La Dieta Del Digiuno

Autore: Maria Giovanna Luini
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852035648
Grandezza: 36,93 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8112
Scaricare Leggi Online

Oncologo di fama internazionale, Umberto Veronesi si è sempre impegnato, oltre che nella cura, anche nella prevenzione dei tumori, promuovendo stili di vita più sani: fare attività fisica, evitare di fumare, mangiare bene e poco ogni giorno. Una dieta corretta ed equilibrata, infatti, unita ad abitudini salutari, è spesso in grado di scongiurare l'insorgere di gravi patologie. Ma se i dati della ricerca scientifica confermano sempre di più lo stretto legame fra cibo e salute - come ricorda Veronesi -, purtroppo nella nostra società il problema della sovralimentazione viene spesso sottovalutato, o affrontato solo da un punto di vista estetico, dimenticando che l'eccesso di calorie introdotte nell'organismo attraverso il cibo è responsabile di disfunzioni cardiocircolatorie, diabete, cancro e può essere anche causa di mortalità precoce. Purtroppo le tante ricette di diete "miracolose" dimenticano che essere più snelli significa prima di tutto "investire" nella propria salute: chi è magro, chi mangia poco e in modo equilibrato, vive meglio e molto più a lungo. Per garantirci una sana longevità occorre però ripensare sin dall'infanzia il modo in cui ci nutriamo: è necessario basare l'alimentazione su una dieta adeguatamente variata, che moderi i grassi e non dimentichi mai frutta e verdura; optare non solo per l'eliminazione del consumo di carne ma anche per la progressiva riduzione delle porzioni e delle calorie; scegliere di mantenere il giusto peso corporeo, in un rapporto intelligente fra benessere, attività fisica e psiche. In questo libro, grazie anche a una serie di consigli pratici - da come organizzare i pasti a come scegliere le porzioni, dalle ricette più salutari agli ingredienti da utilizzare o da escludere - Veronesi definisce le linee guida di un'alimentazione sana, proponendo anche un suo personale piano di dimagrimento, volto però non a ottenere una semplice diminuzione di peso nel breve tempo, quanto piuttosto a diffondere una nuova consapevolezza del potere preventivo che molti cibi "amici" della salute ci assicurano.

Ricette Della Dieta Del Digiuno

Autore: Marco Bianchi
Editore:
ISBN: 9788804670513
Grandezza: 75,30 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1720
Scaricare Leggi Online


Curarsi Con Il Digiuno

Autore: Rüdiger Dahlke
Editore: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827217443
Grandezza: 72,57 MB
Formato: PDF
Vista: 6654
Scaricare Leggi Online


Il Piacere Del Digiuno

Autore: Erica Bernini
Editore: Area51 Publishing
ISBN: 8865742313
Grandezza: 29,45 MB
Formato: PDF
Vista: 7003
Scaricare Leggi Online

Al giorno d'oggi si mangia troppo e male, almeno è così nella parte occidentale del mondo. Questo scorretto modo di alimentarsi porta a conseguenze, spesso molto gravi, non solo a livello individuale, ma anche sociale e planetario. Ma qualcosa da fare c'è: diminuire la quantità di cibo. L'ebook "Il piacere del digiuno" cerca di analizzare la questione, partendo dalla necessità di correggere ed equilibrare la nostra alimentazione, fino alla rivalutazione della pratica del digiuno come mezzo per favorire una nuova abitudine ad alimentarsi, con coscienza e parsimonia. Il digiuno diviene allora un atto depurativo per il nostro organismo, una disciplina per godere a pieno della nostra longevità e migliorare la qualità della nostra vita, una maniera per staccarsi dalla nostra visione consumistica del mondo. CONTENUTI DELL'EBOOK . Come e quanto ci alimentiamo . Mangiare troppo fa male per… . Vita lunga e sana con meno calorie . La cultura della restrizione calorica . La pratica del digiuno . Il piacere del digiuno Le caratteristiche dell'ebook . Informazione rigorosa e documentata. . Link ai termini scientifici per una più agevole consultazione.

