La Bambola Di Pezza

Autore: Cristina Hueller
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891110299
Grandezza: 73,97 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1357
Scaricare Leggi Online

Ramona è la protagonista di una storia drammatica che la costringerà ad affrontare la dura realtà della schiavitù, alla mercé di un boss senza scrupoli . Sarà costretta a vendere il proprio corpo in un paese straniero, strappata agli affetti più cari, lontana dalla Romania. La forte amicizia con Anica una compagna di sventura e le sue parole di conforto aiuteranno Ramona a non abbattersi mai, a continuare a sperare e a sognare una possibile fuga. Leggendo, scenderete all'Inferno con lei, fino ai “ gironi” più cupi e infuocati della malavita, scoprirete i misteri dell'inganno e della prostituzione e ascolterete una nuova verità: quella delle vittime. Una storia di dolore e sopraffazione ma anche di solidarietà, di condivisione e di amore. Un legame indissolubile tra Ramona e la sorella Nadia che non si rassegnerà alla sua scomparsa e continuerà a cercarla. La dolce Ramona conquisterà il vostro cuore ma la forte e coraggiosa Nadia vi insegnerà quale raro dono sia avere una sorella. Un finale per niente scontato che vi sorprenderà.

La Comunione Dei Beni Di Pezza

Autore: Francesca Senia
Editore: Aletti Editore
ISBN: 8859111552
Grandezza: 51,70 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3834
Scaricare Leggi Online

«Alberto era cresciuto dando più peso al fratello che non a se stesso. Gli pareva che la sua pancia avesse un bisogno maggiore di fagocitare e il suo colon di espellere. Il rito del doppio nodo e del borotalco sotto al collo. Il testamento dei pupazzi. La comunione dei beni di pezza.» Chi l’ha detto che i sentimenti debbano essere materia esclusiva delle donne? La comunione dei beni di pezza è un libro che, una volta chiuso, rimane dentro. Ritmo cadenzato, ricchezza lessicale e creativa si mescolano per lasciare al lettore il più semplice messaggio di tenerezza. Dal rapporto simbiotico che unisce Alberto e Carlo, due fratelli che non smetteranno mai di proteggersi, all’essenza del vero amore tra Pietro e Bel, riflessi felici nel flusso veritiero delle onde, fino ad arrivare all'inesauribile affetto che li lega a Vega, la loro bambina, l’autrice non tradisce mai la sua impronta penetrante. Di notevole impatto sono anche le righe introduttive di ciascun capitolo, unico gingillo autobiografico che ha scelto di concedersi. Francesca Senia, nata a Salerno nel 1987, vive a Roma quando non è in giro per il mondo. Dopo aver conseguito una laurea specialistica in International Management, ha realizzato il sogno di vedere pubblicato il suo primo romanzo La comunione dei beni di pezza.

Scelte Commedie Di Carlo Goldoni Il Vero Amico La Donna Di Maneggio I Malcontenti La Villeggiatura

Autore: Carlo Goldoni
Editore:
ISBN:
Grandezza: 16,14 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 444
Scaricare Leggi Online


Tre Bambole Di Pezza

Autore: Raffaele Olla
Editore: Aletti Editore
ISBN: 8859139201
Grandezza: 14,42 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1321
Scaricare Leggi Online

“Quando leggiamo un romanzo, diventiamo mentalmente folli. Crediamo nell’esistenza di persone che non ci sono, sentiamo le loro voci. La salute mentale torna (nella maggior parte dei casi) solo quando il libro è chiuso. (Ursula K. Le Guin).” Ho sorriso quando ho letto questa frase e ho pensato che non vale solo per chi legge, ma soprattutto per chi scrive. Nel mio romanzo mi sono sentito soldato in guerra, ma senza nessuna trincea. Non è stato per coraggio ma per pura assenza del puzzo del pericolo. Scortato unicamente da una poesia ubriaca di leggerezza. Facile perdersi, così come l’esatto contrario. L’unica vera prigionia sarebbe stata trattenere le mie inventive. Continuerò ad avere cura della mia amata follia; così che i miei personaggi possano vivere la loro vita.” Raffaele Olla ha pubblicato nel 2011 la sua prima opera SCUSATE IL RITARDO; nel 2013 pubblica il suo secondo libro PAROLE IN VOLO; nel 2014 in collaborazione con altri cinque autori pubblica il suo terzo libro SUPERNO; nel 2015 e nel 2016 è stato inserito nella nuova “ENCICLOPEDIA DEI POETI CONTEMPORANEI.” Ha partecipato a numerosi concorsi Nazionali ed Internazionali, ottenendo riconoscimenti e pubblicazioni in diversi volumi.

La Donna Di Pietra

Autore: Winifred Wolfe
Editore: LIT EDIZIONI
ISBN: 886192493X
Grandezza: 57,60 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8738
Scaricare Leggi Online

