La Regina Maledetta

Autore: Jeanne Kalogridis
Editore: Longanesi
ISBN: 8830428426
Grandezza: 55,82 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4141
Scaricare Leggi Online

La sovrana è sola nei suoi appartamenti. Ha congedato anche le dame di compagnia, contravvenendo a ogni etichetta di corte: l’incontro che sta per avvenire non deve avere testimoni. Perché l’ospite di Caterina de’ Medici, quell’ometto zoppicante dai lunghi capelli grigi, è messer Nostradamus, maestro dell’occulto. A lui Caterina vuol chiedere l’interpretazione dei sogni di morte che la tormentano sin dall’infanzia, a lui vuol chiedere una rassicurazione per il futuro dei propri figli, ma soprattutto da lui vuole una spiegazione sulla trentacinquesima quartina delle Profezie, che, ne è sicura, riguarda suo marito, Enrico II di Francia, destinato a morire giovane «di crudele morte». La risposta dell’astrologo è criptica, come le sue quartine: lui scrive quello che deve, ma non pretende di comprenderne il significato. Dentro di sé però Caterina conosce la verità, chiusa in quella perla insanguinata posata sul suo cuore: il destino non può essere ingannato, e il sangue versato chiama solo altro sangue... Chi era veramente Caterina de’ Medici? Figlia del casato più potente di Firenze, pronipote di Lorenzo il Magnifico, era davvero una sovrana spietata e dedita alle arti oscure, o solo una donna innamorata disposta a tutto per difendere l’uomo che amava e i propri figli?

Questa Pianticella Si Sparger In Tutto Il Mondo

Autore: Pasquale Anziliero
Editore: camilliani.it
ISBN:
Grandezza: 11,31 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2381
Scaricare Leggi Online

Meravigliosi paesaggi, informazioni storiche, culturali, sociali, fanno da cornice a emozioni e contraddizioni di un viaggio affascinante e conturbante nel mondo camilliano. Dove: entusiasmo, voglia di vivere, giovinezza, ingenuità, povertà, forse indolenza; creano un mix che ti prende, che ti ammalia più degli spazi in­finiti, più dei cieli azzurri, più delle savane e degli animali selvatici, più dei colori delle vesti e degli ornamenti… leggen­do queste pagine potrete scorgervi un filo conduttore, un'impronta che più o meno si ripete, perché in questi “paradisi terrestri” i protagoni­sti sono sempre loro: i bimbi abbandonati, donne maltrattate, giovani vittime di ingiustizie, i senza lavoro… Insomma, tutti “volti di Cristo” come sosteneva San Camillo de Lellis. San Camillo con parole profetiche esortava il suo piccolo gregge: “verrà tempo che questa piccola famigliola si spargerà per tutto il mondo”

La Collana Della Regina Di A Dumas

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 51,19 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1644
Scaricare Leggi Online


Alla Corte Dei Borgia

Autore: Jeanne Kalogridis
Editore: Longanesi
ISBN: 8830429074
Grandezza: 40,25 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9138
Scaricare Leggi Online

Fine del XV secolo. L’Italia è divisa tra signorie, territori della Chiesa, repubbliche marinare, zone d’influenza di potenti e aggressivi vicini quali la Francia e la Spagna. Uno scacchiere dove insieme alle arti e alla poesia si coltivano l’intrigo e il tradimento. Al centro di tutto c’è la famiglia Borgia: Rodrigo, salito al soglio pontificio con il nome di Alessandro VI, Cesare, cardinale con ambizioni politiche, e Lucrezia, ambigua seduttrice. Da Firenze il monaco Savonarola invoca la fine del mondo, per tutto il paese si muovono eserciti mercenari. Sancia d’Aragona, erede del regno di Napoli, viene data in sposa a Goffredo Borgia, uno dei figli illegittimi del papa. Un matrimonio politico, di convenienza, che proietterà una giovane d’animo gentile, alla ricerca dell’amore, in un mondo di invidie e lussuria. Sancia dovrà scoprire a sue spese di aver ereditato dal nonno Ferrante un carattere combattivo, necessario per la sopravvivenza sua e di coloro che ama, tra i quali il fratello minore Alfonso, più ingenuo e meno smaliziato di lei, promesso sposo proprio a Lucrezia. Per potersi sottrarre alla trama di inganni e tradimenti, Sancia non può fare affidamento su nessuno se non sul suo stiletto e sulla canterella, il mitico veleno dei Borgia, unica arma in grado di sconfiggerli. Un romanzo storico appassionante, dove intrigo, amore e suspense s’intrecciano come nei migliori thriller.

