La Laguna E Altre Storie

Autore: Janet Frame
Editore: Fazi Editore
ISBN: 9788881120703
Grandezza: 41,38 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7212
Scaricare Leggi Online


Carnia La Mia Terra Sedici Menu E Altre Storie

Autore: Fulvio De Santa
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891145564
Grandezza: 72,64 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9767
Scaricare Leggi Online

Fulvio De Santa originario di Forni di Sopra provincia di Udine classe ’54 ci fa dono della sua arte culinaria attraverso dei menu tratti dal vasto repertorio della cucina Carnica, friulana. 16 ricette friulane impreziosite dalle storie che lo chef Fulvio De Santa ha voluto raccontare per ciascuno dei 16 menu qui proposti: aneddoti, tradizioni, occasioni speciali. Nuovi ingredienti che si vanno a aggiungere a quelli più consueti, solleticando allo stesso tempo l’appetito e la curiosità del lettore.

I Servi Di Mida E Altre Storie

Autore: Jack London
Editore: Edizioni Falsopiano
ISBN: 8898137567
Grandezza: 57,24 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4896
Scaricare Leggi Online

Cinque splendidi racconti con un unico denominatore comune: la morte. Declinata in ogni sua variante, avventurosa, eroica, addirittura fantastica, la morte ritorna in questi autentici gioielli d'autore, fra i quali spicca la macabra favola dei Servi di Mida, oscura congregazione che fa del senso di colpa e della vendetta la sua ragione di esistere. Animati da un primordiale istinto di giustizia e di equità, I Servi perseguono, con metodo folle e calcolo scientifico, la fine di un sistema sociale che appare ingiusto e costruito sul sangue. Per raggiungere il loro obbiettivo progettano una catena ingovernabile di delitti e giustizie/ingiustizie, dove ogni parvenza morale viene soffocata da una modernissima legge della giungla.

La Memoria Del Mondo E Altre Storie Cosmicomiche

Autore: Italo Calvino
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 9788804431459
Grandezza: 50,66 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4601
Scaricare Leggi Online


Il Gondoliere Morto E Altre Storie Di Carabinieri

Autore: Noel Gray
Editore: Noel Gray
ISBN: 605032896X
Grandezza: 61,55 MB
Formato: PDF
Vista: 4853
Scaricare Leggi Online

Il Maresciallo Pio Scampi indaga su crimini strani e ordinari di Venezia.

Viaggio Adriatico Delfini Squali Tartarughe E Altre Storie Vita Di Un Mare Molto Particolare

Autore: Marco Affronte
Editore: Marco Affronte
ISBN: 8863692319
Grandezza: 56,17 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1516
Scaricare Leggi Online

Per molti l'Adriatico è un mare minore: acque troppo basse, spesso torbide, fondali limacciosi. Un mare per turisti che ne amano soprattutto le spiagge e le rive che degradano dolcemente. Pochi ne apprezzano la biologia e la varietà di vita; pochissimi lo conoscono per davvero. Questo è un libro sull’altro Adriatico, quello “sotto”, quello vivo e a volte dimenticato. Appunti, notizie, storie, raccontano di delfini, balene, tartarughe, pesci luna, squali, tonni, pesci, molluschi e crostacei che lo popolano così come riempiono le oltre 160 pagine di questo libro. Un mare che è come una culla. Le acque basse sono un rifugio, e se poi sono anche ricche di cibo ecco che diventano un ambiente accogliente e florido. Ma anche un mare fragile e delicato, messo in pericolo ogni giorno dagli scarichi di mille città, da una pesca intensiva, dalla maleducazione o l’incuria di chi non sa, per ignoranza o per pigrizia, apprezzarne le qualità oltre alle belle coste e ai porti accessibili. Buon viaggio Adriatico.

Bistecche Di Formica E Altre Storie Gastronomiche

Autore: Carlo Spinelli
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868657279
Grandezza: 80,10 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1485
Scaricare Leggi Online

