La Chiave Di Dante

Autore: G. L. Barone
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854175757
Grandezza: 43,23 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8677
Download Read Online

Una rivelazione! Un grande thriller È la Vigilia di Natale quando la Santa Sede è scossa da un terribile lutto. Monsignor Claude de Beaumont, Curatore dei Musei Vaticani, muore gettandosi nel vuoto. Eppure la sua è solo la prima di una serie di morti misteriose nel mondo dell’arte, sulle quali dovrà far luce l’ispettore Sforza. Non è affatto chiaro cosa abbia spinto l’anziano religioso a togliersi la vita, né cosa si nasconda dietro ai delitti che si susseguono nei giorni seguenti. L’unica persona in grado di dipanare l’intrigo sembra Manuel Cassini, professore di letteratura e studioso di Dante. Durante le vacanze natalizie, Cassini è stato attratto a Parigi con l’inganno e quello che doveva essere un viaggio di piacere si è rivelato una trappola. Chi ha voluto condurlo fin lì? E perché? Con l’aiuto dell’ispettore Sforza, Cassini proverà a far perdere le proprie tracce, ma invano. Chi lo cerca sa bene che lui è il solo a possedere la chiave per svelare un enigma celato nelle opere di Botticelli, Leonardo, Raffaello. Un enigma rimasto senza soluzione per ottocento anni. E chi vuole venirne a capo è disposto a uccidere... Un forziere perduto. Un indizio nascosto. Una caccia al tesoro tra letteratura e arte come non l’avete mai letta. «Una bella storia di selfpublishing all’italiana.» Il Giornale I commenti dei lettori: «Un libro da leggere senza indugi! Una trama complessa e coinvolgente.» Silvia «Storia appassionante. Un libro da leggere tutto d’un fiato! Consigliato a chi ama il genere thriller.» Roberto «Un thriller formidabile, non sono riuscito a intuire l’esito fino all’ultima pagina. Consigliatissimo.» LucaG. L. Barone Per la Newton Compton ha pubblicato La cospirazione degli Illuminati e Il sigillo dei tredici massoni. Prima di essere pubblicato in un unico volume, La chiave di Dante è uscito in cinque puntate, come ebook. I diritti di traduzione dei suoi libri sono stati venduti nei Paesi di lingua portoghese e spagnola.

333 La Formula Segreta Di Dante

Autore: Roberto Masello
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854140554
Grandezza: 44,81 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3105
Download Read Online

Un grande thriller di Roberto MaselloUno specchio che rende immortali. Una ghirlanda che rende invisibili. Un manoscritto perduto. La Storia come non l'avete mai letta.Firenze, prima metà del Cinquecento. È una notte di luna piena e la città è avvolta nel silenzio. Benvenuto Cellini sta invocando gli spiriti affinché gli rivelino il modo per conquistare l’immortalità, quando all’improvviso il fantasma di Dante Alighieri gli appare in una visione.Quattro secoli più tardi, a Chicago, David Franco, un giovane e brillante studioso della Newberry Library, incontra una donna misteriosa, la ricca vedova Kathryn Van Owen, che gli consegna un antico manoscritto che sembra appartenere proprio a Benvenuto Cellini. Nell’opera, intitolata La chiave alla vita eterna, il noto artista fiorentino, appassionato di arti occulte, descrive dettagliatamente una sua sconosciuta creazione, La Medusa: uno specchio d’argento che ha il potere di rendere immortali. La signora Van Owen è convinta che l’amuleto esista davvero e incarica David di trovarlo in cambio di una ricompensa di un milione di dollari... Quel che David ignora però è che altri studiosi, prima di lui, hanno miseramente fallito nell’impresa e che l’ultimo è morto in circostanze poco chiare. Gli indizi che possiede lo conducono prima a Firenze, poi in Francia, ma a ogni nuovo passo lo studioso sente che qualcuno vuole impedirgli di portare a termine la sua missione.Grazie all’aiuto di un’affascinante guida turistica e alle estenuanti ricerche tra volumi dimenticati e antiche biblioteche, David si renderà conto che la ricerca dell’amuleto nasconde un segreto sconvolgente e che l’unico modo per uscirne vivi è non voltarsi mai indietro...Una corsa contro il tempo attraverso secoli e continenti. Dagli archivi americani alle corti rinascimentali, dai bastioni della rivoluzione francese alle oscure trame del partito nazista. Chi possiede la formula segreta?Roberto Maselloè nato a Evanston, in Illinois, e si è laureato a Princeton. È giornalista e autore televisivo per CBS, FOX, Showtime. Ha pubblicato numerosi romanzi e saggi di grande successo. Vive a Santa Monica.

