La Reliquia Perduta

Autore: Angela P. Fassio
Editore: Angela P. Fassio
ISBN: 6050340811
Grandezza: 66,71 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4284
Scaricare Leggi Online

Costantinopoli, A.D. 1522. Beatrice era salita sul ponte non appena un uomo della sua scorta l’aveva avvisata e ora, appoggiata al parapetto, scrutava nella foschia del primo mattino, impaziente di veder apparire la città che i pallidi veli occultavano. Il cuore le batteva forte per l’emozione. Le strutture portuali erano già visibili anche nella luce incerta; coi navigli alla fonda, i pontili e i moli su cui si muovevano figure indistinte, indaffarate come formiche. Costantinopoli, pensò, è qui che tutto ha avuto inizio... Italia, oggi. Una telefonata nel cuore della notte e il passato irrompe di nuovo nella vita di Elena Brandanti. L’uomo che afferma di essere suo padre, ritenuto morto da oltre vent’anni, dichiara di essere stato rapito e implora il suo aiuto. Sarà rilasciato solo se lei consegnerà la reliquia affidata alla custodia della sua famiglia secoli addietro: il prezioso gioiello fatto realizzare dall’imperatrice Elena, madre di Costantino il Grande, per racchiudere un frammento della croce su cui morì Gesù. La reliquia però è scomparsa e, di nuovo per tramite di Beatrice, l’antenata di cui lei è la reincarnazione, Elena segue le tracce dell’elusivo gioiello fino a un antico e sperduto monastero sugli Urali, contendendone il possesso agli agenti del Vaticano. E scoprendo che altre esistenze passate si intrecciano alla sua nel presente secondo un imperscrutabile disegno del destino. Tuttavia il tempo sta per scadere e la consegna della croce non può essere rimandata. Benché voglia salvare il padre a ogni costo, Elena non intende permettere che la reliquia cada nelle mani di uomini senza scrupoli che si prefiggono il più aberrante dei progetti... Dopo “La croce di Bisanzio”, pubblicato nel 2008 sotto lo pseudonimo di Emma Seymour e riproposto di recente in formato eBook, Angela P. Fassio ripercorre il sentiero della misteriosa reliquia ed esplora i lati più oscuri dei personaggi. Intrecciando abilmente passato e presente, realtà e finzione, l’autrice apre spiragli su sinistri misteri legati alla Croce e al suo mistico potere, sino all’inquietante finale. L’autrice Nata ad Asti, dove risiede tuttora, Angela Pesce Fassio è un’autrice versatile, come dimostra la sua ormai lunga carriera e la varietà della sua produzione letteraria. Coltiva altre passioni, oltre alla scrittura, fra cui ascoltare musica, dipingere, leggere e, quando le sue molteplici attività lo consentono, ama andare a cavallo e praticare yoga. Discipline che le consentono di coniugare ed equilibrare il mondo dell’immaginario col mondo materiale. Mistero, avventura, brividi e amore sono i soggetti che predilige e che ha proposto anche sotto pseudonimo. I suoi libri hanno riscosso successi e consensi dal pubblico e dalla critica in Italia e all’estero.

La Reliquia Nascosta Evermen

Autore: James Maxwell
Editore: Collezione immaginario fantasy
ISBN: 9788834732809
Grandezza: 27,63 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5473
Scaricare Leggi Online


La Dama Nera Un Racconto Breve Dell Autrice Della Croce Di Bisanzio

Autore: Angela P. Fassio
Editore: Angela P. Fassio
ISBN: 8822827244
Grandezza: 37,12 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7228
Scaricare Leggi Online

Italia, XVI secolo. Beatrice, dopo il ritorno dall’Oriente, si è ritirata nella rocca di Monte Silvano, un luogo isolato e quasi inaccessibile di cui è la signora assoluta. Beatrice però è irrequieta, ossessionata dal ricordo del pittore Jacopo Castelli, l’amante perduto. Una notte, durante un festino orgiastico, celebra un rito satanico allo scopo di evocare le potenze delle tenebre... "La Dama Nera" prende spunto da un passaggio tratto da "La reliquia perduta" (2014), che fa seguito a "La croce di Bisanzio" (2008-2014), ed è incentrato sulla figura di Beatrice, donna dalla personalità inquietante. Il racconto svela il più sanguinoso degli avvenimenti di cui è costellata la sua vita, mettendo in luce quel lato oscuro che fa di lei un personaggio misterioso il cui spirito si è incarnato in Elena, la sua lontana discendente. L’autrice Angela Pesce Fassio è un’autrice versatile, come dimostra la sua ormai lunga carriera e la varietà della sua produzione letteraria. Coltiva altre passioni, oltre alla scrittura, fra cui ascoltare musica, dipingere, leggere e, quando le sue molteplici attività lo consentono, ama andare a cavallo e praticare yoga. Discipline che le consentono di coniugare ed equilibrare il mondo dell’immaginario col mondo materiale. CONTIENE UN’ANTEPRIMA DE "LA RELIQUIA PERDUTA", SEGUITO DE "LA CROCE DI BISANZIO" Elena credeva che la reliquia fosse al sicuro. Credeva di aver svelato i misteri della sua famiglia... ma non sapeva che il vento del passato l’avrebbe costretta ad affrontare altri misteri, altre inquietanti scoperte. La ricerca che si è protratta per secoli non è ancora finita... Angela P. Fassio ripercorre il sentiero della misteriosa reliquia ed esplora i lati più oscuri dei personaggi. Intrecciando abilmente passato e presente, realtà e finzione, l’autrice apre spiragli su sinistri misteri legati alla Croce e al suo mistico potere, sino all’inquietante finale.

