La Caduta Dei Templari

Autore: Jack Whyte
Editore: Edizioni Piemme
ISBN: 885850660X
Grandezza: 53,27 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1310
Scaricare Leggi Online

Venerdì 13 ottobre 1307 una congiura tra il re di Francia e il Papa segna la disfatta dell'Ordine dei Templari. Sir William Saint-Clair, erede di uno dei monaci fondatori dell'Ordine e custode del leggendario tesoro, è costretto a fuggire per salvarne i segreti. L'ultimo appassionante episodio della fortunata serie Saint-Clair.

La Caduta Dei Templari Saint Clair

Autore: Jack Whyte
Editore:
ISBN: 9788856623147
Grandezza: 10,48 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 456
Scaricare Leggi Online


L Ultima Battaglia Dei Templari

Autore: Giorgio Albertini
Editore:
ISBN: 9788854136373
Grandezza: 24,24 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1764
Scaricare Leggi Online


Il Leone Dei Templari

Autore: Jack Whyte
Editore: Edizioni Piemme
ISBN: 8858506596
Grandezza: 16,21 MB
Formato: PDF
Vista: 3981
Scaricare Leggi Online

Durante la Terza crociata, i Templari raggiungono il culmine della loro potenza militare. Alexander e André Saint-Clair, discendenti di uno dei fondatori dell'Ordine, combattono al fianco di Riccardo Cuor di Leone. Tra violenze efferate, passioni proibite e tradimenti, continueranno a custodire il segreto scoperto un secolo prima sotto il Tempio di Gerusalemme.

Storia Segreta Dei Templari

Autore: Enzo Valentini
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854170046
Grandezza: 67,79 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3207
Scaricare Leggi Online

Chi erano realmente i Templari? Tra storia e leggenda, le vicende del più celebre ordine cavalleresco Da secoli si continua a parlare e a scrivere dei Templari, un mito che sembra non cessare di affascinare il pubblico. Qual è la ragione di questo sorprendente interesse, che ha attraversato le epoche più diverse? Forse il fatto che, come scrive Umberto Eco nel Pendolo di Foucault, «i Templari c’entrano sempre». Insomma, sono diventati origine e fine di ogni mistero, nefandezza, impresa eroica. Ma chi erano veramente? Quali motivazioni li animavano? Di quali saperi occulti erano a conoscenza? E quali simboli li legavano in un’eterna fratellanza? Dalle loro origini lontane ai tanti ordini che hanno tentato di emularli, dai membri più illustri alle accuse di eresia, dai simboli del Tempio all'alfabeto segreto, questo libro racconta storie note dell’Ordine insieme a episodi meno conosciuti, ma non per questo meno significativi. Senza tralasciare, ovviamente, la cosiddetta “leggenda nera”, il lato più oscuro dei Templari. Uomini che il re di Francia, Filippo il Bello, tentò di distruggere, condannandoli al carcere o al rogo, raggiungendo però il risultato opposto: quello di consegnare le loro vicende al mito. Eroi, imprese, simboli e curiosità di uno dei misteri più antichi e affascinanti della storia dell’Occidente. Le origini e l’ascesa Una multinazionale del Medioevo I personaggi: aspetti e vicende curiose Il declino, la caduta, le accuse, il processo La leggenda nera. Le degenerazioni e il mito Le curiosità Gli emuliEnzo Valentiniscrittore e giornalista storico, si occupa da trent’anni della storia dell’Ordine del Tempio. Oltre agli interventi per conferenze e convegni, è autore di libri sull’argomento e di articoli per riviste specialistiche. Dal 1985 è segretario nazionale della Libera Associazione Ricercatori Templari Italiani (LARTI).

