La Verit Frutto Della Saggezza E Dell Amore

Autore: O. Mikhaël Aïvanhov
Editore:
ISBN: 9788885879621
Grandezza: 60,77 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8164
Scaricare Leggi Online


La Voce Della Verita Gazzetta Dell Italia Centrale

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 79,97 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4120
Scaricare Leggi Online


La Quaresima Santificata Ovvero Pensieri Religiosi E Morali Tratti Dagli Evangeli Correnti Nella Santa Quaresima Opera Di Luigi Mucci

Autore: Luigi Mucci
Editore:
ISBN:
Grandezza: 66,96 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1282
Scaricare Leggi Online


Il Libro Di Mirdad

Autore: Mikhail Naimy
Editore: Edizioni Mediterranee
ISBN: 8827225447
Grandezza: 37,17 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4558
Scaricare Leggi Online

“Mirdad ha designato proprio questo momento per rivelarsi, sì da poter insegnare a voi e al mondo come dissuggellare le vostre labbra e come scoprire i vostri occhi, e quindi, come rivelare voi stessi a voi stessi nella pienezza della gloria che vi appartiene”. Il libro di Mirdad fu pubblicato in Libano per la prima volta nel 1948 – prima in inglese e poi tradotto in arabo – da Mikhail Naimy, amico e accolito di Kahlil Gibran, l’autore de Il Profeta.Scritto in larga parte in forma di dialogo, narra la storia di un misterioso straniero, Mirdad, che viene in visita al remoto monastero della montagna dell’Arca. Qui si assume il ruolo di insegnante, di guida spirituale, per nove allievi, i compagni che si è scelto.“Al mondo ci sono migliaia di libri, ma il Libro di Mirdad è superiore a qualunque altro libro esistente. È un peccato che pochi lo conoscano, per il semplice motivo che non è un testo sacro. È una parabola, un racconto immaginario, ma contiene una verità oceanica. È un libro da leggere col cuore, non con la mente” (Osho).

Conversazioni Con Gli Angeli La Realt Del Mondo Spirituale

Autore: Emanuel Swedenborg
Editore: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827218228
Grandezza: 18,94 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9821
Scaricare Leggi Online


La Voce Della Verit Gazzetta Dell Italia Centrale

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 47,35 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3501
Scaricare Leggi Online


La Chiamata Del Daimon

Autore: Aldo Carotenuto
Editore: Giunti
ISBN: 885872870X
Grandezza: 28,13 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3918
Scaricare Leggi Online

Dal mondo del ‟Processo” a quello del ‟Castello”, Carotenuto percorre l’itinerario kafkiano, accompagnato dal procuratore Josef K., dall’agrimensore K., dal cane-indagatore o dall’insetto-Gregor. Introverso, solitario, affascinato e spaventato dal mondo della relazione, smarrito in una realtà labirintica, privo di un’identità definita, teso verso un inaccessibile e misterioso Altro, Kafka racchiude tra le pieghe della sua esistenza e della sua opera la chiave per comprendere molto dell’umano dolore.LA sua lacerazione, i suoi dubbi, le sue inquietudini, la sua angoscia opprimente delineano un universo in cui la speranza, il richiamo del rinnovamento e della trasformazione, facendo dell’autore boemo il compagno segreto di molti individui.. Tuttavia il viaggio deve essere tentato, benché la meta non venga raggiunta. Analizzando la storia di una difficile individuazione, la lettura di Carotenuto privilegia la ricerca segreta di simmetria, poiché uno dei modi per far parlare un artista è quello di lasciar posto alle corrispondenze interiori che il suo messaggio evoca nell’anima. "Una lettura acuta e originale dell'opera di Kafka, attraverso i suoi dubbi, le sue inquietudini e angosce; un viaggio nella personalità emblematica dello scrittore boemo in cui molti di noi sapranno riconoscersi. "

