La Ragazza Di Brooklyn

Author: Guillaume Musso
Editor: La Nave di Teseo Editore spa
ISBN: 8893442167
Size: 20,70 MB
Format: PDF
Read: 795
Download

Raphael – un giovane scrittore di successo, ora in crisi creativa, e ragazzo padre – da sei mesi ha una relazione con Anna. Anna è bella, dolce, intelligente, eppure nasconde qualcosa. Durante un weekend d’amore in Costa Azzurra, a sole tre settimane dal loro matrimonio, Raphael non riesce a trattenersi e, con insistenza, chiede ad Anna dettagli sul suo passato. Anna, esasperata, mostra a Raphael un’immagine dalla galleria fotografica del suo tablet, urlando: “Vedi questo? L’ho fatto io.” Raphael inorridisce alla vista di quella immagine e fugge via. Un gesto di cui subito si pente. Ma al suo ritorno, Anna non è più lì. Raphael la cerca sul cellulare, che risulta spento. Torna a Parigi, dove spera di ritrovarla, ma Anna non è a Parigi. Raphael la ama, è pronto a perdonarle tutto. Ma deve ritrovarla. Chiede aiuto a un suo amico, ex poliziotto, Marc Caradec. Insieme perquisiscono la casa di Anna, ma il buio diventa ancora più profondo, e il mistero sempre più denso: nell’appartamento trovano 400.000 euro in contanti e due carte di identità false. Dunque Anna, forse, non è Anna; e le reticenze della donna sulla propria vita non erano senza motivi; e quell’immagine, spaventosa, rimane, per Raphael, una delle poche tracce da seguire per scoprire la verità sulla persona che ama.

Das Atelier In Paris

Author: Guillaume Musso
Editor: Piper ebooks
ISBN: 3492990320
Size: 16,67 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 878
Download

Ein abgelegenes kleines Atelier am Ende einer Allee, mitten in Paris: Hier hat sich die Londoner Polizistin Madeline eingemietet, um eine Weile abzuschalten. Doch plötzlich sieht sie sich Gaspard gegenüber, einem mürrischen amerikanischen Schriftsteller. Offenbar gab es einen Irrtum, denn auch er hat das Atelier gemietet, um in Ruhe schreiben zu können. Der Ärger legt sich, als die beiden erkennen, an welch besonderen Ort sie geraten sind. Das Atelier gehörte einst einem gefeierten Maler, von dem aber nur noch drei Gemälde existieren sollen – alle drei verschollen und unermesslich wertvoll. Als sie sich gemeinsam auf die Suche nach den Bildern begeben, wird ihnen schnell klar, dass den Maler ein grausames Geheimnis umgibt ... Für Madeline und Gaspard beginnt eine spannende Jagd, die sie von Paris nach New York führt und sie nicht nur mit ungeahnten menschlichen Abgründen, sondern auch mit ihren eigenen Dämonen konfrontiert.

Enigmi E Giochi Matematici

Author: Martin Gardner
Editor: Bur
ISBN: 8858654714
Size: 19,42 MB
Format: PDF, Docs
Read: 830
Download

Questa e le successive raccolte degli articoli che Martin Gardner pubblicò in 'Scientific American', nella rubrica da lui stesso curata, sono ormai diventate dei classici della matematica ricreativa. Tutte le variazioni matematiche qui presentate - alcune semplici, altre meravigliosamente complicate - hanno questo in comune: sono ugualmente affascinanti sia per il semplice appassionato che per l'esperto in materia. Il contenuto estremamente vario si estende dalle figure di carta alle capacità della memorizzazione matematica e alle speculazioni sul nastro di Möbius. Vi sono indovinelli ideati da alcuni dei più eminenti matematici odierni per puro divertimento o nel corso di serie ricerche. E vi sono ancora variazioni su giochi classici come l'antico gioco giapponese del go-moku. Ma questo libro offre molto più di un semplice divertimento. Ogni giochetto in esso contenuto, ogni paradosso, gioco di società o rompicapo è stato scelto per il suo interesse matematico ed è accompagnato da commenti che offrono all'autore il pretesto per illustrare alcuni affascinanti aspetti del pensiero matematico.

