La Laguna E Altre Storie

Autore: Janet Frame
Editore: Fazi Editore
ISBN: 9788881120703
Grandezza: 23,12 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7472
Scaricare Leggi Online


Carnia La Mia Terra Sedici Menu E Altre Storie

Autore: Fulvio De Santa
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891145564
Grandezza: 26,58 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 630
Scaricare Leggi Online

Fulvio De Santa originario di Forni di Sopra provincia di Udine classe ’54 ci fa dono della sua arte culinaria attraverso dei menu tratti dal vasto repertorio della cucina Carnica, friulana. 16 ricette friulane impreziosite dalle storie che lo chef Fulvio De Santa ha voluto raccontare per ciascuno dei 16 menu qui proposti: aneddoti, tradizioni, occasioni speciali. Nuovi ingredienti che si vanno a aggiungere a quelli più consueti, solleticando allo stesso tempo l’appetito e la curiosità del lettore.

I Servi Di Mida E Altre Storie

Autore: Jack London
Editore: Edizioni Falsopiano
ISBN: 8898137567
Grandezza: 36,71 MB
Formato: PDF
Vista: 6622
Scaricare Leggi Online

Cinque splendidi racconti con un unico denominatore comune: la morte. Declinata in ogni sua variante, avventurosa, eroica, addirittura fantastica, la morte ritorna in questi autentici gioielli d'autore, fra i quali spicca la macabra favola dei Servi di Mida, oscura congregazione che fa del senso di colpa e della vendetta la sua ragione di esistere. Animati da un primordiale istinto di giustizia e di equità, I Servi perseguono, con metodo folle e calcolo scientifico, la fine di un sistema sociale che appare ingiusto e costruito sul sangue. Per raggiungere il loro obbiettivo progettano una catena ingovernabile di delitti e giustizie/ingiustizie, dove ogni parvenza morale viene soffocata da una modernissima legge della giungla.

I 500 Giorni Di Metrebus E Altre Storie

Autore: Enrico Sciarra
Editore: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849277032
Grandezza: 17,34 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2347
Scaricare Leggi Online

Un viaggio di stazione in stazione, di anno in anno, lungo il percorso della storia della mobilità e dei trasporti a Roma dal 1992 al 2008. La nascita di Metrebus, il nuovo modello di esercizio dei treni del trasporto regionale con le ferrovie metropolitane e poi le ferrovie regionali, la costituzione della Direzione Regionale Lazio, il Piano di Risanamento e Sviluppo di Atac e Cotral, il Consorzio Metrebus, la preparazione del Giubileo, le non innovazioni tecnologiche, le tariffe, le criticità. Una selezione di articoli, relazioni e interventi tenuti insieme da un racconto appassionato delle storie del lavoro e della vita con ricostruzioni cronologiche e documentali inedite fatte da un protagonista e testimone diretto. L'idea è di permettere “...a quelli che ogni santo giorno sono costretti a salire sui treni, sui bus o sulle metropolitane... di riuscire a vedere le criticità e le emergenze, che soffrono quotidianamente, dalla parte delle radici per comprendere di più e meglio...” Le pagelle agli Assessori Comunali, Regionali e Provinciali visti da vicino e all'opera con il voto finale lasciato ai lettori. La certezza che comunque il viaggio continua.

Il Re Delle Isole Fortunate E Altre Storie Vere Tra Le Maraviglie Dell Arte

Autore: Lionello Puppi
Editore: Colla Editore
ISBN: 9788889527450
Grandezza: 15,90 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6131
Scaricare Leggi Online


La Putina Greca E Altre Storie

Autore: Neri Pozza
Editore:
ISBN:
Grandezza: 63,74 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5630
Scaricare Leggi Online


Il Gondoliere Morto E Altre Storie Di Carabinieri

Autore: Noel Gray
Editore: Noel Gray
ISBN: 605032896X
Grandezza: 38,70 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8645
Scaricare Leggi Online

Il Maresciallo Pio Scampi indaga su crimini strani e ordinari di Venezia.

Memorie Del Reale Istituto Lombardo Di Scienze E Lettere

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 33,19 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8609
Scaricare Leggi Online


La Botte Di Hemingway

Autore: Ezio Franceschini
Editore: Ezio Franceschini
ISBN: 8826090335
Grandezza: 69,51 MB
Formato: PDF
Vista: 6363
Scaricare Leggi Online

Ciò che la terra divide il mare unisce. Lo dicevano i Greci navigatori e lo racconta anche questo libro. Sei storie di mare e di costa, popolate di personaggi che sul mare si incontrano, si perdono e in mare si ritrovano. Così all'ombra delle moderne vele triangolari vagabondi marinai, capitani e armatori sognano l'avventura, che forse è già passata. Così il popolo della vela insegue i suoi sogni e il suo destino tra porti e isole, dagli atolli venezuelani fino alla laguna di Venezia.