La Regina Maledetta

Autore: Jeanne Kalogridis
Editore: Longanesi
ISBN: 8830428426
Grandezza: 29,56 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5571
Scaricare Leggi Online

La sovrana è sola nei suoi appartamenti. Ha congedato anche le dame di compagnia, contravvenendo a ogni etichetta di corte: l’incontro che sta per avvenire non deve avere testimoni. Perché l’ospite di Caterina de’ Medici, quell’ometto zoppicante dai lunghi capelli grigi, è messer Nostradamus, maestro dell’occulto. A lui Caterina vuol chiedere l’interpretazione dei sogni di morte che la tormentano sin dall’infanzia, a lui vuol chiedere una rassicurazione per il futuro dei propri figli, ma soprattutto da lui vuole una spiegazione sulla trentacinquesima quartina delle Profezie, che, ne è sicura, riguarda suo marito, Enrico II di Francia, destinato a morire giovane «di crudele morte». La risposta dell’astrologo è criptica, come le sue quartine: lui scrive quello che deve, ma non pretende di comprenderne il significato. Dentro di sé però Caterina conosce la verità, chiusa in quella perla insanguinata posata sul suo cuore: il destino non può essere ingannato, e il sangue versato chiama solo altro sangue... Chi era veramente Caterina de’ Medici? Figlia del casato più potente di Firenze, pronipote di Lorenzo il Magnifico, era davvero una sovrana spietata e dedita alle arti oscure, o solo una donna innamorata disposta a tutto per difendere l’uomo che amava e i propri figli?

Questa Pianticella Si Sparger In Tutto Il Mondo

Autore: Pasquale Anziliero
Editore: camilliani.it
ISBN:
Grandezza: 74,20 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 513
Scaricare Leggi Online

Meravigliosi paesaggi, informazioni storiche, culturali, sociali, fanno da cornice a emozioni e contraddizioni di un viaggio affascinante e conturbante nel mondo camilliano. Dove: entusiasmo, voglia di vivere, giovinezza, ingenuità, povertà, forse indolenza; creano un mix che ti prende, che ti ammalia più degli spazi in­finiti, più dei cieli azzurri, più delle savane e degli animali selvatici, più dei colori delle vesti e degli ornamenti… leggen­do queste pagine potrete scorgervi un filo conduttore, un'impronta che più o meno si ripete, perché in questi “paradisi terrestri” i protagoni­sti sono sempre loro: i bimbi abbandonati, donne maltrattate, giovani vittime di ingiustizie, i senza lavoro… Insomma, tutti “volti di Cristo” come sosteneva San Camillo de Lellis. San Camillo con parole profetiche esortava il suo piccolo gregge: “verrà tempo che questa piccola famigliola si spargerà per tutto il mondo”

La Collana Della Regina Di A Dumas

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 76,83 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7778
Scaricare Leggi Online


Alla Corte Dei Borgia

Autore: Jeanne Kalogridis
Editore: Longanesi
ISBN: 8830429074
Grandezza: 12,34 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5031
Scaricare Leggi Online

Fine del XV secolo. L’Italia è divisa tra signorie, territori della Chiesa, repubbliche marinare, zone d’influenza di potenti e aggressivi vicini quali la Francia e la Spagna. Uno scacchiere dove insieme alle arti e alla poesia si coltivano l’intrigo e il tradimento. Al centro di tutto c’è la famiglia Borgia: Rodrigo, salito al soglio pontificio con il nome di Alessandro VI, Cesare, cardinale con ambizioni politiche, e Lucrezia, ambigua seduttrice. Da Firenze il monaco Savonarola invoca la fine del mondo, per tutto il paese si muovono eserciti mercenari. Sancia d’Aragona, erede del regno di Napoli, viene data in sposa a Goffredo Borgia, uno dei figli illegittimi del papa. Un matrimonio politico, di convenienza, che proietterà una giovane d’animo gentile, alla ricerca dell’amore, in un mondo di invidie e lussuria. Sancia dovrà scoprire a sue spese di aver ereditato dal nonno Ferrante un carattere combattivo, necessario per la sopravvivenza sua e di coloro che ama, tra i quali il fratello minore Alfonso, più ingenuo e meno smaliziato di lei, promesso sposo proprio a Lucrezia. Per potersi sottrarre alla trama di inganni e tradimenti, Sancia non può fare affidamento su nessuno se non sul suo stiletto e sulla canterella, il mitico veleno dei Borgia, unica arma in grado di sconfiggerli. Un romanzo storico appassionante, dove intrigo, amore e suspense s’intrecciano come nei migliori thriller.

