La Sposa Scomparsa

Autore: Rosa Teruzzi
Editore: Marsilio Editori spa
ISBN: 8845497526
Grandezza: 80,65 MB
Formato: PDF
Vista: 2800
Download Read Online

La prima indagine di Vittoria, Libera e Iole: le signore del delitto Dentro Milano esistono tante città, e quasi inavvertitamente si passa dall’una all’altra. C’è poi chi sceglie le zone di confine, come i Navigli, a cavallo tra i locali della movida e il quartiere popolare del Giambellino. Proprio da quelle parti Libera – quarantasei anni portati magnificamente – ha trasformato un vecchio casello ferroviario in una casa-bottega, dove si mantiene creando bouquet di nozze. È lì che vive con la figlia Vittoria, giovane agente di polizia, un po’ bacchettona, e la settantenne madre Iole, hippie esuberante, seguace dell’amore libero. In una piovosa giornata di luglio, alla loro porta bussa una donna vestita di nero: indossa un lutto antico per la figlia misteriosamente scomparsa e cerca giustizia. Il caso risale a tanti anni prima e, poiché è rimasto a lungo senza risposta, è stato archiviato. Eppure la vecchia signora non si dà per vinta: all’epoca alcune piste, dice, sono state trascurate, e se si è spinta fino a quel casello è perché spera che la signorina poliziotta possa fare riaprire l’inchiesta. Vittoria, irrigidita nella sua divisa, è piuttosto riluttante, ma sia Libera che Iole hanno molte buone ragioni per gettarsi a capofitto nell'impresa. E così, nel generale scetticismo delle autorità, una singolare équipe di improvvisate investigatrici – a dispetto delle stridenti diversità generazionali e dei molti bisticci che ne seguono – riuscirà a trovare, in modo originale, il bandolo della matassa, approdando a una verità tanto crudele quanto inaspettata.

Colonna Sonora

Autore: Ermanno Comuzio
Editore:
ISBN:
Grandezza: 13,21 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9524
Download Read Online


Giornale Italiano Di Filologia

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 67,80 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6046
Download Read Online


Pi Forte Del Mio Destino

Autore: Chris Axcan
Editore: Babelcube Inc.
ISBN: 1507126557
Grandezza: 77,13 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2055
Download Read Online

Trilogia "Amami ora e sempre", volume 1 La dottoressa Alison Bennett si sente turbata per aver perso un paziente. Noah Jefferson è un uomo anziano che la riconosce come la sua sposa scomparsa anni prima, e la lascia con un misterioso desiderio nel cuore. Tra i due ci sono più di settant'anni di differenza. In cerca di risposte, Alison partecipa all'asta dei beni del defunto, organizzata in quella che era la sua dimora. Ciò che scoprirà in quel luogo cambierà per sempre la sua vita e il suo destino.

Mezzogiorno Vivo

Autore: Maria Brandon Albini
Editore:
ISBN:
Grandezza: 60,69 MB
Formato: PDF
Vista: 1188
Download Read Online


La Sposa Del Sud

Autore: Claudio Danzero
Editore: Edizioni Esordienti E-book
ISBN: 8866902063
Grandezza: 68,58 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5883
Download Read Online

Enza, una diciottenne siciliana dal carattere forte e deciso, ascolta di nascosto le conversazioni segrete dei suoi cugini, affascinati dall’idea dell’unità italiana e soprattutto spinti dal desiderio di far parte di un Paese più evoluto e dinamico e, quando questi partono come volontari verso il Nord per partecipare ai moti del 1848, li segue di nascosto. Ben presto, la ragazza si scontrerà però con la realtà e prima di tutto con la necessità di trovare un lavoro per vivere. Questo romanzo, ben documentato, è quello della nascita dell’Italia, sia dal punto di vista storico-politico, attraverso le guerre per l’indipendenza, sia attraverso gli aspetti economici: le ferrovie, i trasporti marittimi, la nascente industria, l’impiego dell’elettricità, ed ha inoltre il merito di presentare, attraverso gli occhi dei personaggi, le diversità culturali, le analogie e le differenze tra Nord e Sud, che si scoprono profondamente diversi, ma non incompatibili.

