La Regina Maledetta

Autore: Jeanne Kalogridis
Editore: Longanesi
ISBN: 8830428426
Grandezza: 42,70 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2443
Scaricare Leggi Online

La sovrana è sola nei suoi appartamenti. Ha congedato anche le dame di compagnia, contravvenendo a ogni etichetta di corte: l’incontro che sta per avvenire non deve avere testimoni. Perché l’ospite di Caterina de’ Medici, quell’ometto zoppicante dai lunghi capelli grigi, è messer Nostradamus, maestro dell’occulto. A lui Caterina vuol chiedere l’interpretazione dei sogni di morte che la tormentano sin dall’infanzia, a lui vuol chiedere una rassicurazione per il futuro dei propri figli, ma soprattutto da lui vuole una spiegazione sulla trentacinquesima quartina delle Profezie, che, ne è sicura, riguarda suo marito, Enrico II di Francia, destinato a morire giovane «di crudele morte». La risposta dell’astrologo è criptica, come le sue quartine: lui scrive quello che deve, ma non pretende di comprenderne il significato. Dentro di sé però Caterina conosce la verità, chiusa in quella perla insanguinata posata sul suo cuore: il destino non può essere ingannato, e il sangue versato chiama solo altro sangue... Chi era veramente Caterina de’ Medici? Figlia del casato più potente di Firenze, pronipote di Lorenzo il Magnifico, era davvero una sovrana spietata e dedita alle arti oscure, o solo una donna innamorata disposta a tutto per difendere l’uomo che amava e i propri figli?

Questa Pianticella Si Sparger In Tutto Il Mondo

Autore: Pasquale Anziliero
Editore: camilliani.it
ISBN:
Grandezza: 52,63 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1435
Scaricare Leggi Online

Meravigliosi paesaggi, informazioni storiche, culturali, sociali, fanno da cornice a emozioni e contraddizioni di un viaggio affascinante e conturbante nel mondo camilliano. Dove: entusiasmo, voglia di vivere, giovinezza, ingenuità, povertà, forse indolenza; creano un mix che ti prende, che ti ammalia più degli spazi in­finiti, più dei cieli azzurri, più delle savane e degli animali selvatici, più dei colori delle vesti e degli ornamenti… leggen­do queste pagine potrete scorgervi un filo conduttore, un'impronta che più o meno si ripete, perché in questi “paradisi terrestri” i protagoni­sti sono sempre loro: i bimbi abbandonati, donne maltrattate, giovani vittime di ingiustizie, i senza lavoro… Insomma, tutti “volti di Cristo” come sosteneva San Camillo de Lellis. San Camillo con parole profetiche esortava il suo piccolo gregge: “verrà tempo che questa piccola famigliola si spargerà per tutto il mondo”

La Collana Della Regina Di A Dumas

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 44,73 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 389
Scaricare Leggi Online


The Snow Queen

Autore: Hans Christian Andersen
Editore: Scandinavia Publishing House
ISBN: 877132688X
Grandezza: 33,60 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1423
Scaricare Leggi Online

Thirty of Hans Christian Andersen's most cherished stories in single volumes Illustrator various artists. Known all over the world, these fairytales hold stories of great value and are a source of inspiration for both young and old.

The Faeman Quest

Autore: Herbie Brennan
Editore: A&C Black
ISBN: 1408811960
Grandezza: 26,35 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7331
Scaricare Leggi Online

In the exciting conclusion to Herbie Brennan's New York Times bestselling Faerie Wars series, a child who is half faerie, half human has the power to determine the fate of both worlds. The Faeman Girl is Mella, daughter of Lord Henry and Queen Holly Blue, half faerie, half human and all trouble. When Mella accidentally travels to the country of Haleklind, she discovers rebel forces preparing an invasion using magical manticores. Old favourites are here - Brimstone, Lord Hairstreak and Pyrgus - but readers will identify immediately with Mella, whose stubborn streak and feisty daring must save the faerie realm from mass destruction.

