La Reliquia Perduta

Autore: Angela P. Fassio
Editore: Angela P. Fassio
ISBN: 6050340811
Grandezza: 12,47 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8146
Scaricare Leggi Online

Costantinopoli, A.D. 1522. Beatrice era salita sul ponte non appena un uomo della sua scorta l’aveva avvisata e ora, appoggiata al parapetto, scrutava nella foschia del primo mattino, impaziente di veder apparire la città che i pallidi veli occultavano. Il cuore le batteva forte per l’emozione. Le strutture portuali erano già visibili anche nella luce incerta; coi navigli alla fonda, i pontili e i moli su cui si muovevano figure indistinte, indaffarate come formiche. Costantinopoli, pensò, è qui che tutto ha avuto inizio... Italia, oggi. Una telefonata nel cuore della notte e il passato irrompe di nuovo nella vita di Elena Brandanti. L’uomo che afferma di essere suo padre, ritenuto morto da oltre vent’anni, dichiara di essere stato rapito e implora il suo aiuto. Sarà rilasciato solo se lei consegnerà la reliquia affidata alla custodia della sua famiglia secoli addietro: il prezioso gioiello fatto realizzare dall’imperatrice Elena, madre di Costantino il Grande, per racchiudere un frammento della croce su cui morì Gesù. La reliquia però è scomparsa e, di nuovo per tramite di Beatrice, l’antenata di cui lei è la reincarnazione, Elena segue le tracce dell’elusivo gioiello fino a un antico e sperduto monastero sugli Urali, contendendone il possesso agli agenti del Vaticano. E scoprendo che altre esistenze passate si intrecciano alla sua nel presente secondo un imperscrutabile disegno del destino. Tuttavia il tempo sta per scadere e la consegna della croce non può essere rimandata. Benché voglia salvare il padre a ogni costo, Elena non intende permettere che la reliquia cada nelle mani di uomini senza scrupoli che si prefiggono il più aberrante dei progetti... Dopo “La croce di Bisanzio”, pubblicato nel 2008 sotto lo pseudonimo di Emma Seymour e riproposto di recente in formato eBook, Angela P. Fassio ripercorre il sentiero della misteriosa reliquia ed esplora i lati più oscuri dei personaggi. Intrecciando abilmente passato e presente, realtà e finzione, l’autrice apre spiragli su sinistri misteri legati alla Croce e al suo mistico potere, sino all’inquietante finale. L’autrice Nata ad Asti, dove risiede tuttora, Angela Pesce Fassio è un’autrice versatile, come dimostra la sua ormai lunga carriera e la varietà della sua produzione letteraria. Coltiva altre passioni, oltre alla scrittura, fra cui ascoltare musica, dipingere, leggere e, quando le sue molteplici attività lo consentono, ama andare a cavallo e praticare yoga. Discipline che le consentono di coniugare ed equilibrare il mondo dell’immaginario col mondo materiale. Mistero, avventura, brividi e amore sono i soggetti che predilige e che ha proposto anche sotto pseudonimo. I suoi libri hanno riscosso successi e consensi dal pubblico e dalla critica in Italia e all’estero.

La Dama Nera Un Racconto Breve Dell Autrice Della Croce Di Bisanzio

Autore: Angela P. Fassio
Editore: Angela P. Fassio
ISBN: 8822827244
Grandezza: 24,97 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8136
Scaricare Leggi Online

Italia, XVI secolo. Beatrice, dopo il ritorno dall’Oriente, si è ritirata nella rocca di Monte Silvano, un luogo isolato e quasi inaccessibile di cui è la signora assoluta. Beatrice però è irrequieta, ossessionata dal ricordo del pittore Jacopo Castelli, l’amante perduto. Una notte, durante un festino orgiastico, celebra un rito satanico allo scopo di evocare le potenze delle tenebre... "La Dama Nera" prende spunto da un passaggio tratto da "La reliquia perduta" (2014), che fa seguito a "La croce di Bisanzio" (2008-2014), ed è incentrato sulla figura di Beatrice, donna dalla personalità inquietante. Il racconto svela il più sanguinoso degli avvenimenti di cui è costellata la sua vita, mettendo in luce quel lato oscuro che fa di lei un personaggio misterioso il cui spirito si è incarnato in Elena, la sua lontana discendente. L’autrice Angela Pesce Fassio è un’autrice versatile, come dimostra la sua ormai lunga carriera e la varietà della sua produzione letteraria. Coltiva altre passioni, oltre alla scrittura, fra cui ascoltare musica, dipingere, leggere e, quando le sue molteplici attività lo consentono, ama andare a cavallo e praticare yoga. Discipline che le consentono di coniugare ed equilibrare il mondo dell’immaginario col mondo materiale. CONTIENE UN’ANTEPRIMA DE "LA RELIQUIA PERDUTA", SEGUITO DE "LA CROCE DI BISANZIO" Elena credeva che la reliquia fosse al sicuro. Credeva di aver svelato i misteri della sua famiglia... ma non sapeva che il vento del passato l’avrebbe costretta ad affrontare altri misteri, altre inquietanti scoperte. La ricerca che si è protratta per secoli non è ancora finita... Angela P. Fassio ripercorre il sentiero della misteriosa reliquia ed esplora i lati più oscuri dei personaggi. Intrecciando abilmente passato e presente, realtà e finzione, l’autrice apre spiragli su sinistri misteri legati alla Croce e al suo mistico potere, sino all’inquietante finale.

