La Cina In Dieci Parole

Autore: Yu Hua
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858821653
Grandezza: 74,72 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3416
Scaricare Leggi Online

“La società cinese di oggi è grottesca: bellezza e oscenità, progresso e arretratezza coesistono” Un illuminante e coraggioso vademecum del pianeta Cina, articolato in dieci parole chiave – alcune storiche come “popolo” e “rivoluzione”, altre più recenti come “taroccato” e “intortare” –, in cui Yu Hua tocca i punti nevralgici di una società malata e svela cosa si nasconde dietro i numeri trionfali di uno sviluppo tanto rapido quanto sbilanciato. La Cina in dieci parole non è un’invettiva che strizza l’occhio al lettore, ma un canto appassionato delle sofferenze di un popolo, della meschinità degli esseri umani e della loro grandezza. È coraggioso perché racconta lo svuotamento di senso della parola “popolo” del dopo Tian’anmen, l’insospettabile fallimento delle Olimpiadi di Pechino, la tragedia di orde di venditori abusivi, l’orrore delle demolizioni forzate e un paese dove non esistono più leader. Ma soprattutto, Yu Hua ama raccontare storie, tenere, comiche, esilaranti, terribili, commoventi: migliaia di bambini nelle campagne remote che ignorano il gioco del calcio, Obama che campeggia sorridente sui cartelloni pubblicitari di un’imitazione del BlackBerry, gente che si accalca per strada per stringere la mano a “una sosia” di Mao… La Cina raccontata in dieci parole da uno dei più grandi scrittori cinesi: dieci paia di occhi con cui osservare il paese, dieci prospettive diverse in cui si intrecciano grandi e piccole storie che rivelano il cuore nascosto dell’universo cinese.

China In Ten Words

Autore: Yu Hua
Editore: Vintage
ISBN: 0307739791
Grandezza: 59,15 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6652
Scaricare Leggi Online

A first work of non-fiction available in English by the James Joyce Foundation Award-winning Chinese author of Brothers is presented through a framework of ten common phrases in the Chinese vernacular to offer insight into the nation's modern economic gaps, cultural transformations and ubiquitous practices of deception.

La Cina In Lotta

Autore: Konstantin Mikhaĭlovich Simonov
Editore:
ISBN:
Grandezza: 21,70 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1846
Scaricare Leggi Online


Quotations From Chairman Mao Tsetung

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 68,75 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3124
Scaricare Leggi Online


Micromosaici Romani

Autore: Roberto Grieco
Editore: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849263902
Grandezza: 20,46 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1029
Scaricare Leggi Online

Per la storia del micromosaico e dei suoi protagonisti: il contributo delle fonti The history of Micromosaics and its Protagonists: archivial sources di | by Maria Grazia Branchetti Breve storia del mosaico a Roma A short history of mosaics in Rome di | by Roberto Grieco Nascita del micromosaico The origins of micromosaic art di | by Elio Messuri Il mosaico minuto: evoluzione moderna del mosaico antico Minute mosaic: the modern version of ancient mosaics di | by Roberto Grieco Smalti e paste vitree per mosaici Enamels and glass pastes for mosaics di | by Roberto Grieco Fermacarte Paperweights Quadri Pictures Tavoli Tables Oggetti diversi Miscellaneous objects Micromosaici moderni Modern micromosaic Micromosaici contemporanei Contemporary micromosaic

La Cina D Oggi

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 52,62 MB
Formato: PDF
Vista: 7404
Scaricare Leggi Online


Blue Liguria Febbraio Marzo

Autore: Blue Liguria
Editore: Blue Media
ISBN:
Grandezza: 55,65 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5432
Scaricare Leggi Online


La Figlia Dell Aggiustaossa

Autore: Amy Tan
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8807942968
Grandezza: 58,96 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 520
Scaricare Leggi Online

LuLing e Ruth. Madre e figlia. Cina e Stati Uniti. Due persone, due mondi si affrontano in un delicato arazzo di affetti e rancori.Ruth, quarantasei anni, è cinese solo nelle fattezze: la sua professione, la lingua, il modo di interpretare la realtà sono quelli di un’americana di oggi. LuLing, ha più di settant’anni. La tragica occupazione nipponica precedente la Seconda guerra mondiale e una serie di disgrazie familiari l’hanno costretta a lasciare il suo paese. Pur avendo vissuto per mezzo secolo negli Stati Uniti, è profondamente legata alla terra d’origine. Le sue paure, le ansie e le superstizioni sono ancora quelle di una figlia dell’Impero Celeste.LuLin è sola ma è troppo orgogliosa per chiedere aiuto, si mantiene con un povero sussidio e comincia a mostrare i segni del morbo di Alzheimer: fughe improvvise, comportamenti irrazionali, un disordine mentale che la porta a confondere il presente con le tristi vicende del passato. Colpita da questa circostanza, Ruth decide di far tradurre dal cinese un manoscritto che, anni prima, la madre le aveva affidato pregandola di leggerlo (cosa che lei aveva sempre rinviato fino a dimenticarsene), per avvicinarsi al suo passato. E, in effetti, il passato è colmo di sorprese..