Film Music Lexicon Pavia Amministrazione Provinciale Di Pavia 1980 304 S 8

Autore: Ermanno Comuzio
Editore:
ISBN:
Grandezza: 46,16 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1411
Download Read Online


La Sposa Normanna

Autore: Carla Maria Russo
Editore: Edizioni Piemme
ISBN: 8858503279
Grandezza: 37,25 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2124
Download Read Online

Costretta in sposa al figlio del grande Barbarossa, Costanza d'Altavilla conosce una vita di intrighi, complotti, violenze e lotte di potere. Combatterà con tutte le sue forze, finché sarà lei a regalare al mondo uno dei più grandi sovrani di sempre: suo figlio, Federico II di Svevia. Nella Sicilia del XII secolo, l'orgoglio indomito di una donna che ha segnato la storia.

La Sposa Del Vento

Autore: Lily Rose Golding
Editore: Lily Rose Golding
ISBN: 8869091015
Grandezza: 69,83 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2343
Download Read Online

“La sposa del vento” è un romanzo breve, mistico e soprannaturale della scrittrice internazionale Lily Rose Golding scritto nel 1999. I temi predominanti sono: gli angeli, la fede, i miracoli, l’amicizia, i valori umani di compassione e perdono, il mistero, l’invidia. Le atmosfere sono delicate e gotiche. Comprende alcune poesie dell'autrice. Dedicata alle adolescenti, incanterà anche le donne adulte dall'animo sensibile. Età di lettura: 11+

La Sposa Del Falco

Autore: Alexandra J. Forrest
Editore: Alexandra J. Forrest
ISBN: 6050329168
Grandezza: 15,89 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5174
Download Read Online

L’ha sposato per dovere, ma ora vuole il suo amore... Inghilterra - Terrasanta, XII secolo. Rimasta vedova in giovane età di un uomo che tutto le poteva dare fuorché l’amore di cui lei aveva bisogno, Lady Vivian ha appena iniziato ad accarezzare il sogno di godersi la riconquistata liberta e la sua ricchezza quando il re le impone un nuovo matrimonio con il più valoroso dei suoi cavalieri, sir Rupert, soprannominato “Il Falco del Deserto” per le eroiche imprese compiute in Terrasanta. All’inizio, pur non sottraendosi ai suoi doveri coniugali, il rapporto tra i due è tanto burrascoso che sir Rupert l’abbandona e si ritira nel suo castello di Seymore dove ospita la splendida principessa Jamila, donatagli da un emiro arabo. Ma nel frattempo, nella solitudine della sua tenuta inglese, qualcosa accade nel cuore di Vivian: comincia a rendersi conto che l’avversione che nutriva per Rupert era motivata da ragioni che non riguardavano l’uomo che a sua volta era stato costretto dal re a sposarla. E il fatto che lui l’abbia sostituita con Jamila scatena in Vivian una tale furia di orgoglio e gelosia che la porterà a inseguirlo dalle brumose terre del nord, fino alle assolate lande desertiche della Palestina dove, nel mezzo di una sanguinosa guerra, fra mille vicissitudini si compirà la trama del destino e Vivian riconquisterà il cuore del suo bel cavaliere. L’autrice Nata ad Asti, dove risiede tuttora, Angela Pesce Fassio è un’autrice versatile, come dimostra la sua ormai lunga carriera e la varietà della sua produzione letteraria. Questo romanzo, uscito nel 2002 nella collana “Romantica” dell’Editrice Nord, col titolo di Furia d’amore, era stato pubblicato sotto lo pseudonimo di Alexandra J. Forrest, l’alias senz’altro più usato dall’autrice. Coltiva altre passioni, oltre alla scrittura, fra cui ascoltare musica, dipingere, leggere e, quando le sue molteplici attività lo consentono, ama andare a cavallo e praticare yoga. Discipline che le permettono di coniugare ed equilibrare il mondo dell’immaginario col mondo materiale. I suoi libri hanno riscosso successo e consensi dal pubblico e dalla critica in Italia e all’estero.