La Chiave Di Dante

Autore: G. L. Barone
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854175757
Grandezza: 41,37 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5981
Download Read Online

Una rivelazione! Un grande thriller È la Vigilia di Natale quando la Santa Sede è scossa da un terribile lutto. Monsignor Claude de Beaumont, Curatore dei Musei Vaticani, muore gettandosi nel vuoto. Eppure la sua è solo la prima di una serie di morti misteriose nel mondo dell’arte, sulle quali dovrà far luce l’ispettore Sforza. Non è affatto chiaro cosa abbia spinto l’anziano religioso a togliersi la vita, né cosa si nasconda dietro ai delitti che si susseguono nei giorni seguenti. L’unica persona in grado di dipanare l’intrigo sembra Manuel Cassini, professore di letteratura e studioso di Dante. Durante le vacanze natalizie, Cassini è stato attratto a Parigi con l’inganno e quello che doveva essere un viaggio di piacere si è rivelato una trappola. Chi ha voluto condurlo fin lì? E perché? Con l’aiuto dell’ispettore Sforza, Cassini proverà a far perdere le proprie tracce, ma invano. Chi lo cerca sa bene che lui è il solo a possedere la chiave per svelare un enigma celato nelle opere di Botticelli, Leonardo, Raffaello. Un enigma rimasto senza soluzione per ottocento anni. E chi vuole venirne a capo è disposto a uccidere... Un forziere perduto. Un indizio nascosto. Una caccia al tesoro tra letteratura e arte come non l’avete mai letta. «Una bella storia di selfpublishing all’italiana.» Il Giornale I commenti dei lettori: «Un libro da leggere senza indugi! Una trama complessa e coinvolgente.» Silvia «Storia appassionante. Un libro da leggere tutto d’un fiato! Consigliato a chi ama il genere thriller.» Roberto «Un thriller formidabile, non sono riuscito a intuire l’esito fino all’ultima pagina. Consigliatissimo.» LucaG. L. Barone Per la Newton Compton ha pubblicato La cospirazione degli Illuminati e Il sigillo dei tredici massoni. Prima di essere pubblicato in un unico volume, La chiave di Dante è uscito in cinque puntate, come ebook. I diritti di traduzione dei suoi libri sono stati venduti nei Paesi di lingua portoghese e spagnola.

333 La Formula Segreta Di Dante

Autore: Roberto Masello
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854140554
Grandezza: 30,82 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6135
Download Read Online

Un grande thriller di Roberto MaselloUno specchio che rende immortali. Una ghirlanda che rende invisibili. Un manoscritto perduto. La Storia come non l'avete mai letta.Firenze, prima metà del Cinquecento. È una notte di luna piena e la città è avvolta nel silenzio. Benvenuto Cellini sta invocando gli spiriti affinché gli rivelino il modo per conquistare l’immortalità, quando all’improvviso il fantasma di Dante Alighieri gli appare in una visione.Quattro secoli più tardi, a Chicago, David Franco, un giovane e brillante studioso della Newberry Library, incontra una donna misteriosa, la ricca vedova Kathryn Van Owen, che gli consegna un antico manoscritto che sembra appartenere proprio a Benvenuto Cellini. Nell’opera, intitolata La chiave alla vita eterna, il noto artista fiorentino, appassionato di arti occulte, descrive dettagliatamente una sua sconosciuta creazione, La Medusa: uno specchio d’argento che ha il potere di rendere immortali. La signora Van Owen è convinta che l’amuleto esista davvero e incarica David di trovarlo in cambio di una ricompensa di un milione di dollari... Quel che David ignora però è che altri studiosi, prima di lui, hanno miseramente fallito nell’impresa e che l’ultimo è morto in circostanze poco chiare. Gli indizi che possiede lo conducono prima a Firenze, poi in Francia, ma a ogni nuovo passo lo studioso sente che qualcuno vuole impedirgli di portare a termine la sua missione.Grazie all’aiuto di un’affascinante guida turistica e alle estenuanti ricerche tra volumi dimenticati e antiche biblioteche, David si renderà conto che la ricerca dell’amuleto nasconde un segreto sconvolgente e che l’unico modo per uscirne vivi è non voltarsi mai indietro...Una corsa contro il tempo attraverso secoli e continenti. Dagli archivi americani alle corti rinascimentali, dai bastioni della rivoluzione francese alle oscure trame del partito nazista. Chi possiede la formula segreta?Roberto Maselloè nato a Evanston, in Illinois, e si è laureato a Princeton. È giornalista e autore televisivo per CBS, FOX, Showtime. Ha pubblicato numerosi romanzi e saggi di grande successo. Vive a Santa Monica.

