Come Vincere La Paura Dell Acqua E Non Solo

Author:
Editor: Lulu.com
ISBN: 1447796330
Size: 18,12 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 953
Download


La Sofferenza Non Uccide La Paura Non Fa Vivere

Author:
Editor: Lulu.com
ISBN: 1446114457
Size: 18,72 MB
Format: PDF, Docs
Read: 624
Download


La Paura

Author: Gabriel Chevallier
Editor: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845970108
Size: 13,43 MB
Format: PDF
Read: 634
Download

L’orrore, lo sgomento e la disperazione della Prima guerra mondiale, in un’opera che coniuga la verità impietosa della testimonianza con la forza affabulatrice del romanzo, mettendo in scena la vanità grottesca degli ufficiali, le vigliaccherie di alcuni e l'eroismo di molti, la cocciuta voglia di vivere e l'ossessiva paura di morire di tutti.

Giovanni Paura

Author: Vera Studier
Editor: BoD – Books on Demand
ISBN: 3842321902
Size: 10,88 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 153
Download


A Tu Per Tu Con La Paura

Author: Krishnananda
Editor: Feltrinelli Editore
ISBN: 885881939X
Size: 18,93 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 401
Download

Questo libro descrive un viaggio: dalla co-dipendenza verso l'amore e la meditazione. È un viaggio per uscire dal dominio della paura, basato sulla personale esperienza interiore degli autori e su quella acquisita durante i loro seminari. La paura è onnipresente e, per quanto cerchiamo di ignorarla, superarla, rimuoverla o negarla, essa esercita un effetto potente e rimane una forza nascosta che può causare ansia cronica, sabotare la nostra creatività, renderci rigidi, sospettosi, ossessionati dalle sicurezze, e può annullare i nostri sforzi di trovare l'amore. Se invece facciamo amicizia con la paura, portandola allo scoperto ed esplorandola, essa può diventare una forza di trasformazione, aprendo in noi un abisso di vulnerabilità e autoaccettazione. Partendo dalla teoria della co-dipendenza e del bambino interiore, Krishnananda e Amana suggeriscono dunque un metodo per uscire dalla paura, guarendo da sensi di vergogna e colpa, con esercizi di consapevolezza combinati al lavoro sull'energia e a meditazioni guidate.

La Paura E Altri Racconti Della Grande Guerra

Author: Federico De Roberto
Editor: E/O Edizioni
ISBN: 8866325430
Size: 14,86 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 561
Download

La paura è un capolavoro assoluto. È una storia semplicissima e proprio per questo una devastante accusa contro la guerra. Un gruppo di soldati italiani provenienti da varie regioni è bloccato in una trincea sotto il tiro micidiale di un cecchino austriaco che impedisce loro di uscire allo scoperto. L’ufficiale, un uomo sensibile ai sentimenti e alle paure dei suoi soldati, deve però mandarne fuori uno alla volta per raggiungere un posto di vedetta sguarnito. Vediamo così sfilare e morire uno ad uno i suoi uomini. Ognuno di loro racconta in dialetto il proprio terrore. Nel Rifugio la storia di un disertore e della sua fucilazione viene raccontata da un ufficiale che casualmente viene ospitato e rifocillato dai genitori del soldato fucilato. La retata è invece una divertente parodia delle agiografie belliche. Un soldato racconta in romanesco (tutti i fanti dei racconti di de Roberto parlano in dialetto, dando realismo e vivacità alle vicende raccontate) di come, caduto nelle mani del nemico, riuscì a sua volta a catturare un intero plotone austriaco inventando decine di manicaretti che avrebbero costituito, secondo lui, il “rancio” delle truppe italiane. Gli austriaci, increduli all’inizio, si fanno via via sedurre dal racconto straordinario dell’italiano, fino a decidere di disertare e di seguirlo. Nell’Ultimo voto il capitano Tancredi ha per missione di informare una bella contessa del decesso del suo eroico marito. Dopo solo poche settimane apprenderà con amarezza del matrimonio tra la vedova allegra e un imboscato. Questo racconto ben rappresenta la contraddizione, evidenziata da De Roberto, tra etica del sacrificio e opportunismo.

La Paura Di Volare

Author: Andrea Castiello d'Antonio
Editor: FrancoAngeli
ISBN: 8856842734
Size: 11,66 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 309
Download

239.216

La Paura Una Sega Mentale

Author: Giulio Cesare Giacobbe
Editor: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852017674
Size: 17,77 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 764
Download

In questo suo nuovo libro, Giulio Cesare Giacobbe mostra come sviluppare la personalità adulta e liberarsi finalmente dalla paura nevrotica con un training, un percorso di cura che chiunque può affrontare facilmente anche da solo.