Das M Dchen Aus Brooklyn

Author: Guillaume Musso
Editor: Piper ebooks
ISBN: 3492965881
Size: 16,43 MB
Format: PDF
Read: 799
Download

Raphaël ist überglücklich, in wenigen Wochen wird er seine große Liebe Anna heiraten. Aber wieso weigert sie sich beharrlich, ihm von ihrer Vergangenheit zu erzählen? Während eines romantischen Wochenendes an der Côte d’Azur bringt Raphaël sie endlich dazu, ihr Schweigen zu brechen. Was Anna dann offenbart, übersteigt jedoch alle seine Befürchtungen. Sie zeigt ihm das Foto dreier Leichen und gesteht: »Das habe ich getan.« Raphaël ist schockiert. Wer ist die Frau, in die er sich verliebt hat? Doch ehe Anna sich ihm erklären kann, verschwindet sie spurlos. Raphaël bittet seinen Freund Marc, einen ehemaligen Polizisten, um Hilfe. Gemeinsam setzen sie alles daran, seine Verlobte wiederzufinden – der Beginn einer dramatischen, atemlosen Suche nach der Wahrheit, die sie bis in die dunklen Straßen von Harlem und Brooklyn führt.

Encyclopedia Of Italian Literary Studies

Author: Gaetana Marrone
Editor: Routledge
ISBN: 1135455295
Size: 12,66 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 439
Download

The Encyclopedia of Italian Literary Studies is a two-volume reference book containing some 600 entries on all aspects of Italian literary culture. It includes analytical essays on authors and works, from the most important figures of Italian literature to little known authors and works that are influential to the field. The Encyclopedia is distinguished by substantial articles on critics, themes, genres, schools, historical surveys, and other topics related to the overall subject of Italian literary studies. The Encyclopedia also includes writers and subjects of contemporary interest, such as those relating to journalism, film, media, children's literature, food and vernacular literatures. Entries consist of an essay on the topic and a bibliographic portion listing works for further reading, and, in the case of entries on individuals, a brief biographical paragraph and list of works by the person. It will be useful to people without specialized knowledge of Italian literature as well as to scholars.

Frank Sinatra Ha Il Raffreddore

Author: Gay Talese
Editor: Bur
ISBN: 8858630289
Size: 10,73 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 952
Download

“Queste meravigliose storie, nate sul filo sottilissimo dell’ispirazione, sono un monumento senza tempo innalzato al mestiere letterario. Ecco che vuol dire scrivere qualcosa che valga davvero la pena di essere letto.” The Washington Post “Talese usa gli strumenti della narrativa su persone ed eventi reali, e lo fa con una maestria che è più facile trovare in un racconto che in un giornale.” — The New York Times

Il Ritorno Del Padrino

Author: Mark Winegardner
Editor: Newton Compton Editori
ISBN: 8854125393
Size: 20,98 MB
Format: PDF
Read: 770
Download

Il nuovo romanzo con la famiglia Corleone e i personaggi di Mario PuzoÈ il 1955. Michael Corleone ha ottenuto una sanguinosa vittoria nella guerra scoppiata tra le famiglie di New York. Ora vuole consolidare il suo potere, salvare il suo matrimonio e mettere la propria famiglia in affari puliti. Per riuscirci deve ancora fronteggiare il suo nemico più pericoloso: Nick Geraci, un ex pugile che si è fatto strada nella malavita come picchiatore al servizio dei Corleone. La loro lunga battaglia andrà avanti fino al 1962, trascinandosi da New York a Washington, da Las Vegas a Cuba, e segnerà le sorti dei più potenti criminali d’America e dei loro cari. Con Il ritorno del Padrino Winegardner riprende la saga di Mario Puzo sulla mafia italo-americana, ritraendo le imprese di sangue e onore della famiglia Corleone e dando nuova vita ai protagonisti del libro di Puzo e della memorabile trilogia cinematografica di Francis Ford Coppola.«La più grande storia di mafia mai raccontata.»The Washington Post«Winegardner è un narratore di grande talento, l’unico vero erede di Mario Puzo.»PeopleMark WinegardnerNato in Ohio, si è laureato alla Miami University e ha conseguito un master in scrittura creativa presso la George Mason University. Ha insegnato e tenuto corsi in varie università americane. Molti suoi romanzi sono stati scelti come migliori dell’anno da importanti riviste («The New York Times Book Review», «Chicago Sun-Times», «Los Angeles Times», «USA Today». È stato investito dagli eredi di Mario Puzo della responsabilità di scrivere anche Il ritorno del Padrino, un libro che ha avuto un immediato e straordinario successo negli Stati Uniti e in Italia, dove è stato pubblicato dalla Newton Compton.

