La Tristezza Ha Il Sonno Leggero

Autore: Lorenzo Marone
Editore: Longanesi
ISBN: 8830445878
Grandezza: 39,31 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2436
Scaricare Leggi Online

Erri Gargiulo è il nuovo, sorprendente personaggio di Lorenzo Marone: vivo, simpatico e intenso come l'indimenticabile Cesare Annunziata de "La tentazione di essere felici". «Lorenzo Marone racconta le contraddizioni senza cedere alle semplificazioni. E lo fa benissimo.» Corriere della Sera «Questo è un libro che si fa leggere con dolcezza e profondità, perché Gargiulo, il protagonista, è un uomo imperfetto come lo siamo noi.» Luciana Littizzetto «Tra la speranza e il rimpianto passa un soffio. E in quel soffio trascorriamo gran parte della nostra vita.» Erri Gargiulo ha due padri, una madre e mezza e svariati fratelli. È uno di quei figli cresciuti un po’ qua e un po’ là, un fine settimana dalla madre e uno dal padre. Sulla soglia dei quarant’anni è un uomo fragile e ironico, arguto ma incapace di scegliere e di imporsi, tanto emotivo e trattenuto che nella sua vita, attraversata in punta di piedi, Erri non esprime mai le sue emozioni ma le ricaccia nello stomaco, somatizzando tutto. Un giorno la moglie Matilde, con cui ha cercato per anni di avere un bambino, lo lascia dopo avergli rivelato di avere una relazione con un collega. Da quel momento Erri non avrà più scuse per rimandare l’appuntamento con la sua vita. E deciderà di affrontare una per una le piccole e grandi sfide a cui si è sempre sottratto: una casa che senta davvero sua, un lavoro che ami, un rapporto con il suo vero padre, con i suoi irraggiungibili fratelli e le sue imprevedibili sorelle. Imparerà così che per essere soddisfatti della vita dobbiamo essere pronti a liberarci del nostro passato, capire che noi non siamo quello che abbiamo vissuto e che non abbiamo alcun obbligo di ricoprire per sempre il ruolo affibbiatoci dalla famiglia. E quando la moglie gli annuncerà di essere incinta, Erri sarà costretto a prendere la decisione più difficile della sua esistenza... Uno straordinario romanzo sulla famiglia allargata italiana dei nostri giorni, che racconta quanto le persone che ci circondano influenzino la nostra vita, tendendo a plasmare il nostro carattere e ad assegnarci un ruolo. Fino al giorno in cui capiamo che se non vogliamo vivere una vita che non ci appartiene, occorre ribellarsi a chi ci ama.

Here I Am

Autore: Jonathan Safran Foer
Editore: Farrar, Straus and Giroux
ISBN: 0374712506
Grandezza: 43,86 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5148
Scaricare Leggi Online

Instant New York Times Bestseller A New York Times Notable Book of 2016 A Time Magazine Top 10 Novel of 2016 A Times Literary Supplement Best Book of 2016 “Dazzling . . . A profound novel about the claims of identity, history, family, and the burdens of a broken world.” —Maureen Corrigan, NPR’s “Fresh Air” In the book of Genesis, when God calls out, “Abraham!” before ordering him to sacrifice his son, Isaac, Abraham responds, “Here I am.” Later, when Isaac calls out, “My father!” before asking him why there is no animal to slaughter, Abraham responds, “Here I am.” How do we fulfill our conflicting duties as father, husband, and son; wife and mother; child and adult? Jew and American? How can we claim our own identities when our lives are linked so closely to others’? These are the questions at the heart of Jonathan Safran Foer’s first novel in eleven years—a work of extraordinary scope and heartbreaking intimacy. Unfolding over four tumultuous weeks in present-day Washington, D.C., Here I Am is the story of a fracturing family in a moment of crisis. As Jacob and Julia Bloch and their three sons are forced to confront the distances between the lives they think they want and the lives they are living, a catastrophic earthquake sets in motion a quickly escalating conflict in the Middle East. At stake is the meaning of home—and the fundamental question of how much aliveness one can bear. Showcasing the same high-energy inventiveness, hilarious irreverence, and emotional urgency that readers loved in his earlier work, Here I Am is Foer’s most searching, hard-hitting, and grandly entertaining novel yet. It not only confirms Foer’s stature as a dazzling literary talent but reveals a novelist who has fully come into his own as one of our most important writers.

La Rilegatrice Di Storie Perdute

Autore: Cristina Caboni
Editore: Garzanti
ISBN: 881114888X
Grandezza: 70,78 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9625
Scaricare Leggi Online

