La Coccinella Prepotente

Autore: Eric Carle
Editore:
ISBN: 9788804576105
Grandezza: 39,38 MB
Formato: PDF
Vista: 9941
Scaricare Leggi Online

A grouchy ladybug, looking for a fight, challenges everyone she meets regardless of their size or strength.

Il Libro Dei Giochi Psicologici Vol 5

Autore: Arianna Girard
Editore: Edizioni FerrariSinibaldi
ISBN: 8867630873
Grandezza: 19,56 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2154
Scaricare Leggi Online

IL QUINTO VOLUME Grazie a questo libro si torna in un qual modo alla dimensione tipica del gioco: quella ludica dei bambini. Un libro pensato per gli adulti (genitori, insegnanti, educatori che siano) i quali, interagendo con i bambini sono chiamati ad avere creatività e strumenti sempre nuovi per incuriosirli e per supportarli nel costante sviluppo delle abilità complesse. Il libro racchiude più di 100 giochi pensati per i bambini appartenenti a una fascia di età 1-6 anni. Le schede sono categorizzate per aree di sviluppo: psicomotorio, cognitivo, sociale con una particolare attenzione all’area delle emozioni e sono arricchite con indicazioni di utilizzo, obiettivi e fasce di età. LA COLLANA Il Libro dei Giochi Psicologici è un’opera suddivisa in sei volumi. Si propone come una raccolta di esercitazioni, simulazioni, role play, attività ludiche e strumenti di valutazione ideata per insegnanti, formatori educatori e animatori. L’obiettivo dei volumi è di fornire strumenti concreti per poter facilitare il lavoro dei professionisti che potranno così avvalersi di un valido riferimento per impostare le proprie lezioni e interventi di consulenza in un’ottica altamente pragmatica e professionale. Il punto di partenza che ha ispirato gli autori dei diversi volumi della collana è stato quello di proporre modalità di gioco a elevato coinvolgimento mentale, fisico ed emotivo al fine di permettere ai destinatari dell’intervento di toccare con mano le competenze alle quali la singola attività ludica è finalizzata. Nei diversi volumi sono raccolte attività e proposte differenti che spaziano da strumenti per la formazione e la valutazione nei contesti aziendali sia indoor che outdoor, a giochi da utilizzare con i bambini nei contesti educativi, alle tecniche teatrali quali strumenti di sviluppo e crescita personale e professionale. A seconda del destinatario ultimo dell’intervento, ciascun professionista potrà dunque trovare nella collana gli strumenti ideali per realizzare concretamente il proprio obiettivo formativo, educativo o di sviluppo.

Una Storia Di Scuola

Autore: Andrew Clements
Editore: Rizzoli
ISBN: 8858685652
Grandezza: 47,20 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 295
Scaricare Leggi Online

Natalie ha scritto un romanzo che parla di scuola. Zoe, la sua miglire amica, lo legge e se ne innamora. È una storia bellissima, bisogna pubblicarla! Già, ma come? Mica facile trasformare un manoscritto in un libro. Natalie e Zoe, però, hanno un piano.

Prova Con Una Storia

Autore: Anna Oliverio Ferraris
Editore: Rizzoli
ISBN: 8858625595
Grandezza: 11,35 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2615
Scaricare Leggi Online

Che favola raccontare a vostro figlio? Che messaggio deve avere? Come accendere la sua fantasia? Da sempre il linguaggio metaforico e magico della favola viene utilizzato da genitori e educatori per raggiungere il cuore e la mente dei bambini e rispondere ai loro quesiti sui temi fondamentali della vita. Anna Oliviero Ferraris fornisce esempi di storie che gli adulti possono adattare alle esigenze dei loro figli o servirsene come canovacci per crearne di nuove. Quindici storie per altrettante situazioni diverse: una guida all'uso della favola, oltre ai numerosi consigli pratici sulle tecniche di narrazione e le letture consigliate.

Che Prepotente

Autore: Stuart Trotter
Editore:
ISBN: 9788875482749
Grandezza: 33,56 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3659
Scaricare Leggi Online


La Speranza Di Sara

Autore: Lucia De Vito
Editore: Guida Editori
ISBN: 8866662305
Grandezza: 63,67 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1847
Scaricare Leggi Online


Entomological Pamphlets

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 30,55 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3584
Scaricare Leggi Online


Books In Print 2009 2010

Autore:
Editore:
ISBN: 9780835250191
Grandezza: 12,70 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7007
Scaricare Leggi Online


Le Fiabe Della Mamma

Autore: Grazia Leocata
Editore: Youcanprint
ISBN: 8867517635
Grandezza: 66,16 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5898
Scaricare Leggi Online

Scoiattolini, topini ed altre creature parlanti, ma anche tante fantastiche avventure popolano gli scenari delle favole create dall'autrice durante il suo cammino di mamma. Trenta brevi racconti a misura di bambino che donano un sorriso e racchiudono importanti valori educativi.

Al Diavolo I Buoni Propositi

Autore: Olivia Dade
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854188123
Grandezza: 24,39 MB
Formato: PDF
Vista: 1725
Scaricare Leggi Online

Amori in biblioteca Le storie d’amore sono come i libri: si spera sempre che abbiano un lieto fine La bibliotecaria Penny Callahan potrebbe scrivere un bestseller sulle relazioni finite male a causa di individui bugiardi e traditori, per questo ha deciso: per i prossimi dodici mesi si terrà alla larga dagli uomini. Deve solo uscire incolume dalla serata per single organizzata della biblioteca per Capodanno, poi potrà tornare al suo pigiama e ai suoi amati libri. Ma quando si ritrova davanti un affascinante cliente dal sorriso irresistibile, all’improvviso la prospettiva di una serata fra gli scaffali le sembra molto più allettante. Il solitario scrittore Jack Williamson non avrebbe mai dovuto dar retta a sua madre. Se non fosse stato per lei, non si sarebbe mai sognato di partecipare a una serata per single in biblioteca, e non si sarebbe mai ritrovato a tu per tu con questa adorabile bibliotecaria, che lo sta subissando di domande sul suo stile di vita da recluso. Si tratta solo di un breve e fugace flirt oppure è il prologo per una bella storia d’amore?Olivia Dadedopo la laurea, ha conseguito un Master in Storia Americana. Ha svolto molti lavori, tra cui l’insegnante e la bibliotecaria, e fin da piccola ha sempre avuto una passione smodata per i romanzi, soprattutto quelli d’amore. Ne ha letti di ogni genere – divertenti, osé, dolci – e li ha amati tutti. Ora ne scrive di suoi, con l’incoraggiamento di suo marito e di sua figlia.