La Regina Maledetta

Autore: Jeanne Kalogridis
Editore: Longanesi
ISBN: 8830428426
Grandezza: 58,57 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7372
Download Read Online

La sovrana è sola nei suoi appartamenti. Ha congedato anche le dame di compagnia, contravvenendo a ogni etichetta di corte: l’incontro che sta per avvenire non deve avere testimoni. Perché l’ospite di Caterina de’ Medici, quell’ometto zoppicante dai lunghi capelli grigi, è messer Nostradamus, maestro dell’occulto. A lui Caterina vuol chiedere l’interpretazione dei sogni di morte che la tormentano sin dall’infanzia, a lui vuol chiedere una rassicurazione per il futuro dei propri figli, ma soprattutto da lui vuole una spiegazione sulla trentacinquesima quartina delle Profezie, che, ne è sicura, riguarda suo marito, Enrico II di Francia, destinato a morire giovane «di crudele morte». La risposta dell’astrologo è criptica, come le sue quartine: lui scrive quello che deve, ma non pretende di comprenderne il significato. Dentro di sé però Caterina conosce la verità, chiusa in quella perla insanguinata posata sul suo cuore: il destino non può essere ingannato, e il sangue versato chiama solo altro sangue... Chi era veramente Caterina de’ Medici? Figlia del casato più potente di Firenze, pronipote di Lorenzo il Magnifico, era davvero una sovrana spietata e dedita alle arti oscure, o solo una donna innamorata disposta a tutto per difendere l’uomo che amava e i propri figli?

Questa Pianticella Si Sparger In Tutto Il Mondo

Autore: Pasquale Anziliero
Editore: camilliani.it
ISBN:
Grandezza: 32,46 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9414
Download Read Online

Meravigliosi paesaggi, informazioni storiche, culturali, sociali, fanno da cornice a emozioni e contraddizioni di un viaggio affascinante e conturbante nel mondo camilliano. Dove: entusiasmo, voglia di vivere, giovinezza, ingenuità, povertà, forse indolenza; creano un mix che ti prende, che ti ammalia più degli spazi in­finiti, più dei cieli azzurri, più delle savane e degli animali selvatici, più dei colori delle vesti e degli ornamenti… leggen­do queste pagine potrete scorgervi un filo conduttore, un'impronta che più o meno si ripete, perché in questi “paradisi terrestri” i protagoni­sti sono sempre loro: i bimbi abbandonati, donne maltrattate, giovani vittime di ingiustizie, i senza lavoro… Insomma, tutti “volti di Cristo” come sosteneva San Camillo de Lellis. San Camillo con parole profetiche esortava il suo piccolo gregge: “verrà tempo che questa piccola famigliola si spargerà per tutto il mondo”

Una Canaglia Per Amante

Autore: Jess Michaels
Editore: The Passionate Pen
ISBN:
Grandezza: 20,75 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5960
Download Read Online

Un romance storico di Jess Michaels, autrice bestseller di Usa Today Con due libertini per fratelli, Annabelle Flynn ha scelto per reazione di essere un’icona di purezza. Ma non è immune alla sensualità che serpeggia in famiglia. La turbano pulsioni che non osa assecondare. Sorda ai richiami della carne, si divide tra la ricerca di un buon partito e il tentativo di salvare il fratello dalla rovina. Finisce così per seguirlo al Donville Masquerade, una bisca in mano al misterioso Marcus Rivers. Di giorno, Annabelle è una signora che aspira a un matrimonio decoroso nell’Alta Società in barba alla pessima reputazione dei fratelli. Di notte, si immischia negli affari di Marcus … e si ritrova sedotta nel suo letto. Ma cosa potranno mai avere in comune, fuori dalle lenzuola, una signora non proprio per bene e un improponibile dissoluto? Sarà Annabelle disposta a rinunciare alla passione per una fredda e calcolata ‘perfezione’? Lunghezza: Romanzo in versione integrale Livello di sensualità: Bollente Il romanzo fa parte della serie “I Famigerati Flynn” ma può essere letto anche singolarmente.

