La Cabala Mistica

Autore: Dion Fortune
Editore: Youcanprint
ISBN: 889264954X
Grandezza: 61,34 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6398
Scaricare Leggi Online

Il testo, che non è uno studio storico sulle fonti della Cabala ma piuttosto un'esposizione dei suoi usi per i moderni studiosi dei misteri, svela quella struttura sorta sulla Cabala tradizionale dei rabbini attraverso l'opera di generazioni di studiosi che hanno fatto dell'Albero della Vita il loro strumento di sviluppo spirituale e di lavoro magico. Il misticismo della Cabala fornisce le fondamenta del moderno occultismo, forma la base teorica su cui si sviluppa tutto il cerimoniale dell'occultismo occidentale. Lo scopo principale che Dion Fortune voleva raggiungere attraverso i suoi romanzi era di allargare al vasto pubblico le sue conoscenze di magia e di occultismo, improntate al ritorno a una libertà individuale naturale in cui l'energia femminile e lunare si innalza a intermediario con il divino. Dion Fortune nacque come Violet Mary Firth a Llandudno (Galles) nel 1890 da una famiglia di albergatori. Alcuni suoi biografi narrano che già a quattro anni avesse visioni di Atlantide che la indirizzarono più tardi verso la magia, ritenendosi la reincarnazione di una grande sacerdotessa del tempio. Durante l'adolescenza, la sua famiglia si trasferì a Londra dove iniziò un percorso di conoscenza attraverso la Christian Science (alla quale aveva aderito la madre), la psicologia freudiana, le società teosofiche, l'ordine cabalistico della Golden Dawn, il tutto condito dagli studi occulti con il professore anglo-irlandese T.W.C. Moriarty. Fu proprio quest'ultimo che la salvò dagli influssi nefasti e protratti negli anni di attacchi psichici, subiti durante la sua permanenza in collegio, e che lei prese a modello per il Dr. Taverner, personaggio principale di uno dei suoi romanzi più famosi, "The Secrets of Dr. Taverner". Il tema di questo libro è comune a quello di altri suoi romanzi, quali ad esempio "Il Dio dal piede caprino", dove una persona caduta in disgrazia con il mondo, per insuccessi personali, azioni di nemici o motivi di salute, e vicina al crollo psicologico viene salvata da una sacerdotessa potente, o da un mago, e reintegrata socialmente e psichicamente. Prima dello scoppiare della I Guerra Mondiale, quando era poco più che ventenne, studiò psicologia e lavorò per qualche anno come psicanalista, non essendo la professione ancora regolamentata dagli ordini medici. Dion Fortune fu forse la prima scrittrice di magia cerimoniale e di ermetismo che attinse a piene mani alle opere di Freud e più tardi di Jung. Dopo la morte di Moriarty, diresse la "Christian Mystic Lodge" della Società Teosofica. Nel 1926, sposò Thomas Penry Evans, un dottore gallese che lavorava a Londra, detto Merlino dagli amici per i suoi interessi magici. Il loro rapporto si basò sulle attività magiche comuni incentrate sulla zona di Glastonbury, vicino a Stonehenge, piuttosto che su un'autentica relazione di coppia. Morì di leucemia a Londra nel 1946.

La C Bala M Stica

Autore: Dion Fortune
Editore: Editorial Kier
ISBN: 9789501704365
Grandezza: 71,84 MB
Formato: PDF
Vista: 8370
Scaricare Leggi Online


La Cabala Operativa

Autore: Robert Ambelain
Editore:
ISBN:
Grandezza: 29,20 MB
Formato: PDF
Vista: 9835
Scaricare Leggi Online


Cabala E Magia L Antica Arte Magica Della Cabala

Autore: W. E. Butler
Editore: Hermes Edizioni
ISBN: 9788879380386
Grandezza: 71,24 MB
Formato: PDF
Vista: 3777
Scaricare Leggi Online


La Trasmutazione Dell Uomo In Cristo

Autore: Manuel Insolera
Editore: Edizioni Arkeios
ISBN: 9788886495349
Grandezza: 51,11 MB
Formato: PDF
Vista: 2184
Scaricare Leggi Online


Pensamiento Y M Stica Hispanojud A Y Sefard

Autore: Javier Fernández Vallina
Editore: Univ de Castilla La Mancha
ISBN: 9788484271468
Grandezza: 51,52 MB
Formato: PDF
Vista: 8640
Scaricare Leggi Online

Este volumen recoge las lecciones del X Curso de Cultura hispanojudía y sefardí de la Universidad de Castilla-La Mancha, organizado por la Asociación de Amigos del Museo Sefardí (Toledo, Septiembre 2000) y consagrado al Pensamiento y Mística hispanojudía y sefardí. Las quince conferencias aquí reunidas ofrecen una perspectiva amplia, representativa y completa de los momentos, autores y temas más significativos tratados por pensadores y místicos sefardíes desde la Edad Media hasta nuestros días. Se aprecia una continuidad en los problemas y una búsqueda constante de nuevas soluciones, adaptadas a las circunstancias de cada época. Es la primera vez que aparece en lengua castellana una visión global de esta rica faceta de la cultura hispanohebrea, que permite al lector acercarse a la evolución del pensamiento de los judíos originarios de Sefarad antes y después de 1492, tanto en su faceta filosófica con en su faceta mística (cábala).

La Cabala

Autore: Henri Sérouya
Editore: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827209189
Grandezza: 56,23 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4820
Scaricare Leggi Online


La Cabala

Autore: Gershom Scholem
Editore: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827201756
Grandezza: 34,52 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7981
Scaricare Leggi Online


La C Bala Y Su Simbolismo

Autore: Gershom Scholem
Editore: Siglo XXI
ISBN: 9789682308901
Grandezza: 33,84 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2141
Scaricare Leggi Online


Famiglia Spirituale Nel Xxi Secolo La

Autore: Peter Roche de Coppens
Editore: Anima Srl
ISBN: 886365204X
Grandezza: 33,68 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6569
Scaricare Leggi Online

Questo libro è un manuale per apprendere la scuola dell'amore e imparare come esprimerla nella dimensione verticale e orizzontale, perché questo è il modo in cui creeremo un' Arca di Noè per i nostri tempi.Quest'opera, scritta dal dr. Roche de Coppens, è una versione aggiornata del The invisibile Temple (pubblicato da Llewellyn una ventina di anni fa). Essa riguarda l'attuale crisi della famiglia, si collega con la dimensione spirituale e offre una visione e suggestioni del destino della stessa. Per fare ciò dobbiamo riconoscere i suoi vari aspetti e funzioni e collegarli con il lavoro spirituale e il risveglio della consapevolezza spirituale. Il suo tema centrale è: come raggiungere le relazioni eterne in un mondo temporale focalizzando la nostra attenzione su ciò che costituisce il vero ed essenziale benessere e come conseguirlo.