La Notte

Autore: Mario Sbriccoli
Editore:
ISBN:
Grandezza: 48,87 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2002
Scaricare Leggi Online


Il Buio Oltre La Notte

Autore: Michael Connelly
Editore: Edizioni Piemme
ISBN: 8858500946
Grandezza: 14,12 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7181
Scaricare Leggi Online

Mentre Terry McCaleb ha trovato la pace nel blu intenso degli occhi di sua figlia, Bosch è costretto ancora una volta a guardare il male da vicino. Ma questa volta è ancora più infido, perché rischia di trascinarlo in un baratro da cui non c'è ritorno. Un thriller teso e durissimo in cui si incontrano e si scontrano i due grandi protagonisti di un maestro indiscusso.

Sfondare La Notte

Autore: Carmelina Chiara Canta
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 9788846455147
Grandezza: 53,12 MB
Formato: PDF
Vista: 6580
Scaricare Leggi Online


Quando La Notte

Autore: Cristina Comencini
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858810104
Grandezza: 12,94 MB
Formato: PDF
Vista: 4567
Scaricare Leggi Online

“Un romanzo sull’angoscia di essere qui, pieno di sesso che non ha domani”. La Repubblica È estate, Marina è in montagna con il figlio piccolo, sola di fronte alla propria incapacità di essere la brava madre che dovrebbe e vorrebbe essere. Il suo padrone di casa, Manfred, è un montanaro rude e silenzioso, che nasconde con la ruvidezza il trauma di un doppio abbandono. È come la spiasse. Una notte qualcosa succede nell’appartamento di Marina. Manfred interviene, il bambino è ferito e lui lo porta in ospedale. Da quel momento, si mette sulle tracce di una verità inconfessabile che Marina ha nascosto a tutti, persino al marito. Ma anche lei riesce ad arrivare al segreto di Manfed, e gli fa intendere di aver capito l’abisso della sua fragilità. Da allora in poi, in questa sorta di nudità del profondo, Manfred e Marina sono l’uomo e la donna che si guardano, si sfidano, si desiderano – e forse si vogliono morti, tanto è intollerabile ed estremo il loro desiderare. Dal libro, il film omonimo di Cristina Comencini, con Claudia Pandolfi e Filippo Timi.

Fai Di Te La Notte

Autore: Giorgio Scianna
Editore: Giulio Einaudi Editore
ISBN: 8858403762
Grandezza: 27,15 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1253
Scaricare Leggi Online

Una scrittura visiva, cristallina, perfettamente calibrata. Una riflessione sull'impossibilità di conoscere davvero la persona che amiamo, sul peso che la storia familiare esercita sulla nostra vita, sul senso ultimo dei gesti che ognuno di noi compie, più o meno di nascosto, fra le mura domestiche.

La Notte

Autore: Giorgio Manganelli
Editore: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 884597538X
Grandezza: 23,25 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8004
Scaricare Leggi Online

Per lunghi anni, mentre «le autorità politico-religiose» erano «riunite in conclave estetico, per decidere se la letteratura» fosse «fatua o semplicemente criminosa», Giorgio Manganelli esplorò instancabilmente quella che qui viene definita «sostanza notte» – da non confondere con la «notte accidentale» che tutti conosciamo, «cosa senza paragone diversa». Una notte integra e compatta, che ha «forma di parallelepipedo» e non si lascia «ledere»; una sostanza che, sebbene molti vi riconoscano un «muro di tenebre» e una «piaga senza storia» da abolire senza esitazione, pur sempre riesce ad attirare dentro di sé taluni che le si rivolgono nella speranza di poterla modificare. Costoro a volte finiscono addirittura per invaghirsene e infettarsene, fino a diventare «dei notturni periferici, inetti a vivere all’interno di quella notte compatta, e repugnanti a perdurare nel nostro mondo della notte accidentale». A questi esseri, fra i quali vanno annoverati molti dei suoi lettori, Manganelli consegnava cronache e notizie della terra cimmeria in cui ormai costantemente soggiornava, perseguendo un’equa distribuzione di forme: dai travolgenti corsivi destinati alla prima pagina dei quotidiani ad ardue costruzioni in forma di libro, sempre tese al punto dove «quello che viene scritto è il nulla». In una zona appartata, e solo in rari casi mostrandosi al pubblico, si accumularono anche dei racconti, di cui qui presentiamo un’inedita e folta silloge corrispondente a un progetto tracciato dall’autore. Questa raccolta di sedici racconti (di cui quattordici inediti) recupera un progetto di libro al quale Manganelli lavorò fra il 1979 e il 1986.

La Notte Al Sahara Cielo Taccuini Di Viaggio

Autore: Emilio Borelli
Editore: Ibiskos Editrice Risolo
ISBN: 9788854603202
Grandezza: 55,74 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 189
Scaricare Leggi Online


Tenera La Notte

Autore: Francis Scott Fitzgerald
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868652064
Grandezza: 38,38 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8355
Scaricare Leggi Online

Innamorarsi di una paziente è pericoloso, Dick, e da psichiatra, tu, dovevi saperlo. Hai scelto la strada più difficile, hai preso la decisione più folle, hai deciso di sposarla e ora tutte le tue certezze rischiano di sgretolarsi. Forse non ti rendevi conto di cosa nascondeva la bellezza di Nicole. Di sicuro non potevi sapere che Rosemary, con il suo fascino da attrice e la sua candida ingenuità, avrebbe rotto questo equilibrio delicato, avrebbe fatto di Parigi, della Costa Azzurra e di Roma il simbolo del tuo disagio, il palcoscenico del tuo fallimento matrimoniale. E quando le feste e gli amici si trasformano in ombre sbiadite, quando la bottiglia diventa l'unico modo per affrontare i problemi, non resta che mettersi da parte, fuggire, lasciarsi alle spalle questa generazione perduta...

La Notte Che Pinelli

Autore: Adriano Sofri
Editore: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838928797
Grandezza: 54,75 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1917
Scaricare Leggi Online

«È la vecchia storia del ferroviere anarchico che venne giù dalla finestra del quarto piano della Questura di Milano. Quarant’anni fa, più o meno. Quelli che allora c’erano, ciascuno a suo modo, credono di saperla. Be’, non la sanno. In nessuno di quei modi. Figurarsi quelli che non c’erano. Figurarsi una ragazza di vent’anni, di quelle che fanno le domande. Anch’io credevo di saperla. Poi ho ricominciato daccapo». A. S.