Dall’autrice di Un matrimonio perfetto e Tutte le ragazze lo sanno, un delicato e intenso romanzo sentimentale che anticipa di decenni il tema della realizzazione e liberazione Femminile. Siamo in America, alla fine degli anni Cinquanta, in una quieta cittadina di provincia, lontana dalle turbolenze di New York e dalle inquietudini del tempo. Qui la vita di Lena sembra perfetta, con un matrimonio riuscito, due figli adorabili e una speciale capacità di far bene ogni cosa. Ma un giorno, sul finire dell’estate, nella piccola città arriva John MacCurdy, uno scultore brusco, anticonformista, affascinante. Dopo un iniziale senso di avversione nei suoi confronti, Lena decide di prendere lezioni di scultura e inizia così a frequentare il suo studio. Con il tempo, sia l’arte che l’uomo prendono sempre più spazio nella vita di Lena, la quale si rende conto di avere un grande talento e desideri repressi che vanno oltre la dimensione casalinga che la sua vita ha finora avuto. Riuscire a far convivere il suo mondo ordinato e prevedibile con quello istintivo e ignoto dell’arte, rappresentato da John, diventa sempre più difficile ma scegliere sarà necessario, anche se nessuna direzione è scontata... Autrice di brillanti romanzi di successo, sempre centrati su un universo femminile inquieto e in cerca della propria realizzazione, Winifred Wolfe ci regala stavolta un romantico romanzo di formazione al femminile. Con i suoi toni delicati e le tematiche pionieristiche, la storia di Lena è la stessa di ogni donna che si chieda se la vita non sia altrove.

Maria Maddalena La Donna Di Ges

Autore: Manuela Ottaviani
Editore: Dario Abate Editore
ISBN: 8893050641
Grandezza: 57,34 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1059
Scaricare Leggi Online


La Bambola Di Pezza

Autore: Giorgio Ratti
Editore: Giorgio Ratti
ISBN: 886369043X
Grandezza: 60,87 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9574
Scaricare Leggi Online

La vendetta spesso porta a spiacevoli conseguenze: se ne accorgerà Luca, giovane rampollo della Milano bene, dopo che una tragedia stravolgerà la sua vita. In una escalation di tensione e colpi di scena, il racconto di una storia d'amore distrutta e di un bramoso desiderio di vendetta. Un libro che tiene con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.

La Donna Con L Anello Di Rubini

Autore: Jane Corry
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854144932
Grandezza: 77,22 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5085
Scaricare Leggi Online

Dall'autrice del bestseller Il segreto della collana di perleBasta un anello a legare due destini?Laura Marchmont è una giovane donna ancora alla ricerca dell 'uomo giusto. Adora i bambini ma ha troppa paura di costruire una famiglia, e quindi preferisce la solitudine. Fino al giorno in cui incontra l 'affascinante architetto Charles Haywood e se ne innamora follemente. Poco prima delle sue nozze, la nonna le fa dono di un antico ricamo che reca le misteriose iniziali MRM. Cosa significano? Chi si nasconde dietro quelle tre lettere? Per soddisfare la propria curiosità, Laura inizia a ripercorrere la storia della propria famiglia, finché non si imbatte nella vicenda della piccola Mary Rose... Mary Rose è soltanto una bambina quando sua madre muore. Rimasta sola con il padre, cerca come può di consolarlo e di risollevarlo dallo sconforto in cui è caduto. Le cose sembrano migliorare quando Ralph decide di assumere una giovane governante francese, Veronique Laville. All 'inizio Mary Rose la adora: la ragazza le insegna a ricamare e la sua presenza porta aria nuova in una casa piena di dolore. Ma presto si accorge che la ragazza ha ben altre mire: in poco tempo seduce infatti Ralph con una freddezza calcolatrice e si fa sposare. Il colpo, per la piccola Mary Rose, sarà scoprire che il padre ha regalato a Veronique l 'anello di famiglia, quello stesso anello di rubini che la madre, prima di morire, aveva chiesto a Mary di custodire. Ma la bambina non può sospettare che quello sia l 'amaro presagio di tragedie che incombono sulla sua famiglia. Più di cento anni separano Mary Rose da Laura. Eppure qualcosa le unisce. Qualcosa che, al di là del tempo, può legare due destini. E forse cambiarli...Un anello perduto, un amore finito, due donne che cercano ostinatamente la felicità.Una saga familiare che nasconde un segreto sconvolgente. Una storia che punta al cuoreDall' autrice di Il segreto della collana di perle, un romanzo che è quasi impossibile leggere una volta sola: dopo l 'ultima pagina vorrete subito ricominciare.Un romanzo unico come un gioielloJane Corrysi è nutrita sin da piccola dei racconti riguardanti il passato della sua famiglia, inclusi quelli sui suoi nonni, coltivatori di gomma nel Borneo. Ha pubblicato so tto pseudonimo moltissimi libri pluripremiati, e questo è il suo secondo romanzo con uno sfondo storico. Ha insegnato scri ttura creativa presso la Oxford University e collabora con diversi giornali inglesi, tra cui il «Times» e il «Daily Telegraph». Di Jane Corry, la Newton Compton ha pubblicato Il segreto della collana di perle, per settimane ai vertici della classifica della narrativa straniera e La donna con l'anello di rubini. Il suo sito è www.janecorry.co.uk

Perch I Pesci Non Affoghino

Autore: Amy Tan
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8807720469
Grandezza: 48,95 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5329
Scaricare Leggi Online

Bibi Chen, una signora sulla sessantina di origini cinesi che vive in California e si occupa di arte asiatica, organizza un viaggio in Cina e Birmania, a scopo culturale, per un gruppo di amici e conoscenti. Ma, alla vigilia della partenza, muore in circostanze misteriose. I dodici partecipanti alla spedizione decidono di partire ugualmente. Ben presto i programmi originari cambiano e lungo la strada che li porta dalla Cina alla Birmania, a contatto con una realtà tutt’altro che benigna, nel gruppo esplode la disarmonia. Costretti a lasciare la Cina prima del previsto, arrivano in Birmania e, la mattina di Natale, si verifica l’evento più strano e inquietante - undici dei dodici viaggiatori s’imbarcano per una gita su un lago e spariscono. Sono stati rapiti da una tribù locale, i Karen, duramente perseguitata dal governo birmano.