Il Libro Segreto Di Dante

Autore: Francesco Fioretti
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 885413225X
Grandezza: 32,68 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2030
Download Read Online

EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DI LA PROFEZIA PERDUTA DI DANTE, IL NUOVO ROMANZO DI FRANCESCO FIORETTIIl codice nascosto della Divina CommediaUn caso editoriale. Il più grande esordio degli ultimi anni. Intrighi, teoremi, sorprendenti rivelazioni sul poema più importante di tutti i tempi.Dante è davvero stato ucciso dalla malaria, come tutti a Ravenna credono? Oppure qualcuno aveva dei motivi per desiderare la sua morte e la scomparsa di un segreto insieme a lui? Tormentati da questo dubbio, la figlia del poeta, suor Beatrice, un ex templare di nome Bernard e un medico, Giovanni da Lucca, iniziano una doppia indagine per fare chiarezza su quanto è accaduto. Cercano con fatica di decifrare un messaggio in codice lasciato da Dante su nove fogli di pergamena e intanto si mettono sulle tracce dei suoi presunti assassini, scoprendo che molti nutrivano una profonda avversione per il poeta. Non sarà facile trovare la chiave del segreto occultato nella Commedia e scoprire chi voleva impedire che l’opera fosse terminata. Ma perché l’Alighieri aveva deciso di nascondere con così grande cura gli ultimi tredici canti del Paradiso? Teoremi raffinati, intrighi complessi e verità da svelare si celano tra i versi delle tre cantiche, come l’identità del Veltro, o l’annuncio dell’arrivo di un misterioso vendicatore... Sullo sfondo storico della crisi politica ed economica del Trecento, Il libro segreto di Dante intreccia vicende reali e personaggi di fantasia, tessendo trame piene di mistero e inquietanti interrogativi.Una storia mai raccontata. Un enigma dimenticato. Quale mistero si cela nei versi più criptici del sommo poeta?«È un giallo tutto da godere, senza mai di menticare il grande originale che lo ha ispirato.»Il Venerdì di Repubblica«Exploit del dantista Fioretti che gioca con gli enigmi della Commedia.» Corriere della Sera«Tra segreti e colpi di scena potrebbe essere Il Codice Da Vinci di quest’estate.»Vanity Fair«Misteri. Sarà forse il nuovo caso editoriale dell’estate? Fioretti indaga sulla morte del poeta con una squadra degna dei RIS.»Il Riformista«Fenomeno letterario dell’estate.»Il GiornaleFrancesco FiorettiÈ nato a Lanciano, in Abruzzo, nel 1960. Siciliano e apulotoscano d’origine, si è laureato in Lettere a Firenze e ha insegnato in Lombardia e nelle Marche. Nel 2012 ha conseguito il dottorato presso l’Università di Eichstätt in Germania, con una tesi sullo Stilnovo di Dante e Cavalcanti. Ha pubblicato saggi critici e antologie scolastiche. Con la Newton Compton ha esordito nel 2011 con Il libro segreto di Dante, che ha subito scalato le classifiche italiane: è rimasto per mesi tra le prime posizioni nella classifica, riscuotendo anche un notevole successo di critica. I diritti di traduzione sono stati venduti in 7 Paesi. Nel 2012 ha pubblicato, sempre con la Newton Compton, Il quadro segreto di Caravaggio.

Aristotle On The Human Good

Autore: Richard Kraut
Editore: Princeton University Press
ISBN: 9780691020716
Grandezza: 54,94 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6190
Download Read Online

Aristotle's Nicomachean Ethics, which equates the ultimate end of human life with happiness (eudaimonia), is thought by many readers to argue that this highest goal consists in the largest possible aggregate of intrinsic goods. Richard Kraut proposes instead that Aristotle identifies happiness with only one type of good: excellent activity of the rational soul. In defense of this reading, Kraut discusses Aristotle's attempt to organize all human goods into a single structure, so that each subordinate end is desirable for the sake of some higher goal. This book also emphasizes the philosopher's hierarchy of natural kinds, in which every type of creature achieves its good by imitating divine life. As Kraut argues, Aristotle's belief that thinking is the sole activity of the gods leads him to an intellectualist conception of the ethical virtues. Aristotle values these traits because, by subordinating emotion to reason, they enhance our ability to lead a life devoted to philosophy or politics.

Searching For Disaster

Autore: Jennifer Probst
Editore: Simon and Schuster
ISBN: 1501142518
Grandezza: 51,36 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8673
Download Read Online

The next highly anticipated novella in the Searching For series, a romantic spin-off of the Marriage to a Billionaire series from New York Times bestselling sensation Jennifer Probst. When Isabella MacKenzie tries to move on from her disastrous past, Officer William Devine is determined to show her that love is the only way to heal. This sexy enovella, the final installment in Jennifer Probst’s heartwarming Searching For series, follows the high-powered women of the popular matchmaking agency Kinnections, located in the small, picturesque town of Verily, NY.