La Reliquia Di Costantinopoli

Autore: Paolo Malaguti
Editore: Neri Pozza Editore
ISBN: 8854512117
Grandezza: 12,19 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1685
Scaricare Leggi Online

1565, Venezia. Il sole non lambisce ancora il camposanto di San Zaccaria, quando il vecchio Giovanni si cala nella tomba del chierico Gregorio Eparco, il suo antico tutore, appena riesumata dai pissegamorti in cambio di tre ducati. Non vuole trafugare la bara di legno marcio o le ossa ricoperte di lanugine e muffa. Sta cercando un libercolo. Un diario «avvolto in una pezza di tela cerata, sigillata da un nastro nero», che lui stesso, cinquant’anni prima, ha nascosto sotto la nuca del maestro, dopo aver giurato di non sfogliarlo né di farne parola con nessuno. Il giuramento, però, ora può essere infranto, poiché le annotazioni contenute in quell’involucro sono l’unico indizio in grado di condurre ad alcune preziosissime reliquie cristiane andate perdute. Il diario si apre nel 1452, quando Gregorio – «la barba folta e nera» e un «fisico più da rematore che da mercante» – giunge ad Adrianopoli insieme con il suo socio d’affari, l’ebreo-veneziano Malachia Bassan. La città, strappata a Venezia dagli Ottomani un secolo prima, offre uno spettacolo raccapricciante agli occhi dei due giovani mercanti. Ventotto marinai di una galea da mercado della Serenissima, accusata di aver disubbidito agli ordini provenienti dalla fortezza di Boghaz-kesen, fatta costruire da Maometto II per controllare il traffico sul Bosforo, sono stati torturati, uccisi e lasciati alla mercé dei cani nelle pubbliche vie. L’intento del giovane Sultano, un ragazzo di diciannove anni magro e pallido, è chiaro: offrire una dimostrazione di forza prima di cingere d’assedio la città che, per i cristiani, è la madre e la guida di tutto il mondo, l’ancella stessa del Padre: Costantinopoli, l’arca di santità che custodisce il maggior numero di reliquie cristiane. Mentre uno sparuto esercito di genovesi, greci e veneziani tenta di respingere l’assalto dei turchi, Gregorio ha un’idea: recuperare tutti «i frammenti di Paradiso» appartenuti ai santi e disseminati nelle chiese, nei sotterranei e dentro il Grande Palazzo imperiale di Costantinopoli, per salvare in tal modo la Cristianità. Un’idea allettante anche per Malachia Bassan, nella cui mente si affaccia il pensiero che, male che vada, quelle reliquie così preziose possono pur sempre essere vendute. Così tra imboscate, fughe ed enigmi, i due giovani mercanti si accingono all’impresa... Con una documentazione sterminata capace di riprodurre fedelmente l’architettura di Costantinopoli cinta d’assedio dagli Ottomani e le strategie militari, le lingue, i culti e i costumi dell’epoca, Paolo Malaguti scrive un romanzo d’avventura dall’inarrestabile tensione narrativa. E ci consegna due protagonisti memorabili, figli del XV secolo: il saggio e ossequioso chierico Gregorio e l’imprevedibile ebreo Malachia.

Atti Dell Imp E Reale Accademia Della Crusca

Autore: Accademia della Crusca
Editore:
ISBN:
Grandezza: 13,95 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4056
Scaricare Leggi Online


Olimpia E Il Suo Vicinato In Epoca Arcaica

Autore: Julia Taita
Editore: LED Edizioni Universitarie
ISBN: 9788879163415
Grandezza: 17,76 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1570
Scaricare Leggi Online


Il Templare Nero

Autore: Roberto Genovesi
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854152749
Grandezza: 47,36 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8416
Scaricare Leggi Online

