La Pattuglia Dell Alba

Autore: Don Winslow
Editore:
ISBN: 9788806226916
Grandezza: 80,33 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4659
Scaricare Leggi Online


Il Chiaro Senso Dell Alba

Autore: Gianmario Bonetti
Editore: Gianmario Bonetti
ISBN: 6050376697
Grandezza: 61,70 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1223
Scaricare Leggi Online

Un passo falso in termini finanziari e lavorativi risulta fatale al protagonista del racconto. Un uomo di mezz'età privato di tutto, scaraventato in una dimensione parallela fatta di miserie e assurdità, che scopre altre leggi e parametri. Attorno a lui, nello scenario attuale di una stazione ferroviaria di una grande città, si dipana un panorama umano perverso e violento, fatto di tanti personaggi accomunati dalla follia. Nottate rischiose, eventi tragicomici, giornate rocambolesche con l'aiuto del border line di turno. Da Mirko e Ricky con le loro teorie di sopravvivenza, passando per Luana la tossica esperta, Rosario e Lola con figlioletta appresso, slalomisti tra ignoranza e polizia, per arrivare a Virgilio il povero ricco. E poi Gus il demente sapiente, o Leone il rassegnato con stile. Una piccola parte dei componenti di una realtà dove l'anomalo diventa normale e viceversa. Arrivando a comprendere l'assurdo, al pari di un'analisi, di quei parassiti professionisti e pazzi che gravitano da ambe le parti nel business della povertà. Sullo sfondo del quotidiano vivere della gente comune, in parallelo a un mondo obbligato ad espedienti per sopravvivere o prevalere.

Grand River

Autore: Ming Wu
Editore:
ISBN:
Grandezza: 28,45 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5477
Scaricare Leggi Online


Il Segreto Dell Alba Night School

Autore: C.J. Daugherty
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854173436
Grandezza: 63,71 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2794
Scaricare Leggi Online

La saga cult che ha stregato l'Italia Al calare delle tenebre nulla è ciò che sembra Allie Sheridan è in grave difficoltà alla Cimmeria Academy. Si è allontanata dai suoi compagni e la costante minaccia di un nemico implacabile la perseguita. Ma questa volta non è lei l’unica che rischia di perdere qualcosa: a scuola, tutto si sta sgretolando. E quando finalmente Nathaniel inizia a rivelare piano piano il suo gioco diabolico, Allie perde ogni controllo. La scuola diventa ai suoi occhi come una palude mortale, in cui regna il sospetto, e dove tutti sono colpevoli, fino a prova contraria. Chiunque può essere trattenuto senza prove, condannato senza processo. Nessuno è più al sicuro. Questa volta Nathaniel non ha bisogno di far loro del male. Sono loro stessi a farselo. Alla Cimmeria Academy c’è una spia... Un successo internazionale tradotto in 18 Paesi Esiste una scuola dove ogni giorno accade l'impossibile: segreti, tradimenti, misteri, amori e bugie «Un’eroina entusiasmante e una trama avvincente, ricca di suspense.» Kirkus Reviews «Omicidi, amori, spie, tradimenti. Un romanzo appassionante.» Fresh Start Magazine «5 stelle!» Teen NowC.J. DaughertyScrittrice e redattrice, ha collaborato con la Reuters, il «Dallas Morning News» e il «New York Times». Ha scritto alcuni libri a quattro mani con il marito Jack Jewers, e ora si dedica soprattutto alla scrittura per ragazzi. Ex giornalista di cronaca nera, politica e investigativa, è ancora fortemente affascinata dai meccanismi che portano alcune persone a compiere azioni orribili e altre a cercare di impedirlo. La serie Night School è il risultato di questa sua passione. La Newton Compton ha pubblicato con successo Il segreto del bosco e Il segreto della notte, primo e secondo episodio della saga.

