La Maschera Di Dimitrios

Autore: Eric Ambler
Editore: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845974553
Grandezza: 78,64 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8815
Download Read Online

Istanbul, intorno alla metà degli anni Trenta. Nel corso di un ricevimento Charles Latimer, giallista inglese di successo, viene avvicinato dal più imprevedibile degli ammiratori, il colonnello Haki – alto ufficiale dei servizi segreti e scrittore di suspense alle prime armi. La trama che il colonnello sottopone a Latimer, e che vorrebbe che quest’ultimo sviluppasse in proprio, è rozza, fiacca, artificiosa. Ma poi Haki allude alla vicenda «scombinata, non artistica», priva di «moventi occulti» di Dimitrios Makropoulos, il più grande criminale europeo di quegli anni, coinvolto in ogni delitto compreso fra il traffico di eroina e l’assassinio politico. E così, da alcuni indizi contraddittori disseminati in una conversazione apparentemente casuale, ha inizio l’inquietante «esperimento investigativo» di Latimer, che inseguirà le tracce di Dimitrios fra le rive dell’Egeo, i quartieri turchi di Sofia e i boulevard di Bucarest, trasformandosi via via da elegante, distaccato scrutatore di fatti in protagonista di un romanzo a tinte forti. Perfetta fusione di suspense e atmosfera, sottile analisi del funzionamento di ogni investigazione – letteraria o poliziesca che sia –, questo libro, per molti il primo a essere evocato quando si parla di Ambler, è anche lo straordinario documento di un’epoca in cui la civiltà e la mente dell’uomo europeo non potevano non vedersi riflesse in uno specchio oscuro, inafferrabile e sinistro: i Balcani. "La maschera di Dimitrios" è stato pubblicato per la prima volta nel 1939.

Il Levantino

Autore: Eric Ambler
Editore: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845974499
Grandezza: 48,38 MB
Formato: PDF
Vista: 377
Download Read Online

Per allestire un intrigo internazionale, come Alfred Hitchcock ha dimostrato, bastano due ingredienti: un’ambientazione esotica – oppure familiare, ma che da un momento all’altro appare sinistra – e un protagonista innocente, preso in un gioco più grande di lui, e potenzialmente mortale. Poi ognuno deve aggiungere, se lo ritiene, un tocco personale, e quello di Ambler consiste da sempre in una sbalorditiva capacità di entrare in uno scenario turbolento e indecifrabile – i Balcani nella "Maschera di Dimitrios", il Medio Oriente qui – tracciandone un disegno destinato a durare nel tempo. Così, con la vicenda di Michael Howell, anonimo armatore con passaporto inglese e sangue armeno, greco e siriano nelle vene, che un gruppo di guerriglieri palestinesi cerca di coinvolgere nel progetto di un bombardamento notturno di Tel Aviv, Ambler mantiene ancora una volta le promesse: in duecentosettanta pagine di azione, complotti e suspense, prendendo alla gola il lettore lo aiuta a orientarsi in un mondo che ancora oggi le corrispondenze di giornali e televisioni non riescono a raccontare – almeno non con questo smalto.

Rivisteria

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 68,89 MB
Formato: PDF
Vista: 4749
Download Read Online


Bibliografia Nazionale Italiana

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 22,35 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6751
Download Read Online


Sette Settimanale Del Corriere Della Sera

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 45,28 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5287
Download Read Online


Alessandro Magno

Autore: Pietro Citati
Editore: Gli Adelphi
ISBN:
Grandezza: 68,69 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5529
Download Read Online


Letture

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 13,25 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1896
Download Read Online


Das Schweizer Buch

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 53,61 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7506
Download Read Online


Lullaby Town

Autore: Robert Crais
Editore: Crimeline
ISBN: 0307789934
Grandezza: 14,92 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7114
Download Read Online

Hollywood's newest wunderkind is Peter Alan Nelson, the brilliant, erratic director known as the King of Adventure. His films make billions, but his manners make enemies. What the boy king wants, he gets, and what Nelson wants is for Elvis to comb the country for the airhead wife and infant child the film-school flunkout dumped en route to becoming the third biggest filmmaker in America. It's the kind of case Cole can handle in his sleep -- until it turns out to be a nightmare. For when Cole finds Nelson's wife in a small Conneticut town, she's nothing like what he expects. The lady has some unwanted -- and very nasty -- mob connections, which means Elvis could be opening the East Coast branch of his P.I. office . . .at the bottom of the Hudson River. From the Paperback edition.