Avvincente come 300Epico come Il gladiatore«Roberto Genovesi è il maestro italiano del fantasy storico.»Andrea FredianiL'epopea di un eroe al servizio della verità4 luglio 1187.In Terrasanta si consuma uno degli scontri più cruenti tra l’esercito cristiano e quello musulmano. Durante la battaglia dei Corni di Hattin, le truppe del Saladino si impadroniscono della Vera Croce, una delle più preziose reliquie della cristianità. O almeno, questo è ciò che ci racconta la Storia. Ma andò davvero così? Da dove provenivano i cavalieri dalle armature traslucide e senza insegne, che presero in custodia la reliquia, poi dichiarata perduta? A svelare il segreto potrebbe essere un misterioso cavaliere, un templare rinnegato che da piccolo fu incaricato da un crociato morente di custodire per il resto della vita un’insignificante scheggia di legno. La sua pelle è scura e prega Allah, ma porta una croce d’argento al collo. Lo tiene in vita la forza di un sogno, che gli chiede con insistenza di trovare colui che le genti chiamano lo Stupor mundi. Il suo nome è Isaac il Nero e Dio o il destino lo hanno scelto per guidare il manipolo di eroi che combatterà l’ultima, definitiva battaglia in nome della fede.Un templare che non crede in Dio Un imperatore deciso a stupire il mondo Dalla battaglia di Hattin alla marcia di Federico di Svevia a Gerusalemme La storia che non vi hanno voluto mai raccontareHanno scritto di La legione occulta dell'impero romano:«Un avvincente romanzo storico con spruzzate di fantasy.»Il Sole 24 Ore«Un romanzo assai originale, ad ampio respiro, pieno di personaggi, ricco di descrizioni e di invenzioni narrative.»il Giornale«Un crescendo di colpi di scena costruito con una sapienza davvero rara nel panorama della narrativa italiana... Il suo linguaggio veloce e aggressivo inchioda il lettore.»LiberalRoberto Genovesiè giornalista professionista, scrittore, sceneggiatore e autore televisivo. Ha collaborato ai più importanti periodici e quotidiani italiani tra cui «L’Espresso», «Panorama», «TV Sorrisi e Canzoni», «la Repubblica». Considerato tra i maggiori esperti italiani di videogiochi, insegna Teoria e Tecnica dei linguaggi interattivi e cross-mediali in più università. Con Sergio Toppi ha realizzato le biografie a fumetti di Federico di Svevia, Carlo Magno, Archimede di Siracusa e Gengis Khan. Ha pubblicato il romanzo Inferi On Net. Con la Newton Compton ha pubblicato La legione occulta dell’impero romano, Il comandante della legione occulta e La mano sinistra di Satana, che presto uscirà anche in Spagna.

Relazione Istorica Della Traslazione Del Corpo Di S Filomena Vergine E Martire Da Roma A Mugnano Del Cardinale Scritta Dal Reverendo D Francesco Di Lucia Coll Aggiunta Di Un Apologia Della Verginit A Dio Offerta E Delle Vergini Che La Professano

Autore: Francesco Di Lucia
Editore:
ISBN:
Grandezza: 13,43 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4832
Scaricare Leggi Online


Navigatori Del Tempo E Dello Spazio

Autore: Angela P. Fassio
Editore: Angela P. Fassio
ISBN: 6050445591
Grandezza: 78,17 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 371
Scaricare Leggi Online

Un uomo venuto dal futuro, un computer che rivela sorprendenti capacità, uno scrittore fallito, una guerra su scala galattica contro un fantomatico nemico e, in ultimo, un progetto top secret dai risvolti inquietanti, sono i temi dei cinque racconti il cui filo conduttore è il viaggio, inteso come veicolo di scoperta e conoscenza. Il fascino del viaggio nel tempo, da H. G. Wells in poi, è intramontabile. Che esso avvenga tramite un marchingegno, la DeLorean di Ritorno al futuro, una pietra o un talismano di origine misteriosa, oppure ancora attraverso un buco nero, non ha importanza. La possibilità di avventurarsi oltre le barriere temporali che ci ancorano nel presente è troppo allettante perché si possa resistere. Altrettanto affascinante e denso di suggestione è sempre il viaggio spaziale. Esplorare la Galassia, entrare in contatto con altre creature, confrontarsi con loro e anche combatterle, scoprire nuovi mondi, è l’elemento portante della “space opera”, come insegnano Star Trek e Star Wars. I personaggi dei racconti sono individui normali costretti ad affrontare eventi straordinari su cui non hanno alcun controllo. Non sono eroi, ma hanno la stoffa per diventarlo. INDICE 1. Cronomoto 2. Macchina pensante, macchina... amante 3. La sfera 4. Il volto del nemico 5. Black Shadow L’AUTRICE Nata ad Asti, dove risiede tuttora, Angela Pesce Fassino è un’autrice versatile, come dimostra la sua ormai lunga carriera e la varietà della sua produzione letteraria. Coltiva altre passioni, oltre alla scrittura, fra cui ascoltare musica, dipingere, leggere e, quando le sue molteplici attività lo consentono, ama andare a cavallo e praticare yoga. Discipline che le consentono di coniugare ed equilibrare il mondo dell’immaginario col mondo materiale. Mistero, avventura, brividi e amore, sono i soggetti che predilige e che ha proposto anche sotto pseudonimo. I suoi libri hanno riscosso successi e consensi dal pubblico e dalla critica in Italia e all’estero. Altri titoli di Angela P. Fassio in eBook: Il paladino La croce di Bisanzio La Dama Nera La reliquia perduta Progetto Genesis. Post Mortem [Vol. I] Progetto Genesis. Protocollo Spectrum [Vol. II]

