La Storia Dell Arte Con Adesivi

Autore: Sarah Courtauld
Editore:
ISBN: 9781409558118
Grandezza: 62,43 MB
Formato: PDF
Vista: 4381
Scaricare Leggi Online


Storia Dell Arte Italiana Del 900 Generazione Anni Trenta

Autore: Giorgio Di Genova
Editore:
ISBN:
Grandezza: 22,63 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2795
Scaricare Leggi Online


Ricerche Di Storia Dell Arte

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 25,14 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2795
Scaricare Leggi Online


Nave Notizie Di Archeologia Del Veneto 3 2014

Autore:
Editore: All’Insegna del Giglio
ISBN: 8878146870
Grandezza: 21,83 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7549
Scaricare Leggi Online

Il terzo numero della rivista contiene, oltre alle notizie delle attività della Soprintendenza per i Beni Archeologici del Veneto suddivise in province, anche una sezione di saggi (Studi) e una sezione sulla conservazione e il restauro (Conservazione e Valorizzazione). La sezione delle Notizie accoglie le relazioni degli interventi effettuati nel corso del 2014 dalla Soprintendenza che riguardano scavi, ricerche, ricognizioni e indagini archeologiche che vanno dall’età preistorica al Medioevo.Il volume apre con una presentazione listata a lutto a causa della soppressione delle Soprintendenze Archeologiche e firmata da Vincenzo Tiné e Simonetta Bonomi.

Dizionario Compendiato Delle Scienze Mediche Prima Traduzione Italiana Con Giunte E Correzioni

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 50,71 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7369
Scaricare Leggi Online


Sticker Picture Atlas Of The World

Autore: Sam Lake
Editore: Usborne Books
ISBN: 9781409550013
Grandezza: 17,70 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2415
Scaricare Leggi Online

An interactive journey around the world, on which children can place stickers of landmarks, animals and people in the right places, learning more about the world as they go. Fresh, modern illustrations make this a lively and inviting first atlas.

Matematica E Cultura 2005

Autore: Michele Emmer
Editore: Springer Science & Business Media
ISBN: 9788847003149
Grandezza: 50,59 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2318
Scaricare Leggi Online

Questo volume è dedicato all’artista Armando Pizzinato. E si parla di arte; oltre che di Pizzinato, di Pollock, grazie alla collaborazione della Guggenheim Collection di Venezia. E si parla di architettura, dalla topologia ai progetti di Ghery e di Renzo Piano. E di modelli matematici per la lotta contro il cancro, contro l’AIDS. Di come la matematica può aiutare a prevenire e intervenire. E si parla di matematica della guerra e di come la matematica possa aiutare a proteggere l’ambiente. Nel gennaio 2005, scrivendo queste parole, diventa di grande e drammatica attualità l’utilizzo dei modelli matematici per la meteorologia. Prevedere per salvare. Non poteva mancare Venezia. Il vetro, le murrine, grazie alla fantastica collezione di Giovanni Sarpellon. E di quarta dimensione, di rendere visibile l’invisibile. E alla fine, un poco di magia, grazie a Bustric. E di tante altre cose, non dimenticando l’omaggio ed il ricordo a un grande matematico: H.S.M. ‘Donald’ Coxeter.

Sono Queste Le Cose Che Ci Tengono In Vita

Autore: alessandra di muzio
Editore: Lulu.com
ISBN: 1291340289
Grandezza: 68,33 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6776
Scaricare Leggi Online


Casabella

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 78,54 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3491
Scaricare Leggi Online


I Simpson E La Filosofia

Autore: AA.VV:
Editore: Isbn Edizioni
ISBN: 8876382895
Grandezza: 42,40 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 406
Scaricare Leggi Online

È possibile che Bart Simpson rappresenti la perfetta incarnazione dell’ideale nichilista di Friedrich Nietzsche? Che il comportamento di Marge sia la realizzazione concreta della classificazione aristotelica delle virtù? Che la mentalità di Springfield sia frutto di un approccio decostruzionista al reale? Secondo William Irwin, Mark T. Conard e Aeon J. Skoble, per capire l’epopea dei Simpson è più utile rivolgersi a Immanuel Kant, Karl Marx e Roland Barthes che non ai sociologi o ai critici televisivi. I saggi contenuti in questo libro offrono una serie di interpretazioni inedite dei personaggi, dei linguaggi e della scorrettezza politica della serie animata più famosa della tv. Gli autori applicano le armi della dialettica alla cultura pop, fondendo il rigore espositivo tipico della filosofia all’ironia di un oggetto di indagine insolito. E danno vita a un libro imperdibile per chi si interessa di questioni filosofiche, ma anche per tutti i fan della «famiglia più importante del mondo», che non smette di far divertire e riflettere milioni di telespettatori.