I Massacri Di Arezzo Una Tragedia Toscana

Autore: Janet Kinrade Dethick
Editore: Lulu.com
ISBN: 132618668X
Grandezza: 52,31 MB
Formato: PDF
Vista: 2379
Scaricare Leggi Online

Questo libro prende in esame la relazione tra le attivita partigiane ed i massacri nazi-fascisti nella Provincia di Arezzo. Vengono descritti i clamorosi massacri di Vallucciole, Partina, Civitella in Valdichiana, San Pancrazio, Castelnuovo dei Sabbioni, Meleto, San Giustino, San Polo e Falzano, insieme a tanti altri episodi in cui gruppi piu piccoli di civili furono uccisi per rappresaglia. Si ricordano anche quegli episodi in cui i partigiani persero la vita per le mani del loro propri oppositori.Le fonti includono testimonianze individuali di partigiani e sopravvissuti, resoconti scritti da sacerdoti, Diari di Guerra tedeschi e alleati, storie locali, il racconto di un soldato britannico di come la sua compagnia libero alcuni ostaggi, l'Enciclopedia dell'Antifascismo e della Resistenza, tavole commemorative e monumenti."

Il Cinema Nella Lingua La Lingua Nel Cinema

Autore: Alberto Menarini
Editore:
ISBN:
Grandezza: 56,71 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4762
Scaricare Leggi Online


La Vendetta Di Roma

Autore: Douglas Jackson
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854199001
Grandezza: 36,29 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3625
Scaricare Leggi Online

«Uno dei migliori autori di romanzi storici.» Daily Express Un grande romanzo storico Tenetevi pronti allo scontro che deciderà il futuro dell’Impero Roma, 66 dopo Cristo. Gli uomini di Nerone danno la caccia agli ultimi sopravvissuti che hanno preso parte alla cospirazione di Pisone. Eppure, nonostante le vipere siano state eliminate con il ferro e il fuoco, il giovane imperatore, sempre più instabile, sente che il suo potere si sta indebolendo. In Giudea, i ribelli hanno battuto il suo esercito; in Germania le legioni sul Reno sono in agitazione; in Spagna il governatore trama contro di lui. Ma la minaccia più pericolosa arriva da Oriente, dove Nerone teme che il generale Corbulone si stia preparando a marciare contro Roma. Gaio Valerio Verre, eroe di Roma, viene inviato ad Antiochia, ma una volta lì scopre che Corbulone non è affatto interessato a Roma, ma cerca anzi di contrastare la minaccia rappresentata dal re dei Parti, Vologase. In inferiorità numerica, Corbulone marcerà, con Valerio al suo fianco, oltre il fiume Tigri, per incontrare Vologase in un confronto che deciderà il futuro dell’impero. Un autore tradotto in 12 Paesi Una scrittura monumentale «Uno dei migliori autori di romanzi storici.» Daily Express «Se fossi Conn Iggulden o Simon Scarrow, sarei piuttosto preoccupato del nuovo arrivato...» Scotsman «Douglas Jackson è un maestro nel prendere per mano il lettore e trasportarlo nell’epoca di Caligola, dando vita a un affresco ricco di luci e ombre e creando un intreccio che appassiona e commuove.» Manda Scott, autrice di Sognando le aquile Douglas JacksonEx giornalista, nutre da sempre una grande passione per la storia romana. Vive in Scozia, con la moglie e tre figli. È autore, tra gli altri, dei romanzi Il segreto dell’imperatore, Morte all’imperatore!, L’eroe di Roma, Combatti per Roma e La vendetta di Roma, pubblicati dalla Newton Compton. I suoi libri sono tradotti in 12 Paesi.

Plotone Sette

Autore: Andy McNab
Editore: Longanesi
ISBN: 8830428442
Grandezza: 36,80 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9259
Scaricare Leggi Online

Maggio 1998: Andy McNab inaugura finalmente la sua casa e invita i ragazzi del plotone Sette, gli Ice Cream Boys, per festeggiare. La gioia di ritrovarsi è però guastata dal recentissimo fatto di sangue che ha visto protagonista Thomas Shanks, vera leggenda del reggimento, in carcere per omicidio. Solo qualche anno prima era toccato a Nish Bruce, il giovane più scanzonato, colto e fragile del gruppo: in un raptus aveva aggredito a forbiciate la fidanzata... Ma cosa ha spinto Tommy, Nish e tanti altri fino a quel punto? Andy capisce che, per trovare le risposte, deve rivisitare i tanti teatri delle guerre di cui lui e i compagni sono stati protagonisti, spesso nell’ombra, di azioni estreme, ricostruendo la fittissima trama dei rapporti fra quei giovani, uniti dal dovere e dalla lealtà più assoluti, ma anche da rancori e sensi di colpa dilanianti. Sfilano così i giorni nella giungla della Malaysia; l’Irlanda del Nord, Belfast e Derry insanguinate dalla guerriglia; e infine la prigionia nel lager di Abu Ghraib, dove l’autore, nonostante le torture subite, è riuscito a mantenere l’unico bene che gli fosse rimasto: la propria mente. Un nuovo memoir, crudo e sconvolgente, dell’autore di Pattuglia Bravo Two Zero e Azione immediata. Un racconto che disegna la traiettoria di un destino fiero e tragico, quello che sembra accomunare gli uomini che hanno scelto di combattere contro un nemico per poi spesso scoprire che il vero nemico era la vita, che il fronte da assalire era rappresentato dalle loro stesse ossessioni.