La Croce Di Bisanzio

Autore: Angela P. Fassio
Editore: Angela P. Fassio
ISBN: 6050300399
Grandezza: 14,42 MB
Formato: PDF
Vista: 5834
Scaricare Leggi Online

Costantinopoli, 13-16 aprile 1204. Per tre lunghi giorni, Costantinopoli brucia e piange, vittima del più cruento saccheggio nella storia dell’umanità. Nelle chiese, i crociati s’impadroniscono delle immagini sacre e dei candelabri e riducono gli altari in frantumi. Nei palazzi, soldati ubriachi trucidano chiunque si trovi sul loro cammino, poi saccheggiano e distruggono. Uomini, donne e bambini sono torturati e uccisi senza pietà. Mentre infuria la battaglia, nella basilica di Santa Sofia, un uomo infila in una bisaccia la Croce appartenuta all’imperatrice Elena, madre di Costantino: quell’oggetto racchiude un frammento della croce su cui è morto Gesù e ha un valore inestimabile. Deve essere salvato, a ogni costo. Ma un soldato scorge l’uomo in fuga e lo uccide con un colpo di spada, impadronendosi della Croce. Italia, oggi. Elena Brandanti non crede ai suoi occhi: nello scrigno che il nonno le ha lasciato in eredità ci sono alcuni antichi manoscritti che raccontano la storia della sua famiglia. Come archeologa, Elena capisce subito che si tratta di una scoperta eccezionale, soprattutto perché in uno di quei testi si racconta di un suo avo, Arrigo Brandanti, Gran Maestro dell’Ordine di Costantino, creato nel XIII secolo per custodire la Croce dell’imperatrice Elena. Di quella Croce, però, si sono perse le tracce da tempo immemorabile. Toccherà quindi a Elena riprendere quella ricerca. Ben sapendo che ci sono personaggi ben più potenti di lei che sono disposti a tutto pur di riaverla... L’autrice Nata ad Asti, dove risiede tuttora, Angela Pesce Fassio è un’autrice versatile, come dimostra la sua ormai lunga carriera e la varietà della sua produzione letteraria. Coltiva altre passioni, oltre alla scrittura, fra cui ascoltare musica, dipingere, leggere e, quando le sue molteplici attività lo consentono, ama andare a cavallo e praticare yoga. Discipline che le consentono di coniugare ed equilibrare il mondo dell’immaginario col mondo materiale. Mistero, avventura, brividi e amore sono i soggetti che predilige e che ha proposto anche sotto pseudonimo. I suoi libri hanno riscosso successi e consensi dal pubblico e dalla critica in Italia e all’estero. ♱♱♱ EDIZIONE SPECIALE! CONTIENE UN’ANTEPRIMA DI “LA RELIQUIA PERDUTA” ♱♱♱ Elena credeva che la reliquia fosse al sicuro. Credeva di aver svelato i misteri della sua famiglia... ma non sapeva che il vento del passato l’avrebbe costretta ad affrontare altri misteri, altre inquietanti scoperte. La ricerca che si è protratta per secoli non è ancora finita... Angela P. Fassio ripercorre il sentiero della misteriosa reliquia ed esplora i lati più oscuri dei personaggi. Intrecciando abilmente passato e presente, realtà e finzione, l’autrice apre spiragli su sinistri misteri legati alla Croce e al suo mistico potere, sino all’inquietante finale. LA RELIQUIA PERDUTA Il nuovo romanzo di Angela P. Fassio

Luce E Ombra

Autore: Andrea Marinucci Foa
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891124761
Grandezza: 24,15 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3177
Scaricare Leggi Online

Quando tre avventurieri accettano l'incarico di recuperare una reliquia perduta da secoli, la situazione può farsi complicata: tra combattimenti, sotterranei, incantesimi, avversari implacabili, vecchi e nuovi amori, il destino dell'impresa è nel sottile confine tra LUCE e OMBRA. Un'avventura classica di sword & sorcery, il ritorno delle tre lame più famose della Costa. Llana Barcarossa: "Qui non muore nessuno, se non siamo noi a deciderlo." Bran il Nero: "Farò follie con moderazione." Morlon l'Aquila: "Neppure un travestimento piccolo piccolo?" Un romanzo breve che compone il secondo volume della Canzone della Costa.