L Uomo Di Roca

Autore: Mauro Mencucci
Editore: Lulu.com
ISBN: 1445200317
Grandezza: 55,79 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6074
Scaricare Leggi Online

Il Salento si tinge di giallo. Un delitto che si intreccia con la ricerca di un uomo scomparso dieci anni prima. Esoterismo, cabala, gnosticismo e indagini in una terra di "macari", dove l'eresia ancora balla sulle note della "pizzica".

L Uomo Che Anticip Disney

Autore: Giannalberto Bendazzi
Editore: Tunué
ISBN: 8889613254
Grandezza: 69,32 MB
Formato: PDF
Vista: 4681
Scaricare Leggi Online


L Uomo Dalla Voce Tonante

Autore: Stefano Malatesta
Editore: Neri Pozza Editore
ISBN: 885450940X
Grandezza: 68,25 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9501
Scaricare Leggi Online

Uno scrittore cileno dell’Ottocento ha detto una volta che gli europei in visita nell’America del Sud parlano sempre di vulcani, selve amazzoniche, tempeste di Capo Horn, poiché non possono fare a meno di celebrarne la natura selvaggia. Anche Malatesta parla della natura del continente australe, ma i veri protagonisti di questo libro sono gli indios della Terra del Fuoco considerati da Darwin l’anello mancante tra la scimmia e l’uomo, mentre avevano un vocabolario con oltre cinquanta parole per dire “mangiare il pesce”; megalomani come Popper che, proclamatosi re e imperatore della Terra del Fuoco, batteva moneta d’oro con la sua effige; sindacalisti contadini che, come Facon Grande, lavoravano nelle grandi aziende della Patagonia e venivano passati per le armi dai militari argentini; scrittori come Francisco Coloane, grande cantore del mondo australe con i suoi personaggi: cercatori d’oro, allevatori di cavalli, briganti che danno la caccia agli indios per incassare la taglia messa sul loro capo. Malatesta è stato ovunque, con tutti i mezzi possibili e anche impossibili. Ma questo non è un libro semplicemente deambulatorio. I racconti che lo compongono cominciano sempre con un viaggio ma finiscono altrove: nella storia, nella geografia, nell’antropologia, nella letteratura. Il risultato è un corpus romanzesco estremamente compatto sotto l’apparente divisione dei capitoli. Un romanzo dell’America latina che si muove secondo una direzione sudnord, da Capo Horn fino al Messico, alternando momenti drammatici – quali i funerali di Pablo Neruda – e altri improntati alla Luxe, calme et volupté, per dirla con Matisse, come le ore trascorse in un bar all’Avana, a fumare interminabili cohiba, a bere innumerevoli daiquiri e a contemplare la mirada fuerte dei cubani nei confronti delle loro giovani donne, puntualmente accompagnata dai piropos, quei complimenti barocchi e ironici che piacciono tanto alle ragazze dell’Avana. L’Avana, coi suoi pittori surrealisti e i suoi grandi scrittori; Buenos Aires, più europea delle città europee; la Tierra del Fuego, coi suoi ghiacciai che s’insinuano nelle foreste e, in fondo, il mare tempestoso di Cabo de Hornos dove si incontrano l’Atlantico e il Pacifico: i luoghi magici dell’America del Sud narrati da un grande scrittore di viaggio. «Malatesta sa raccontare con fascinazione sempre divertita e maliziosa». Panorama «Stefano Malatesta scava con la mente nel tempo, e lì ritrova la generosità di pensare e di esprimersi». L’Espresso STEFANO

Senza Sangue

Autore: Alessandro Baricco
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858828771
Grandezza: 15,17 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6571
Scaricare Leggi Online

‟uno: Nella campagna, la vecchia fattoria di Mato Rujo dimorava cieca, scolpita in nero contro la luce della sera. L'unica macchia nel profilo svuotato della pianura. I quattro uomini arrivarono su una vecchia Mercedes. La strada era scavata e secca – strada povera di campagna. Dalla fattoria, Manuel Roca li vide. ... due: Poi la donna gli chiese se lui ricordava. L'uomo rimase a guardarla. E solo in quell'istante, finalmente, rivide davvero, nel suo volto, il volto di quella bambina, sdraiata là sotto, impeccabile e giusta, perfetta. Vide quegli occhi in questi, e quella forza inaudita nella calma di questa bellezza stanca. La bambina: si era girata e l'aveva guardato. La bambina: adesso era lì.” Senza sangue è stato pubblicato per la prima volta da Rizzoli nel 2002.

