La Bambola Di Pezza

Autore: Cristina Hueller
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891110299
Grandezza: 51,98 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2808
Scaricare Leggi Online

Ramona è la protagonista di una storia drammatica che la costringerà ad affrontare la dura realtà della schiavitù, alla mercé di un boss senza scrupoli . Sarà costretta a vendere il proprio corpo in un paese straniero, strappata agli affetti più cari, lontana dalla Romania. La forte amicizia con Anica una compagna di sventura e le sue parole di conforto aiuteranno Ramona a non abbattersi mai, a continuare a sperare e a sognare una possibile fuga. Leggendo, scenderete all'Inferno con lei, fino ai “ gironi” più cupi e infuocati della malavita, scoprirete i misteri dell'inganno e della prostituzione e ascolterete una nuova verità: quella delle vittime. Una storia di dolore e sopraffazione ma anche di solidarietà, di condivisione e di amore. Un legame indissolubile tra Ramona e la sorella Nadia che non si rassegnerà alla sua scomparsa e continuerà a cercarla. La dolce Ramona conquisterà il vostro cuore ma la forte e coraggiosa Nadia vi insegnerà quale raro dono sia avere una sorella. Un finale per niente scontato che vi sorprenderà.

La Comunione Dei Beni Di Pezza

Autore: Francesca Senia
Editore: Aletti Editore
ISBN: 8859111552
Grandezza: 31,70 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1098
Scaricare Leggi Online

«Alberto era cresciuto dando più peso al fratello che non a se stesso. Gli pareva che la sua pancia avesse un bisogno maggiore di fagocitare e il suo colon di espellere. Il rito del doppio nodo e del borotalco sotto al collo. Il testamento dei pupazzi. La comunione dei beni di pezza.» Chi l’ha detto che i sentimenti debbano essere materia esclusiva delle donne? La comunione dei beni di pezza è un libro che, una volta chiuso, rimane dentro. Ritmo cadenzato, ricchezza lessicale e creativa si mescolano per lasciare al lettore il più semplice messaggio di tenerezza. Dal rapporto simbiotico che unisce Alberto e Carlo, due fratelli che non smetteranno mai di proteggersi, all’essenza del vero amore tra Pietro e Bel, riflessi felici nel flusso veritiero delle onde, fino ad arrivare all'inesauribile affetto che li lega a Vega, la loro bambina, l’autrice non tradisce mai la sua impronta penetrante. Di notevole impatto sono anche le righe introduttive di ciascun capitolo, unico gingillo autobiografico che ha scelto di concedersi. Francesca Senia, nata a Salerno nel 1987, vive a Roma quando non è in giro per il mondo. Dopo aver conseguito una laurea specialistica in International Management, ha realizzato il sogno di vedere pubblicato il suo primo romanzo La comunione dei beni di pezza.

La Bambola Di Pezza

Autore: Giorgio Ratti
Editore: Giorgio Ratti
ISBN: 886369043X
Grandezza: 64,40 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 940
Scaricare Leggi Online

La vendetta spesso porta a spiacevoli conseguenze: se ne accorgerà Luca, giovane rampollo della Milano bene, dopo che una tragedia stravolgerà la sua vita. In una escalation di tensione e colpi di scena, il racconto di una storia d'amore distrutta e di un bramoso desiderio di vendetta. Un libro che tiene con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.

Scelte Commedie Di Carlo Goldoni Il Vero Amico La Donna Di Maneggio I Malcontenti La Villeggiatura

Autore: Carlo Goldoni
Editore:
ISBN:
Grandezza: 56,34 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9771
Scaricare Leggi Online


La Madre Di Sebastian

Autore: Michael w Scott
Editore: Lulu.com
ISBN: 129123652X
Grandezza: 71,70 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7448
Scaricare Leggi Online


Maria Maddalena La Donna Di Ges

Autore: Manuela Ottaviani
Editore: Dario Abate Editore
ISBN: 8893050641
Grandezza: 54,93 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1030
Scaricare Leggi Online


La Mia Dolce Mamma

Autore: Angela Bruno
Editore: Lulu.com
ISBN: 1291772340
Grandezza: 77,59 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9026
Scaricare Leggi Online


Camice Matto

Autore: Vittorino Andreoli
Editore: Bur
ISBN: 8858627059
Grandezza: 61,94 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9319
Scaricare Leggi Online

Campagna veronese, 1940. In una povera famiglia di contadini nasce Vito, destinato dalle sue origini a una vita semplice, scandita da necessità contingenti e consuetudini secolari. Ma fin da bambino Vito manifesta una sensibilità particolare, bizzarre pulsioni sessuali, curiosità inquietanti.Quando la sua famiglia al termine della guerra si trasferisce a Verona, Vito percorre tutte le tappe della sua formazione, fino agli studi in medicina. Tra momenti di interesse morboso per la religione, esperienze sessuali vissute con un forte senso di colpa, affetti violenti e a volte quasi crudeli, si costruisce la sua brillante ascesa professionale, che lo porta a lavorare nei più prestigiosi istituti d’Italia e del mondo e a prendere una decisione fondamentale per la sua carriera: occuparsi dei pazienti del manicomio della sua città, alla ricerca di una diversa interpretazione delle malattie mentali e di terapie nuove e più umane.Dalla penna di uno dei nostri scienziati più noti, una storia intensa sul lato oscuro di tutti noi, che ha per sfondo l’Italia degli ultimi sessant’anni.