Stirpe Maledetta

Autore: Riccardo Scagnoli
Editore: Simonelli Editore
ISBN: 8893200201
Grandezza: 56,87 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1901
Scaricare Leggi Online

«Stirpe Maledetta» è il secondo libro che affronta, in termini fantasy, il grande affresco del poema sanscrito «Mahabharata», l’epopea eroica della nobile famiglia arya dei Bharata, dopo che la stirpe vedica ha conquistato la galassia, dal pianate originale Mivar. Una famiglia in cui i capostipiti, tutti di alta aristocrazia guerriera, si contendono il trono imperiale, attraverso grandi passioni, intrighi, odi ed amori, in un susseguirsi di immani conflitti e torbidi intrecci, ma anche grandi e appassionanti vicende, che porteranno ad un conflitto mortale i due rami della dinastia. Assistiamo, così, alla crescita esponenziale della ideologia maligna che mira allo sgretolamento dell’etica imperiale della tradizione arya, impersonata dal principe Duryodhana e dai suoi accoliti, per imporre una società confessionale basata sul Lato Oscuro, intriso di egualitarismo tra alieni ed umani, lascività, corruzione, negromanzia e violenza. E per impedire che il maggiore dei cinque figli di Pandu, il grande imperatore morto troppo giovane, Yudhishthira, possa insediarsi sul trono. In mezzo a intrighi, attentati e i primi timidi tentativi di guerra civile, i Kaurava, la stirpe che si oppone ai Pandava, tenta di resuscitare il nerbo di quelle antiche creature aliene, gli Asura, terrore degli spazi, di cui uno dei superstiti, Rudhra, è parassita dello stesso principe nero, nato da un’orrenda unione fedifraga! Mentre si scopre che il disegno nefasto mira all’eliminazione fisica dei principi avversari, con la stessa distruzione della splendida reggia di Arnokai, un aiuto insperato viene proprio dalla razza autoctona e nobile di Mivar, gli ebnoi dalla pelle verde, che si offrono per ospitare i Pandava nel loro regno boscoso. Ma sarà tutto inutile: le mire di Duryodhaha si avvaleranno sull’amore impossibile con la principessa Drupadi, mentre il cieco Dhritarasthra, reggente senza più poteri, diverrà suo complice inconsapevole. Sarà l’androide Vedha, che nasconde in sè l’avatar Krishna, l’incarnato di Vishnu, a trovare la strada della fuga e dell’esilio per l’ultima espressione lealista dell’Impero, verso mete inconcepibili, ma sicure.

La Regina Dei 1000 Giorni

Autore: Manuel Mura
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891180696
Grandezza: 57,36 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8877
Scaricare Leggi Online

Le forze dell'oscurità sono ormai all'opera. Le barriere che dividevano i tre regni stanno scomparendo.L'attivazione delle pietre della Creazione da parte della perfida Seven, la regina dei sette peccati, porterà il mondo alla rovina. Dal giorno dell'attivazione rimangono 1000 giorni in cui le pietre devono essere riunite. Ormai però il tempo sta per giungere al termine e solo 60 giorni separano dalla fine.Solo una discendente dei creatori delle pietre può riportare la pace e la giustizia nel mondo. C'è bisogno di una nuova regina dei 1000 giorni. Un crescendo di tensioni, avventura, sentimento, uniti a epiche battaglie e molto altro ancora.

Maledetta

Autore: Lubna Ahmad al-Hussein
Editore: Edizioni Piemme
ISBN: 8858506162
Grandezza: 16,64 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1950
Scaricare Leggi Online

In Arabia Saudita donne coraggiose hanno sfidato la legge che impedisce loro di guidare, mettendosi tutte al volante lo stesso giorno. In Sudan molte indossano pantaloni sapendo di rischiare il carcere e la frusta. Lubna è stata una di loro. E adesso spiega perché Allah è dalla loro parte.

