La Mia Famiglia Topo Tip

Autore: Valentina Mazzola
Editore:
ISBN: 9788809808898
Grandezza: 54,43 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7313
Scaricare Leggi Online


La Mia Giornata Topo Tip

Autore: Valentina Mazzola
Editore:
ISBN: 9788809808904
Grandezza: 55,15 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1913
Scaricare Leggi Online


La Mia Famiglia E Altri Orrori

Autore: David Safier
Editore: Sperling & Kupfer editori
ISBN: 8820051990
Grandezza: 64,33 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4092
Scaricare Leggi Online


Tip Top

Autore: Bill James
Editore: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838931267
Grandezza: 70,55 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7446
Scaricare Leggi Online

Con 'Tip Top' Bill James, maestro della «zona grigia» tra legge e crimine, crea una nuova coppia di detective, l’esperta Esther Davidson e la più giovane Sally Bithron, gallesi, entrambe con problemi di coppia alle spalle. Si trovano alle prese con un brutto imbroglio. Justin Tully, il più prezioso dei confidenti locali, è stato trovato accoltellato in cima a una discarica. Per il simbolismo della mala il luogo del ritrovamento del cadavere fa pensare a un mandante molto in alto a qualcuno interno alla polizia che ha volutamente bruciato un informatore, per seppellire altre verità. Un poliziesco per intenditori, in cui è visibile nella maestosità fluviale l’influsso di Dickens. In questa tensione di alta qualità letteraria fiorisce un miscuglio di detection, azione e spionaggio, scene teatrali e riferimenti sociologici, domande etiche e psicologiche.

La Banda Degli Amanti

Autore: Massimo Carlotto
Editore: E/O Edizioni
ISBN: 8866326445
Grandezza: 54,50 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 304
Scaricare Leggi Online

Una partita mortale tra l’Alligatore e Giorgio Pellegrini, la raffinata mente criminale protagonista di Arrivederci amore, ciao e Alla fine di un giorno noioso. Padova. Guido Di Lello, un tranquillo professore universitario, scompare all’improvviso. Tutti lo cercano ma sembra svanito nel nulla. Dopo qualche mese il suo caso finisce tra quelli insoluti, la sua fotografia mescolata a quelle degli altri scomparsi. Solo una donna conosce la verità: Oriana Pozzi Vitali, la sua amante segreta, appartenente a una ricca e nota famiglia di industriali svizzeri. Ha preferito il silenzio per evitare di essere coinvolta ma alla fine, travolta da un insostenibile senso di colpa, si confida con un’avvocatessa che le consiglia di rivolgersi all’investigatore senza licenza Marco Buratti, detto l’Alligatore. Buratti accetta e inizia a indagare insieme ai suoi soci Beniamino Rossini e Max la Memoria. All’inizio sembra un caso senza speranze, poi un labile indizio li conduce sulla pista giusta e i tre si trovano coinvolti in una torbida storia che li costringerà a scontrarsi con la raffinata mente criminale di Giorgio Pellegrini. «(...) il grande Massimo Carlotto sa giocare le sue carte, lui che è riuscito nell’impresa di trasformare il noir mediterraneo in un terreno di confronto sociale e denuncia dei malesseri scatenati dal connubio tra delinquenza e malaffare politico». Sergio Pent – TTL Tuttolibri

Solomon Gursky Stato Qui

Autore: Mordecai Richler
Editore: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845975525
Grandezza: 25,59 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5991
Scaricare Leggi Online