VIAGGIO TRA I CIBI PIÙ ASSURDI DEL MONDO Ittiofagia estrema Antropologia gourmet Entomofagia Geofagia Foodporn Frugivorismo Tossicologia gastronomica Florifagia QUASI TUTTO È COMMESTIBILE SU QUESTO PIANETA, BASTA ESSERE CURIOSI. INSETTI CROCCANTI, ARGILLA ROSSA, ERBE E FUNGHI ALLUCINOGENI, SPERMA DI TONNO E CERVELLO DI RENNA, PERSINO ALCUNE PARTI DEL CORPO UMANO. DOPO AVER LETTO QUESTO LIBRO O SI SMETTE DI MANGIARE O SI DIVENTA VERAMENTE ONNIVORI. A VOI LA SCELTA. Quando si tratta di alimentazione l’assurdità è un concetto molto relativo. Millenni di esplorazioni culinarie hanno plasmato i modi di vivere di ogni popolo, la sua cultura e tradizioni. Mangiare carne di cavallo è un gesto alimentare ripugnante per gli anglosassoni, ma sgranocchiare le ossa di un coniglio lo è per il popolo thai, mentre nutrirsi di insetti o di funghi allucinogeni è inconcepibile per l’italiano innamorato delle lasagne. Da sempre ciò che mangiamo ci dice molto sulle nostre credenze religiose, appartenenza di classe, impegno etico e molto altro. Per questo, mangiare le chapulines – le cavallette messicane saltate in padella con aglio, limetta e sale – è un atto culturale vero e proprio con cui approcciare il Sudamerica. E decidere se rifocillarsi di placenta umana sia riprovevole auto-cannibalismo o un atto nutritivo per le puerpere dipende dalle nostre stravaganti convinzioni. E nel futuro? Perderemo il gusto e tutto sarà sintetizzato geneticamente? Probabilmente saremo molto più responsabili, e forse davvero penseremo a nutrire anche il pianeta oltre che noi stessi.

Sorelle Del Peccato E Altre Storie

Autore: AA. VV.
Editore: Youcanprint
ISBN: 889110762X
Grandezza: 31,75 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5463
Scaricare Leggi Online

Donne piacenti, insoddisfatte e licenziose? Travestimenti assurdi e mirabolanti avventure? Colpi di scena e allegre facezie? Ma sì, tutto questo e altro ancora! Sorelle del Peccato e altre storie è una raccolta di 17 racconti quasi completamente al femminile: le protagoniste sono donne di vario tipo, talvolta calate nella dimensione della fiaba o del racconto storico, accomunate da segreti, intrighi, ironia e sensualità. Molto spesso amaramente deluse dagli eventi, queste donne non si perdono d'animo e riescono sempre a trovare una soluzione più o meno lieta ai loro problemi. Dagli amori con gli uomini alla ricerca del successo, dalle irrequietezze sessuali al desiderio di apparire, la carrellata di "dive" immaginarie e bizzarre rivela temperamenti fragili ma risoluti, personalità impulsive ma dotate di intuito e lungimiranza. In ogni storia si affacciano misteri, avvenimenti inaspettati o fatti inquietanti da comprendere e affrontare: l'epilogo diviene imprevedibile, e giunge dopo un susseguirsi di colpi di scena. Un personaggio può sembrare fatto in un certo modo, possedere certe caratteristiche, ma poi si scopre che la realtà è un'altra, poiché il personaggio in questione agisce sotto travestimento o adotta qualche diavoleria per mascherare i suoi veri fini. Lo stile è frequentemente umoristico, in certi casi forbito: l'intento è comunque di far divertire il lettore, trasportandolo in situazioni lontane, variopinte e chiassose.

La Putina Greca E Altre Storie

Autore: Neri Pozza
Editore:
ISBN:
Grandezza: 30,55 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1179
Scaricare Leggi Online


I 500 Giorni Di Metrebus E Altre Storie

Autore: Enrico Sciarra
Editore: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849277032
Grandezza: 12,92 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2227
Scaricare Leggi Online

Un viaggio di stazione in stazione, di anno in anno, lungo il percorso della storia della mobilità e dei trasporti a Roma dal 1992 al 2008. La nascita di Metrebus, il nuovo modello di esercizio dei treni del trasporto regionale con le ferrovie metropolitane e poi le ferrovie regionali, la costituzione della Direzione Regionale Lazio, il Piano di Risanamento e Sviluppo di Atac e Cotral, il Consorzio Metrebus, la preparazione del Giubileo, le non innovazioni tecnologiche, le tariffe, le criticità. Una selezione di articoli, relazioni e interventi tenuti insieme da un racconto appassionato delle storie del lavoro e della vita con ricostruzioni cronologiche e documentali inedite fatte da un protagonista e testimone diretto. L'idea è di permettere “...a quelli che ogni santo giorno sono costretti a salire sui treni, sui bus o sulle metropolitane... di riuscire a vedere le criticità e le emergenze, che soffrono quotidianamente, dalla parte delle radici per comprendere di più e meglio...” Le pagelle agli Assessori Comunali, Regionali e Provinciali visti da vicino e all'opera con il voto finale lasciato ai lettori. La certezza che comunque il viaggio continua.