Sono La Prima Regina Capace Di Guidare

Autore: Deborah Ameri
Editore: Imprimatur editore
ISBN: 886830435X
Grandezza: 32,61 MB
Formato: PDF
Vista: 7684
Scaricare Leggi Online

«“Forza, venga con me ed entri in auto!” La regina era apparsa dal nulla e si stava rivolgendo proprio a me. Ero disorientato. Mi stava ordinando di salire sulla sua Land Rover. Avrei voluto aprirle la portiera, ma lì, a Balmoral, non si usavano tanti formalismi. Così obbedii». Ripercorrendo le tappe principali del regno più longevo della storia d’Inghilterra, questo libro racconta di Elisabetta II senza tralasciare aneddoti curiosi e particolari divertenti. Il corso da volontaria nel Servizio territoriale ausiliario durante la seconda guerra mondiale, il matrimonio contrastato con Filippo di Edimburgo, l’ascesa al trono giovanissima, i figli, che non ha mai accudito, le nuore Diana e Camilla, il suo rapporto teso con Margaret Thatcher si mescolano a episodi più spassosi, come la notte segreta, in incognito per le strade di Londra, le liti furibonde con il marito e le corse spericolate al volante. Indagando il lato umano di una delle regine più amate e chiacchierate, viene alla luce la storia personale di una donna che fin da piccolissima ha dovuto imparare a tenere a bada le proprie emozioni e ha saputo affrontare momenti dolorosi, clamorose gaffe e scandali di ogni genere, mantenendo quel rigore e quella freddezza che tutto il mondo conosce. Deborah Ameri, nata ad Alessandria nel 1973, è diventata giornalista professionista nel 2000 e ha lavorato per diverse testate tra Genova e Milano. Nel 2005 si è trasferita a Londra da dove scrive per «la Repubblica», «Oggi» e «Il Messaggero». Vive con il marito e la figlia.

La Regina Della Casa

Autore: Sophie Kinsella
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 885201425X
Grandezza: 55,93 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 509
Scaricare Leggi Online

Dal talento inimitabile di Sophie Kinsella, una nuova e adorabile commedia romantica: la storia di una ragazza che ha bisogno di rallentare. Di trovare se stessa. Di innamorarsi. Di cominciare finalmente a vivere. E di scoprire a cosa serve un ferro da stiro.

Corinna La Regina Dei Mari

Autore: Kathleen McGregor
Editore: Fanucci Editore
ISBN: 8865081465
Grandezza: 33,39 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8486
Scaricare Leggi Online

Oceano Atlantico, 1662. Una giovane donna, vestita da uomo, ha deciso di solcare i mari, per sfuggire a un matrimonio combinato che la condannerebbe all’infelicità. Bellissima e indomabile, il volto incorniciato da una chioma rossa e selvaggia, tiene testa anche al più temibile dei corsari. Il suo nome è Corinna. Nei burrascosi mari tropicali, pirati e corsari si contendono bottini e ostaggi in feroci assalti a qualunque nave abbia la sventura di incrociare la loro rotta. Non fa eccezione il vascello su cui è imbarcata Corinna. Rapita da un uomo spregevole, la donna rimpiange il giorno in cui ha lasciato la casa paterna. Ma quando ha ormai perso ogni speranza, durante un’incursione nelle prigioni in cui è stata rinchiusa, il famigerato corsaro Dorian O’Rourke la vede e la porta via con sé. Dapprima a fianco dell’affascinante uomo di cui si innamora, poi al comando di un veliero tutto suo, Corinna si trasforma in una vera regina dei mari, un capitano temuto e rispettato da tutti. Tra violente tempeste, arrembaggi e mille traversie, si snoda la storia d’amore e d’avventura di un’eroina fuori dagli schemi, pronta a combattere fino all’ultima goccia di sangue per la propria libertà, per i propri principi e per l’uomo che ama.