La Collana Della Regina Di A Dumas

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 46,31 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1345
Download Read Online


The Queen S Fool

Autore: Philippa Gregory
Editore: HarperCollins UK
ISBN: 0007370156
Grandezza: 30,59 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8100
Download Read Online

A stunning novel set in the Tudor court, from the Sunday Times No.1 bestseller Philippa Gregory.

Sherlock Holmes E La Regina Nera

Autore: Irene Izzo
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8825404972
Grandezza: 35,62 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1119
Download Read Online

Giallo - racconto lungo (37 pagine) - Oscuri messaggi racchiusi nei pezzi di una enigmatica scacchiera che hanno nella regina nera il fulcro di una maledizione. Inquietanti e inspiegabili spostamenti di oggetti avvengono in una stanza chiusa della villa di lord Wellington. Oscuri messaggi racchiusi nei pezzi di una enigmatica scacchiera che hanno nella regina nera il fulcro di una maledizione. Due omicidi non ritenuti tali. Passione e morte intrecciate macabramente. Solo osservando, concatenando e deducendo Sherlock Holmes viene a capo del fitto mistero che aleggia sulla vita di lord Max Wellington. Irene Izzo vive e lavora a Benevento dove è nata nel 1983. Il suo interesse per la lettura ha sempre privilegiato il fantasy e il giallo, con particolare interesse per quello classico definito "dei tempi d'oro". Il personaggio di Sherlock Holmes ha destato da subito il suo interesse sia per l'arte di Sir Arthur Conan Doyle che per l'interpretazione cinematografica dell'accoppiata Rathbone & Bruce che hanno codificato nel suo immaginario visivo il duo Holmes & Watson. Il suo racconto Sherlock Holmes e la regina nera è stato segnalato allo Sherlock Magazine Awards 2015; forte di questo sta lavorando attualmente ad altri racconti Sherlockiani.

La Regina Della Casa

Autore: Sophie Kinsella
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8804548835
Grandezza: 42,98 MB
Formato: PDF
Vista: 2524
Download Read Online

A soli ventinove anni Samantha Sweeting è già la star di un noto studio legale di Londra. Pochi minuti di una sua consulenza valgono una fortuna. Lavora giorno e notte ed è tutta concentrata sulla carriera. Ma proprio mentre aspetta con ansia di essere nominata socio dello studio si accorge di aver commesso un errore, una svista che le costerà il posto. Sconvolta, fugge dall'ufficio e si ritrova in aperta campagna con il cuore in tumulto. Chiede informazioni in una splendida casa e per un malinteso viene scambiata dai proprietari per una delle candidate al posto di governante di cui sono alla ricerca. Loro non sanno che stanno per assumere una ragazza dal quoziente intellettivo stratosferico e, dal canto suo, Samantha non ha la più pallida idea di cosa significhi tenere in ordine una casa. È una vera catastrofe domestica. Ma non può tornare indietro e decide di rimanere, almeno per un po'. Così, grazie all'aiuto e all'amore del giardiniere, piano piano Samantha comincia a entrare in sintonia con il suo nuovo stile di vita. E quando il passato torna a bussare alla sua porta, deve prendere una decisione. Che cosa vuole veramente? Tornerà alla sua vecchia vita? 'La regina della casa' è la storia di una ragazza che ha bisogno di rallentare. Di trovare se stessa. Di innamorarsi. Di cominciare finalmente a vivere. E di scoprire a cosa serve un ferro da stiro.

