La Casa Sul Lago Della Luna

Autore: Francesca Duranti
Editore: Troubador Publishing Ltd
ISBN: 1899293272
Grandezza: 72,36 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 999
Scaricare Leggi Online

Fabrizio, an impoverished aristocrat, is compelled to earn a living as a translator specialising in nineteenth-century German novels. Although he is 38 years old, he suffers from chronic shyness and is unable to live in his time and to form lasting relationships. By chance he comes across a lost essay which praises Das Haus am Mondsee, a novel by an imaginary turn of the century Viennese writer. Fabrizio envisages finding this lost novel and acquiring a reputation in the field of German Studies. His search takes him to Vienna and then to the region of Salzburg, on the Moon lake of the title where, quite by chance, and after he has abandoned all hope, he finds the novel -- and more than he has bargained for. As the story becomes increasingly complicated, the threshold between reality and fiction fades away. Maria, the dead writer's muse, ceases to be just a dream and becomes real, while Fabrizio becomes increasingly weaker and falls prey to a strange illness. This edition, which comprises extensive notes and an introductory essay in English, as well as a glossary, introduces readers to one of Italy's most interesting contemporary writers.

La Casa Sul Lago

Autore: Thomas Harding
Editore: Ponte alle Grazie
ISBN: 8868335425
Grandezza: 20,15 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4915
Scaricare Leggi Online

IL CAPOLAVORO DELL'AUTORE DEL COMANDANTE DI AUSHWITZ «Uno straordinario affresco di storia sociale, raccontato con un incredibile talento narrativo». The Times «Molto più di un romanzo su una famiglia: un racconto di guerra, spionaggio, omicidio e politica, segregazione razziale e sociale». Sunday Times Nella primavera del 1993, Thomas Harding andò a Berlino insieme alla nonna per visitare una piccola casa in riva al lago. Era un «luogo del cuore», diceva la nonna, un santuario che lei era stata costretta ad abbandonare quando i nazisti erano andati al potere. Vent’anni dopo Thomas ritornò a Berlino: trovò la casa vuota, desolata, pronta per essere demolita. Una vera e propria ferita scavava il prato, impronta lasciata dal Muro di Berlino che per tre decenni aveva attraversato il giardino. Disseminate ovunque, vi erano le tracce degli abitanti che avevano affettuosamente abitato quelle stanze. Thomas Harding ha deciso di raccontare della piccola casa di legno – amata e curata, luogo di vacanza e meditazione, svaghi e gite in barca – che è anche la storia di due guerre mondiali, di una ricca e rispettata famiglia ebrea, di un famoso compositore nazista, di una vedova e dei suoi figli, di una spia della Stasi e di tanti altri frammenti dimenticati che compongono il grande affresco del XX secolo. Un libro intimista e di ampio respiro, una magnifica testimonianza che, attraverso la trama degli affetti e della memoria, rende la Storia più viva che mai. Thomas Harding è giornalista e scrittore, laureato in antropologia alla Cambridge University. Suoi lavori sono apparsi sul «Sunday Times», «Financial Times» e «Guardian». È autore di un libro di grande successo internazionale, Il comandante di Auschwitz, definito da John Le Carré «un racconto necessario». Vive nello Hampshire, in Inghilterra, con la sua famiglia

La Casa Sul Lago

Autore: Biagio Lione
Editore:
ISBN: 9788895045252
Grandezza: 12,44 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4221
Scaricare Leggi Online


La Casa Sul Lago Lorelain

Autore: Monica Tumiati
Editore:
ISBN: 9788896782330
Grandezza: 57,19 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8276
Scaricare Leggi Online


I Segreti Della Casa Sul Lago

Autore: Kate Morton
Editore: Sperling & kupfer
ISBN: 8820094797
Grandezza: 43,65 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1485
Scaricare Leggi Online

Una storia romantica, travolgente e sorprendente, nella quale Kate Morton mescola vite e segreti, luoghi favolosi e atmosfere cariche di mistero nel modo avvolgente e incantevole che milioni di lettori hanno imparato ad apprezzare.

La Casa Sul Lago

Autore: Lucia Coppola
Editore:
ISBN: 9788856724080
Grandezza: 76,71 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9146
Scaricare Leggi Online


I Ricordi Della Casa Sul Lago

Autore: Rosie Thomas
Editore: Fanucci Editore
ISBN: 8865082933
Grandezza: 56,19 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7168
Scaricare Leggi Online

Un segreto di famiglia nascosto fra le pieghe di uno scialle di ineffabile bellezza. Una foto ingiallita dal tempo che ritrae quattro donne e le unisce con un filo invisibile. Un viaggio che cambierà la vita di Mair per sempre. Il richiamo di una terra lontana, e nulla sarà più come prima. Al di là dell’oceano, in uno spazio in cui i confini del tempo si perdono, c’è la valle del Kashmir, con i suoi volti e i suoi colori, le sue storie e la speranza di una nuova vita. Per scoprire la verità, Mair dovrà tessere i fili di una storia troppo a lungo taciuta, facendone riaffiorare il finale perduto. Un romanzo che intreccia due generazioni di donne, superando i limiti dello spazio e del tempo, per restituire al lettore un affresco esotico, avventuroso e indimenticabile di una terra magica.

Offshore

Autore: Penelope Fitzgerald
Editore: HarperCollins UK
ISBN: 0007373821
Grandezza: 20,59 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4974
Scaricare Leggi Online

This Booker Prize-winning novel from the author of ‘The Blue Flower’ is set among the houseboat community of the Thames.

Le Donne Della Casa Sul Lago

Autore: Marco Massa
Editore: Edizioni del Faro
ISBN: 886537201X
Grandezza: 54,55 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2406
Scaricare Leggi Online

Margherita, una delle tre donne, racconta della loro storia, del loro presente e delle loro ansie riguardo il futuro. Storie di omosessualità, di disagi, di rimpianti, di lavori; il presente regala momenti felici, ansia, silenzi, rumori, umori contrastanti, bisessualità; il futuro nessuna di loro può prevederlo. Il tutto in un’atmosfera affascinante e contornata da belle immagini della natura, protagonista anch’essa del racconto, che la impreziosiscono.

Immigrants Turned Activists

Autore: Simone Battiston
Editore: Troubador Publishing
ISBN: 9781780882697
Grandezza: 52,96 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4952
Scaricare Leggi Online

What do Australian celebrity chef Stefano de Pieri, former Labor state MP Giovanni Sgrò, and the late SBS Italian Radio host Umberto Martinengo have in common? They are all Italian immigrants who became political militants, along with several hundreds more, in left-wing organisations and parties before or throughout the 1970s in Melbourne, a key period of Australian political history in the post-Second World War period. This book offers a unique insight into the life trajectories of politically active Italian immigrants and their left-wing grassroots organisations. It does so in the light of fresh archival data and a string of oral accounts gathered from former and current members and collaborators of leading left-wing organisations, such as the Italian Federation of Migrant Workers and Their Families (FILEF). This study, which portrays successful pro-migrant lobbying as well as organisational failures and political sectarianism, is a telling example of the political potential and limits of immigrant activism in Australia.