Caravaggio E Il Segreto Della Montagna

Autore: Maurizio Falduti De Rosa
Editore: Lettere Animate Editore
ISBN: 8871120566
Grandezza: 15,25 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1240
Scaricare Leggi Online

Gerusalemme durante la crocifissione di Gesù, un centurione raccoglie ai piedi della croce un oggetto appartenuto al Cristo. La reliquia rimarrà nascosta e ritrovata durante la prima crociata. Così Goffredo di Buglione, capo dei crociati, invierà a Roma un cavaliere Ospitaliere, affinché consegni nelle mani del Papa la reliquia. Roma 1604 il pittore Michelangelo Merisi detto il Caravaggio, sta lavorando ad una delle sue ultime tele prima di fuggire alla volta dell’isola di Malta in cerca di un gran segreto. Roma giorni nostri il professore Jacopo Manfredi conoscitore di Caravaggio si mette sulle tracce della reliquia perduta viaggiando tra l’Abbazia di Montecassino e la Montagna Spaccata.

La Croce Di Bisanzio

Autore: Angela P. Fassio
Editore: Angela P. Fassio
ISBN: 6050300399
Grandezza: 44,66 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8462
Scaricare Leggi Online

Costantinopoli, 13-16 aprile 1204. Per tre lunghi giorni, Costantinopoli brucia e piange, vittima del più cruento saccheggio nella storia dell’umanità. Nelle chiese, i crociati s’impadroniscono delle immagini sacre e dei candelabri e riducono gli altari in frantumi. Nei palazzi, soldati ubriachi trucidano chiunque si trovi sul loro cammino, poi saccheggiano e distruggono. Uomini, donne e bambini sono torturati e uccisi senza pietà. Mentre infuria la battaglia, nella basilica di Santa Sofia, un uomo infila in una bisaccia la Croce appartenuta all’imperatrice Elena, madre di Costantino: quell’oggetto racchiude un frammento della croce su cui è morto Gesù e ha un valore inestimabile. Deve essere salvato, a ogni costo. Ma un soldato scorge l’uomo in fuga e lo uccide con un colpo di spada, impadronendosi della Croce. Italia, oggi. Elena Brandanti non crede ai suoi occhi: nello scrigno che il nonno le ha lasciato in eredità ci sono alcuni antichi manoscritti che raccontano la storia della sua famiglia. Come archeologa, Elena capisce subito che si tratta di una scoperta eccezionale, soprattutto perché in uno di quei testi si racconta di un suo avo, Arrigo Brandanti, Gran Maestro dell’Ordine di Costantino, creato nel XIII secolo per custodire la Croce dell’imperatrice Elena. Di quella Croce, però, si sono perse le tracce da tempo immemorabile. Toccherà quindi a Elena riprendere quella ricerca. Ben sapendo che ci sono personaggi ben più potenti di lei che sono disposti a tutto pur di riaverla... L’autrice Nata ad Asti, dove risiede tuttora, Angela Pesce Fassio è un’autrice versatile, come dimostra la sua ormai lunga carriera e la varietà della sua produzione letteraria. Coltiva altre passioni, oltre alla scrittura, fra cui ascoltare musica, dipingere, leggere e, quando le sue molteplici attività lo consentono, ama andare a cavallo e praticare yoga. Discipline che le consentono di coniugare ed equilibrare il mondo dell’immaginario col mondo materiale. Mistero, avventura, brividi e amore sono i soggetti che predilige e che ha proposto anche sotto pseudonimo. I suoi libri hanno riscosso successi e consensi dal pubblico e dalla critica in Italia e all’estero. ♱♱♱ EDIZIONE SPECIALE! CONTIENE UN’ANTEPRIMA DI “LA RELIQUIA PERDUTA” ♱♱♱ Elena credeva che la reliquia fosse al sicuro. Credeva di aver svelato i misteri della sua famiglia... ma non sapeva che il vento del passato l’avrebbe costretta ad affrontare altri misteri, altre inquietanti scoperte. La ricerca che si è protratta per secoli non è ancora finita... Angela P. Fassio ripercorre il sentiero della misteriosa reliquia ed esplora i lati più oscuri dei personaggi. Intrecciando abilmente passato e presente, realtà e finzione, l’autrice apre spiragli su sinistri misteri legati alla Croce e al suo mistico potere, sino all’inquietante finale. LA RELIQUIA PERDUTA Il nuovo romanzo di Angela P. Fassio

