La Pakistana

Author: Roberta Gately
Editor: Newton Compton Editori
ISBN: 8854149144
Size: 10,74 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 133
Download

Dall'autrice del bestseller Le ragazze di KabulUn romanzo intenso. Una commovente storia d'amore.È una domenica mattina e le strade sono deserteUna donna precipita da un palazzo: è questa la terribile scena a cui assiste Abby Monroe, un’infermiera dell’UNICEF in partenza per il Pakistan. Quella povera donna ha al polso un bracciale prezioso e particolare, che si imprime nella mente di Abby. Quando la polizia arriverà sul posto, ogni traccia del corpo sarà però scomparsa. Come se non fosse mai esistita. Ma il ricordo di quel giorno, della donna e di quel bracciale accompagneranno Abby nei giorni a seguire tormentando i suoi sogni con incubi e paure anche una volta arrivata in Pakistan. La conoscenza con Nick Sinclair, un reporter del «New York Times», sulle tracce di un uomo potente e spietato implicato nella tratta degli esseri umani, coinvolgerà Abby in strani intrighi e sporchi interessi in quella terra povera, attraversata dalla sofferenza, dove la vita umana si vende al mercato. Finché la ricomparsa di un bracciale mai dimenticato la condurrà vicino a una verità così scomoda da mettere in pericolo la sua stessa vita.Un romanzo intenso che getta un cono di luce sulla tratta di giovani donne destinate al mercato del sesso a pagamento, ma anche una commovente storia d'amore, che illumina di speranza anche la vicenda più buia.Una giovane donna assassinata. Un’infermiera impegnata in una terra sconvolta dalla guerra. Un romanzo che vi colpirà al cuore.Roberta Gatelyinfermiera, operatrice umanitaria e scrittrice, ha preso parte a diversi progetti nel Terzo Mondo, dall’Africa all’Afghanistan. Ha scritto per il «Journal of Emergency Nursing» e per «BBC World News Online». È impegnata attivamente nella promozione di iniziative a favore dei profughi e degli emarginati. La Newton Compton ha già pubblicato Le ragazze di Kabul, che ha riscosso grande successo tra i lettori. Il suo sito è www.robertagately.com.

African Yearbook Of International Law

Author: African Association of International Law
Editor: Martinus Nijhoff Publishers
ISBN: 9789041119414
Size: 11,91 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 798
Download


La Monda Lingvo Problemo

Author:
Editor: Mouton
ISBN:
Size: 11,93 MB
Format: PDF, Docs
Read: 564
Download


Esperienze Di Donne Nella Migrazione Araba E Pakistana

Author: Camillo Regalia
Editor: FrancoAngeli
ISBN: 8856848252
Size: 16,36 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 701
Download


Che Far Quando Tutto Brucia

Author: António Lobo Antunes
Editor: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807016615
Size: 19,33 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 716
Download


Purdah O Della Protezione Educazione E Trasmissione Culturale Nelle Famiglie Migranti Pakistane

Author: Maria Grazia Soldati
Editor: FrancoAngeli
ISBN: 8856867753
Size: 18,65 MB
Format: PDF, Docs
Read: 412
Download

1144.1.21

Non Fate Come Me

Author: Max Bruno
Editor: Rizzoli
ISBN: 8858688341
Size: 13,93 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 667
Download

Sprofondato in una buca nell'asfalto, Ruben subisce inerte l'invettiva di Francesca, la sua compagna degli ultimi mesi, una ragazza fine ed elegante, tratti asiatici e forme perfette. Che però ora, sfigurata dall'ira, sembra un mostro. Dall'alto del marciapiede lei lo sovrasta sommergendolo di accuse: è un uomo che ha sprecato i propri talenti, mortificato il suo corpo con un'alimentazione smodata, a quasi quarant'anni è ancora incapace di una relazione seria. La sua casa è sciatta quanto lui, non meglio del suo lavoro: collaboratore di un giornale sportivo che disprezza qualsiasi guizzo letterario. Alla fine del violento soliloquio, Francesca se ne va. Perché aveva tanto da ridire? Forse perché lui si era rifiutato di andare al compleanno di sua sorella all'agriturismo biologico? Be', il sabato pomeriggio ideale per Ruben prevede di mangiare un Crispy McBacon con patate fritte, sporcarsi di ketch-up e ruttare da solo con il ventilatore sparato in faccia. Mentre rimugina queste cose, Ruben esce dalla buca, si sistema la giacca sputacchiata e si avvia verso le strisce pedonali. E lì, a un passo da lui, una ragazza bionda viene investita da un suv e muore. Per Ruben è uno shock, diventa un pensiero ricorrente che gli fa capire una cosa: è ora che si prenda del tempo - tre mesi di ferie - per andare a chiudere tutti i conti aperti della sua vita Scritto con una penna ironica e originalissima, Non fate come me è un sorprendente romanzo di formazione che segue il cammino di un uomo cinico, inaffidabile, incostante, rabbioso... che un giorno decide di risalire alle origini delle sue meschinità. Lo fa in una sorta di viaggio a tappe tra le persone importanti della sua vita svelandoci una sfaccettata e vivida galleria di personaggi. E regalandoci una commedia, a tratti esilarante eppure sempre profonda, che è anche un grande esordio letterario.

La Sposa Pakistana

Author: Bapsi Sidhwa
Editor: Neri Pozza Editore
ISBN: 8865595337
Size: 15,82 MB
Format: PDF
Read: 436
Download

In seguito a uno dei massacri interetnici che hanno accompagnato la spartizione tra India e Pakistan, una ragazzina del Punjab si ritrova sposata a un uomo delle montagne del Kohistan. Un uomo che non esiterà a imporre la propria volontà di marito padrone. Romanzo pieno di forza e sensualità, La sposa pakistana ci conduce nel cuore della civiltà islamica, là dove grazia e brutalità, amore e tirannide, passione e gelosia, onore e desiderio sono indissolubilmente legati.

Case Concerning The Aerial Incident Of 10 August 1999 Pakistan V India

Author:
Editor: United Nations Publications
ISBN: 9789210708388
Size: 20,13 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 677
Download


Pakistan A Hard Country

Author: Anatol Lieven
Editor: Penguin UK
ISBN: 0141969296
Size: 15,76 MB
Format: PDF, ePub
Read: 391
Download

DAILY TELEGRAPH and INDEPENDENT BOOKS OF THE YEAR LONGLISTED FOR THE ORWELL PRIZE 2012 2011 LOS ANGELES TIMES BOOK PRIZE FINALIST In the wake of Pakistan's development of nuclear weapons, unpoliceable border areas, shelter of the Afghan Taliban and Bin Laden, and the spread of terrorist attacks by groups based in Pakistan to London, Bombay and New York, there is a clear need to look further than the simple image of a failed state so often portrayed in the media, and to see instead a country of immense complexity and importance. Lieven's profound and sophisticated analysis paves the way for clearer understanding of this remarkable and highly contradictory country.