La Chiave Di Dante

Autore: G. L. Barone
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854175757
Grandezza: 67,75 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6277
Scaricare Leggi Online

Una rivelazione! Un grande thriller È la Vigilia di Natale quando la Santa Sede è scossa da un terribile lutto. Monsignor Claude de Beaumont, Curatore dei Musei Vaticani, muore gettandosi nel vuoto. Eppure la sua è solo la prima di una serie di morti misteriose nel mondo dell’arte, sulle quali dovrà far luce l’ispettore Sforza. Non è affatto chiaro cosa abbia spinto l’anziano religioso a togliersi la vita, né cosa si nasconda dietro ai delitti che si susseguono nei giorni seguenti. L’unica persona in grado di dipanare l’intrigo sembra Manuel Cassini, professore di letteratura e studioso di Dante. Durante le vacanze natalizie, Cassini è stato attratto a Parigi con l’inganno e quello che doveva essere un viaggio di piacere si è rivelato una trappola. Chi ha voluto condurlo fin lì? E perché? Con l’aiuto dell’ispettore Sforza, Cassini proverà a far perdere le proprie tracce, ma invano. Chi lo cerca sa bene che lui è il solo a possedere la chiave per svelare un enigma celato nelle opere di Botticelli, Leonardo, Raffaello. Un enigma rimasto senza soluzione per ottocento anni. E chi vuole venirne a capo è disposto a uccidere... Un forziere perduto. Un indizio nascosto. Una caccia al tesoro tra letteratura e arte come non l’avete mai letta. «Una bella storia di selfpublishing all’italiana.» Il Giornale I commenti dei lettori: «Un libro da leggere senza indugi! Una trama complessa e coinvolgente.» Silvia «Storia appassionante. Un libro da leggere tutto d’un fiato! Consigliato a chi ama il genere thriller.» Roberto «Un thriller formidabile, non sono riuscito a intuire l’esito fino all’ultima pagina. Consigliatissimo.» LucaG. L. Barone Per la Newton Compton ha pubblicato La cospirazione degli Illuminati e Il sigillo dei tredici massoni. Prima di essere pubblicato in un unico volume, La chiave di Dante è uscito in cinque puntate, come ebook. I diritti di traduzione dei suoi libri sono stati venduti nei Paesi di lingua portoghese e spagnola.

333 La Formula Segreta Di Dante

Autore: Roberto Masello
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854140554
Grandezza: 53,84 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9392
Scaricare Leggi Online

Un grande thriller di Roberto MaselloUno specchio che rende immortali. Una ghirlanda che rende invisibili. Un manoscritto perduto. La Storia come non l'avete mai letta.Firenze, prima metà del Cinquecento. È una notte di luna piena e la città è avvolta nel silenzio. Benvenuto Cellini sta invocando gli spiriti affinché gli rivelino il modo per conquistare l’immortalità, quando all’improvviso il fantasma di Dante Alighieri gli appare in una visione.Quattro secoli più tardi, a Chicago, David Franco, un giovane e brillante studioso della Newberry Library, incontra una donna misteriosa, la ricca vedova Kathryn Van Owen, che gli consegna un antico manoscritto che sembra appartenere proprio a Benvenuto Cellini. Nell’opera, intitolata La chiave alla vita eterna, il noto artista fiorentino, appassionato di arti occulte, descrive dettagliatamente una sua sconosciuta creazione, La Medusa: uno specchio d’argento che ha il potere di rendere immortali. La signora Van Owen è convinta che l’amuleto esista davvero e incarica David di trovarlo in cambio di una ricompensa di un milione di dollari... Quel che David ignora però è che altri studiosi, prima di lui, hanno miseramente fallito nell’impresa e che l’ultimo è morto in circostanze poco chiare. Gli indizi che possiede lo conducono prima a Firenze, poi in Francia, ma a ogni nuovo passo lo studioso sente che qualcuno vuole impedirgli di portare a termine la sua missione.Grazie all’aiuto di un’affascinante guida turistica e alle estenuanti ricerche tra volumi dimenticati e antiche biblioteche, David si renderà conto che la ricerca dell’amuleto nasconde un segreto sconvolgente e che l’unico modo per uscirne vivi è non voltarsi mai indietro...Una corsa contro il tempo attraverso secoli e continenti. Dagli archivi americani alle corti rinascimentali, dai bastioni della rivoluzione francese alle oscure trame del partito nazista. Chi possiede la formula segreta?Roberto Maselloè nato a Evanston, in Illinois, e si è laureato a Princeton. È giornalista e autore televisivo per CBS, FOX, Showtime. Ha pubblicato numerosi romanzi e saggi di grande successo. Vive a Santa Monica.