A chi lo incensava come l’inimitabile cantore del microcosmo ebraico di St Urbain Street, Mordecai Richler rispose da par suo, e cioè facendo saltare il tavolo con questo romanzo, il suo penultimo. Qui il racconto abbraccia infatti due secoli, due sponde dell’Atlantico e cinque generazioni di una dinastia ebraica in cui tutto è smisurato: vitalità, ricchezza, lusso, inclinazione al piacere in ogni sua forma. Ma nessuna grande famiglia è senza macchia, e la macchia dei Gursky si chiama Solomon, rampollo in disgrazia che pare essere stato presente, come Zelig più o meno negli stessi anni, in tutti i momenti cruciali del ventesimo secolo – la Lunga Marcia, l’ultima telefonata di Marilyn, le deposizioni del Watergate, il raid di Entebbe. Solomon rimarrebbe tuttavia un mistero, se della sua fenomenale parabola non decidesse di occuparsi il più improbabile dei biografi, Moses Berger, ex ragazzo prodigio rovinato dal rancore, dall’alcol, ma soprattutto dalle sue stesse maniacali indagini intorno a un unico soggetto: i Gursky. I lettori di Barney avranno certamente riconosciuto gli ingredienti base di ogni Richler da collezione: a sorprenderli, stavolta, sarà la loro imprevedibile miscela. "Solomon Gursky è stato qui" è stato pubblicato per la prima volta nel 1989.

Intanto Anche Dicembre Passato

Autore: Fulvio Abbate
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868656221
Grandezza: 21,53 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7437
Scaricare Leggi Online

Nell'autunno del 1961, in una Palermo dove i furori locali si propongono come una favola dantesca e il miraggio è una Parigi immaginata come un manifesto a colori, uno strano personaggio, zio Hitler, si trasferisce in casa Abbate per imbiancare le pareti dell'appartamento dove al piccolo Fulvio dà ripetizioni di matematica un altro disperso dal puzzle del Novecento, Ettore Majorana. L'epopea della famiglia Abbate si popola di Storia e di storie: papà Totò avido lettore di Quattroruote e Gemma, la madre, insegnante di francese e meravigliosa bugiarda, incorniciano una girandola di personaggi che si affacciano dal terrazzo della fantasia e del mondo reale. Charles De Gaulle e Albert Camus, Tintin e i Compagni di Baal, il trotskista Faraci e un prete regista di film porno si rincorrono su un fondale a quinte, che da Fort Apache va al golfo di Mondello, sino ad affacciarsi sugli Champs-Elysées. Tutto quanto ruota intorno a Fulvio, che inizia il suo apprendistato nel mondo mescolando la fantasia alla filigrana della storia. Il racconto di un universo bambino smaltato dalla tinta fosforescente della memoria: un romanzo sull'inizio e la scomparsa delle cose e delle persone, sulle mille sfumature dell'amore e sulla serenità della fine.

Confessioni Di Un Artista Di Merda

Autore: Philip K. Dick
Editore: Fanucci Editore
ISBN: 8834724941
Grandezza: 43,17 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1442
Scaricare Leggi Online

Con una galleria di personaggi magnificamente dipinti, Dick ci porta nella California della fine degli anni Cinquanta, dove si muovono quattro grandi protagonisti: Fay Hume, una donna bella, aggressiva e materialista; il marito Charles, un self-made man che possiede una casa di lusso e una proprietà di dieci acri, totalmente incapace di rapportarsi con la moglie; Nathan Anteil, un giovane e smarrito intellettuale; infine il fratello di Fay, Jack Isidore, l’artista del titolo, il personaggio più affascinante del romanzo. Jack è un collezionista di vecchie riviste di fantascienza, crede negli ufo, in Atlantide, nella Terra Cava, nelle percezioni extrasensoriali e nell’imminente fine del mondo. Isidore è davvero, come in seguito lo descrisse Dick, ‘uno degli stupidi amati da Dio’, ‘eroe’ di un toccante romanzo in bianco e nero che anticipa una sensibilità che oggi ritroviamo in film come L’uomo che non c’era dei fratelli Coen, in cui un’epoca, il delicato tramonto degli anni Cinquanta, viene riscoperta attraverso lo smarrimento sbigottito dell’individuo di fronte alla Storia e alla vita.

Buon Idea

Autore:
Editore: Brilliant Publications
ISBN: 1905780885
Grandezza: 35,50 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 427
Scaricare Leggi Online


Carolina Cooking

Autore: Debra Zumstein
Editore: Gibbs Smith
ISBN: 9781423602033
Grandezza: 43,71 MB
Formato: PDF
Vista: 6736
Scaricare Leggi Online

A collection of recipes from some of the best chefs in North and South Carolina is the companion guide to the TV series, Carolina Cooking and shows aspiring cooks how to create these signature dishes in thirty minutes or less. Original.