His Reverie Reverie 1

Autore: Monica Murphy
Editore: Hachette UK
ISBN: 1472231643
Grandezza: 72,14 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1830
Download Read Online

The first in a stunning New Adult duet from Monica Murphy, the New York Times bestselling author of One Week Girlfriend, that fans of Nicholas Sparks, Natasha Boyd and Abbi Glines will fall for. Emotionally rich and breathtakingly romantic, HIS REVERIE will rock you to your core. I knew from the moment I first saw her she was the one. The only girl I could ever want. The only girl I could ever love. She is light. I am darkness. She is innocent. I've done too much. She is good. I am bad. She is my every dream. I should be her every nightmare. We come from different worlds. She's...perfect. And I'm... Not. Somehow she wants me anyway. So we'll grasp at what we can. We're going to make this summer count. She's my secret. And I'm hers. The problem with secrets is they never last for long. And when others discover we're together, they'll do whatever it takes to keep us apart. All I know is: I won't let them. Because Reverie Hale? She's mine. Reverie and Nick's unforgettable love story continues in HER DESTINY, the powerful duet novel to HIS REVERIE. And don't miss Monica Murphy's passionate One Week Girlfriend series and her sexy Fowler Sister series for more unforgettable romance.

Black Run

Autore: Antonio Manzini
Editore: HarperCollins
ISBN: 0062310062
Grandezza: 43,25 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4859
Download Read Online

Already an international hit, a sly, sizzling mystery—the first in a sensational crime series—set in the Italian Alps, reminiscent of the works of Andrea Camilleri, D. A. Mishani, Donna Leon, and Henning Mankell. Getting into serious trouble with the wrong people, deputy prefect of police Rocco Schiavone is exiled to Aosta, a small, touristy alpine town far from his beloved Rome. The sophisticated and crotchety Roman despises mountains, snow, and the provincial locals as much as he disdains his superiors and their petty rules. But he loves solving crimes. When a mangled body has been discovered on a ski run above Champoluc, Rocco immediately faces his first challenge—identifying the victim, a complex procedure complicated by his ignorance of the customs, dialect, and history of his new home. Proud and undaunted, Rocco makes his way among the ski runs, mountain huts, and aerial tramways, meeting ski instructors, Alpine guides, the hardworking, enigmatic folk of Aosta, and a few beautiful locals eager to give him a warm welcome. It won't be easy, this mountain life, especially with a corpse or two in the mix. But then there's nothing that makes Rocco feel more at home than an investigation. An insightful observer of human nature, Antonio Manzini writes with sly humor and a dash of irony, and introduces an irresistible hero—a fascinating blend of swagger, machismo, and vulnerability—in a colorful and atmospheric crime mystery series that is European crime fiction at its best.

Incriminated

Autore: M. G. Reyes
Editore: HarperCollins
ISBN: 0062289004
Grandezza: 70,94 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5744
Download Read Online

Scandal, romance, treachery, and murder—all under one roof. And no one to clean up their messes. Incriminated is the thrilling second book in the Emancipated trilogy, where limits are pushed, friendships are tested, and the truth has a nasty way of showing up uninvited. There’s trouble in paradise. Six teens legally liberated from parental control—the bad boy, the good girl, the diva, the hustler, the rocker, and the nerd—all share a house in Venice Beach, and they all have one thing in common: murder. After a streak of hookups, heartbreaks, and bad decisions, the housemates’ once perfect life is falling apart. One is caught in a forbidden romance with a Hollywood heartthrob, while another puts her dreams on the line for one little kiss. One harbors a dark truth that could save a life, while another’s risky business puts all their lives in danger. And before they know it, the friends are fighting like family. But when an uninvited houseguest and a deadly accident entangle them in a conspiracy none of them saw coming, pulling together is the only way out. Alone, none of them can cover up the lies. Together, none of them can be trusted. Packed with conspiracies, intrigue, and scandalous romance, this gripping sequel told from multiple perspectives will have readers suspecting them all.

Bloody Heroes

Autore: Damien Lewis
Editore: Random House
ISBN: 0099481952
Grandezza: 46,97 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9865
Download Read Online

It is the winter of 2001. A terror ship is bound for Britain carrying a horrifying weapon. The British military sends a crack unit of SAS and SBS to assault the vessel before she reaches London. So begins a true story of explosive action as this band of elite warriors pursues the merchants of death from the high seas to the harsh wildlands of Afghanistan. The hunt culminates in the single greatest battle of the Afghan war, the brutal and bloody siege of an ancient mud-walled fortress crammed full of hundreds of Al Qaeda and Taliban.