Il Libro Segreto Di Dante

Autore: Francesco Fioretti
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 885413225X
Grandezza: 73,31 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3372
Download Read Online

EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DI LA PROFEZIA PERDUTA DI DANTE, IL NUOVO ROMANZO DI FRANCESCO FIORETTIIl codice nascosto della Divina CommediaUn caso editoriale. Il più grande esordio degli ultimi anni. Intrighi, teoremi, sorprendenti rivelazioni sul poema più importante di tutti i tempi.Dante è davvero stato ucciso dalla malaria, come tutti a Ravenna credono? Oppure qualcuno aveva dei motivi per desiderare la sua morte e la scomparsa di un segreto insieme a lui? Tormentati da questo dubbio, la figlia del poeta, suor Beatrice, un ex templare di nome Bernard e un medico, Giovanni da Lucca, iniziano una doppia indagine per fare chiarezza su quanto è accaduto. Cercano con fatica di decifrare un messaggio in codice lasciato da Dante su nove fogli di pergamena e intanto si mettono sulle tracce dei suoi presunti assassini, scoprendo che molti nutrivano una profonda avversione per il poeta. Non sarà facile trovare la chiave del segreto occultato nella Commedia e scoprire chi voleva impedire che l’opera fosse terminata. Ma perché l’Alighieri aveva deciso di nascondere con così grande cura gli ultimi tredici canti del Paradiso? Teoremi raffinati, intrighi complessi e verità da svelare si celano tra i versi delle tre cantiche, come l’identità del Veltro, o l’annuncio dell’arrivo di un misterioso vendicatore... Sullo sfondo storico della crisi politica ed economica del Trecento, Il libro segreto di Dante intreccia vicende reali e personaggi di fantasia, tessendo trame piene di mistero e inquietanti interrogativi.Una storia mai raccontata. Un enigma dimenticato. Quale mistero si cela nei versi più criptici del sommo poeta?«È un giallo tutto da godere, senza mai di menticare il grande originale che lo ha ispirato.»Il Venerdì di Repubblica«Exploit del dantista Fioretti che gioca con gli enigmi della Commedia.» Corriere della Sera«Tra segreti e colpi di scena potrebbe essere Il Codice Da Vinci di quest’estate.»Vanity Fair«Misteri. Sarà forse il nuovo caso editoriale dell’estate? Fioretti indaga sulla morte del poeta con una squadra degna dei RIS.»Il Riformista«Fenomeno letterario dell’estate.»Il GiornaleFrancesco FiorettiÈ nato a Lanciano, in Abruzzo, nel 1960. Siciliano e apulotoscano d’origine, si è laureato in Lettere a Firenze e ha insegnato in Lombardia e nelle Marche. Nel 2012 ha conseguito il dottorato presso l’Università di Eichstätt in Germania, con una tesi sullo Stilnovo di Dante e Cavalcanti. Ha pubblicato saggi critici e antologie scolastiche. Con la Newton Compton ha esordito nel 2011 con Il libro segreto di Dante, che ha subito scalato le classifiche italiane: è rimasto per mesi tra le prime posizioni nella classifica, riscuotendo anche un notevole successo di critica. I diritti di traduzione sono stati venduti in 7 Paesi. Nel 2012 ha pubblicato, sempre con la Newton Compton, Il quadro segreto di Caravaggio.

Il Romanzo Perduto Di Dante

Autore: Francesco Fioretti
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854183172
Grandezza: 22,59 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3997
Download Read Online