Brooklyn Senza Madre

Author: Jonathan Lethem
Editor: Giunti
ISBN: 8858764943
Size: 16,91 MB
Format: PDF
Read: 522
Download

“Di fronte a questo romanzo Philip Marlowe impallidirebbe, e si toglierebbe il cappello.” Newsweek “Allo stesso tempo appassionante, malinconico, toccante e divertente.” Publishers Weekly “Ci immerge nella fitta boscaglia della mente, un luogo dove le parole si separano e s’intrecciano in un groviglio sempre più profondo.” The New York Times Book Review

La Ragazza Del Mare

Author: Glenn Stout
Editor: Rizzoli
ISBN: 8858693159
Size: 13,10 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 931
Download

Attraversare a nuoto il Canale della Manica è come scalare l'Everest. In quei trenta chilometri infuria incessante la battaglia tra il Mare del Nord e l'Atlantico, e il nuotatore che voglia rischiare l'impresa deve fare i conti con maree imprevedibili, correnti impetuose, acque gelide e condizioni atmosferiche mutevoli e infide. Trudy Ederle è stata la prima donna a compiere la traversata, nell'agosto del 1926, quando solo cinque uomini erano riusciti a vincere quel tratto di oceano. Lo ha fatto anticipando di oltre due ore il primato maschile e portando definitivamente alla ribalta il crawl americano, oggi lo stile libero conosciuto da tutti; lo ha fatto a poco più di vent'anni dal naufragio del General Slocum, la nave in cui centinaia di donne morirono a pochi metri dalla costa di New York, perché nessuna di loro sapeva nuotare; lo ha fatto a dispetto della sordità che l'accompagnava fin da bambina, e che ha sempre ostacolato il rapporto con gli altri. Lo ha fatto, infine, nonostante le sconfitte e le avversità, dimenticando l'insuccesso alle Olimpiadi di Parigi e il tentativo di avvelenamento subito durante la prima traversata. Trudy Ederle è stata una campionessa, una pioniera, un simbolo, un modello: ha demolito record e pregiudizi, sfidando le onde dell'oceano e i più grandi atleti della sua epoca, superando lo scetticismo di chi pensava che lo sport fosse affare da uomini e regalando alle ragazze di tutto il mondo la consapevolezza che tutto era possibile.

Le Avventure Di Un Mancino

Author: Ralph DeFalco
Editor: Xlibris Corporation
ISBN: 1465356916
Size: 12,38 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 802
Download

Ralph De Falco nato a Ponza, in Italia. La famiglia pot trasferirsi negli Stati Uniti grazie al fatto che una delle sue sorelle si era sposata con un conterraneo gi in possesso della cittadinanza americana. Fu nel Nuovo Mondo tuttavia che Ralph not che la sua condizione di mancino non veniva discriminata come invece era sempre accaduto in Italia. Grazie al suo talento artistico e alle notevoli capacit dapprendimento, fu notato dai suoi insegnanti della scuola pubblica a New York. La cosa gli giov a tal punto che fu incoraggiato a proseguire gli studi superiori, frequentando lIstituto darte, una delle scuole superiori migliori della citt. Gli anni di lavoro prestati alla General Motors gli fornirono le conoscenze pratiche utili a conseguire la laurea in ingegneria meccanica nonch ad andare in pensione, dopo trentacinque anni di servizio, con la qualifi ca di ingegnere capo dellarea progettazione.