La Vera Storia Dei Templari

Autore: Piers Paul Read
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 885415556X
Grandezza: 61,79 MB
Formato: PDF
Vista: 7585
Scaricare Leggi Online

Le vicende del potente e controverso ordine di monaci guerrieri in un’avvincente narrazione basata sulle più recenti ricerche storicheDai misteriosi guardiani del Santo Graal del Parsifal di Wagner a Brian di Bois Guilbert, il diabolico antieroe dell’Ivanhoe di Walter Scott, i Templari, ovvero i Cavalieri del Tempio di Salomone, hanno affascinato l’immaginario occidentale. Ma chi erano davvero? Chi, o cosa, si celava dietro il loro potere? Quali eventi ne determinarono la caduta?A queste domande risponde lo straordinario volume di Piers Paul Read, in un racconto piacevolissimo che ripercorre, distinguendo tra storia e leggenda, le vicende del più celebre ordine cavalleresco. Dopo aver tracciato a grandi linee la storia del Tempio di Gerusalemme e delle tre religioni che da secoli se ne contendono il possesso – l’Ebraismo, il Cristianesimo e l’Islam – Read ricostruisce dettagliatamente la vicenda di quest’ordine di monaci guerrieri, unico nella storia delle istituzioni cristiane, che costituì il primo esempio di esercito permanente nel mondo occidentale. Basando la sua indagine sulle più recenti ricerche storiche, l’autore ci mostra come la forza militare dei Templari fosse sostenuta da una corporazione che oggi definiremmo “multinazionale”, che traeva la propria ricchezza dall’efficiente gestione di vaste proprietà terriere e da una pionieristica attività bancaria. Espropriato dal re di Francia Filippo IV nel 1307, messo sotto accusa dopo che molti suoi membri avevano confessato sotto tortura atti blasfemi o eresie, l’Ordine venne infine soppresso nel 1312 da papa Clemente V.Ma i Templari erano davvero colpevoli di ciò di cui li si accusava? Quale fu in realtà il loro ruolo e la loro importanza? Le loro vicende influenzano ancora il nostro tempo? Il volume risponde a questi interrogativi, e a molti altri ancora, attraverso una narrazione avvincente, che racchiude la straordinaria storia delle crociate e di coloro che vi presero parte.Piers Paul Readprofessore di storia a Cambridge, è autore di dodici acclamati romanzi e di tre testi non letterari, compreso il best-seller internazionale Alive. Ha vinto i premi Hawthornden e Geoffrey Faber, Somerset Maugham e James Tait Black.

La Spada Dei Templari

Autore: Paul Christopher
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854145211
Grandezza: 64,53 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9990
Scaricare Leggi Online

Un grande thriller di Paul ChristopherUn'indagine del tenente colonnello John HollidayL'arma più letale è la veritàIl tenente colonnello John Holliday ha abbandonato la carriera militare per dedicarsi all’insegnamento presso la prestigiosa Accademia di West Point, dove vengono formati i futuri ufficiali dell’esercito statunitense. Appassionato di storia, Holliday è cresciuto con lo zio Henry, professore universitario ed esperto medievalista, che gli ha trasmesso l’amore per gli antichi cimeli e gli enigmi del passato. Dopo la morte dello zio, Holliday eredita la sua villa newyorchese, insieme alla cugina di secondo grado Peggy Blackstock, giovane e attraente fotoreporter. Ma durante la prima visita alla dimora abbandonata i due cugini si rendono conto di trovarsi davanti a qualcosa di più di semplici collezioni di armi e oggetti antichi: un’antica spada avvolta nello stendardo di Hitler spunta da un cassetto e nell’ufficio dello zio scoprono un’inquietante fotografia che lo ritrae a Berghof, la residenza estiva del Führer. Quale segreto custodiva Henry? E perché, solo qualche giorno dopo la sua morte, la grande casa vittoriana viene data alle fiamme per mano di ignoti? Seguendo le tracce di una misteriosa iscrizione sulla spada, Holliday e Peggy cominceranno a indagare: un viaggio denso di pericoli che li porterà da Oxford alla Germania nazista, dalle rovine di un castello crociato ai vicoli bui di Gerusalemme, a caccia di un segreto che da millenni qualcuno custodisce gelosamente...Paul Christopherpseudonimo dell’autore Christopher Hyde, ha scritto più di trenta romanzi. La Newton Compton ha pubblicato in Italia Dossier Michelangelo e Il vangelo di Lucifero, che hanno riscosso un grande successo.