Il Libro Segreto Di Dante

Autore: Francesco Fioretti
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 885413225X
Grandezza: 24,12 MB
Formato: PDF
Vista: 8410
Scaricare Leggi Online

EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DI LA PROFEZIA PERDUTA DI DANTE, IL NUOVO ROMANZO DI FRANCESCO FIORETTIIl codice nascosto della Divina CommediaUn caso editoriale. Il più grande esordio degli ultimi anni. Intrighi, teoremi, sorprendenti rivelazioni sul poema più importante di tutti i tempi.Dante è davvero stato ucciso dalla malaria, come tutti a Ravenna credono? Oppure qualcuno aveva dei motivi per desiderare la sua morte e la scomparsa di un segreto insieme a lui? Tormentati da questo dubbio, la figlia del poeta, suor Beatrice, un ex templare di nome Bernard e un medico, Giovanni da Lucca, iniziano una doppia indagine per fare chiarezza su quanto è accaduto. Cercano con fatica di decifrare un messaggio in codice lasciato da Dante su nove fogli di pergamena e intanto si mettono sulle tracce dei suoi presunti assassini, scoprendo che molti nutrivano una profonda avversione per il poeta. Non sarà facile trovare la chiave del segreto occultato nella Commedia e scoprire chi voleva impedire che l’opera fosse terminata. Ma perché l’Alighieri aveva deciso di nascondere con così grande cura gli ultimi tredici canti del Paradiso? Teoremi raffinati, intrighi complessi e verità da svelare si celano tra i versi delle tre cantiche, come l’identità del Veltro, o l’annuncio dell’arrivo di un misterioso vendicatore... Sullo sfondo storico della crisi politica ed economica del Trecento, Il libro segreto di Dante intreccia vicende reali e personaggi di fantasia, tessendo trame piene di mistero e inquietanti interrogativi.Una storia mai raccontata. Un enigma dimenticato. Quale mistero si cela nei versi più criptici del sommo poeta?«È un giallo tutto da godere, senza mai di menticare il grande originale che lo ha ispirato.»Il Venerdì di Repubblica«Exploit del dantista Fioretti che gioca con gli enigmi della Commedia.» Corriere della Sera«Tra segreti e colpi di scena potrebbe essere Il Codice Da Vinci di quest’estate.»Vanity Fair«Misteri. Sarà forse il nuovo caso editoriale dell’estate? Fioretti indaga sulla morte del poeta con una squadra degna dei RIS.»Il Riformista«Fenomeno letterario dell’estate.»Il GiornaleFrancesco FiorettiÈ nato a Lanciano, in Abruzzo, nel 1960. Siciliano e apulotoscano d’origine, si è laureato in Lettere a Firenze e ha insegnato in Lombardia e nelle Marche. Nel 2012 ha conseguito il dottorato presso l’Università di Eichstätt in Germania, con una tesi sullo Stilnovo di Dante e Cavalcanti. Ha pubblicato saggi critici e antologie scolastiche. Con la Newton Compton ha esordito nel 2011 con Il libro segreto di Dante, che ha subito scalato le classifiche italiane: è rimasto per mesi tra le prime posizioni nella classifica, riscuotendo anche un notevole successo di critica. I diritti di traduzione sono stati venduti in 7 Paesi. Nel 2012 ha pubblicato, sempre con la Newton Compton, Il quadro segreto di Caravaggio.

