La Lavanda Rimedio Naturale Per La Salute E Il Benessere

Autore: Philippa Waring
Editore: Hermes Edizioni
ISBN: 9788879381499
Grandezza: 80,57 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8226
Scaricare Leggi Online


Ginkgo Biloba Una Prodigiosa Pianta Millenaria

Autore: Rosemary Gray
Editore: Hermes Edizioni
ISBN: 9788879382090
Grandezza: 76,57 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9011
Scaricare Leggi Online


Il Peperoncino Fonte Di Potenza E Di Salute

Autore: Elena Bortolini
Editore: Hermes Edizioni
ISBN: 9788879382267
Grandezza: 77,25 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1331
Scaricare Leggi Online


Riflessologia Pratica L Incontro Tra Corpo E Anima Tecniche Semplici Ed Efficaci Per Una Salute Olistica

Autore: Paul Rudé
Editore: Hermes Edizioni
ISBN: 9788879381581
Grandezza: 14,50 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5981
Scaricare Leggi Online


Vivere Bene Vivere A Lungo Regole E Consigli Per Una Sana Longevit

Autore: Massimo Palleschi
Editore: Hermes Edizioni
ISBN: 9788879381420
Grandezza: 31,36 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9870
Scaricare Leggi Online


L Aloe Virt Terapeutiche Di Un Prodigioso Rimedio Della Natura

Autore: Alasdair Barcroft
Editore: Hermes Edizioni
ISBN: 9788879381482
Grandezza: 23,55 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 142
Scaricare Leggi Online


Curarsi Con L Aglio

Autore: Elena Bortolini
Editore: Edizioni Mediterranee
ISBN: 8879383612
Grandezza: 41,63 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3475
Scaricare Leggi Online

L'aglio è una piccola pianta umile, dai fiori graziosi, che si è diffusa in tutto il mondo grazie al suo sapore piccante e al particolarissimo aroma che conferisce ai cibi. Ma, al di là del suo uso culinario, negli ultimi anni, le sue proprietà terapeutiche sono state lentamente riconosciute anche dalla Medicina ufficiale. In questo libro l'autrice ha raccolto una vera e propria piccola enciclopedia dell'aglio, partendo dalla storia di questa pianta miracolosa, panacea per molti mali, passando attraverso leggende, folklore, e arrivando a dimostrare, basandosi sulle ricerche scientifiche, le sue reali virtù terapeutiche. Si tratta di un'opera unica e insostituibile che, oltre alle indicazioni terapeutiche, raccoglie la descrizione delle patologie e una vastissima e rigorosa bibliografia scientifica. Un libro prezioso per chi abbia scelto di affidare il proprio corpo alle cure di Madre Natura.

Manuale Pratico Di Medicina Cinese Il Potere Dei Cinque Elementi Qi Gong Tai Chi Agopuntura Feng Shui Nella Cura Del Corpo E Dell Anima

Autore: Achim Eckert
Editore: Hermes Edizioni
ISBN: 9788879381871
Grandezza: 48,25 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7312
Scaricare Leggi Online


Manuale Di Educazione Della Voce Tecniche Ed Esercizi Per L Uso Consapevole Della Voce

Autore: Mariuccia Sofia
Editore: Hermes Edizioni
ISBN: 9788879381840
Grandezza: 16,32 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7069
Scaricare Leggi Online


Salute E Benessere La Trilogia

Autore: Christian Valnet - Susan Daniel
Editore: Edizioni R.E.I.
ISBN: 2372973215
Grandezza: 15,42 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 515
Scaricare Leggi Online

Il termine “aromaterapia” indica l'impiego di essenze aromatiche dette anche oli essenziali o oli volatili, per assicurare benessere, per prevenire la malattia o per curare alcune affezioni morbose. Per “aromaterapia” s’intende un metodo curativo olistico che può agire su processi fisici, mentali e spirituali attraverso l' uso di oli essenziali. Gli oli essenziali sono sostanze altamente volatili, che proprio grazie a questa caratteristica raggiungono facilmente il nostro naso. Tra le terapie complementari, l'aromaterapia è una delle più conosciute e quella che sta crescendo più rapidamente in tutto il mondo. Il suo valore terapeutico è sempre più apprezzato da ricercatori e medici. Fin dall'antichità i Cristalli sono utilizzati come amuleti, talismani o semplici portafortuna. Spesso sono anche stati considerati oggetti sacri e utilizzati per finalità terapeutiche. Originati dall'incontro dei quattro elementi della creazione: Acqua, Aria, Fuoco e Terra, i Cristalli sono spesso di una bellezza magica e affascinante e riescono a far percepire a chi li indossa una carica energetica particolare. La storia testimonia che le prime tracce relative alle capacità terapeutiche di pietre e cristalli sono state ritrovate in un papiro egizio risalente al 1600 a.C. Ma, indubbiamente, secondo questa specifica funzione essi venivano utilizzati molto più anticamente e presso le popolazioni delle latitudini più diverse: dalle civiltà andine a quelle del Centro America, dal Nord America all’Australia, dal Medio fino all’Estremo Oriente (Cina, Giappone, India e aree limitrofe). La cromoterapia è una medicina alternativa che fa uso dei colori come terapia per la cura delle malattie. La cromoterapia ha origini antichissime, poiché le medicine tradizionali hanno sempre attribuito grande importanza all’influenza dei colori sulla salute e sullo stato d’animo dell’uomo. Le pratiche cromoterapiche erano note fin dall'Antico Egitto: la mitologia egiziana assegna al dio Thot la scoperta della cromoterapia. Secondo la tradizione ermetica, sia gli Egizi sia i Greci facevano utilizzo di minerali, pietre, cristalli e unguenti colorati, oltre a dipingere le pareti stesse dei luoghi di cura. La cromoterapia può essere applicata da sola oppure come potenziamento delle altre cure, essendo un “catalizzatore” formidabile per stimolare processi naturali di auto guarigione.