Viaggio Nel Mezzogiorno D Italia

Autore: Bartolo Ciccardini
Editore: Guida Editori
ISBN: 8860429595
Grandezza: 34,48 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9424
Scaricare Leggi Online


La Citt Perduta Dei Templari

Autore: C. M. Palov
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854136727
Grandezza: 51,76 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3164
Scaricare Leggi Online


Le Terre Di Denangard

Autore: Davide Napolitano
Editore: Lampi di stampa
ISBN: 8848815332
Grandezza: 74,56 MB
Formato: PDF
Vista: 517
Scaricare Leggi Online

Una magica avventura ambientata nelle meravigliose Terre di Denangard, tra Elfi della Conoscenza e Neurati, lontani parenti dei nani. Ben, un sedicenne ragazzo di campagna, dovrà conoscere il suo passato, e inseguire il suo destino. Orfano, solo e insicuro, si troverà ad affrontare le proprie paure, i propri limiti e l'oscuro potere del dispotico Tiranno Darza, l'assassino dei suoi genitori, ultimi regnanti dei popoli delle Terre di Denangard. Una estenuante ricerca lo condurrà alla scoperta dell'Armatura Perduta del Grande Re Goras, unica arma abbastanza forte da poter forse sconfiggere il diabolico Tiranno Darza. Una storia ricca di speranza, amore e coraggio. Battaglie, colpi di scena, antiche magie e nefaste profezie fanno da sfondo. Resistere, sarà impossibile.

La Reliquia Scomparsa Rex Deus L Armata Del Diavolo

Autore: Marcello Simoni
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854153893
Grandezza: 51,44 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 274
Scaricare Leggi Online

Dal vincitore della 60a edizione del Premio Bancarella, il quinto e ultimo episodio del romanzo a puntate di Marcello SimoniIl segreto del Rex Deus sta per essere violatoLuglio 1544. Le coste della Maremma e l’arcipelago toscano vengono depredate dall’armata turca di Khayr al-Dīn Barbarossa, ma una minaccia ancora più grave sembra profilarsi all’orizzonte. Dopo quindici secoli di silenzio, il mistero del Rex Deus sta per essere svelato, e con esso una terribile menzogna che potrebbe far tremare le fondamenta della Chiesa. Intanto il giovane Sinan verrà messo di fronte a una difficile scelta: vendicare la morte del padre o abbandonarsi all'amore per Isabel. A un passo dalla soluzione dell’enigma, vicino alla possibilità di impossessarsi del Rex Deus, dovrà cercare di non cadere vittima del Barbarossa. Ma prima ancora, dovrà sopravvivere a una tremenda battaglia navale.Marcello Simoniè nato a Comacchio nel 1975. Ex archeologo, laureato in Lettere, lavora come bibliotecario. Ha pubblicato diversi saggi storici e racconti. Il mercante di libri maledetti, suo romanzo d’esordio, ha superato le 300.000 copie, ha vinto il 60° Premio Bancarella, è stato selezionato al Premio Fiesole 2012 ed è stato finalista al Premio Emilio Salgari 2012. I diritti di traduzione sono stati acquistati in dodici Paesi. Con la Newton Compton ha pubblicato anche La biblioteca perduta dell’alchimista e Rex Deus, un romanzo a puntate in versione ebook.

L Arca Dell Alleanza Il Tabernacolo Di Dio

Autore: Giuseppe Claudio Infranca
Editore: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849265778
Grandezza: 67,42 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3721
Scaricare Leggi Online

L'Autore, architetto al seguito di una missione archeologica e di restauro al Parco delle Stele di Axum (Etiopia) del CNR, per pura casualità viene invitato dal Clero locale a visitare il Santuario di Santa Maria di Sion, gravemente danneggiato nella copertura dai bombardamenti della guerra civile etiope. In quella breve visita riesce a penetrare furtivamente all'interno del Sancta Sanctorum, scoprendo la presenza della biblica Arca dell'Alleanza. Rimane sorpreso dalla scoperta, riesce a scattare una foto e nel frattempo, viene colpito da strani ronzii alle orecchie. Per anni, riesce a celare l'incredibile vicenda, di cui è stato protagonista, quando un giorno apprende la notizia che due israeliani, un uomo ed una donna, facenti parti di reparti speciali d'Israele, sono penetrati furtivamente nello stesso luogo, dove Lui aveva ammirato l'Arca dell'Alleanza, e ne rilevavano l'importate scoperta al mondo. Da allora gli è chiaro il valore di quanto visto ed inizia a studiare per comprendere come l'Arca dell'Alleanza fosse giunta fino in Etiopia da Gerusalemme. Dopo anni ed anni di ricerche e studi riesce a ricostruire la storia e il lungo viaggio percorso dall'Arca dell'Alleanza dall'antica Palestina alla lontana Axum.