La Sposa Scomparsa

Autore: Rosa Teruzzi
Editore: Marsilio Editori spa
ISBN: 8845497526
Grandezza: 77,48 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3525
Download Read Online

La prima indagine di Vittoria, Libera e Iole: le signore del delitto Dentro Milano esistono tante città, e quasi inavvertitamente si passa dall’una all’altra. C’è poi chi sceglie le zone di confine, come i Navigli, a cavallo tra i locali della movida e il quartiere popolare del Giambellino. Proprio da quelle parti Libera – quarantasei anni portati magnificamente – ha trasformato un vecchio casello ferroviario in una casa-bottega, dove si mantiene creando bouquet di nozze. È lì che vive con la figlia Vittoria, giovane agente di polizia, un po’ bacchettona, e la settantenne madre Iole, hippie esuberante, seguace dell’amore libero. In una piovosa giornata di luglio, alla loro porta bussa una donna vestita di nero: indossa un lutto antico per la figlia misteriosamente scomparsa e cerca giustizia. Il caso risale a tanti anni prima e, poiché è rimasto a lungo senza risposta, è stato archiviato. Eppure la vecchia signora non si dà per vinta: all’epoca alcune piste, dice, sono state trascurate, e se si è spinta fino a quel casello è perché spera che la signorina poliziotta possa fare riaprire l’inchiesta. Vittoria, irrigidita nella sua divisa, è piuttosto riluttante, ma sia Libera che Iole hanno molte buone ragioni per gettarsi a capofitto nell'impresa. E così, nel generale scetticismo delle autorità, una singolare équipe di improvvisate investigatrici – a dispetto delle stridenti diversità generazionali e dei molti bisticci che ne seguono – riuscirà a trovare, in modo originale, il bandolo della matassa, approdando a una verità tanto crudele quanto inaspettata.

Lo Schiavista

Autore: Arthur Dayle
Editore: Self-Publish
ISBN:
Grandezza: 71,49 MB
Formato: PDF
Vista: 9406
Download Read Online

Un giorno John Sherlock Holmes salva una giovane donna, Eleanor, dal suicidio. La donna in Inghilterra non ha parenti ed allora egli l’affida alla sorella di un suo carissimo amico, Lord Darcy. Mentre Eleanor trascorre i suoi giorni in casa di Lady Georgiana Darcy, Holmes va a trovarla tutti i giorni e tra i due nasce un sentimento che li porta ad avere una relazione. Ma la casa di Lady Georgiana è frequentata anche dal fratello di lei, Fitzwilliam, che, benchè molto più anziano di Eleanor, è un uomo affascinante e molto bello, gentile e pieno di attenzioni. Eleanor, a poco a poco, si accorge che il sentimento che la legava ad Holmes era solo affetto, riconoscenza e attrazione fisica. Così, troncando la relazione con Holmes, sposa Fitzwilliam, tormentandosi di non aver confessato il suo passato recente ed anche quello più antico a suo marito. Un anno dopo il matrimonio, Eleanor, mentre sta per partire per il Portogallo con suo marito, abbandona la casa coniugale con uno sconosciuto. Il marito pensa ad una fuga d’amore, Holmes ad un rapimento. Chi dei due ha ragione? Da questa fuga o rapimento che sia, si dipana una storia avventurosa che vede John Sherlock Holmes, il figlio di Sherlock Holmes, impegnato a far trionfare la giustizia. Racconto lungo di 60 pagine.

L Anno Di Poesia

Autore: Roberto Mussapi
Editore: Editoriale Jaca Book
ISBN: 9788816500495
Grandezza: 32,62 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7241
Download Read Online


Il Riscatto Del Desiderio

Autore: Glynnis Campbell
Editore: Glynnis Campbell
ISBN: 1634800338
Grandezza: 19,60 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6183
Download Read Online

Farabutti, mascalzoni, canaglie, furfanti, manigoldi, scampaforche, mariuoli, rinnegati e agitatori. Saranno anche dei poco di buono, ma sono irresistibili, e a volte la persona giusta riesce a rubare loro il cuore e a ricondurli sulla retta via. Erede del suo clan irlandese, l’energica Temair O’Keeffe rinnega il proprio destino per unirsi a una banda di fuorilegge dei boschi che rubano ai ricchi per dare ai poveri… ossia a tutti coloro che sono stati defraudati dal suo avido padre. Di conseguenza, quando il possente cavaliere inglese sir Ryland de Ware è inviato dall’ancora fresco di incoronazione re John per forgiare un’alleanza tramite il matrimonio con Temair, la prima impresa che Ryland si trova a dover compiere è la ricerca della sua sposa fuggiasca. L’indipendente Temair non desidera essere trovata, ma non può nemmeno lasciare il suo clan nelle mani di uno straniero avido di terra. Per cui tende un’ardita imboscata al suo futuro sposo nella foresta e lo fa prigioniero, chiedendo il titolo che le spetta di diritto come riscatto, non sapendo che l’irresistibile cavaliere ha intenzione di guadagnarsi la sua fiducia, rubarle il cuore e farla sua.

Colonna Sonora

Autore: Ermanno Comuzio
Editore:
ISBN:
Grandezza: 73,94 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4312
Download Read Online


Mezzogiorno Vivo

Autore: Maria Brandon Albini
Editore:
ISBN:
Grandezza: 63,75 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8272
Download Read Online


Giornale Italiano Di Filologia

Autore: Enzo V. Marmorale
Editore:
ISBN:
Grandezza: 14,78 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1724
Download Read Online


Musicisti Per Lo Schermo

Autore: Ermanno Comuzio
Editore:
ISBN:
Grandezza: 63,11 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1914
Download Read Online


Film Music Lexicon Pavia Amministrazione Provinciale Di Pavia 1980 304 S 8

Autore: Ermanno Comuzio
Editore:
ISBN:
Grandezza: 35,99 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1105
Download Read Online


La Sposa Del Sud

Autore: Claudio Danzero
Editore: Edizioni Esordienti E-book
ISBN: 8866902063
Grandezza: 13,63 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3632
Download Read Online

Enza, una diciottenne siciliana dal carattere forte e deciso, ascolta di nascosto le conversazioni segrete dei suoi cugini, affascinati dall’idea dell’unità italiana e soprattutto spinti dal desiderio di far parte di un Paese più evoluto e dinamico e, quando questi partono come volontari verso il Nord per partecipare ai moti del 1848, li segue di nascosto. Ben presto, la ragazza si scontrerà però con la realtà e prima di tutto con la necessità di trovare un lavoro per vivere. Questo romanzo, ben documentato, è quello della nascita dell’Italia, sia dal punto di vista storico-politico, attraverso le guerre per l’indipendenza, sia attraverso gli aspetti economici: le ferrovie, i trasporti marittimi, la nascente industria, l’impiego dell’elettricità, ed ha inoltre il merito di presentare, attraverso gli occhi dei personaggi, le diversità culturali, le analogie e le differenze tra Nord e Sud, che si scoprono profondamente diversi, ma non incompatibili.