«Una narratrice sorprendente.» Vanity Fair Il coraggio può nascondersi tra le pagine di un libro La copertina finemente lavorata avvolge le pagine ingiallite dal tempo. Sofia con gesti delicati ed esperti sfiora la pelle e la carta per restaurare il libro e riportarlo al suo antico splendore. La legatoria è la sua passione. Solo così riesce a non pensare alla sua vita che le sta scivolando di mano giorno dopo giorno. Quando arriva il momento di lavorare sulle controguardie, il respiro di Sofia si ferma: al loro interno nascondono una sorpresa. Nascondono una pagina scritta a mano: è la storia di una donna, Clarice, appassionata di arte e di libri. Un’abile rilegatrice vissuta in nel primo Ottocento, quando alle donne era proibito esercitare quella professione. Una donna che ha lottato per la sua indipendenza. Alla luce fioca di una candela ha affidato a quel libro un messaggio lanciato nel mare del tempo, e una sfida che può condurre a uno straordinario ritrovamento chi la raccoglierà. Sofia non può credere al tesoro che ha tra le mani. Quella donna sembra parlare al suo cuore, ai suoi desideri traditi. È decisa a scoprire chi sia, e quale sia il suo segreto. Ad aiutarla a far luce su questo mistero sarà Tomaso Leoni, un famoso cacciatore di libri antichi ed esperto di grafologia. Insieme seguono gli indizi che trovano pagina dopo pagina, riga dopo riga, città dopo città. Sono i libri a sceglierci, e quel libro ha scelto Sofia. Dopo più di duecento anni, solo lei può ridare voce a Clarice. E solo la storia di Clarice può ridare a Sofia la speranza che aveva perduto. Perché la strada per la libertà di una donna è piena di ostacoli, ma non bisogna mai smettere di mirare all’orizzonte. Successo dopo successo, Cristina Caboni è diventata una delle autrici italiane più amate dalla stampa e dai lettori. Dopo Il sentiero dei profumi e Il giardino dei fiori segreti, bestseller sempre in classifica, un nuovo romanzo sul potere dei libri. Grazie a loro due donne coraggiose, così lontane nel tempo, si incontrano diventando una la forza dell’altra, nella ricerca della libertà e di un futuro migliore.

The Temptation To Be Happy

Autore: Lorenzo Marone
Editore: Oneworld Publications
ISBN: 1786071886
Grandezza: 62,33 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6297
Scaricare Leggi Online

Cesare is a seventy-seven-year-old widower and cynical troublemaker, a man who has always struggled to care for others and has given up trying. Aside from an intermittent fling with a nurse called Rossana, he avoids contact with his neighbours and even his own children. One day, the enigmatic Emma moves into the neighbouring flat with her strange and sinister husband. Suspecting there is more to their relationship than meets the eye, Cesare decides to investigate. This new sense of purpose awakens his appetite for life, and he soon finds himself risking everything for a future he had never thought possible.

The Hours

Autore: Michael Cunningham
Editore: Farrar, Straus and Giroux
ISBN: 1429957948
Grandezza: 41,56 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6347
Scaricare Leggi Online

The Pulitzer Prize-winning novel becomes a motion picture starring Meryl Streep, Julianne Moore, and Nicole Kidman, directed by Stephen Daldry from a screenplay by David Hare The Hours tells the story of three women: Virginia Woolf, beginning to write Mrs. Dalloway as she recuperates in a London suburb with her husband in 1923; Clarissa Vaughan, beloved friend of an acclaimed poet dying from AIDS, who in modern-day New York is planning a party in his honor; and Laura Brown, in a 1949 Los Angeles suburb, who slowly begins to feel the constraints of a perfect family and home. By the end of the novel, these three stories intertwine in remarkable ways, and finally come together in an act of subtle and haunting grace. The Hours is the winner of the 1999 Pulitzer Prize for Fiction.

Sulla Felicit Di Essere Liberi

Autore: Andrea Remine
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891129062
Grandezza: 44,49 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3437
Scaricare Leggi Online

Felicità e libertà sono i temi che hanno sempre ispirato i più grandi filosofi della storia. Insieme all'autore percorriamo una strada fatta di riflessioni e considerazioni profonde sulla vita e sulla morte. Saggio filosofico che usa termini comprensibili anche a chi si avvicina alla filosofia come principiante. Realizzato in due parti per rendere ancora più leggera la lettura e la comprensione.

Emilio S Carnival Senilit

Autore: Italo Svevo
Editore: Yale University Press
ISBN: 9780300090499
Grandezza: 11,14 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4306
Scaricare Leggi Online

In this novel, Svevo tells the story of the amorous entanglement of Emilio, a failed writer already old at 35, and Angiolina, a beautiful but promiscuous young woman. A study in jealousy and self torment, it is suffused with a tragic sense of existence.

Il Mondo A Colori

Autore: Sara Maiorino
Editore: Lampi di stampa
ISBN: 8848818447
Grandezza: 36,84 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5004
Scaricare Leggi Online

Camilla ha solo 14 anni quando riceve il suo primo inviato a cena, non un invito qualsiasi a una cena qualsiasi; quella che sembra una normalissima cena tra amici sarà invece l’inizio di una serie di cambiamenti che sconvolgeranno non solo lo stile di vita della ragazza ma che il suo modo di vedere e approcciarsi al mondo.

1111 Aforismi Indispensabili

Autore: Pier Luigi Leoni (a cura di)
Editore: Librosì Edizioni
ISBN: 8898190298
Grandezza: 65,87 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4906
Scaricare Leggi Online

Aforisma è un termine che proveniente direttamente dal greco, ma per trovare aforismi adatti al gusto moderno bisogna arrivare al Millecinquecento. È in quell’epoca e in quell’ambito che gli esseri umani cominciano a non prendersi troppo sul serio e ad apprezzare i lampi dell’intelligenza che illuminano la realtà senza la pretesa di spiegarla. Con questa convinzione, Pier Luigi Leoni ha raccolto 1111 aforismi famosi e li ha suddivisi per tema: amore, amicizia, umorismo, satira, felicità, e molti altri per offrire una raccolta di frasi da leggiucchiare in libertà e adatte ad ogni occasione.

The Discovery Of Dawn

Autore: Walter Veltroni
Editore: Rizzoli International Publications
ISBN: 9780847831098
Grandezza: 27,54 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3066
Scaricare Leggi Online

A first novel by the mayor of Rome follows the story of Giovanni Astengo, an Italian State Archives employee who is driven to discover the fate of his long-missing father, an effort during which he has a fantastical encounter with his thirteen-year-old self just days before his father's disappearance.