La Lettrice Di Tarocchi

Autore: Jeanne Kalogridis
Editore: Longanesi
ISBN: 8830434698
Grandezza: 54,68 MB
Formato: PDF
Vista: 8149
Scaricare Leggi Online

Le carte non mentono, a loro ho sempre chiesto lumi sul futuro. Ma perché non ho saputo leggerne tutti i segnali? Ancora una volta sono accanto alla mia signora, Caterina, la figlia illegittima e più amata del crudele duca di Milano Galeazzo Sforza, che solo davanti alla sua bellezza e al suo coraggio era capace di gesti di tenerezza paterna. Sono accanto a lei come lo sono sempre stata, quando combatteva con la forza e l'abilità di un uomo e quando amava con la dolcezza e la passione di una donna. Qui, nella Rocca di Ravaldino, mentre fuori infuria la battaglia, arrivano le prime, sconfortanti notizie: Imola si è arresa al mortale nemico di Caterina, il duca Cesare Borgia, e ormai la fine della mia adorata signora è vicina? Le carte non mentono; adesso è uscita la Torre e nel rumore assordante dell'artiglieria rivedo la nostra fine e il nostro inizio. E la mente torna al passato che abbiamo condiviso, a partire dalla nostra infanzia nel castello di Milano, quando io, Dea, trovatella di origini oscure, venni accolta alla corte degli Sforza dal grande cuore di Bona, moglie di Galeazzo, per crescere con i suoi figli legittimi e illegittimi, e lì legai per sempre il mio destino a quello di Caterina, del cui cuore io sola conosco le pieghe più recondite. Ma le carte non mentono?

La Regina Dei 1000 Giorni

Autore: Manuel Mura
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891180696
Grandezza: 23,73 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3464
Scaricare Leggi Online

Le forze dell'oscurità sono ormai all'opera. Le barriere che dividevano i tre regni stanno scomparendo.L'attivazione delle pietre della Creazione da parte della perfida Seven, la regina dei sette peccati, porterà il mondo alla rovina. Dal giorno dell'attivazione rimangono 1000 giorni in cui le pietre devono essere riunite. Ormai però il tempo sta per giungere al termine e solo 60 giorni separano dalla fine.Solo una discendente dei creatori delle pietre può riportare la pace e la giustizia nel mondo. C'è bisogno di una nuova regina dei 1000 giorni. Un crescendo di tensioni, avventura, sentimento, uniti a epiche battaglie e molto altro ancora.

Della Storia Di Sicilia Dell Abate Francesco Maurolico

Autore: Francesco Maurolico
Editore:
ISBN:
Grandezza: 43,20 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9731
Scaricare Leggi Online


Sono La Prima Regina Capace Di Guidare

Autore: Deborah Ameri
Editore: Imprimatur editore
ISBN: 886830435X
Grandezza: 58,83 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7542
Scaricare Leggi Online