Un autore da 250.000 copie Il libro segreto di Dante - La profezia perduta di Dante 2 romanzi in 1 La rivelazione del giallo storico italiano Intrighi, teoremi, sorprendenti rivelazioni e brutali delitti. Francesco Fioretti, basandosi sul poema più importante di tutti i tempi, costruisce ad arte due gialli storici che tengono il lettore con il fiato sospeso fino alla fine. Ne Il libro segreto di Dante, la figlia del poeta, suor Beatrice, un ex templare di nome Bernard e un medico, Giovanni da Lucca, nutrono l’atroce sospetto che la morte di Alighieri non sia stata provocata dalla malaria, bensì sia avvenuta per mano di qualcuno che desiderava nascondere un segreto. Iniziano così una doppia indagine: mentre cercano con fatica di decifrare un messaggio in codice lasciato da Dante su nove fogli di pergamena, si mettono sulle tracce dei suoi presunti assassini. Non sarà facile trovare la chiave del segreto occultato nella Commedia e scoprire chi voleva impedire che l’opera fosse terminata. La profezia perduta di Dante, invece, ci fa incontrare un Alighieri ancora diciottenne che, insieme al fraterno amico Guido Cavalcanti, si ritrova alle prese con un brutale omicidio: due cadaveri abbracciati nel rigor mortis, trafitti da un unico colpo di spada. Sono Paolo e Francesca. Dante e Guido sospettano subito di Gianciotto, marito di Francesca e fratello maggiore di Paolo. Ma la verità pare essere meno scontata... Sarà Dante a sciogliere l’enigma, prima di immortalarlo nei versi più belli della Divina Commedia. Un caso editoriale Un autore da 250.000 copie Per mesi ai vertici delle classifiche Tradotto in 7 Paesi «I romanzi di Fioretti innescano meccanismi narrativi mai banali, nei quali la passione dello storico si confronta con una essenziale miscela inventiva che semina dubbi, smuove sicurezze antologizzate e diverte con intelligenza.» Sergio Pent, TTL - la Stampa «Pagina dopo pagina Fioretti immerge il lettore nella Firenze di Dante dove si combattono guelfi e ghibellini e impazza la mania di chi compra e vende denaro, speculando sui tassi d’interesse.» Corriere della seraFrancesco FiorettiÈ nato a Lanciano, in Abruzzo, nel 1960. Siciliano e apulotoscano d’origine, si è laureato in Lettere a Firenze e ha insegnato in Lombardia e nelle Marche. Nel 2012 ha conseguito il dottorato presso l’Università di Eichstätt in Germania, con una tesi sullo Stilnovo di Dante e Cavalcanti. Ha pubblicato saggi critici e antologie scolastiche. Con la Newton Compton ha esordito nel 2011 con Il libro segreto di Dante, che ha subito scalato le classifiche italiane: è rimasto per mesi tra le prime posizioni, riscuotendo anche un notevole successo di critica. I diritti di traduzione sono stati venduti in 7 Paesi. Nel 2012 ha pubblicato, sempre con la Newton Compton, Il quadro segreto di Caravaggio.

Il Sigillo Dei Tredici Massoni

Autore: G. L. Barone
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854163600
Grandezza: 17,40 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9012
Download Read Online

EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DEL NUOVO ROMANZO I codici segreti della massoneria Un grande thriller dall'autore di La cospirazione degli illuminati Chi si nasconde dietro la società segreta che controlla i destini del mondo? Nel giorno dei funerali del primo ministro italiano, ucciso in un terribile attentato, il cadavere di un uomo con uno strano tatuaggio sul petto viene rinvenuto sotto un ponte ai piedi di Castel Sant’Angelo. L’indagine, affidata al pubblico ministero Lorenzo Fossati, si svolge in un clima surreale e sotto fortissime pressioni politiche, mentre nel partito di maggioranza cominciano le lotte per l’elezione di un nuovo leader. Contemporaneamente, in un’isola della Grecia, una donna di nome Eva viene aggredita nella sua villa affacciata sul mare. Non è un tentativo di furto ma un assalto in piena regola, compiuto da paramilitari armati di tutto punto. I due eventi, all’apparenza così lontani e diversi, sono in realtà collegati, ma quando Fossati lo scoprirà, si troverà davanti a un’organizzazione troppo forte per un solo uomo... In fuga da pericolosi individui, Fossati si metterà in viaggio per l’Europa in compagnia di Eva, anche lei minacciata di morte. Chi si cela dietro il gruppo di cospiratori? Di quali delitti, ancora senza colpevole, si sono macchiati in tutto il mondo? Governano segretamente il mondo Controllano politica e finanza Chi si oppone al loro potere muore Dall'autore della Cospirazione degli illuminati In cima alle classifiche grazie al passaparola Commenti dei lettori: «Un libro da leggere senza indugi! Una trama complessa e avvincente.» Silvia «Veramente un bel libro, scritto molto bene, mai noioso o banale: una storia avvincente e verosimile.» Massimiliano «Buon ritmo e trama interessante.» LucioG. L. Barone Per la Newton Compton ha pubblicato La cospirazione degli Illuminati e Il sigillo dei tredici massoni. Prima di essere pubblicato in un unico volume, La chiave di Dante è uscito in cinque puntate, come ebook. I diritti di traduzione dei suoi libri sono stati venduti nei Paesi di lingua portoghese e spagnola.