Racconti In Sala D Attesa

Autore: Maurizio de Giovanni
Editore: Caracò Editore
ISBN: 8897567584
Grandezza: 37,48 MB
Formato: PDF
Vista: 3968
Scaricare Leggi Online

Si corre e non si pensa. Si corre e non si vive. Si corre e i problemi non si risolvono mai. Eppure ci sono dei momenti della nostra vita in cui siamo costretti a fermarci. Non dipende da noi. Dobbiamo aspettare. Nelle sale d’attesa il tempo si dilata e tutto quello da cui fuggiamo ogni giorno ci si attacca addosso. Non ci sono vie di fuga. Si è da soli davanti al tempo e a se stessi. Dodici racconti provano a sfidare il tempo e l’attesa, con storie di amicizia, sport, amore, passioni, illusioni. Storie di coraggio e di solitudini, storie di vita... storie positive, perché il mondo non è sempre girato dalla parte sbagliata. Progetto dedicato a Vincenzo Federico I diritti d’autore di questo libro saranno devoluti ad un progetto culturale destinato agli ospedali italiani.

Sherlock Holmes E L Uomo Di Piltdown

Autore: Enrico Solito
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8867754653
Grandezza: 23,19 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9371
Scaricare Leggi Online

RACCONTO LUNGO (32 pagine) - GIALLO - Uno dei misteri della scienza finalmente svelato... 1913, Sussex. Il dottor Watson va finalmente a trovare il suo vecchio amico Holmes, ritiratosi a coltivare api e a stendere il suo monumentale libro sull'investigazione. Improvviso piomba il dramma e una terribile vicenda turba il quieto weekend dei due amici: una vicenda che si intreccia con la pace mondiale e con lo sviluppo della scienza, creando un dilemma mai risolto per più di un secolo. Enrico Solito è considerato uno dei massimi esperti italiani di Sherlock Holmes. Past president de "Uno studio in Holmes", l'associazione degli appassionati italiani, è iscritto ad analoghe associazioni negli USA, Australia, Francia, Inghilterra e Giappone. Primo non anglofono a conseguire il brevetto di CHS(d) della Franco Midland Hardware Company inglese (Certfied in Holmesian Studies, distinguished) è stato il primo Italiano a essere nominato membro dei Baker Street Irregulars di New York, la più antica ed esclusiva associazione sherlockiana (non ci si può iscrivere nè chiedere l'iscrizione, solo attendere di essere chiamati). Collabora con la "Sherlock Magazine" italiana da circa dieci anni. Ha scritto decine di articoli di critica pubblicati in Australia, Francia, Inghilterra, Giappone e Stati uniti, e curato per anni la rivista de "Uno studio in Holmes", oltre che ad essere editor (con G. Salvatori) di due volumi editi dai BSI negli USA. I suoi apocrifi sono stati editi in Giappone e tradotti in varie lingue. Ha inoltre scritto (con S. Guerra) una Enciclopedia di Sherlock Holmes e un volume (con Guerra, Vianello ed altri) sui viaggi di Conan Doyle in Italia, nonché vari romanzi e racconti gialli non holmesiani.

Supplimento A Vocabolarj Italiani Proposto Da Giovanni Gherardini

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 18,35 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2128
Scaricare Leggi Online


L Uomo Di Berlino

Autore: Dan Vyleta
Editore: Longanesi
ISBN: 8830431079
Grandezza: 52,28 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4013
Scaricare Leggi Online

Berlino, inverno 1946. La guerra è appena terminata e la città mostra al mondo tutte le sue ferite. Non c’è quasi edificio che sia rimasto in piedi e gli abitanti si aggirano come spettri, in attesa che il cielo plumbeo si apra e accada qualche miracolo che permetta loro di sopravvivere. Anche Pavel Richter non possiede quasi nulla, a parte i tanti libri che tappezzano le pareti del suo appartamento. Con lui c’è Anders, un orfanello che traffica nel mercato nero e procura a Pavel la penicillina di cui ha bisogno per una brutta infezione ai reni. In cambio, Pavel cerca di fare da padre e da insegnante al ragazzino. Al piano di sopra abita Sonia, una donna che come tante altre ha un solo bene da offrire in cambio di ciò che le serve per non morire di stenti: il proprio corpo. Che cosa la unisce a Pavel? Ma soprattutto, chi è veramente, Pavel Richter? Ha il passaporto americano e parla alla perfezione quattro lingue, compreso il russo; legge Dickens ad alta voce e cita a memoria Dostoevskij, ma non batte ciglio quando il suo migliore amico, Boyd White, di professione magnaccia, si presenta alla sua porta con una strana consegna: un cadavere... Un raffinato noir storico, intenso come Le vite degli altri di Florian Henckel e coinvolgente quanto Il terzo uomo di Graham Greene; il romanzo più affascinante sugli orrori della guerra che sia stato scritto dopo Parigi brucia di Dominique Lapierre.