La Compensazione In Apnea

Autore: Federico Mana
Editore:
ISBN: 9788887376562
Grandezza: 52,45 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3973
Scaricare Leggi Online


La Compensazione Evoluta Dalla Compensazione Oltre Il Limite Respiratorio Alla Manovra Hands Free

Autore: Federico Mana
Editore:
ISBN: 9788866490302
Grandezza: 63,57 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1765
Scaricare Leggi Online


Snorkeling E Apnea Per Conoscere Le Meraviglie Del Mare

Autore: Marco Tarantino
Editore: Giunti Editore
ISBN: 9788844026653
Grandezza: 44,89 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3011
Scaricare Leggi Online


Buona Fortuna Stelle Amuleti Sogni Navigazioni

Autore: Carlo Nicotera
Editore: ElfridaIsmolliDigitalEdition
ISBN: 8890730145
Grandezza: 43,75 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6032
Scaricare Leggi Online


La Vendetta Di Kafka

Autore: Cristian Martini
Editore: Robin Edizioni IT
ISBN: 9788873711308
Grandezza: 29,73 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3138
Scaricare Leggi Online


La Respirazione Artificiale

Autore: Reinhard Larsen
Editore: Springer Science & Business Media
ISBN: 8847023823
Grandezza: 77,19 MB
Formato: PDF
Vista: 1214
Scaricare Leggi Online

La respirazione meccanica è una procedura con cui ogni medico che si occupi di medicina intensiva, di discipline chirurgiche e di medicina generale deve quotidianamente confrontarsi. Questo volume si propone di fornire ai lettori le più aggiornate conoscenze necessarie all’applicazione di questa procedura, insieme a una valutazione critica dei relativi vantaggi e svantaggi basata sull’evidenza. La prima versione in lingua italiana del volume, pubblicata nel 2007, ha ottenuto un grande successo ed è diventata un importante riferimento per tutti i professionisti che si trovano a utilizzare questa pratica clinica. Per questo motivo è stato deciso di realizzare questa seconda edizione, nella quale i più recenti progressi in ambito clinico e terapeutico, così come l’eliminazione di concetti oggi superati, vanno ad aggiornare la struttura originaria: partendo dalle basi anatomiche e fisiologiche della respirazione meccanica e dalle varie forme di insufficienza respiratoria, vengono prese in considerazione le indicazioni a questo tipo di intervento, le complicazioni ad esso legate, oltre che i metodi alternativi e i suggerimenti sulla gestione delle malattie specifiche dell’apparato respiratorio. Le più recenti tecniche di terapia respiratoria e di respirazione meccanica non invasiva completano questo trattato.

Le Barriere Soffolte

Autore: Mario Atzori
Editore: Lettere Animate Editore
ISBN: 8871120957
Grandezza: 48,63 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8278
Scaricare Leggi Online

Seconda guerra mondiale e periodo postbellico. Allora, per bambini e adolescenti era difficile sopravvivere. Ricoverato proditoriamente in manicomio Marco, il giovane protagonista del romanzo, sottoposto a elettroshock, perde la memoria. All’epoca il manicomio rappresentava spesso un luogo di punizione e segregazione per i “diversi”, i “ribelli” e gli “scomodi”. Attraverso un processo di regressione ipnotica il ragazzo passerà in rassegna tutti i momenti della sua giovane esistenza. La guerra e l’infanzia; le difficoltà esistenziali; il dolore dell’abbandono e della solitudine; la scoperta della morte reale, dell’amore e della sessualità. Una tenera storia d’amore e i buoni sentimenti dominano su tutto mitigando dolori e sconforto. Il lettore ritroverà un po’ di se stesso e proverà emozione e commozione.

Guida All Immersione In Apnea

Autore: Stefano Makula
Editore:
ISBN: 9788842523994
Grandezza: 77,57 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 158
Scaricare Leggi Online


Equalization For Freediving

Autore: Federico Mana
Editore:
ISBN: 9788887376913
Grandezza: 17,85 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4120
Scaricare Leggi Online


Risonanza Magnetica Del Cuore E Dei Vasi

Autore: Massimo Lombardi
Editore: Springer Science & Business Media
ISBN: 9788847002180
Grandezza: 66,20 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5031
Scaricare Leggi Online

Negli ultimi anni la Risonanza Magnetica ha arricchito il potenziale tecnologico a disposizione per la caratterizzazione delle patologie cardiovascolari, affiancando le altre tecniche non invasive con alcuni vantaggi sostanziali: si tratta di una tecnica per sua intrinseca natura digitale, relativamente operatore-indipendente, che consente analisi delle immagini di tipo quantitativo e riproducibili. L'utilizzo di energie non-ionizzanti e la conseguente assenza di impatto ambientale e biorischi noti per paziente e operatore, rendono questa metodica vincente in una valutazione responsabile dei rischi-benefici e della sostenibilità ambientale delle metodiche di immagine a confronto. Questo testo si rivolge sia agli operatori che hanno già familiarità con la metodica fornendo informazioni tecniche specifiche sia al clinico interessato alla ricaduta diagnostica e gestionale offerta dalla Risonanza Magnetica. In virtù del suo potenziale diagnostico aggiuntivo e per la raffinatezza concettuale intrinseca ai principi fisici che portano alla costruzione di immagini bidimensionali e tridimensionali, la Risonanza Magnetica si sta ritagliando un ruolo primario nella comprensione istopatologica e fisiopatologica di una vasta parte delle patologie del cuore e dei vasi.