La Dieta Del Metodo Kousmine

Autore: Sergio Chiesa
Editore: Tecniche Nuove
ISBN: 8848125891
Grandezza: 10,50 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7380
Scaricare Leggi Online


Il Miracolo Del Ph Alcalino Bilanciate La Vostra Dieta Recuperate La Vostra Salute

Autore: Robert O. Young
Editore:
ISBN: 9788862281171
Grandezza: 62,45 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5222
Scaricare Leggi Online


La Dieta Che Simula Il Digiuno

Autore: Carlo Alberto Borgogna
Editore: Createspace Independent Publishing Platform
ISBN: 9781535165112
Grandezza: 60,11 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6859
Scaricare Leggi Online

Un ricettario che contiene 20 menu giornalieri, divisi in quattro stagioni, a supporto di chi ha deciso di intraprendere la dieta di simulazione del digiuno."

The Fastdiet Revised Updated

Autore: Michael Mosley
Editore: Simon and Schuster
ISBN: 1476734968
Grandezza: 29,53 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6404
Scaricare Leggi Online

The #1 New York Times bestseller Is it possible to eat normally, five days a week, and become slimmer and healthier as a result? Simple answer: yes. You just limit your calorie intake for two nonconsecutive days each week—500 calories for women, 600 for men. You’ll lose weight quickly and effortlessly with the FastDiet. Scientific trials of intermittent fasters have shown that it will not only help the pounds fly off, but also reduce your risk of a range of diseases from diabetes to cardiovascular disease and even cancer. “The scientific evidence is strong that intermittent fasting can improve health,” says Dr. Mark Mattson, Chief of the Laboratory of Neurosciences, National Institute on Aging, and Professor of Neuroscience, Johns Hopkins University. This book brings together the results of new, groundbreaking research to create a dietary program that can be incorporated into your busy daily life, featuring: • Forty 500- and 600-calorie meals that are quick and easy to make • 8 pages of photos that show you what a typical “fasting meal” looks like • The cutting-edge science behind the program • A calorie counter that makes dieting easy • And much more. Far from being just another fad, the FastDiet is a radical new way of thinking about food, a lifestyle choice that could transform your health. This is your indispensable guide to simple and effective weight loss, without fuss or the need to endlessly deprive yourself.

Le Ricette Della Dieta Fast

Autore: Mimi Spencer
Editore: Corbaccio
ISBN: 8863807221
Grandezza: 52,28 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1642
Scaricare Leggi Online

«LA PIÙ GRANDE RIVOLUZIONE NEL MONDO DELLE DIETE DOPO LA ATKINS.» DAILY MAIL Mangia 5 giorni alla settimana in modo normale e riduci le calorie in 2 giorni non consecutivi: questo è il principio elementare della Dieta Fast, che è stata portata al successo dal dottor Michael Mosley e che milioni di persone in tutto il mondo hanno provato dimostrandone l’efficacia sia sul piano della forma fisica sia su quello della salute e del benessere generali. Il suo successo dipende dalla sua flessibilità, dai suoi semplici principi di fondo e dalle sue solide basi scientifiche. Ed è vincente soprattutto dal punto di vista psicologico: con la Dieta Fast non sei condannato a rinunciare né al piacere di mangiare né alla tua vita sociale. Con Le ricette della Dieta Fast, poi, scoprirai che anche nei 2 giorni in cui assumerai meno calorie, potrai comunque mangiare piatti appetitosi e che ti sazieranno. Le ricette proposte vengono da tutto il mondo, sono semplici da preparare, contengono tutti i nutrienti essenziali e al tempo stesso vanno benissimo anche nei giorni in cui non sei a dieta o quando hai ospiti a casa. Cosa si può desiderare di più da una dieta?