La Notte Azzurra Oder Die Stimme D Versuchung

Autore: Lily Prior
Editore: BASTEI LÜBBE
ISBN: 9783404922796
Grandezza: 50,78 MB
Formato: PDF
Vista: 7939
Scaricare Leggi Online

Wenn Papageien und Bauchredner plötzlich verschwinden, wenn anständige Frauen sich zu nächtlichen Abenteuern hinreißen lassen, wenn zahlreiche Leichen auftauchen, aber kein Mord in Sicht ist ? Dann kann nur eine mörderisch gute Phantasie im Spiel sein: Vorhang auf für das neue Meisterwerk von Lily Prior.

Flaneure Im Film

Autore: Tina Hedwig Kaiser
Editore:
ISBN: 9783828894624
Grandezza: 53,84 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7954
Scaricare Leggi Online


Quando La Notte

Autore: Cristina Comencini
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858810104
Grandezza: 55,26 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7084
Scaricare Leggi Online

“Un romanzo sull’angoscia di essere qui, pieno di sesso che non ha domani”. La Repubblica È estate, Marina è in montagna con il figlio piccolo, sola di fronte alla propria incapacità di essere la brava madre che dovrebbe e vorrebbe essere. Il suo padrone di casa, Manfred, è un montanaro rude e silenzioso, che nasconde con la ruvidezza il trauma di un doppio abbandono. È come la spiasse. Una notte qualcosa succede nell’appartamento di Marina. Manfred interviene, il bambino è ferito e lui lo porta in ospedale. Da quel momento, si mette sulle tracce di una verità inconfessabile che Marina ha nascosto a tutti, persino al marito. Ma anche lei riesce ad arrivare al segreto di Manfed, e gli fa intendere di aver capito l’abisso della sua fragilità. Da allora in poi, in questa sorta di nudità del profondo, Manfred e Marina sono l’uomo e la donna che si guardano, si sfidano, si desiderano – e forse si vogliono morti, tanto è intollerabile ed estremo il loro desiderare. Dal libro, il film omonimo di Cristina Comencini, con Claudia Pandolfi e Filippo Timi.

La Notte Critica

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 25,34 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8828
Scaricare Leggi Online


La Notte

Autore: Marco Lodoli
Editore:
ISBN:
Grandezza: 64,66 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5741
Scaricare Leggi Online


La Notte

Autore: Franz Liszt
Editore:
ISBN:
Grandezza: 14,25 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6059
Scaricare Leggi Online


Sfondare La Notte

Autore: Carmelina Chiara Canta
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 9788846455147
Grandezza: 32,14 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6866
Scaricare Leggi Online


La Notte

Autore: Giorgio Manganelli
Editore: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 884597538X
Grandezza: 15,33 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4153
Scaricare Leggi Online

Per lunghi anni, mentre «le autorità politico-religiose» erano «riunite in conclave estetico, per decidere se la letteratura» fosse «fatua o semplicemente criminosa», Giorgio Manganelli esplorò instancabilmente quella che qui viene definita «sostanza notte» – da non confondere con la «notte accidentale» che tutti conosciamo, «cosa senza paragone diversa». Una notte integra e compatta, che ha «forma di parallelepipedo» e non si lascia «ledere»; una sostanza che, sebbene molti vi riconoscano un «muro di tenebre» e una «piaga senza storia» da abolire senza esitazione, pur sempre riesce ad attirare dentro di sé taluni che le si rivolgono nella speranza di poterla modificare. Costoro a volte finiscono addirittura per invaghirsene e infettarsene, fino a diventare «dei notturni periferici, inetti a vivere all’interno di quella notte compatta, e repugnanti a perdurare nel nostro mondo della notte accidentale». A questi esseri, fra i quali vanno annoverati molti dei suoi lettori, Manganelli consegnava cronache e notizie della terra cimmeria in cui ormai costantemente soggiornava, perseguendo un’equa distribuzione di forme: dai travolgenti corsivi destinati alla prima pagina dei quotidiani ad ardue costruzioni in forma di libro, sempre tese al punto dove «quello che viene scritto è il nulla». In una zona appartata, e solo in rari casi mostrandosi al pubblico, si accumularono anche dei racconti, di cui qui presentiamo un’inedita e folta silloge corrispondente a un progetto tracciato dall’autore. Questa raccolta di sedici racconti (di cui quattordici inediti) recupera un progetto di libro al quale Manganelli lavorò fra il 1979 e il 1986.

La Notte Del Mistero Italienisch R Tsel Mit Commissario Nicoletti

Autore: Valerio Vial
Editore:
ISBN: 9783817488353
Grandezza: 45,96 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1033
Scaricare Leggi Online


Prima Che La Notte

Autore: Claudio Fava
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868656361
Grandezza: 32,84 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2951
Scaricare Leggi Online

Questo libro non è un noir su un delitto di mafia e nemmeno il canto a lutto per la morte di un uomo. Di Giuseppe Fava, delle ragioni per cui la mafia volle colpirlo, dell'infinito e miserabile reticolo di silenzi, compiacenze e connivenze che protesse i suoi assassini, molto è stato scritto. Poco, invece, è stato scritto su quel gruppo di carusi che nello spazio di una notte si ritrovarono subito adulti, invecchiati, con lo sguardo ferito, l'innocenza smarrita. Quella morte mai abbastanza annunciata fu la fine della nostra giovinezza, senza più alibi, senza rinvii. Non avevamo avuto il tempo di essere preparati, ci sentivamo stolti e felici, spavaldi e immortali, eravamo Patroclo, Achille, Ettore, eravamo ancora tutte le vite che avremmo potuto vivere e poi, di colpo, ci scoprimmo orfani che dovevano crescere in fretta, soldati anche noi, reclute sbandate al primo scontro col nemico. Eravamo stati inconsapevoli: dunque, colpevoli. Questo libro - scritto a quattro mani racconta quei giorni, quei ragazzi e l'uomo che li tenne a battesimo nella vita. È un racconto che non vuole rivelare fatti, nomi o segreti, ma che ricostruisce il filo dei dettagli che si erano perduti, le risate di petto di Giuseppe Fava, le sue improbabili partite a pallone, la sua idea sfacciata e rigorosa di giornalismo, la nostra idea scapigliata di quel mestiere, fino all'irrompere della morte, ai pensieri e ai gesti che si fanno improvvisamente adulti, densi, necessari.