La Voce Della Verita Gazzetta Dell Italia Centrale

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 55,54 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4195
Scaricare Leggi Online


Il Libro Di Mirdad

Autore: Mikhail Naimy
Editore: Edizioni Mediterranee
ISBN: 8827225447
Grandezza: 70,23 MB
Formato: PDF
Vista: 9941
Scaricare Leggi Online

“Mirdad ha designato proprio questo momento per rivelarsi, sì da poter insegnare a voi e al mondo come dissuggellare le vostre labbra e come scoprire i vostri occhi, e quindi, come rivelare voi stessi a voi stessi nella pienezza della gloria che vi appartiene”. Il libro di Mirdad fu pubblicato in Libano per la prima volta nel 1948 – prima in inglese e poi tradotto in arabo – da Mikhail Naimy, amico e accolito di Kahlil Gibran, l’autore de Il Profeta.Scritto in larga parte in forma di dialogo, narra la storia di un misterioso straniero, Mirdad, che viene in visita al remoto monastero della montagna dell’Arca. Qui si assume il ruolo di insegnante, di guida spirituale, per nove allievi, i compagni che si è scelto.“Al mondo ci sono migliaia di libri, ma il Libro di Mirdad è superiore a qualunque altro libro esistente. È un peccato che pochi lo conoscano, per il semplice motivo che non è un testo sacro. È una parabola, un racconto immaginario, ma contiene una verità oceanica. È un libro da leggere col cuore, non con la mente” (Osho).

La Voce Della Verit Gazzetta Dell Italia Centrale

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 64,94 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6589
Scaricare Leggi Online


La Quaresima Santificata Ovvero Pensieri Religiosi E Morali Tratti Dagli Evangeli Correnti Nella Santa Quaresima Opera Di Luigi Mucci

Autore: Luigi Mucci
Editore:
ISBN:
Grandezza: 21,70 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1023
Scaricare Leggi Online


Conversazioni Con Gli Angeli La Realt Del Mondo Spirituale

Autore: Emanuel Swedenborg
Editore: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827218228
Grandezza: 40,17 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9981
Scaricare Leggi Online


La Chiamata Del Daimon

Autore: Aldo Carotenuto
Editore: Giunti
ISBN: 885872870X
Grandezza: 63,38 MB
Formato: PDF
Vista: 6809
Scaricare Leggi Online

Dal mondo del ‟Processo” a quello del ‟Castello”, Carotenuto percorre l’itinerario kafkiano, accompagnato dal procuratore Josef K., dall’agrimensore K., dal cane-indagatore o dall’insetto-Gregor. Introverso, solitario, affascinato e spaventato dal mondo della relazione, smarrito in una realtà labirintica, privo di un’identità definita, teso verso un inaccessibile e misterioso Altro, Kafka racchiude tra le pieghe della sua esistenza e della sua opera la chiave per comprendere molto dell’umano dolore.LA sua lacerazione, i suoi dubbi, le sue inquietudini, la sua angoscia opprimente delineano un universo in cui la speranza, il richiamo del rinnovamento e della trasformazione, facendo dell’autore boemo il compagno segreto di molti individui.. Tuttavia il viaggio deve essere tentato, benché la meta non venga raggiunta. Analizzando la storia di una difficile individuazione, la lettura di Carotenuto privilegia la ricerca segreta di simmetria, poiché uno dei modi per far parlare un artista è quello di lasciar posto alle corrispondenze interiori che il suo messaggio evoca nell’anima. "Una lettura acuta e originale dell'opera di Kafka, attraverso i suoi dubbi, le sue inquietudini e angosce; un viaggio nella personalità emblematica dello scrittore boemo in cui molti di noi sapranno riconoscersi. "

Una Carezza Per L Anima

Autore: Bruno Scattolin
Editore: Edizioni Stazione Celeste
ISBN: 8862155018
Grandezza: 47,14 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9512
Scaricare Leggi Online

L'eBook contiene l'essenza del libro "Siamo qui con te - Una carezza per l'Anima", disponibile in formato cartaceo: siamo riusciti ad estrarre il "nocciolo" dell'opera, dando vita ad un testo che pur mantenendo inalterato il suo messaggio originale può essere letto in un paio d'ore... alla fine della quale si correrà il rischio di vedere il mondo con occhi diversi... Viene offerto gratuitamente per promuovere un modo muovo e più autentico di percepire la realtà che riconsegni all'individuo la responsabilità della propria esistenza e la gioia di appartenere a un mistero che pur senza dogmi è ancor più vasto e profondo.

Giornale Critico Della Filosofia Italiana

Autore: Giovanni Gentile
Editore:
ISBN:
Grandezza: 39,86 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1414
Scaricare Leggi Online


La Nube Della Non Conoscenza The Cloud Of Unknowing

Autore: Anonimo inglese - XIV secolo
Editore: Danka
ISBN:
Grandezza: 56,63 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6813
Scaricare Leggi Online

La nube della non conoscenza racchiude e dettaglia, con rara perizia di osservazione psicologica, il percorso di decostruzione di tutte le sovrastrutture dell’individuo, allo scopo di giungere ad una percezione quanto più possibile incondizionata di sé stessi e del mondo. Un percorso per incontrare l’infinito attraverso la (non) conoscenza di sé. :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: Un brano tratto da "La nube della non conoscenza".. “Ma ora mi interroghi e dici: «Come faccio a pensare a Dio in se stesso, e che cos’è Dio?» In verità non posso risponderti che a questo modo: «Non ne so niente». Con questa domanda tu mi hai proprio buttato in quella oscurità e in quella stessa nube della non-conoscenza in cui vorrei che ti trovassi tu. Infatti, di tutte le creature e delle loro opere – si, certo, anche delle opere di Dio stesso – un uomo può benissimo avere una piena conoscenza per mezzo della grazia e su esse fare delle meditazioni; ma su Dio com’è in se stesso nessuno può fare delle meditazioni. Per questo lascerò da parte tutto ciò che posso pensare e sceglierò per il mio amore quella cosa che non posso pensare. Perché? Perché Dio lo si può amare, ma non pensare: solo con l’amore lo si può afferrare e trattenere, non certo con il pensiero. Perciò anche se è bene talvolta pensare in particolare alla bontà e alla perfezione di Dio, e per quanto questo possa rivelarsi illuminante e costituire una parte della contemplazione stessa, tuttavia nel nostro lavoro tutto ciò deve essere ricacciato in basso e ricoperto da una nube d’oblio. E tu devi camminarvi sopra con vigore e con zelo, sotto la spinta di un devoto e gioioso slancio d’amore, nell’intento di perforare quell’oscurità che ti sovrasta. Colpisci dunque questa fitta nube della non-conoscenza con la freccia acuminata del desiderio d’amore e non muoverti di lì, qualunque cosa capiti”. ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: VIA PULCHRITUDINIS :: Collana spirituale :: Antologia Cattolica essenziale. A SERVIZO DELLA TRADIZIONE CATTOLICA DI SEMPRE. ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: Il catalogo completo è disponibile agli indirizzi di riferimento : https://vexillaregisblog.wordpress.com/2016/09/16/via-pulchritudinis-collana-spirituale-antologia-cattolica-essenziale/ https://www.facebook.com/Viapulchritudinis.net/ Presente su Google play store e Amazon Aggiornamento continuo. ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: http://www.viapulchritudinis.net/ :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: SlATE I BENVENUTI.. :::::::::::::::::::::::::::::::::::::: AD JESUM PER MARIAM :::::::::::::::::::::::::::::: Grazie per l'attenzione. . A mani giunte, . Alessandro . Danka ::