Maria Schweidler La Strega Dell Ambra

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 75,91 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3206
Scaricare Leggi Online


La Via Dell Ambra O Romea

Autore: Pietro Tarallo
Editore: Simonelli Editore
ISBN: 8893200554
Grandezza: 32,64 MB
Formato: PDF
Vista: 6261
Scaricare Leggi Online

Questa collana - Le Antiche Vie della Fede: Pellegrinaggi italiani in automobile - curata da Nicoletta Salvatori e firmata da uno scrittore- viaggiatore come Pietro Tarallo vuol essere uno strumento concreto per promuovere un turismo differente, più consapevole e compatibile, attraverso una lettura attenta del territorio italiano e alla ricerca di itinerari che seguano quelle che nei secoli passati sono state le vie più battute da pellegrini e viandanti, da mercanti e uomini di cultura, re e principi che scendevano in Italia per raggiungere Roma e prosternarsi dinanzi al Santo Pontefice e per intessere anche scambi commerciali. Viaggi alla scoperta dei monumenti e della storia del Bel Paese, assaporando i piatti della sua cucina, inebriandosi con i suoi vini. Un intreccio fra sacro e profano fra chiese e abbazie, pievi isolate e monasteri, conventi e santuari, antichi hospitali. Un Grand Tour, religioso e laico nello stesso tempo, che ognuno oggi potrà organizzare secondo i propri gusti e i propri tempi In questo terzo eBook ecco in 6 Tappe e 4 deviazioni il percorso italiano della Via dell’Ambra, in automobile, per un totale di 1337 chilometri, dal Passo del Brennero a Roma: con dettagliate descrizioni degli Itinerari e le informazioni utili su dove dormire nelle foresterie di Manasteri, conventi etc., che cosa poter comprare e le indicazioni degli Eventi più significativi nelle varie località che si incontrano.

Comentarj Del Canonico Gio Mario Crescimbeni Custode D Arcadia Intorno Alla Sua Istoria Della Volgar Poesia

Autore: Giovanni Mario Crescimbeni
Editore:
ISBN:
Grandezza: 11,33 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4296
Scaricare Leggi Online


Il Mio Angelo Custode Giocava A Freccette

Autore: Musante G.B.
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891182699
Grandezza: 75,14 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8141
Scaricare Leggi Online

La quotidianità, mai abbastanza apprezzata, spesso all'apparenza così squallida e ordinaria può cambiare radicalmente in peggio. Rico, vita sentimentale movimentata, una figlia e molte aspettative per il futuro. Vicino a una vera svolta lavorativa, in dieci minuti vede stravolti tutti i suoi programmi e i suoi sogni da un’ischemia al midollo. Catapultato in questo nuovo mondo, dovrà confrontarsi a muso duro con la dolorosa realtà. Dai primi drammatici momenti, i dubbi e gli interrogativi, fino all’arrivo al centro di riabilitazione, i suoi nuovi amici e le infermiere. Gioie dolori e speranze che lo accompagneranno fino alla dimissione. La voglia di migliorare a dispetto di tutto e di tutti, a costo di scontrarsi con un sistema non sempre efficiente o in grado di dare la giusta risposta ai propri problemi. Tanti quadri della sua vicenda, cuciti insieme per dare uno spaccato, a volte impietoso o crudo, della vita che deve affrontare un disabile. Tratto dalle storie vere dell’autore e dei suoi amici, raccontato sempre con semplicità e sottile ironia, laddove non possa sminuirne il dramma, che resta presente, sempre e comunque

I Custodi Del Destino

Autore: Claudio Paganini
Editore: Zerounoundici di Stefania L
ISBN: 8863076529
Grandezza: 71,18 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5082
Scaricare Leggi Online

Doveva essere una semplice gita in barca con il mio migliore amico, ma il destino aveva altri progetti quel giorno. Il naufragio in un mare in tempesta e poi più nulla, fino al risveglio sulla spiaggia di un'isola deserta. La lotta per la sopravvivenza in attesa di soccorsi che non arrivano e una voce nel cervello che continua a ripetere "tu non sei solo", mentre visioni di mondi lontani spingono la mente già provata sull'orlo del baratro. C'è qualcuno sull'isola, che sta attendendo da millenni il mio arrivo...

I Custodi Del Codice

Autore: Jack Whyte
Editore: Edizioni Piemme
ISBN: 8858504038
Grandezza: 34,94 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3545
Scaricare Leggi Online

Ugo di Payens è destinato a qualcosa di grande. Lasciata la Francia, Gerusalemme lo attende, ora che l'Ordine della Rinascita di Sion gli ha assegnato un compito vitale: riportare alla luce il tesoro che si cela sotto le fondamenta del Tempio. Un nuovo ordine di cavalieri sarà preposto a questo scopo. I Templari. Da qui ha inizio un'avventura straordinaria che ha attraversato i secoli.

L Istoria Della Volgar Poesia Scritta Da Gio Mario Crescimbeni Canonico Di Santa Maria In Cosmedin E Custode D Arcadia

Autore: Giovan Mario Crescimbeni
Editore:
ISBN:
Grandezza: 35,69 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3608
Scaricare Leggi Online


Cil 5182 Scritto Nella Pietra

Autore: Silvana Errico
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891101818
Grandezza: 23,94 MB
Formato: PDF
Vista: 7720
Scaricare Leggi Online

Come in un romanzo scorre la splendida carriera del legato imperiale C. Ummidio Durmio Quadrato, fra guerre e conquiste, intrighi e complotti. Qui l’avvincente sistema di vita dell’Impero Romano si mostra in tutto il suo fascino e la sua potenza, intrecciandosi a miti, leggende e riti religiosi degli dei dell’Olimpo e dei diversi popoli sottomessi.

Dell Istoria Della Volgar Poesia Scritta Da Giovan Mario Crescimbeni Volume Primo Sesto

Autore: Giovan Mario Crescimbeni
Editore:
ISBN:
Grandezza: 71,13 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7195
Scaricare Leggi Online


La Danza Dell Ombra E Della Luce

Autore: Mirko Bosio
Editore: Lampi di stampa
ISBN: 8848815170
Grandezza: 61,26 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5499
Scaricare Leggi Online

Le cronache di un doloroso presente s'intrecciano con gli avvenimenti svoltisi in un remoto passato, alternate alle frammentarie pagine tratte dal diario di un odierno “Custode dell'Antica Sapienza”. Avvincenti vicende, apparentemente slegate, ma in realtà tutte connesse in una tessitura che conduce il lettore verso la scoperta di un profetico, possibile futuro per il genere umano. Gli episodi si susseguono, come in una sceneggiatura cinematografica, tra avventure che narrano l'evoluzione d’interi popoli e racconti minimali che si riferiscono a piccole, apparentemente insignificanti vicende. Sarà una Razza Nuova, guidata dai Custodi, che proporrà un utopico futuro per un uomo mutato e rinnovato; un futuro fondato sull'innocenza e sulle doti straordinarie dei bambini della Nuova.