Il Sigillo Dei Tredici Massoni

Autore: G. L. Barone
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854163600
Grandezza: 52,52 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7575
Scaricare Leggi Online

EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DEL NUOVO ROMANZO I codici segreti della massoneria Un grande thriller dall'autore di La cospirazione degli illuminati Chi si nasconde dietro la società segreta che controlla i destini del mondo? Nel giorno dei funerali del primo ministro italiano, ucciso in un terribile attentato, il cadavere di un uomo con uno strano tatuaggio sul petto viene rinvenuto sotto un ponte ai piedi di Castel Sant’Angelo. L’indagine, affidata al pubblico ministero Lorenzo Fossati, si svolge in un clima surreale e sotto fortissime pressioni politiche, mentre nel partito di maggioranza cominciano le lotte per l’elezione di un nuovo leader. Contemporaneamente, in un’isola della Grecia, una donna di nome Eva viene aggredita nella sua villa affacciata sul mare. Non è un tentativo di furto ma un assalto in piena regola, compiuto da paramilitari armati di tutto punto. I due eventi, all’apparenza così lontani e diversi, sono in realtà collegati, ma quando Fossati lo scoprirà, si troverà davanti a un’organizzazione troppo forte per un solo uomo... In fuga da pericolosi individui, Fossati si metterà in viaggio per l’Europa in compagnia di Eva, anche lei minacciata di morte. Chi si cela dietro il gruppo di cospiratori? Di quali delitti, ancora senza colpevole, si sono macchiati in tutto il mondo? Governano segretamente il mondo Controllano politica e finanza Chi si oppone al loro potere muore Dall'autore della Cospirazione degli illuminati In cima alle classifiche grazie al passaparola Commenti dei lettori: «Un libro da leggere senza indugi! Una trama complessa e avvincente.» Silvia «Veramente un bel libro, scritto molto bene, mai noioso o banale: una storia avvincente e verosimile.» Massimiliano «Buon ritmo e trama interessante.» LucioG. L. Barone Per la Newton Compton ha pubblicato La cospirazione degli Illuminati e Il sigillo dei tredici massoni. Prima di essere pubblicato in un unico volume, La chiave di Dante è uscito in cinque puntate, come ebook. I diritti di traduzione dei suoi libri sono stati venduti nei Paesi di lingua portoghese e spagnola.

Und Die G Tter Schweigen

Autore: Anna Jansson
Editore:
ISBN: 9783499235429
Grandezza: 24,29 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4211
Scaricare Leggi Online


Streichholzbriefe

Autore: Umberto Eco
Editore:
ISBN:
Grandezza: 62,84 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4443
Scaricare Leggi Online

Diese Texte enstanden für die Kolumne "Bustine di Minerva" in der italienischen Wochenzeitschrift "L'Espresso", die von der "Zeit" teilweise abgedruckt wurde.

Einmal Ber Hrt Ist Fast Gar Nicht Verf Hrt

Autore: Carly Phillips
Editore:
ISBN: 9783453418578
Grandezza: 66,25 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4072
Scaricare Leggi Online


Marina Bellezza

Autore: Silvia Avallone
Editore:
ISBN: 9783423144988
Grandezza: 10,56 MB
Formato: PDF
Vista: 8520
Scaricare Leggi Online


Handbchlein Der Moral

Autore: Epiktet
Editore: Createspace Independent Publishing Platform
ISBN: 9781542648493
Grandezza: 73,67 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7327
Scaricare Leggi Online

Epiktet (50-138) war ein antiker Philosoph. Er z�hlt zu den einflussreichsten Vertretern der sp�ten Stoa. Als Sklave gelangte Epiktet nach Rom, wo er in Kontakt mit stoischen Lehren kam und auch selbst zu unterrichten begann. Aus Rom vertrieben begr�ndete er in Nikopolis eine Philosophenschule, an der er bis zu seinem Tod lehrte. Da Epiktet selbst keine Werke verfasste, ist seine Philosophie nur in den Schriften seines Sch�lers Arrian �berliefert, der seine Vorlesungen aufzeichnete. Arrian fertigte einen Auszug (Epitome) aus den Lehrgespr�chen, das sogenannte Handb�chlein, an. Die Abhandlung besch�ftigt sich vor allem mit praktischer Philosophie. Nicht theoretische �berlegungen, sondern Leitgedanken f�r eine an ethischen Kriterien orientierte Lebensf�hrung werden vermittelt.