La Dieta Del Digiuno

Autore: Maria Giovanna Luini
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852035648
Grandezza: 29,95 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 370
Scaricare Leggi Online

Oncologo di fama internazionale, Umberto Veronesi si è sempre impegnato, oltre che nella cura, anche nella prevenzione dei tumori, promuovendo stili di vita più sani: fare attività fisica, evitare di fumare, mangiare bene e poco ogni giorno. Una dieta corretta ed equilibrata, infatti, unita ad abitudini salutari, è spesso in grado di scongiurare l'insorgere di gravi patologie. Ma se i dati della ricerca scientifica confermano sempre di più lo stretto legame fra cibo e salute - come ricorda Veronesi -, purtroppo nella nostra società il problema della sovralimentazione viene spesso sottovalutato, o affrontato solo da un punto di vista estetico, dimenticando che l'eccesso di calorie introdotte nell'organismo attraverso il cibo è responsabile di disfunzioni cardiocircolatorie, diabete, cancro e può essere anche causa di mortalità precoce. Purtroppo le tante ricette di diete "miracolose" dimenticano che essere più snelli significa prima di tutto "investire" nella propria salute: chi è magro, chi mangia poco e in modo equilibrato, vive meglio e molto più a lungo. Per garantirci una sana longevità occorre però ripensare sin dall'infanzia il modo in cui ci nutriamo: è necessario basare l'alimentazione su una dieta adeguatamente variata, che moderi i grassi e non dimentichi mai frutta e verdura; optare non solo per l'eliminazione del consumo di carne ma anche per la progressiva riduzione delle porzioni e delle calorie; scegliere di mantenere il giusto peso corporeo, in un rapporto intelligente fra benessere, attività fisica e psiche. In questo libro, grazie anche a una serie di consigli pratici - da come organizzare i pasti a come scegliere le porzioni, dalle ricette più salutari agli ingredienti da utilizzare o da escludere - Veronesi definisce le linee guida di un'alimentazione sana, proponendo anche un suo personale piano di dimagrimento, volto però non a ottenere una semplice diminuzione di peso nel breve tempo, quanto piuttosto a diffondere una nuova consapevolezza del potere preventivo che molti cibi "amici" della salute ci assicurano.

La Dieta Del Digiuno Alternato

Autore: Annamaria Valenti
Editore: Leggereditore greeWo
ISBN: 886508863X
Grandezza: 28,51 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5019
Scaricare Leggi Online

Un regime alimentare per accelerare il metabolismo e rafforzare le difese del corpo. Ideale per chi pratica sport regolarmente e vuole tenersi in forma. La dieta corta o lunga e le sue origini, i consigli per mantenere la forma fisica, il diario per gli appunti del mese, i benefici a lungo termine e la bilancia di ogni settimana!

Ricette Della Dieta Del Digiuno

Autore: Marco Bianchi
Editore:
ISBN: 9788804670513
Grandezza: 51,81 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 565
Scaricare Leggi Online


La Cura Del Digiuno

Autore: Upton Sinclair
Editore: Youcanprint
ISBN: 8892665405
Grandezza: 50,80 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2238
Scaricare Leggi Online

Indice dei contenuti: Prefazione Salute perfetta Una lettera al New York Times Alcune note sul digiuno Il digiuno ed i medici Gli umori del digiuno Un simposio sul digiunare recentemente Morte durante il digiuno Il digiuno e la mente Dieta dopo il digiuno L'uso della carne Appendice Alcune lettere dai Digiunatori Istituto Archeologico Americano della Northwest Society La dieta della frutta e della noce Il caso Rader Digiuno di Horace Fletcher

The 5 Days Fasting Simulation

Autore: Carlo Alberto Borgogna
Editore: Createspace Independent Publishing Platform
ISBN: 9781537181790
Grandezza: 59,33 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3014
Scaricare Leggi Online

A practical guide containing 20 daily menus, divided into four seasons, in support of those who have decided to pursue the fasting simulation.

Curarsi Con Il Digiuno

Autore: Rüdiger Dahlke
Editore: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827217443
Grandezza: 35,99 MB
Formato: PDF
Vista: 7163
Scaricare Leggi Online


La Dieta Del Metodo Kousmine

Autore: Sergio Chiesa
Editore: Tecniche Nuove
ISBN: 8848125891
Grandezza: 17,73 MB
Formato: PDF
Vista: 630
Scaricare Leggi Online


Il Piacere Del Digiuno

Autore: Erica Bernini
Editore: Area51 Publishing
ISBN: 8865742313
Grandezza: 64,55 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3888
Scaricare Leggi Online

Al giorno d'oggi si mangia troppo e male, almeno è così nella parte occidentale del mondo. Questo scorretto modo di alimentarsi porta a conseguenze, spesso molto gravi, non solo a livello individuale, ma anche sociale e planetario. Ma qualcosa da fare c'è: diminuire la quantità di cibo. L'ebook "Il piacere del digiuno" cerca di analizzare la questione, partendo dalla necessità di correggere ed equilibrare la nostra alimentazione, fino alla rivalutazione della pratica del digiuno come mezzo per favorire una nuova abitudine ad alimentarsi, con coscienza e parsimonia. Il digiuno diviene allora un atto depurativo per il nostro organismo, una disciplina per godere a pieno della nostra longevità e migliorare la qualità della nostra vita, una maniera per staccarsi dalla nostra visione consumistica del mondo. CONTENUTI DELL'EBOOK . Come e quanto ci alimentiamo . Mangiare troppo fa male per… . Vita lunga e sana con meno calorie . La cultura della restrizione calorica . La pratica del digiuno . Il piacere del digiuno Le caratteristiche dell'ebook . Informazione rigorosa e documentata. . Link ai termini scientifici per una più agevole consultazione.

The Fastdiet Revised Updated

Autore: Michael Mosley
Editore: Simon and Schuster
ISBN: 150110201X
Grandezza: 58,33 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2597
Scaricare Leggi Online

"This new diet allows users to eat whatever they like five days a week and then fast (consuming 500-600 calories/day) for two nonconsecutive days-- and lose weight quickly and easily"--

La Dieta Che Simula Il Digiuno

Autore: Carlo Alberto Borgogna
Editore: Createspace Independent Publishing Platform
ISBN: 9781535165112
Grandezza: 80,70 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9657
Scaricare Leggi Online

Un ricettario che contiene 20 menu giornalieri, divisi in quattro stagioni, a supporto di chi ha deciso di intraprendere la dieta di simulazione del digiuno."