Il Codice Nascosto Dei Templari

Autore: C. M. Palov
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854166472
Grandezza: 30,78 MB
Formato: PDF
Vista: 2017
Scaricare Leggi Online

EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DEL NUOVO ROMANZO La profezia perduta Per il più grande segreto dell'umanità vale la pena uccidere? Durante il Medioevo si diffusero tra gli alchimisti voci sul ritrovamento di un antico testo sacro, noto come la Tavola di smeraldo, che pare contenesse il segreto della creazione. Alcuni lo attribuirono al dio egiziano Toth, altri al dio greco Hermes. Ma alcuni erano convinti che il suo vero autore fosse lo stesso Mosè... L’archeologo Jason Lovett, pensando di aver scoperto dove si trovi l’Arca dell’Alleanza, prova a mettersi in contatto con lo storico Caedmon Aisquith, perché lo aiuti a decifrare dei simboli che ne possano svelare l’esatta ubicazione. Ma poco dopo l’incontro, Lovett viene trovato morto, con un pugnale conficcato nella schiena. Caedmon e la sua compagna, Edie, seguendo le indicazioni che l’archeologo ha lasciato su un registratore, si mettono alla ricerca del tesoro. Grazie alle indicazioni ricevute, i due si imbattono davvero in una reliquia dall’enorme potere: la famosa Tavola di smeraldo. Ma c’è qualcun altro che vuole impossessarsene e usarla per scatenare una nuova apocalisse, qualcuno che va fermato, prima che un nuovo inferno si scateni. Da un'autrice bestseller il romanzo più avvincente sul mistero dell'ordine e delle sue leggende Il segreto della creazione sta per essere svelato «Un colpo di scena dietro l’altro e un intreccio ben congegnato.» Publishers Weekly C.M. PalovSi è laureata in Storia dell’arte alla George Mason University di Washington. Ha lavorato come guida museale, insegnante d’inglese a Seul e direttrice di una libreria. Un grande interesse per l’arte e per i misteri ha ispirato i suoi thriller esoterici. Vive in Virginia. I suoi libri sono sempre ai vertici delle classifiche americane e inglesi. La Newton Compton ha pubblicato con grande successo La cripta occulta dei templari, La città perduta dei templari e Il codice nascosto dei templari.

L Eredit Dei Templari

Autore: Raymond Khoury
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854132268
Grandezza: 62,78 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6949
Scaricare Leggi Online

Un nuovo entusiasmante mistero sulla storia segreta dei cavalieri del tempioCostantinopoli, 1203. Mentre la città è assediata dall’esercito crociato di Papa Innocenzo, un drappello di Templari guidato da Everardo di Tiro si prepara a una missione segreta: trafugare alcuni misteriosi documenti dalla biblioteca del palazzo imperiale. Caricati i preziosi forzieri su un carro, Everardo e i suoi confratelli fuggono verso le montagne. Ma di loro si perderà presto ogni traccia...Città del Vaticano, ai giorni nostri. Sean Reilly, agente dell’FBI, riesce a infiltrarsi nei misteriosi archivi dell’Inquisizione. La donna che ama, l’archeologa Tess Chaykin, è stata rapita, e l’unico modo per salvarla è trovare un documento antichissimo, rimasto nascosto per secoli e secoli. Un documento che riguarda le origini del Cristianesimo e ne svela gli indicibili segreti...Hanno custodito il segreto della chiesa per oltre mille anni. Fino a oggi. Raymond Khourylibanese, si è trasferito a New York nel 1975, allo scoppio della guerra civile, e alla fine del conflitto ha fatto ritorno a Beirut, dove ha studiato architettura. Scrittore, produttore e sceneggiatore, ha lavorato a Londra e Los Angeles. I suoi romanzi hanno riscosso un grande successo in tutto il mondo. Con la Newton Compton ha pubblicato i bestseller Il santuario, Il segno di Dio e L'eredità dei templari. Il suo sito internet è: www.raymondkhoury.com