conoscere Manganelli dovrà ricredersi, giacché l’intera sua produzione risulta illuminata come da una luce radente – quella che emana da un laboratorio segreto e pieno di sorprese. A partire dal tenebroso racconto che dà il titolo al volume: «M’ero disegnato il suo corpo come una mappa, con vene di strade e arterie di ramblas e avenues carotidee e i crescentes capezzolati e le esedre genitali» leggiamo già inquieti, e non tardiamo a comprendere che si tratta del corpo indifeso e passivo – eppure smisurato e minaccioso – di una donna che dorme. C’è un solo modo per sbarazzarsi di quell’atlante infinito, per evadere dalla casa di carne che lei ha costruito, ci spiega la nitida e allucinata voce narrante: accostarle una rivoltella alla tempia e straziarla: «Ti ucciderò, mia capitale; mio quartiere residenziale; sede del mio deportato governo; mia Stadt; esilio di turbolenti anarchici». E non meno fosca, allarmante è la bellezza degli altri racconti, nutriti di poesia barocca e dei prediletti Swift, Lamb e De Quincey, dove si agitano personaggi-paesaggio vittime di alterazioni dimensionali, visitati da incubi, metamorfosi e apparizioni polimorfiche, attraversati da forze oscure e angosce, assediati da un nulla «popolato di nulla tormentosi» – e capaci di parlarci di verità ultime quasi celebrassero una fastosa e gelida cerimonia verbale. Come colui che, nel fulminante "Un libro", illustra il colpo segreto che ci resta – la morte volontaria – quando tutto sembra perduto; la convivenza con il nostro «quotidiano assassino», il nulla; la necessità dell’odio, legittimo rifiuto delle «fascinose soluzioni sbagliate»; la vana ricerca di Dio, di cui non conosciamo che una forma ingentilita e commerciabile: «una divinità sorridente, qualunquista, transigente».