La Promessa Dell Immortalit

Autore: Swami Kriyananda
Editore: Ananda Edizioni
ISBN: 888840158X
Grandezza: 74,19 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5496
Scaricare Leggi Online

Swami Kriyananda chiarisce le apparenti differenze degli insegnamenti della Bibbia e della Bhagavad Gita (la più antica Scrittura dell’India), esaminandone i brani paralleli e rivelandone l’eterna verità. Apre la possibilità di un nuovo dialogo fra le religioni. 428 pagine. «Raramente un’opera di riflessione, così ben documentata, ci ha permesso di comprendere la bellezza e l’intelligenza del ponte che unisce l’Oriente e l’Occidente. Altrettanto raramente, il parallelismo fra la Bhagavad Gita e la Bibbia, fra Krishna e il Cristo, è mai stato tanto evidente e chiarificatore. Ci sono libri che più di altri hanno una funzione sacra: La Promessa dell’immortalità appartiene a questi». –Daniel Meurois-Givaudan, scritttore, autore di "L’altro volto di Gesù" «In un mondo di crescente incertezza, esiste Ciò che è Sicuro. La promessa dell’immortalità contiene la saggezza dei secoli e offre un’oasi di pace per l’anima in un deserto di ansietà. Se solo ascoltassimo i nostri insegnanti antichi, risolveremmo facilmente i nostri problemi moderni!». –Neale Donald Walsch, autore della serie Conversazioni con Dio «Una profonda testimonianza sull’unità fondamentale delle grandi tradizioni religiose e spirituali del mondo ... Trasmette una conoscenza profondamente necessaria ai nostri giorni e contribuisce a promuovere una migliore comprensione tra le diverse religioni». –Prof. Ervin Laszlo, filosofo della scienza, presidente del Club of Budapest, candidato al Premio Nobel per la pace «Una nuova visione della spiritualità. La promessa dell’immortalità, tesoro di gioia umana e benedizione divina, è uno strumento per comprendere la realtà non-dualistica della suprema natura divina come essenza di tutte le religioni». ­–Venerabile Lama Geshe Gedun Tharchin, guida spirituale, direttore Istituto LAMRIM, Roma «Queste parole di Swami Kriyananda dovrebbero essere attentamente meditate, soprattutto oggi che la società è sempre più multietnica e sempre più bisognosa di comprensione reciproca e di valori comuni». –Paola Giovetti, scrittrice, giornalista «Swami Kriyananda mette in vetrina una perla preziosa, comune ai cristiani e alle grandi religioni orientali: l’immortalità in Dio. Se i libri hanno un’aura, questo libro ha sicuramente un’aura luminosa e gioiosa». –Don Sergio Mercanzin, sacerdote cattolico, fondatore del Centro Russia Ecumenica «La Bibbia e la Bhagavad Gita... Kriyananda li ammira entrambi e ne tesse un confronto, in cui l’uno spiega e completa l’altro, come se fossero stati eretti da un’unica Mente, da un uno stesso Signore della Saggezza». –Gabriele Burrini, giornalista, scrittore di formazione orientalistica.

Una Carezza Per L Anima

Autore: Bruno Scattolin
Editore: Edizioni Stazione Celeste
ISBN: 8862155018
Grandezza: 10,50 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7741
Scaricare Leggi Online

L'eBook contiene l'essenza del libro "Siamo qui con te - Una carezza per l'Anima", disponibile in formato cartaceo: siamo riusciti ad estrarre il "nocciolo" dell'opera, dando vita ad un testo che pur mantenendo inalterato il suo messaggio originale può essere letto in un paio d'ore... alla fine della quale si correrà il rischio di vedere il mondo con occhi diversi... Viene offerto gratuitamente per promuovere un modo muovo e più autentico di percepire la realtà che riconsegni all'individuo la responsabilità della propria esistenza e la gioia di appartenere a un mistero che pur senza dogmi è ancor più vasto e profondo.