Corinna La Regina Dei Mari

Autore: Kathleen McGregor
Editore: Fanucci Editore
ISBN: 8865081465
Grandezza: 71,99 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3030
Download Read Online

Oceano Atlantico, 1662. Una giovane donna, vestita da uomo, ha deciso di solcare i mari, per sfuggire a un matrimonio combinato che la condannerebbe all’infelicità. Bellissima e indomabile, il volto incorniciato da una chioma rossa e selvaggia, tiene testa anche al più temibile dei corsari. Il suo nome è Corinna. Nei burrascosi mari tropicali, pirati e corsari si contendono bottini e ostaggi in feroci assalti a qualunque nave abbia la sventura di incrociare la loro rotta. Non fa eccezione il vascello su cui è imbarcata Corinna. Rapita da un uomo spregevole, la donna rimpiange il giorno in cui ha lasciato la casa paterna. Ma quando ha ormai perso ogni speranza, durante un’incursione nelle prigioni in cui è stata rinchiusa, il famigerato corsaro Dorian O’Rourke la vede e la porta via con sé. Dapprima a fianco dell’affascinante uomo di cui si innamora, poi al comando di un veliero tutto suo, Corinna si trasforma in una vera regina dei mari, un capitano temuto e rispettato da tutti. Tra violente tempeste, arrembaggi e mille traversie, si snoda la storia d’amore e d’avventura di un’eroina fuori dagli schemi, pronta a combattere fino all’ultima goccia di sangue per la propria libertà, per i propri principi e per l’uomo che ama.

Stirpe Maledetta

Autore: Riccardo Scagnoli
Editore: Simonelli Editore
ISBN: 8893200201
Grandezza: 29,23 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7831
Download Read Online

«Stirpe Maledetta» è il secondo libro che affronta, in termini fantasy, il grande affresco del poema sanscrito «Mahabharata», l’epopea eroica della nobile famiglia arya dei Bharata, dopo che la stirpe vedica ha conquistato la galassia, dal pianate originale Mivar. Una famiglia in cui i capostipiti, tutti di alta aristocrazia guerriera, si contendono il trono imperiale, attraverso grandi passioni, intrighi, odi ed amori, in un susseguirsi di immani conflitti e torbidi intrecci, ma anche grandi e appassionanti vicende, che porteranno ad un conflitto mortale i due rami della dinastia. Assistiamo, così, alla crescita esponenziale della ideologia maligna che mira allo sgretolamento dell’etica imperiale della tradizione arya, impersonata dal principe Duryodhana e dai suoi accoliti, per imporre una società confessionale basata sul Lato Oscuro, intriso di egualitarismo tra alieni ed umani, lascività, corruzione, negromanzia e violenza. E per impedire che il maggiore dei cinque figli di Pandu, il grande imperatore morto troppo giovane, Yudhishthira, possa insediarsi sul trono. In mezzo a intrighi, attentati e i primi timidi tentativi di guerra civile, i Kaurava, la stirpe che si oppone ai Pandava, tenta di resuscitare il nerbo di quelle antiche creature aliene, gli Asura, terrore degli spazi, di cui uno dei superstiti, Rudhra, è parassita dello stesso principe nero, nato da un’orrenda unione fedifraga! Mentre si scopre che il disegno nefasto mira all’eliminazione fisica dei principi avversari, con la stessa distruzione della splendida reggia di Arnokai, un aiuto insperato viene proprio dalla razza autoctona e nobile di Mivar, gli ebnoi dalla pelle verde, che si offrono per ospitare i Pandava nel loro regno boscoso. Ma sarà tutto inutile: le mire di Duryodhaha si avvaleranno sull’amore impossibile con la principessa Drupadi, mentre il cieco Dhritarasthra, reggente senza più poteri, diverrà suo complice inconsapevole. Sarà l’androide Vedha, che nasconde in sè l’avatar Krishna, l’incarnato di Vishnu, a trovare la strada della fuga e dell’esilio per l’ultima espressione lealista dell’Impero, verso mete inconcepibili, ma sicure.

Frequenze

Autore: Sara Galletto
Editore: Sara Galletto
ISBN: 8822852923
Grandezza: 39,50 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9430
Download Read Online

Una piacevole storia d'amore tra la scrittrice e le sue poesie...