«“Forza, venga con me ed entri in auto!” La regina era apparsa dal nulla e si stava rivolgendo proprio a me. Ero disorientato. Mi stava ordinando di salire sulla sua Land Rover. Avrei voluto aprirle la portiera, ma lì, a Balmoral, non si usavano tanti formalismi. Così obbedii». Ripercorrendo le tappe principali del regno più longevo della storia d’Inghilterra, questo libro racconta di Elisabetta II senza tralasciare aneddoti curiosi e particolari divertenti. Il corso da volontaria nel Servizio territoriale ausiliario durante la seconda guerra mondiale, il matrimonio contrastato con Filippo di Edimburgo, l’ascesa al trono giovanissima, i figli, che non ha mai accudito, le nuore Diana e Camilla, il suo rapporto teso con Margaret Thatcher si mescolano a episodi più spassosi, come la notte segreta, in incognito per le strade di Londra, le liti furibonde con il marito e le corse spericolate al volante. Indagando il lato umano di una delle regine più amate e chiacchierate, viene alla luce la storia personale di una donna che fin da piccolissima ha dovuto imparare a tenere a bada le proprie emozioni e ha saputo affrontare momenti dolorosi, clamorose gaffe e scandali di ogni genere, mantenendo quel rigore e quella freddezza che tutto il mondo conosce. Deborah Ameri, nata ad Alessandria nel 1973, è diventata giornalista professionista nel 2000 e ha lavorato per diverse testate tra Genova e Milano. Nel 2005 si è trasferita a Londra da dove scrive per «la Repubblica», «Oggi» e «Il Messaggero». Vive con il marito e la figlia.

La Sposa Dell Inquisitore

Autore: Jeanne Kalogridis
Editore: Longanesi
ISBN: 8830441481
Grandezza: 37,73 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6587
Scaricare Leggi Online

Siviglia, 1481. Tutto è pronto per il matrimonio della giovane Marisol García con Gabriel Hojeda. Tutto tranne la sposa, il cui cuore batte ancora per Antonio, il suo primo e unico amore fin da quando erano bambini, il ragazzo dai capelli rossi lontano ormai da troppi anni, che Marisol crede di intravedere in fondo alla chiesa, mentre si accinge a pronunciare la formula di rito... Quel matrimonio è l’estremo tentativo del padre di Marisol di scacciare ogni sospetto dalla sua famiglia. Perché da qualche anno l’Inquisizione sta terrorizzando la Spagna e un nome corre sulle bocche spaventate: Torquemada. L’obiettivo da colpire: i cristiani di origine ebraica, i conversos. Tra questi c’era anche Magdalena, la madre di Marisol, che pochi giorni prima si è tolta la vita, nella speranza di salvare il marito e la figlia. È triste Marisol, che nella nuova casa è accolta dall’odio e dal disprezzo del cognato, il terribile frate Alonso, che vorrebbe imporre ai due sposi l’annullamento del matrimonio. È triste e arrabbiata con il padre, che l’ha obbligata a quel passo, e con la madre, che l’ha abbandonata a causa di una religione che le è estranea. Ma mentre le tenebre della persecuzione religiosa si infittiscono intorno a lei, Marisol scopre il grande segreto d’amore di Magdalena. Sola, senza sapere di chi potersi fidare, decide di superare pregiudizi e tradimenti e combattere per il suo popolo, la sua fede, il suo cuore... Un romanzo appassionante nel quale Jeanne Kalogridis riesce a far luce su un periodo oscuro della storia, in una vicenda che ha come cardine la passione e il coraggio di donne straordinarie, sulle tracce del successo di autori quali Ildefonso Falcones e Nerea Riesco.

Il Re Di Picche E La Regina Di Cuori Parte Ii

Autore: Angelica Cremascoli
Editore: Triskell Edizioni
ISBN: 8898426429
Grandezza: 19,38 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7427
Scaricare Leggi Online

La fuga a Las Vegas è servita a Engie per far luce su quello che vuole davvero. Ora il suo cuore può tornare a battere di nuovo per amore, ma purtroppo troppo tardi. Derek, ormai stanco dell’atteggiamento della donna, non l’ha aspettata ed è andato avanti. Engie però non si arrende e, spalleggiata dall’amica Brenda “Brownie” Brandi e dalla sua compagnia di ballo, si lancia in un tour in giro per gli USA che le permetterà – forse di tornare ad essere la regina del cuore di Derek Heart.