Missing New York

Autore: Don Winslow
Editore: Droemer eBook
ISBN: 3426425017
Grandezza: 23,71 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7887
Scaricare Leggi Online

Die siebenjährige Hailey spielt im Garten, als das Telefon klingelt und ihre Mutter kurz ins Haus geht. Eine Minute später kommt sie zurück. Und ihre Tochter ist verschwunden. Zwei Wochen später verschwindet ein weiteres Mädchen – diesmal wird die Leiche gefunden, der Täter gefasst und auch mit dem Mord an Hailey belastet. Akte geschlossen. Aber Frank Decker, dessen Job es ist, Verschwundene aufzuspüren und zurückzuholen, hat Zweifel. Er glaubt, dass Hailey lebt, irgendwo versteckt – während die Uhr tickt. Ein vager Hinweis führt ihn nach New York. Sanft wenn möglich, hart wenn nötig, folgt er Schritt für Schritt der Spur, die ihn in die Hölle lotsen wird.

Pattuglia Bravo Two Zero

Autore: Andy McNab
Editore: Longanesi
ISBN: 8830439886
Grandezza: 73,81 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8708
Scaricare Leggi Online

«Il minuto peggiore è quello che precede i primi spari. Si può solo ascoltare e pensare. Quanti mezzi arriveranno? Ti piomberanno direttamente addosso o ti punteranno contro i mitragliatori scaricandoli a pioggia? Lo sferragliare dei cingoli e il rombo dei motori a pieni giri sembravano avvilupparci. Non sapevamo ancora dove fossero...» Iraq, gennaio 1991. Durante la guerra del Golfo, una pattuglia composta da otto uomini dello Special Air Service – noto come «il Reggimento», l’unità d’assalto più temuta al mondo – viene trasportata dall’Arabia Saudita a bordo di un elicottero e lasciata in pieno deserto, dietro le linee irachene. Il suo nome in codice: Bravo Two Zero. La sua missione: tagliare le linee telefoniche di collegamento tra Baghdad e la zona nord-occidentale dell’Iraq, ma, soprattutto, distruggere le rampe di lancio mobili degli Scud di Saddam Hussein. Incomincia così l’avventura di otto soldati professionisti, addestrati a combattere su qualunque terreno e con qualsiasi arma, che si ritrovano, soli, in un ambiente ostile da tutti i punti di vista e con un equipaggiamento di 95 chili a testa. Un’avventura che sembra chiudersi quasi subito, e nel peggiore dei modi, quando la pattuglia viene scoperta. Ma che invece è soltanto all’inizio. Infatti gli uomini prima fuggono verso il confine con la Siria, distante oltre cento chilometri (e invece, in due giorni e due notti, braccati sempre più da vicino, ne percorreranno più di duecento), poi addirittura si divideranno andando incontro a un destino che si prospetta tanto incerto quanto agghiacciante... Cronaca fedele di un fatto d’armi tra i più drammatici della storia recente, Pattuglia Bravo Two Zero descrive minuto per minuto, con la forza e la semplicità del vero, senza retorica e senza finzioni, le emozioni, le paure, i desideri, le nostalgie e le inimmaginabili sofferenze di un pugno di audaci che, vicino alle rive dell’Eufrate, in un luogo come pochi altri carico di storia, hanno scritto una pagina anch’essa degna di essere ricordata, e in cui, ancora una volta, si dimostra come la guerra sappia esaltare, come forse nessun altro momento della vita, la grandezza e la miseria dell’uomo.