Prova Con Una Storia

Autore: Anna Oliverio Ferraris
Editore: Rizzoli
ISBN: 8858625595
Grandezza: 31,40 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5483
Scaricare Leggi Online

Che favola raccontare a vostro figlio? Che messaggio deve avere? Come accendere la sua fantasia? Da sempre il linguaggio metaforico e magico della favola viene utilizzato da genitori e educatori per raggiungere il cuore e la mente dei bambini e rispondere ai loro quesiti sui temi fondamentali della vita. Anna Oliviero Ferraris fornisce esempi di storie che gli adulti possono adattare alle esigenze dei loro figli o servirsene come canovacci per crearne di nuove. Quindici storie per altrettante situazioni diverse: una guida all'uso della favola, oltre ai numerosi consigli pratici sulle tecniche di narrazione e le letture consigliate.

Che Prepotente

Autore: Stuart Trotter
Editore:
ISBN: 9788875482749
Grandezza: 52,54 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1004
Scaricare Leggi Online


Il Libro Dei Giochi Psicologici Vol 5

Autore: Arianna Girard
Editore: Edizioni FerrariSinibaldi
ISBN: 8867630873
Grandezza: 59,43 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 303
Scaricare Leggi Online

IL QUINTO VOLUME Grazie a questo libro si torna in un qual modo alla dimensione tipica del gioco: quella ludica dei bambini. Un libro pensato per gli adulti (genitori, insegnanti, educatori che siano) i quali, interagendo con i bambini sono chiamati ad avere creatività e strumenti sempre nuovi per incuriosirli e per supportarli nel costante sviluppo delle abilità complesse. Il libro racchiude più di 100 giochi pensati per i bambini appartenenti a una fascia di età 1-6 anni. Le schede sono categorizzate per aree di sviluppo: psicomotorio, cognitivo, sociale con una particolare attenzione all’area delle emozioni e sono arricchite con indicazioni di utilizzo, obiettivi e fasce di età. LA COLLANA Il Libro dei Giochi Psicologici è un’opera suddivisa in sei volumi. Si propone come una raccolta di esercitazioni, simulazioni, role play, attività ludiche e strumenti di valutazione ideata per insegnanti, formatori educatori e animatori. L’obiettivo dei volumi è di fornire strumenti concreti per poter facilitare il lavoro dei professionisti che potranno così avvalersi di un valido riferimento per impostare le proprie lezioni e interventi di consulenza in un’ottica altamente pragmatica e professionale. Il punto di partenza che ha ispirato gli autori dei diversi volumi della collana è stato quello di proporre modalità di gioco a elevato coinvolgimento mentale, fisico ed emotivo al fine di permettere ai destinatari dell’intervento di toccare con mano le competenze alle quali la singola attività ludica è finalizzata. Nei diversi volumi sono raccolte attività e proposte differenti che spaziano da strumenti per la formazione e la valutazione nei contesti aziendali sia indoor che outdoor, a giochi da utilizzare con i bambini nei contesti educativi, alle tecniche teatrali quali strumenti di sviluppo e crescita personale e professionale. A seconda del destinatario ultimo dell’intervento, ciascun professionista potrà dunque trovare nella collana gli strumenti ideali per realizzare concretamente il proprio obiettivo formativo, educativo o di sviluppo.

Ladybug Girl And The Bug Squad

Autore: Jacky Davis
Editore: Penguin
ISBN: 1101654511
Grandezza: 17,32 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8051
Scaricare Leggi Online

The Bug Squad is back in a story about playing together, problem solving, and saying you’re sorry in this hardcover picture book from the New York Times bestselling Ladybug Girl series. This book was a Jumpstart Read for the Record Book. The Bug Squad – Bumblebee Boy, Dragonfly Girl, and Butterfly Girl – are coming to Lulu’s house for a play date and she know exactly what they are going to do all day. They use their big imaginations to create their own fun games right in Lulu’s backyard. But when some things don’t go just the way Lulu planned, Dragonfly Girl’s feelings get hurt. This is a job for Ladybug Girl! When Lulu is Ladybug Girl, she knows that even if it isn’t easy, it is important to apologize. For fans of Fancy Nancy and Betty Bunny, the Ladybug Girl series honors individuality, friendship, and a love of nature!

Miss Spider S Abc

Autore: David Kirk
Editore: Scholastic Press
ISBN: 9780590282796
Grandezza: 75,52 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 597
Scaricare Leggi Online

Jumping junebugs, very vivid violets, entertaining earthworms, and other friends of Miss Spider gather to celebrate her birthday.

La Speranza Di Sara

Autore: Lucia De Vito
Editore: Guida Editori
ISBN: 8866662305
Grandezza: 68,50 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4845
Scaricare Leggi Online


Friends

Autore: Eric Carle
Editore: Penguin
ISBN: 0399172068
Grandezza: 61,46 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3774
Scaricare Leggi Online

A tale of childhood friendship by the award-winning creator of The Very Hungry Caterpillar features a spunky boy who ventures across rivers, over mountains and through rainstorms to reunite with a best friend who has moved away, in a story that is complemented by Carle's signature painted paper collage artwork and dedicated to the author's longtime wife.

Chiedi Per Favore

Autore: Stuart Trotter
Editore:
ISBN: 9788868903770
Grandezza: 31,30 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9900
Scaricare Leggi Online


Catalogo Dei Libri In Commercio

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 54,83 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3461
Scaricare Leggi Online


Vorrei Che Fosse Lei

Autore: Lorenzo Licalzi
Editore: Bur
ISBN: 8858630092
Grandezza: 11,22 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1103
Scaricare Leggi Online

Con il romanzo "Il privilegio di essere un guru", Lorenzo Licalzi ha creato Andrea Zanardi, infermiere quarantenne, genovese, sciupafemmine incallito, disposto a tutto per sedurre (e subito abbandonare) ogni donna che incontra. La figura di questo simpatico mascalzone ha fatto nascere un sito web e un fan club. Oggi, con il suo nuovo romanzo, Licalzi ritrova Zanardi dove l'aveva lasciato: a Tokyo, sul punto di accettare l'invito del suo guru a trascorrere qualche tempo in un monastero sul monte Fuji. Una volta lì, Zanardi ripercorre la sua educazione (o diseducazione) sentimentale, passando per i travolgenti insuccessi con un imbarazzante numero di rappresentanti del genere femminile prima che una matura caposala lo sbarazzasse dal fardello della verginità.