Comunicazione Non Verbale

Autore: Francesco La Varvera
Editore: Sovera Edizioni
ISBN: 8866521272
Grandezza: 64,42 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3507
Scaricare Leggi Online

Il modo in cui una persona parla, il suo aspetto, la sua mimica, le posture, la prossemica, comunicano una varietà di informazioni che ci aiutano a creare un’immagine dell’altro. Quindi possiamo dire che durante le conversazioni il messaggio verbale è seguito, e in qualche modo influenzato, da un insieme di elementi non verbali che possono essere di tipo non vocale come i gesti, i movimenti del corpo, la postura, le espressioni del volto, lo sguardo, e di tipo vocale definiti paraverbali come l’intonazione, la qualità della voce, le vocalizzazioni e le pause. La comunicazione non verbale può non solo sostenere, modificare e completare la parte verbale, ma anche sostituirla completamente quando determinate condizioni non permettono l’utilizzo delle parole. Diventa importante, quindi, divenire consapevoli di questi segnali non verbali. Comunicare, quindi, è un processo sostenuto da una consapevolezza che non è solo cognitiva, ma soprattutto fisica e corporea.

La Comunicazione Non Verbale Nella Psicologia Giuridica

Autore: Anna Patrizia Guarino
Editore: Youcanprint
ISBN: 8892641999
Grandezza: 77,28 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6429
Scaricare Leggi Online

La Comunicazione Non Verbale (CNV) può essere utilizzata in ambito forense? Al netto di alcuni fantasiosi impieghi di queste tecniche, come potremmo adottare realmente la CNV (o Linguaggio del Corpo) in un contesto peritale psicogiuridico? In questo libro si affrontano le potenzialità, i limiti, la validità, l'attendibilità e gli utilizzi già in atto o possibili della CNV. La CNV nasce in ambito psico-antropologico, e può essere adoperata appropriatamente anche in ambito forense. Prossemica, Aptica, Orientamento, Gesti, Espressioni Facciali, Vocale Non Verbale, ecc.. sono tecniche descritte sia nelle loro caratteristiche, che per le informazioni che forniscono, sottolineando le loro modalità applicative. Viene inoltre allegato uno strumento di rilevazione, volto alla standardizzazione delle osservazioni.

Introduzione A La Comunicazione Non Verbale Di Robert A Hinde

Autore: Tullio De_Mauro
Editore:
ISBN:
Grandezza: 33,11 MB
Formato: PDF
Vista: 5296
Scaricare Leggi Online


La Comunicazione Invisibile Gli Aspetti Non Verbali Della Comunicazione

Autore: Mauro Cozzolino
Editore: Edizioni Carlo Amore
ISBN: 8887958092
Grandezza: 71,85 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9711
Scaricare Leggi Online


La Comunicazione Non Verbale Analisi Del Linguaggio Corporeo

Autore: Mauro Corsaro
Editore:
ISBN: 9788854841284
Grandezza: 66,97 MB
Formato: PDF
Vista: 1322
Scaricare Leggi Online


La Comunicazione Non Verbale Il Linguaggio Dell Emozione

Autore: Paolo Borin
Editore:
ISBN: 9788895726069
Grandezza: 23,45 MB
Formato: PDF
Vista: 225
Scaricare Leggi Online


La Comunicazione Non Verbale

Autore: Marino Bonaiuto
Editore:
ISBN: 9788843027118
Grandezza: 33,67 MB
Formato: PDF
Vista: 9468
Scaricare Leggi Online


I Gesti Di Ges

Autore: Boscione Franco
Editore: Àncora Editrice
ISBN: 8851419302
Grandezza: 39,92 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2767
Scaricare Leggi Online

«Vorrei sapere del corpo la parola non detta, che è inscritta in esso, che ne dice il significato e il destino» (Carlo Maria Martini, Sul corpo).«I gesti di Gesù – i gesti rivelati dalla carne di Gesù – non sono l’involucro opaco che nasconde la sua divinità, ma l’involucro trasparente che la svela visibilmente agli occhi di carne degli uomini» (dalla Prefazione di Bruno Maggioni).L’autore di quest’opera assai originale guida il lettore a vedere e interpretare i gesti di Gesù, gesti rivelatori, spesso più eloquenti delle parole.