Della Storia Di Sicilia Dell Abate Francesco Maurolico

Autore: Francesco Maurolico
Editore:
ISBN:
Grandezza: 17,75 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3325
Scaricare Leggi Online


The Devil S Queen

Autore: Jeanne Kalogridis
Editore: HarperCollins UK
ISBN: 0007283466
Grandezza: 60,38 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 560
Scaricare Leggi Online

A compelling tale of love, lust and murder which traces the evolution of Catherine de Medici – the great-granddaughter of Lorenzo the Magnificent – from an unloved, timid orphan to France's most cunning monarch

Alla Corte Dei Borgia

Autore: Jeanne Kalogridis
Editore: Longanesi
ISBN: 8830429074
Grandezza: 12,59 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5801
Scaricare Leggi Online

Fine del XV secolo. L’Italia è divisa tra signorie, territori della Chiesa, repubbliche marinare, zone d’influenza di potenti e aggressivi vicini quali la Francia e la Spagna. Uno scacchiere dove insieme alle arti e alla poesia si coltivano l’intrigo e il tradimento. Al centro di tutto c’è la famiglia Borgia: Rodrigo, salito al soglio pontificio con il nome di Alessandro VI, Cesare, cardinale con ambizioni politiche, e Lucrezia, ambigua seduttrice. Da Firenze il monaco Savonarola invoca la fine del mondo, per tutto il paese si muovono eserciti mercenari. Sancia d’Aragona, erede del regno di Napoli, viene data in sposa a Goffredo Borgia, uno dei figli illegittimi del papa. Un matrimonio politico, di convenienza, che proietterà una giovane d’animo gentile, alla ricerca dell’amore, in un mondo di invidie e lussuria. Sancia dovrà scoprire a sue spese di aver ereditato dal nonno Ferrante un carattere combattivo, necessario per la sopravvivenza sua e di coloro che ama, tra i quali il fratello minore Alfonso, più ingenuo e meno smaliziato di lei, promesso sposo proprio a Lucrezia. Per potersi sottrarre alla trama di inganni e tradimenti, Sancia non può fare affidamento su nessuno se non sul suo stiletto e sulla canterella, il mitico veleno dei Borgia, unica arma in grado di sconfiggerli. Un romanzo storico appassionante, dove intrigo, amore e suspense s’intrecciano come nei migliori thriller.

Paparazzi Princesses

Autore: Brian Williams
Editore: Simon and Schuster
ISBN: 1936399369
Grandezza: 16,65 MB
Formato: PDF
Vista: 2561
Scaricare Leggi Online

Money and designer clothes. Fame and red carpet events. Front row concert tickets and expensive parties. That’s the good stuff… but being the daughter of a music mogul or a famous rapper isn’t easy. Welcome to the world of the Paparazzi Princesses. Step inside the lives of Kayla Jones and Promise Walker. As the daughters of two legends of rap music, trips, cash, designer labels and famous friends are just business as usual for Kayla and Promise. But so are the high expectations of super-successful parents, the drama of having two-faced friends, the not-always welcome glare of constant media attention and the hurt of nasty gossip. Add to that the ugly reality that some people would do anything to take their parents down—and Kayla and Promise face a daily struggle to figure out who to trust when every one of them is blinded by their dad’s power. To make matters worse, sometimes, they’re not even sure of each other!

Sono La Prima Regina Capace Di Guidare

Autore: Deborah Ameri
Editore: Imprimatur editore
ISBN: 886830435X
Grandezza: 71,83 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2644
Scaricare Leggi Online

«“Forza, venga con me ed entri in auto!” La regina era apparsa dal nulla e si stava rivolgendo proprio a me. Ero disorientato. Mi stava ordinando di salire sulla sua Land Rover. Avrei voluto aprirle la portiera, ma lì, a Balmoral, non si usavano tanti formalismi. Così obbedii». Ripercorrendo le tappe principali del regno più longevo della storia d’Inghilterra, questo libro racconta di Elisabetta II senza tralasciare aneddoti curiosi e particolari divertenti. Il corso da volontaria nel Servizio territoriale ausiliario durante la seconda guerra mondiale, il matrimonio contrastato con Filippo di Edimburgo, l’ascesa al trono giovanissima, i figli, che non ha mai accudito, le nuore Diana e Camilla, il suo rapporto teso con Margaret Thatcher si mescolano a episodi più spassosi, come la notte segreta, in incognito per le strade di Londra, le liti furibonde con il marito e le corse spericolate al volante. Indagando il lato umano di una delle regine più amate e chiacchierate, viene alla luce la storia personale di una donna che fin da piccolissima ha dovuto imparare a tenere a bada le proprie emozioni e ha saputo affrontare momenti dolorosi, clamorose gaffe e scandali di ogni genere, mantenendo quel rigore e quella freddezza che tutto il mondo conosce. Deborah Ameri, nata ad Alessandria nel 1973, è diventata giornalista professionista nel 2000 e ha lavorato per diverse testate tra Genova e Milano. Nel 2005 si è trasferita a Londra da dove scrive per «la Repubblica», «Oggi» e «Il Messaggero». Vive con il marito e la figlia.