As Shadows Fade

Autore: Colleen Gleason
Editore: AVID PRESS
ISBN: 1931419558
Grandezza: 43,41 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9199
Download Read Online

The final entry in award-winning, New York Times bestselling author Colleen Gleason's International Bestselling Gardella Vampire Hunter Series. "Vampires have met their match with Victoria Gardella,"* but now the huntress faces an even greater evil as London is besieged by malevolent entities no mortal was ever meant to encounter... Directly descended from the very first vampire hunter in the Gardella family, Victoria knows she must continue the lineage so humanity will have protectors against the undead. While Sebastian Vioget appears to both the perfect warrior and lover to ensure the Gardella Legacy, Victoria cannot forget Max Pesaro--the former slayer still haunted by the vampire queen Lilith's obsession with him. But it is Lilith's obsession that may save all of humanity. Demons, enemies of both mortals and the undead, have found their way to earth. To defeat them, vampires and slayers must fight side by side. But Lilith wants Max in return for her cooperation--a small price for the world, but too high a price for Victoria. "Addictively readable." --The Chicago Tribune *Kady Cross, bestselling author of The Girl in the Steel Corset

That Boy

Autore: Jillian Dodd
Editore: Jillian Dodd
ISBN: 0615408982
Grandezza: 33,98 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8379
Download Read Online

A romance about falling in love with the boy next door by USA Today bestselling author Jillian Dodd. You know, being friends with two cute boys does have its benefits. There's Danny. Danny is a golden boy in every way. He has dreamy blue eyes and blonde hair that always looks perfect, even when it’s windblown or been stuck under a football helmet. He’s the boy every girl crushes on. The boy I get into trouble with, the boy I fight with, the hot quarterback no girl can resist, not even me. Being with Danny is like being on an adventure. He has a bright, contagious smile and abs to die for. He’s pretty much irresistible. Equally crush worthy is Phillip. Adorable, sweet Phillip, who I have known since birth. Phillip has dark hair, a perfect smile, brown eyes, and the sexiest voice I have ever heard. He’s the boy I talk to every night before I go to sleep. The boy who rescues me, the boy who can read my mind, the boy who is always there for me, the boy who tries to keep me out of trouble, the boy who irritatingly keeps getting hotter, and whose strong arms always seem to find their way around me. And when he gives me that grin, I can never say no. One boy will give me my very first kiss. One boy will teach me to make out. One boy will take me to prom. And finally, one boy will ask me to marry him. They will both be my best friends. But only one of them will be the boy I fall in love with. Only one of them is that boy.

The Newton Letter

Autore: John Banville
Editore: David R. Godine Publisher
ISBN: 9781567920963
Grandezza: 42,95 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1085
Download Read Online

With hopes of finding the solitude necessary to finish a long-overdue book on Isaac Newton, a historian rents a summer cottage in the countryside outside of Dublin but becomes distracted by his curious neighbors

Black Run

Autore: Antonio Manzini
Editore: HarperCollins
ISBN: 0062310062
Grandezza: 29,43 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3000
Download Read Online

Already an international hit, a sly, sizzling mystery—the first in a sensational crime series—set in the Italian Alps, reminiscent of the works of Andrea Camilleri, D. A. Mishani, Donna Leon, and Henning Mankell. Getting into serious trouble with the wrong people, deputy prefect of police Rocco Schiavone is exiled to Aosta, a small, touristy alpine town far from his beloved Rome. The sophisticated and crotchety Roman despises mountains, snow, and the provincial locals as much as he disdains his superiors and their petty rules. But he loves solving crimes. When a mangled body has been discovered on a ski run above Champoluc, Rocco immediately faces his first challenge—identifying the victim, a complex procedure complicated by his ignorance of the customs, dialect, and history of his new home. Proud and undaunted, Rocco makes his way among the ski runs, mountain huts, and aerial tramways, meeting ski instructors, Alpine guides, the hardworking, enigmatic folk of Aosta, and a few beautiful locals eager to give him a warm welcome. It won't be easy, this mountain life, especially with a corpse or two in the mix. But then there's nothing that makes Rocco feel more at home than an investigation. An insightful observer of human nature, Antonio Manzini writes with sly humor and a dash of irony, and introduces an irresistible hero—a fascinating blend of swagger, machismo, and vulnerability—in a colorful and atmospheric crime mystery series that is European crime fiction at its best.

Aristotle On The Human Good

Autore: Richard Kraut
Editore: Princeton University Press
ISBN: 9780691020716
Grandezza: 68,37 MB
Formato: PDF
Vista: 4956
Download Read Online

Aristotle's Nicomachean Ethics, which equates the ultimate end of human life with happiness (eudaimonia), is thought by many readers to argue that this highest goal consists in the largest possible aggregate of intrinsic goods. Richard Kraut proposes instead that Aristotle identifies happiness with only one type of good: excellent activity of the rational soul. In defense of this reading, Kraut discusses Aristotle's attempt to organize all human goods into a single structure, so that each subordinate end is desirable for the sake of some higher goal. This book also emphasizes the philosopher's hierarchy of natural kinds, in which every type of creature achieves its good by imitating divine life. As Kraut argues, Aristotle's belief that thinking is the sole activity of the gods leads him to an intellectualist conception of the ethical virtues. Aristotle values these traits because, by subordinating emotion to reason, they enhance our ability to lead a life devoted to philosophy or politics.